Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Assassin's Creed 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vabbè basta, è un nuovo utente che ha da dire la sua, ha esagerato, ma se ha detto di lasciar perdere facciamolo anche noi, cavolo, io apro il topic sui commenti di un gioco e invece si parla di un cavolo si voto, se è così, allora togliete sti topi sui giochi, perchè di questo passo sono solo dei buchi per ot

ps. ma è vero che si può volare?
    Last edited by Dargil; 19 November 2009, 22:21.

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Ma te lo aspettavi da chi? da noi o dal gioco?

no,no..dal gioco.L'ho preso oggi e devo dire che graficamente mi aspettavo meglio..magari avrei dato un mezzo punticino in più (anche al sonoro che comunque mi sembra buono) ma in linea generale mi trovo d'accordo con questa recensione.
      sembra bello e meno ripetitivo, merita di essere giocato sicuramente ma diciamo che si poteva fare un po' meglio..

Bel gioco comunque.

Comment

• ma da all'incirca le stesse sensazioni del primo? adoravo viaggiare per il regno...

Comment

• sì be'...per ora giro solo in firenze (ho appena trovato il vestitino "che valido") ma cmq giri liberamente come il primo per tutto il regno..

Ragazzi ma come fate a litigare per una recensione? Alla fine è un gioco...

Comment

• voto molto giusto   prima o poi lo devo provare
            sigpic
            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
              Fino a ieri tutti a dare addosso ad ac2 ora tutti a comprarselo
              Aspettare prima di giudicare no eh?
              Prevedo lo stesso per bayonetta
              non voglio esserci, quando accadrà

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
              a proposito di falciate.. come mai un voto cosi basso?? io mi aspettavo un capolavoro da 9,5... dovrei prenderlo a giorni.. anche perchè ora senza ragazza ho molto tempo libero.
              wow, grazie per averci aggiornato ancora una volta sulla tua situazione sentimentale

Scherzi a parte, bella recensione. Non posso dire se il voto sia giusto o meno, poichè io il gioco non l'ho provato, ma non ricordo una sola volta in cui abbiate commesso errori nel recensire, quindi "mi fido"
              Che poi non vado certo pazzo per AC e che ugualmente non avrei preso questo seguito è un altro conto, ma di certo non mi metto a dire che il voto è troppo alto come, in situazioni opposte, fanno alcuni utenti. Poi diciamola tutta.. ma da quando 8,5 fa schifo come voto? Mah...
              sigpic

Spoiler:

Comment

• MHA....secondo me doveva prendere un 9....e poi dopotutto congratuliamoci ad ubisoft che dal primo AC hanno fatto un saltone in avanti....siete molto bravii

Comment

• Ma io non capisco una cosa: del primo si è detto che era potenzialmente un capolavoro, ma a causa della sua frustrante ripetitività era incompiuto (cosa con cui sono pienamente d'accordo); ora il secondo è migliorato in tutti i suoi aspetti, tra cui la varietà, non sconvolgendo il concept iniziale (quello che era potenzialmente da capolavoro) e viene definito un ottimo gioco ma non un capolavoro. Allora le cose sono due, o il primo non aveva solo la ripetitività come difetto, o questo è quasi uguale al primo... O.O
                  Detto questo molte cose della recensione mi trovano assolutamente d'accordo, altre le apprendo come notizie, visto che ho ritirato solo oggi la mia White Edition e ancora non ci ho giocato, ma altre non mi trovano d'accordo, secondo me non è stata apprezzata la cura nei particolari, che forse sono così particolari che non tutti li colgono. Ad esempio l'alternanza tra giorno e notte, non è solo un fatto cromatico, ma porta delle conseguenze nel gioco vero e proprio, i movimenti di Ezio sono molto più fluidi rispetto a quelli di Altair, il database dei personaggi e dei luoghi secondo me è una chicca in un'ambientazione simile, il fatto di poter accecare con la terra l'avversari durante un combattimento è un'innovazione non da poco.... Io gli avrei dato almeno 9, forse se non avessero creato tutto l'hype che è stato creato avrebbe preso anche 9.5.

Cmq da domani vado a fare conoscenza di Leonardo da Vinci presentandomi (o meglio facendomi presentare da mia madre) come Ezio Auditore! XDDD

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Ma io non capisco una cosa: del primo si è detto che era potenzialmente un capolavoro, ma a causa della sua frustrante ripetitività era incompiuto (cosa con cui sono pienamente d'accordo); ora il secondo è migliorato in tutti i suoi aspetti, tra cui la varietà, non sconvolgendo il concept iniziale (quello che era potenzialmente da capolavoro) e viene definito un ottimo gioco ma non un capolavoro. Allora le cose sono due, o il primo non aveva solo la ripetitività come difetto, o questo è quasi uguale al primo... O.O
                    Detto questo molte cose della recensione mi trovano assolutamente d'accordo, altre le apprendo come notizie, visto che ho ritirato solo oggi la mia White Edition e ancora non ci ho giocato, ma altre non mi trovano d'accordo, secondo me non è stata apprezzata la cura nei particolari, che forse sono così particolari che non tutti li colgono. Ad esempio l'alternanza tra giorno e notte, non è solo un fatto cromatico, ma porta delle conseguenze nel gioco vero e proprio, i movimenti di Ezio sono molto più fluidi rispetto a quelli di Altair, il database dei personaggi e dei luoghi secondo me è una chicca in un'ambientazione simile, il fatto di poter accecare con la terra l'avversari durante un combattimento è un'innovazione non da poco.... Io gli avrei dato almeno 9, forse se non avessero creato tutto l'hype che è stato creato avrebbe preso anche 9.5.

Cmq da domani vado a fare conoscenza di Leonardo da Vinci presentandomi (o meglio facendomi presentare da mia madre) come Ezio Auditore! XDDD
                    Quello che non si e' capito bene e' proprio questo:
                    Appurato che in generale il gioco e' migliorato sia esteticamente(grafica simile al primo che a me piace e alternarsi di giorno e notte) che a livello di gameplay,e che la trama e' convincente, le missioni sono ripetitive come nel primo o anche qui la varieta' delle cose da fare e' migliorata?
                    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 20 November 2009, 01:41.

Comment

Ma io non capisco una cosa: del primo si è detto che era potenzialmente un capolavoro, ma a causa della sua frustrante ripetitività era incompiuto (cosa con cui sono pienamente d'accordo); ora il secondo è migliorato in tutti i suoi aspetti, tra cui la varietà, non sconvolgendo il concept iniziale (quello che era potenzialmente da capolavoro) e viene definito un ottimo gioco ma non un capolavoro. Allora le cose sono due, o il primo non aveva solo la ripetitività come difetto, o questo è quasi uguale al primo... O.O

sai, c'è un piccolo problemino. Non è assolutamente vero che la ripetitività era l'unico difetto del primo AC, così come non è vero che il 2 ha migliorato ogni suo aspetto. Combattimenti scemi e IA beota c'erano una volta, e sono rimasti, ad esempio.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        sai, c'è un piccolo problemino. Non è assolutamente vero che la ripetitività era l'unico difetto del primo AC, così come non è vero che il 2 ha migliorato ogni suo aspetto. Combattimenti scemi e IA beota c'erano una volta, e sono rimasti, ad esempio.
                        Calcola che lo stavo per scrivere io, ricordo ancora nel primo quando in una mini missione dovevo uccidere i "migliori" arcieri di tutto il medio oriente, beh uno di loro l'ho trovato che fissava tutto tranquillo un muro come se non aspettasse altro che una bella coltellata nella schiena, tralasciamo poi la resistenza di altair, in uno scontro sono uscito vincitore contro una trentina di soldati tra cui l'obbiettivo della missione che ho ucciso.
                        Stavo pensando di dargli una mezza chance al 2 ma dopo questi post non credo che lo farò.

Comment

Allora delle due soluzioni che avevo proposto diciamo che le ho azzeccate entrambi!
                          Cmq capolavoro per me non lo è, come non lo sono moltissimi altri giochi valutati anche più del 9 e addirittura con un perfect. Cioè un capolavoro è un gioco che rimane nella storia anche dopo generazioni, e di titoli così ce ne sono davvero pochi.
                          Detto questo, ed usando il metro di giudizio usato per gli altri giochi, secondo me AC 2 merita più di 8.5. Poi però capisco che ad esempio il bravo Tommaso (a cui faccio i miei complimenti per la recensione, scritta benissimo a mio parere anche se non mi trova pienamente d'accordo sul voto) magari usa un suo metro di giudizio che è diverso rispetto a Luca (che ha scritto quella di MW2 ad esempio). Quindi la cosa è complicata però non credo che AC 2 sia un punto netto sotto MW 2, tenendo conto della diversità dei generi.
                          Alla fine stiamo parlando di aria fritta, perché mezzo voto non cambia la vita e non stravolge il giudizio di un gioco.

P.S. un po' provocatorio: tu (loadnt) giustamente oltre alla ripetitività del gioco critichi due aspetti del gameplay, e questo fa scadere un po' la qualità del gioco, nonostante una trama bellissima e una grafica di tutto rispetto. Facendo un parallelo MGS4 allora dovrebbe essere un gioco mediocre, visto che ad una trama da cinema (anche di più visto il tempo a disposizione) si accosta la mancanza di gameplay!
                          P.P.S.: io sono tra quelli che ritengono MGS4 un gioco poco meno che mediocre, e allo stesso tempo un film interattivo stupendo!

Comment

Allora delle due soluzioni che avevo proposto diciamo che le ho azzeccate entrambi!
                            Cmq capolavoro per me non lo è, come non lo sono moltissimi altri giochi valutati anche più del 9 e addirittura con un perfect. Cioè un capolavoro è un gioco che rimane nella storia anche dopo generazioni, e di titoli così ce ne sono davvero pochi.
                            Detto questo, ed usando il metro di giudizio usato per gli altri giochi, secondo me AC 2 merita più di 8.5. Poi però capisco che ad esempio il bravo Tommaso (a cui faccio i miei complimenti per la recensione, scritta benissimo a mio parere anche se non mi trova pienamente d'accordo sul voto) magari usa un suo metro di giudizio che è diverso rispetto a Luca (che ha scritto quella di MW2 ad esempio). Quindi la cosa è complicata però non credo che AC 2 sia un punto netto sotto MW 2, tenendo conto della diversità dei generi.
                            Alla fine stiamo parlando di aria fritta, perché mezzo voto non cambia la vita e non stravolge il giudizio di un gioco.

P.S. un po' provocatorio: tu (loadnt) giustamente oltre alla ripetitività del gioco critichi due aspetti del gameplay, e questo fa scadere un po' la qualità del gioco, nonostante una trama bellissima e una grafica di tutto rispetto. Facendo un parallelo MGS4 allora dovrebbe essere un gioco mediocre, visto che ad una trama da cinema (anche di più visto il tempo a disposizione) si accosta la mancanza di gameplay!
                            P.P.S.: io sono tra quelli che ritengono MGS4 un gioco poco meno che mediocre, e allo stesso tempo un film interattivo stupendo!
                            Reputo la saga di mgs allo stesso modo tuo. Gioco mediocre, ma miglior film interattivo sulla piazza. Infatti io sono fan numero 1, ma non per il gioco sono il primo a dire che, nel complesso, mgs non vale quanto un capolavoro. Ma a noi fans non ce ne fotte una minchia, del resto, e attualmente mgs4 è il mio "gioco" preferito di sempre
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Reputo la saga di mgs allo stesso modo tuo. Gioco mediocre, ma miglior film interattivo sulla piazza. Infatti io sono fan numero 1, ma non per il gioco sono il primo a dire che, nel complesso, mgs non vale quanto un capolavoro. Ma a noi fans non ce ne fotte una minchia, del resto, e attualmente mgs4 è il mio "gioco" preferito di sempre
                              Andando un pochino off topic (e chiedo venia a El fundo ma spero capirà ) ti consiglio di cercare su youtube il longplay. Io non avendo la ps3, ma essendo fan della saga ed avendo giocato ai 3 precedenti capitoli, non ho potuto giocarci, ma guardandolo su youtube non mi sono perso nulla (a parte l'alta definizione) del gioco, avendo il vantaggio di potermi guardare gli interminabili filmati quando avevo tempo e potento tornare indietro per rivedere solo determinate scene (il ritorno a shadow moses mi ha emozionato tantissimo).
                              Fine Off Topic!

Aggiorno per tornare IT:
                              Dentro la confezione oltre al codice per sbloccare la mappa di Santa Maria dei Frari ho trovato quello per sbloccare un contenuto esclusivo di Avatar, per un attimo ci ho sperato di trovare la demo di Splinter Cell! XD
                              Per chi ha la versione per PS3 non limited: il primo che mi manda un mp di richiesta gli do un codice per sbloccare Palazzo Medici, io non ci faccio nulla purtroppo.
                              Last edited by Samvise; 20 November 2009, 02:52.

Comment

quoto

Comment

Working...
                                X