Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma che bella la missione finale, la prima parte almeno.
    Spoiler:
    Tutti vivi, sin'ora.
    C'è un modo per far morire Jacob?^
    eh sì, questo gioco è bello, ma secondo me è il finale che lo rende molto vicino al capolavoro. Davvero da cinema.
    LoL .. anche a me stava un po' sulle balle, e non lo portavo quasi mai nelle missioni ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Ma che bella la missione finale, la prima parte almeno.
      Spoiler:
      Tutti vivi, sin'ora.
      C'è un modo per far morire Jacob?^
      Hai iniziato la missione finale e non l'hai neanche finita? è la parte più bella del gioco, va finita tutta d'un fiato! Io me la sono pure rifatta due volte di seguito perchè
      Spoiler:
      mi era morto mordin

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
        Hai iniziato la missione finale e non l'hai neanche finita? è la parte più bella del gioco, va finita tutta d'un fiato! Io me la sono pure rifatta due volte di seguito perchè
        Spoiler:
        mi era morto mordin
        Spoiler:
        beh, ma se era morto vuol dire che non era Leal, a che ti è servito rifarla ? O forse è morto perchè non l'hai usato in un ruolo appropriato, giusto ?
        Friedrich Nietzsche

Comment

• Spoiler:

Non è vero che nella missione finale muoiono tutti i membri non leali, ci tengo a precisarlo.
          In realtà muoiono i membri non leali che vengono impiegati per incarichi o facenti parte del party.
          Esempio. Missione finale, Jack non leale: se jack non viene mai usata non muore.
          ovviamente la premessa deve essere che la normandy deve essere completamente potenziata.
          Inoltre possono morire anche i membri leali se impiegati per scopi non adatti.
          Esempio: Missione finale, Jacob leale: se dico a jacob di infilarsi nel condotto al posto di tali (o legion) morirà anche se leale.
          Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            beh, ma se era morto vuol dire che non era Leal, a che ti è servito rifarla ? O forse è morto perchè non l'hai usato in un ruolo appropriato, giusto ?
            Spoiler:
            Mordin mi era leale come tutta la squadra, (il capitano Sennar pensa molto al suo equipaggio), ma non so per quale arcano motivo mi è morto, non l'ho usato in qualche ruolo sbagliato perchè ho seguito una guida. Il motivo della sua morte potrebbe ricondursi al fatto che ad un certo punto se decidi di salvare il tuo equipaggio rapito in precedenza dai collettori devi mandare qualcuno per pararli il culo e io la prima volta mandai quel bestione di grunt. Probabilmente quel gruppo che avrebbe dovuto pararmi il culo durante il rush finale era troppo ''scarso'' dal punto di vista della potenza di fuoco, e mordin sarà morto visto che è il più fagile del gruppo. La seconda volta ho mandato come scorta Thane e non mi è morto nessuno. non mi vengono in mente altri motivi plausibili
            Last edited by Sennar-95; 26 May 2011, 14:59.

Comment

• Spoiler:
              si, la ricostruzione mi pare plausibile .. in effetti, per l'accompagnamento del gruppo ho sempre mandato Thane, o Zaeed, e Grunt è importante per combattere ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                Spoiler:

Non è vero che nella missione finale muoiono tutti i membri non leali, ci tengo a precisarlo.
                In realtà muoiono i membri non leali che vengono impiegati per incarichi o facenti parte del party.
                Esempio. Missione finale, Jack non leale: se jack non viene mai usata non muore.
                ovviamente la premessa deve essere che la normandy deve essere completamente potenziata.
                Esempio: Missione finale, Jacob leale: se dico a jacob di infilarsi nel condotto al posto di tali (o legion) morirà anche se leale.
                Spoiler:
                mi tocca contraddirti. Jack non l'ho mai usata nel mio gruppo durante la missione (tranne 1 come biotica), e quando non era leale (2 volte di sicuro..) è sempre morta: la mostrano dopo la distruzione del razziatore, che non ha resistito durante la ritirata dell'altro gruppo. Ovviamente non sono in grado di dare la certezza di questa "regola", perchè sono molte le variabili in questo gioco, ma in 6 giri sicuri che ci ho fatto (+ 2 ripetizioni della missione finale per rimediare ad errori "tattici"), l'equazione sempre valida è stata: non leal = morto. Sono i Leali invece, che sono sfuggiti alla regola di sopravvivenza perchè usati in ruoli non adatti o che in tali ruoli hanno causato la morte di altri, leali e non .. Per es : una volta ho usato Miranda per la barriera biotica, e mi ha fatto morire uno degli altri componenti, perchè all'arrivo della porta non riesce a respingere tutti i nemici come invece fanno Samara o Jack con l'onda biotica ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  mi era morto mordin
                  Io la ho riniziata perché
                  Spoiler:
                  mi era schiattata tali perché avevo scelto Thane come capo della squadra

Quindi la ho rifatta
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• Le scelte ideali sono Garrus o Miranda.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

• O Jacob ed ho messo lui perché gli altri due li ho in squadra.
                      Ora, dopo aver alzato la difficoltà, mi faccio in un colpo solo il resto della missione.
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• guarda sono estremamente sicuro in quello che ti dico. hai sicuramente sbagliato qualcosa.
                        Spoiler:

sopratutto per quel che riguarda jack perchè su ps3 no perchè con tutte le dlc si riescono ad avere abbasta punti paragon per dissedare il litigio con miranda, ma su 360 e su PC Jack è leale solo rifacendo il caricamento del pg a fine avventura. Mai morta.
                        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          guarda sono estremamente sicuro in quello che ti dico. hai sicuramente sbagliato qualcosa.
                          Spoiler:

sopratutto per quel che riguarda jack perchè su ps3 no perchè con tutte le dlc si riescono ad avere abbasta punti paragon per dissedare il litigio con miranda, ma su 360 e su PC Jack è leale solo rifacendo il caricamento del pg a fine avventura. Mai morta.
                          Spoiler:
                          Fatto tutto e sono arrivato al boss con tutti vivi.
                          Ma, c'è sempre un ma.
                          In squadra metto Miranda e Garrus e Jack muore allora metto Jack(spaccaculi straordinaria che butta giù tutti i collettori in 2 secondi) e Garrus ma dopo aver sconfitto il terminator (brutto boss esteticamente e pure facile dato che non colpisce se si è coperti)Jack muore lo stesso quindi ho scoperto che devo lasciare dietro anche Garrus.
                          La fine è rimandata a stasera.
                          Il terminator lo distruggo e che Martin Sheen si fotta.
                          Lastfm

Comment

• Finito dopo 26 ore, a quanto pare non ho importato i salvataggi
                            Preferisco il primo a cui, ripensandoci darei 9 mentre a questo un punto in meno.
                            Spoiler:
                            Tutti salvi meno metà dell'equipaggio e la normandy è tutt'intera.
                            Mandato a fare in da ass l'uomo misterioso.

L'ultima parte è veramente stupenda e piena di pathos e spettacolarità anche se l'ultima parte del primo la trovo superiore
                            Spoiler:
                            Per la sensazione di corsa contro il tempo e, sopratutto, per lo scontro finale dove trovo Saren un avversario superbo cosa che non posso dire per il reaper umanoide.

Aspetto il terzo dove mi piacerebbe si abbandonassero le "clip termiche" e rimettessero qualche skill sulle armi.
                            Il terzo penso sia più immediato con meno sottomissioni ed esplorazione libera visto l'arrivo imminente dei reaper.
                            Lastfm

Comment

• Le clip termiche sono utili a evitare lo sparo infinito del primo, ma effettivamente rompono le balle lo stesso

Comment

• Va be' c'era il surriscaldamento.

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                Spoiler:
                                mi tocca contraddirti. Jack non l'ho mai usata nel mio gruppo durante la missione (tranne 1 come biotica), e quando non era leale (2 volte di sicuro..) è sempre morta: la mostrano dopo la distruzione del razziatore, che non ha resistito durante la ritirata dell'altro gruppo. Ovviamente non sono in grado di dare la certezza di questa "regola", perchè sono molte le variabili in questo gioco, ma in 6 giri sicuri che ci ho fatto (+ 2 ripetizioni della missione finale per rimediare ad errori "tattici"), l'equazione sempre valida è stata: non leal = morto. Sono i Leali invece, che sono sfuggiti alla regola di sopravvivenza perchè usati in ruoli non adatti o che in tali ruoli hanno causato la morte di altri, leali e non .. Per es : una volta ho usato Miranda per la barriera biotica, e mi ha fatto morire uno degli altri componenti, perchè all'arrivo della porta non riesce a respingere tutti i nemici come invece fanno Samara o Jack con l'onda biotica ..
                                Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                Spoiler:

Spoiler:
                                I leali possono morire se mandi qualcuno a fare missione che non sono di sua competenza.
                                Se Miranda è leale e la mandi nel condotto di aerazione è possibile che muoia o lei o il capo dell'altra squadra anche se leale pure lui.
                                Anche se è leale è probabile che Mordin muoia quindi è meglio mandarlo come scorta.
                                I leali muoino anche se non potenzi la nave.
                                Se uno non leale lo lasci a contenere i collettori quando sfidi il terminator e assieme a lui non ci sono sia Garrus che Grunt quello morirà.

Solo a me nell'ultimissima parte mi è toccato essere da solo?
                                Cioè i due compagni c'erano ma non potevo comandarli o riportarli in vita col medi-gel.
                                Last edited by John Fitzgerald Gianni; 26 May 2011, 20:17.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X