Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Forza Motorsport 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • mi state facendo venir voglia di un gioco di macchine, dopo 6 anni...
    sigpic

    Spoiler:

    Comment


    • premetto ke scrivo la mia opinione senza voler sembrare un puntiglioso del cazzo.
      scrivo tutto quello ke mi viene in mente solo perchè forza mi piace particolarmente.
      (so ke le idee possono differire da persona a persona)
      dopo essermi fatto un bel gruzzolo, aver taroccato e guidato diversi veicoli e
      aver macinato kilometri, ho notato diverse cose, dalle piu banali a quelle un po'
      piu rilevanti (stavolta sarò soggettivo)

      - nn si solleva la polvere quando la macchina esce (in forza 2 si, cosa moooolto
      banale ma l'ho notato, il resto credo sia piu serio)

      - il menu è stato "granturismizzato" e le schermate biancge di caricamento fulminano
      gli occhi (altra cosa superficiale, penso di averle finite)

      -l'IA mi sembra la stessa, 7 imbecilli ke sanno solo frenare leggermente se nn li fai
      passare... (e nn è detto ke azzardino l'inserimento in curva centrandoti nel culo!
      questo può rendere le cose piu imprevedibili almeno). ho notato cmq ke i sorpassi
      sono piu divertenti, ma magari è una cosa soggettiva

      - qualcuno diceva ke nn si vedono gli specchietti retrovisori nel camera car,
      ma ho visto ke con lo stik destro si può ruotare la testa dentro l'abitacolo, ma
      completamente a destra la visuale esce dal veicolo, togliendo il gusto di essere in
      gara stile DTM

      - il controllo delle awd è meno sottosterzante, forse per dare l'idea di avere un
      maggior controllo (in forza 2 il movimento in curva era molto piu "larerale" in
      uscita con l'anteriore)

      - anke le rwd risultano piu guidabili ed è divertente combinare acceleratore e sterzo
      (scivolano meno rispetto a forza 2)

      - la prima impressione è stata avere tra le mani un aggiornamento di forza 2...
      stesse auto piu qualcosina di recente,il parco macchine mi ha un po deluso.
      questo mi fa pensare ke nn valga 70 euro. i pacchetti ke usciranno saranno a
      pagamento, quindi soldi in piu ke volano via (gran turismo da questo punto di vista
      sarà meglio penso con molti piu bolidi, spero con la customizzazione pure!)

      - a proposito, customizzazione: la tavolozza dei colori nn ha molte sfumature, gli
      adesivi spesso nn combaciano se copiati sull'altra fiancata e sono da spostare,
      i vinili a volte vengono messi in ipotetici punti a coordinate assurde fuori dall'auto
      e la simmetria risulta piu difficile da trovare, nn c'è un'opzione per creare
      simmetrie sulla stessa parte tipo il cofano ke sarebbe una cosa furba, sulle forme
      dell'auto si notano dei pixel e su un gioco con questa grafica è una bella sbavatura,
      anke se hanno migliorato la definizione dei vinili. le telecamere sono piu mobili, ma
      c'è una cazzo di luce artificiale di merda ke nn fa vedere il posteriore del veicolo...
      mentre nel garage se si visualizza l'auto si vede perfettamente... accumulare tutti
      gli adesivi in una pagina anzikè renderne disponibili solo alcuni per certi veicoli
      era meglio magari

      - nn so se vi è capitato ma a volte il cambio si impalla O_o
      rimane a 6000 giri e il suono va avanti, oppure in contrario ke il suono si impalla
      e i giri salgono. è successo poche volte quindi nn ricordo bene ma ho avuto la
      sensazione ke il veicolo si inchiodasse, ma magari è solo una sensazione dovuta
      all'audio

      - le modifiche dei veicoli sono migliorate con alcune aggiunte interessanti tipo
      cambio di trazione separatamente al cambio di motore, impianto raffreddamento e olio,
      turbina o doppia turbina (fossero sempre presenti sarebbe ancora meglio)
      e noto le differenze montando altri componenti (esempio marmitta-audio)

      - mi pare di aver letto ke ci sono 100 piste... il conteggio mi sembra ke tenga conto
      anke dei circuiti invertiti e degli spezzoni/tappe... effettivamente sono meno quindi

      - nn c'è l'ultimo modello di jaguar, la fiat ha solo la 500 senza panda hp o punto ss,
      nn c'è l'alfa 155 turbo ke anni fa tirava da bestia, ne la megane nuova ne la r27.
      qua ognuno potrebbe dire la sua.
      ho installato 2 gb di nn so ke, nn so cosa cambia perchè è la prima cosa ke ho fatto e devo andare online a sbloccare il VIP lo stesso...
      anke se ho preso la special... ke prevede un portachiavi e un pennino da 2 gb + 2 fogli
      per scaricare:
      -5 auto di forza 3
      -5 vetture con livrea turn10
      -un tema, sul primo
      e sul secondo
      -10 auto leggendarie
      -18 tracciati
      -12 tracciati benchmark

      una cosa ke mi sarebbe piaciuta era poter creare dei team di 2 veicoli con una livrea
      creata da zero, correre con un amico in un campionato e la possibilità di pagare per
      omologare l'auto in classi tipo r3 e r4. gli avversari sono sempre gli stessi e la
      cosa è un po' monotona, fossero stile nfs sarebbe un po piu fresco.
      questo è tutto quello ke ho notato o ke mi aspettavo, magari può tornare utile
      se qualcuno ha voglia di leggere (o magari inutile)
      nn penso sia da 9,5 perchè in sostanza è cambiato un pochino lo stile di guida, poche
      auto in piu e pochi tracciati in piu. cio nn toglie ke sia un ottimo prodotto, ci passerò molte ore adattandomi a quello ke ho ke per ora basta e avanza

      occhio per occhio: occhio al quadrato

      Comment


      • qualcuno mi può dare la lista dei circuiti reali?


        grazie

        Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

        Comment


        • Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
          qualcuno mi può dare la lista dei circuiti reali?


          grazie
          http://www.youtube.com/watch?v=MFGTl...layer_embedded

          Comment


          • Guardate qua
            http://www.youtube.com/watch?v=9iDTX...layer_embedded
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

            Comment


            • provata la versione completa da un amico,,, sarò io che non me ne intendo, ben poca emozione.. non mi piace.

              Comment


              • Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                ma che roba..

                Comment


                • Provato.
                  Troppi,troppi cassssi a livello simulativo per poter giudicare a freddo...
                  Mi ci vorra' una settimanella per provare tutto e calibrare aiuti e difficolta' alla,perfezione...e un volante che prendero' nei prossimi giorni.
                  Divertente.Se non si simula almeno un po' perde tanto e come minimo e' d'obbligo andare di cambio manuale,con un'usura veicolo minima e una difficolta' media.
                  Piu' si simula e piu' diventa emozionante,per ora ho usato le prime macchine scrause(anche se ho vinto una Brera e una Wolksvagen Scirocco che faro' diventare coattissima),mi immagino coi bolidi che ingarellamenti!
                  Concordo sul fatto che il bianco delle schermate menu' e' troppo acceso e devo dire che c'e' qualche mancanza nella scelta delle pelette dei colori,come altri hanno notato.(in gara questo stona un po')
                  In compenso ci sono i danni e l'editor grafico delle auto offre un mare di possibilita'...per me che amo personalizzare e' una gran cosa.
                  Una nota negativa e' il freno motore:scalando le marce non si sente molto.E' pur vero che ho provato 2/3 macchine,ma per adesso l'andazzo e' quello
                  Ah,poi i caricamenti sono un pelino lunghetti,anche installando il gioco.
                  Last edited by Quantocepiacegioca'!; 28 October 2009, 01:02.

                  Comment


                  • Per me Forza motorsport 3 non è da 9,5 assolutamente, i motivi sono tanti. Li elenco sotto:
                    Forza 3 è un' ottimo gioco sicuramente, ma non gli posso perdonare alcune mancanze.
                    Prima di tutto manca il ciclo giorno e notte, manca la pioggia, mancano le piste con l'acqua, i tracciati sono pochi, la visuale interna se paragonata con le ultime uscite dei giochi di guida piu' recenti (cito nfs shift ), a confronto è poco rifinita e l'intelligenza artificiale è poco ottimizzata.
                    Quella della pioggia e del ciclo giorno e notte secondo me è grave, visto che qualsiasi gioco attuale lo supporta.
                    Forza motorsport 3 per me vale 8,5, se non aveva i difetti sopra citati, gli avrei messo anche 9,5. Secondo me le recensioni dovrebbero essere piu' imparziali verso i titoli only console, sopratutto perchè quelle fatte alle esclusive cosi' importanti, andrebbero fatte tirando le orecchie agli sviluppatori per difetti come questi.
                    Last edited by ; 01 November 2009, 12:08.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                      qualcuno mi può dare la lista dei circuiti reali?


                      grazie
                      22 piste

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
                        22 piste

                        bhe non propri, sono 10 "location"   e ognuna ha delle varianti, vi riporto la lista completa:

                        Catalunya - 3 varianti
                        Circuit de La Sarthe - 2 varianti
                        Laguna Seca
                        Mugello - 2 varianti
                        Nurburgring - completo o diviso in quattro pezzi (molto) più corti
                        Sebring - 3 varianti

                        Tskuba - 2 varianti
                        Silverstone - 3 varianti
                        Suzuka - 3 varianti
                        Twin Ring Motegi - 4 varianti

                        Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
                          Per me Forza motorsport 3 non è da 9,5 assolutamente, i motivi sono tanti. Li elenco sotto:
                          Forza 3 è un' ottimo gioco sicuramente, ma non gli posso perdonare alcune mancanze.
                          Prima di tutto manca il ciclo giorno e notte, manca la pioggia, mancano le piste con l'acqua, i tracciati sono pochi, la visuale interna se paragonata con le ultime uscite dei giochi di guida piu' recenti (cito nfs shift ), a confronto è poco rifinita e l'intelligenza artificiale è poco ottimizzata.
                          Quella della pioggia e del ciclo giorno e notte secondo me è grave, visto che qualsiasi gioco attuale lo supporta.
                          Forza motorsport 3 per me vale 8,5, se non aveva i difetti sopra citati, gli avrei messo anche 9,5. Secondo me le recensioni dovrebbero essere piu' imparziali verso i titoli only console, sopratutto perchè quelle fatte alle esclusive cosi' importanti, andrebbero fatte tirando le orecchie agli sviluppatori per difetti come questi.


                          Minzega quante menate, what the fuck cambia se non c'è il ciclo giorno e notte?
                          Si userebbe solo nella 24 ore di Le Mans.
                          L'IA è perfetta, non puoi criticargli niente.

                          Comment


                          • Provato meglio nel week-end col volante. Su gameplay e IA non si puo' dire obiettivamente niente ( tranne aggrapparsi a minchiate come il sottosterzo della Ferrari)
                            Gli avversari in pista si comportano molto bene.E se possono ti chiudono la strada impedendoti di sorpassare.
                            Poi che non ci sono le piste bagnate ok,se c'erano meglio, ma mi sembra l'ultimo dei problemi.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
                              Per me Forza motorsport 3 non è da 9,5 assolutamente, i motivi sono tanti. Li elenco sotto:
                              Forza 3 è un' ottimo gioco sicuramente, ma non gli posso perdonare alcune mancanze.
                              Prima di tutto manca il ciclo giorno e notte, manca la pioggia, mancano le piste con l'acqua, i tracciati sono pochi, la visuale interna se paragonata con le ultime uscite dei giochi di guida piu' recenti (cito nfs shift ), a confronto è poco rifinita e l'intelligenza artificiale è poco ottimizzata.
                              Quella della pioggia e del ciclo giorno e notte secondo me è grave, visto che qualsiasi gioco attuale lo supporta.
                              Forza motorsport 3 per me vale 8,5, se non aveva i difetti sopra citati, gli avrei messo anche 9,5. Secondo me le recensioni dovrebbero essere piu' imparziali verso i titoli only console, sopratutto perchè quelle fatte alle esclusive cosi' importanti, andrebbero fatte tirando le orecchie agli sviluppatori per difetti come questi.

                              Nella tua panoramica sulle mancanze (ce ne sarebbero ben altre più rilevanti, se volessimo), fondamentalmente hai perso la messa a fuoco su quello che invece il gioco è, e su quello che invece ha, al posto di quello che gli manca.

                              Per giustificare l'attenzione sulle mancanze che tu riporti, citi gli altri giochi che invece queste mancanze non le hanno (sbagliando, tra l'altro, nel caso dell'IA, specie in quella di Shift che è tuttaltro che raffinata!), dimenticando però che gli altri giochi non si avvicinano alla qualità simulativa del titolo Turn 10.
                              La fisica sopraffina del gioco è la sostanza del gioco che lo fa letteralmente svettare rispetto a qualsiasi altro prodotto attualmente su console.
                              Questa è la base del giudizio da cui partire, a cui si aggiungono tutti gli altri pregi che il gioco ha e che non torno ad elencare qui.


                              Le tiratine di orecchie gli sviluppatori se le meritano per difetti ben più leziosi che non il ciclo giorno/notte o la pioggia. Va considerato quanto l'engine grafico sarebbe in grado di spingere e a quali condizioni, perchè i 60 fps rimangano così solidi.
                              La critica sulle piste invece la condivido, un numero maggiore di tracciati reali era auspicabile, ed infatti è stato sottolineato in sede di recensione, come uno di quei difetti che non permettono al gioco di ambire alla perfezione (relativa ovviamente, in quanto quella assoluta non esiste).


                              Per tutto il resto invece, ti assicuro la mia totale imparzialità di giudizio verso gochi che siano only console, only PC eccetera.

                              http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio
                                Per tutto il resto invece, ti assicuro la mia totale imparzialit&#224; di giudizio verso gochi che siano only console, only PC eccetera.
                                Francesco, stai manzo, Resident &#232; cos&#236;, deve dar contro
                                uno sgarbi del videogame
                                diciamo che il suo cavallo di battaglia &#232; venire qui e darci degli "imparziali"
                                ognuno si diverte come pu&#242;

                                Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
                                Secondo me le recensioni dovrebbero essere piu' imparziali
                                che poi il post era anche interessante e con alcuni spunti.. ma arrivi sempre a questo punto.. sei un discorotto e dovresti piantarla con l'accusare la nostra imparzialit&#224;. mi vedo costretto a darti ufficialmente l'ultimo avviso. Non ci piace questa mancanza di rispetto che regolarmente vieni a spuarci in faccia. Regolati.
                                Last edited by El Fundo; 03 November 2009, 11:17.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                                Comment

                                Working...
                                X