Ieri ho giocato la demo ed ecco cosa ne penso.
-l' ambientazione(futuristici anni 50 in rovina) non è così diversa da fallout 3(che è uscito dopo ma io l' ho giocato prima).
-i poteri saranno anche belli, fatti bene e divertenti da usare, ma è tutta roba già vista(ovviamente migliorata e pompata), infatti molti dei poteri sono presenti già in altri giochi molto più vecchi come requiem: avenging angel tanto per citarne uno.
-le camere della vita le boccio totalmente! Facciamo un ragionamento. Se muoio è perchè c' è un grosso pericolo(gruppo di nemici, boss ecc) che mi fa fuori. A che mi serve rinascere con poca energia? Dò un paio di colpi e muoio di nuovo, dò un altro paio di colpi e muoio di nuovo e vado avanti così finchè non uccido tutti. Ma che senso ha? In questo modo la sfida è completamente debellata perchè comunque si và avanti, ma allo stesso tempo i combattimenti difficili sono di un fastidio pazzesco. Se le camere della vita dessero tutta l' energia il gioco diverrebbe troppo facile. Le camere della vita sono proprio sbagliate.
-il protagonista è un pupazzo senza personalità(cosa che sa veramente di vecchio). appena sopravvissuto a un incidente aereo ha la "fortuna" di ritrovarsi vicino a una costruzione(scommetto che era tutto programmato) e lui che fà? si riposa? aspetta il giorno? cerca aiuto? No, bastano un paio di luci per farlo entrare senza indugi in una specie di sottomarino(poco dopo aver rischiato di affogare tra l' altro)! Poi c' è un tizio che lo aiuta e che gli chiede di salvare la sua famiglia... Uno che vive lì da non so quanto, che conosce tutto, che riesce sempre a sapere e vedere cosa fa il protagonista chiede ad uno che è appena arrivato di salvare la sua famiglia? Se non ci riesce lui come può pretendere che possa farlo il protagonista?
Sono convinto che il gioco sia divertente e fatto bene, ma la demo mi ha confermato che bioshock non fa per me.
-l' ambientazione(futuristici anni 50 in rovina) non è così diversa da fallout 3(che è uscito dopo ma io l' ho giocato prima).
-i poteri saranno anche belli, fatti bene e divertenti da usare, ma è tutta roba già vista(ovviamente migliorata e pompata), infatti molti dei poteri sono presenti già in altri giochi molto più vecchi come requiem: avenging angel tanto per citarne uno.
-le camere della vita le boccio totalmente! Facciamo un ragionamento. Se muoio è perchè c' è un grosso pericolo(gruppo di nemici, boss ecc) che mi fa fuori. A che mi serve rinascere con poca energia? Dò un paio di colpi e muoio di nuovo, dò un altro paio di colpi e muoio di nuovo e vado avanti così finchè non uccido tutti. Ma che senso ha? In questo modo la sfida è completamente debellata perchè comunque si và avanti, ma allo stesso tempo i combattimenti difficili sono di un fastidio pazzesco. Se le camere della vita dessero tutta l' energia il gioco diverrebbe troppo facile. Le camere della vita sono proprio sbagliate.
-il protagonista è un pupazzo senza personalità(cosa che sa veramente di vecchio). appena sopravvissuto a un incidente aereo ha la "fortuna" di ritrovarsi vicino a una costruzione(scommetto che era tutto programmato) e lui che fà? si riposa? aspetta il giorno? cerca aiuto? No, bastano un paio di luci per farlo entrare senza indugi in una specie di sottomarino(poco dopo aver rischiato di affogare tra l' altro)! Poi c' è un tizio che lo aiuta e che gli chiede di salvare la sua famiglia... Uno che vive lì da non so quanto, che conosce tutto, che riesce sempre a sapere e vedere cosa fa il protagonista chiede ad uno che è appena arrivato di salvare la sua famiglia? Se non ci riesce lui come può pretendere che possa farlo il protagonista?
Sono convinto che il gioco sia divertente e fatto bene, ma la demo mi ha confermato che bioshock non fa per me.
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