Originariamente Scritto da sweet Lies
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Bioshock 2
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da nicola® Visualizza MessaggioCome ho già detto per la versione pc: io continuo a non capire questo volerlo paragonare a tutti i costi con il precedente. Era ovvio che non si sarebbe visto nulla di nuovo. Io mi chiedo una cosa: e se ci fosse stato un aggiornamento grafico che avrebbe potuto richiedere dei requisiti molto al di sopra della media? E se fossero pervenuti dei problemi di frame rate, pesantezza ed altro?
A parte la trama che altro non fa che riproporre i dualismi del primo, cambiando solo i nomi dei protagonisti ma privati di carisma, mi disturba anche che il nichilismo di ryan sia qui ripresentato allo sfinimento, ripetuto come un disco rotto ma senza anima. A peggiorare le cose è l'evidenza di una certa mancanza di volontà di "osare" ma di adagiarsi a quanto già fatto. L'introduzione di plasmidi e tonici nel primo hanno aperto un tappeto di possibilità da sfruttare fino in fondo in un secondo episodio. Qui invece cos'hanno fatto? Niente. Hanno ripreso pari pari quelli del primo e li hanno riproposti, se si esclude forse qualche introduzione di secondo piano.
Idem dicasi per le scelte morali. Salva o uccidi le sorelline. Ripercussioni e bonus sono i medesimi e ormai il trucchetto lo si era capito nel primo. In questo è stato tolto anche il piacere di procedere nei livelli con una certa circospezione per non far scattare gli allarmi. Adesso li puoi hackerare a distanza e il gioco è fatto...mi hanno appiattito un gioco quasi perfetto, che peccato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza MessaggioE a me poco importa che tu trovi poco ragionevole la reazione di chi si aspettava un sequel migliore o almeno all'altezza del primo. Compratelo e buon divertimento
8 è un ottimo voto, anche se i difetti sottolineati dalla recensione equivalgono per me ad una stroncatura bella e buona, ma purtroppo, avevo questo presentimento...
Comment
-
Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza MessaggioE a me poco importa che tu trovi poco ragionevole la reazione di chi si aspettava un sequel migliore o almeno all'altezza del primo. Compratelo e buon divertimento
ma ti invito a leggere il post che hai citato e a rileggere ANCHE i miei post precedenti, visto che hai letteralmente capito il CONTRARIO di quello che ho scritto...sono tre pagine che dico che il gioco lo comprerò, che non è una sola, ma che non mi aspettavo una recensione che parlasse di una trama non appagante quanto il primo episodio...sono "deluso" da quest'aspetto quanto te.
Pace e bene, ragazzi...pace e bene
P.S. grazie per i "consigli per gli acquisti", ma so spendere i miei soldi da me
P.P.S. invito tutti gli utenti che vogliano "metterla sul personale" a leggere quantomeno tutti miei post inerenti la discussione...citazioni di frasi decontestualizzate verranno ignorate.Grazie
P.P.S. quoto la "Ludic Whore" in tutto e per tutto...sarà anche divertente, ma non è più BioshockLast edited by Domenico_M; 09 February 2010, 16:24.sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da Altheix Visualizza MessaggioE se non te ne importa niente, fuori dai maroni, per cortesia...Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza MessaggioOra se per questo vi volete incazzare, disgustare, volete inorridire, affacciarvi alla finestra e urlare "culetto" o "caccapupù" non lo trovo ragionevole, e a me francamente poco importa. Tra l'altro nei miei post precedenti, che sono sicuro avrete letto, ho anche detto che lo comprerò...
Comment
-
Originariamente Scritto da Altheix Visualizza MessaggioE se non te ne importa niente, fuori dai maroni, per cortesia. (giusto per rimanere in tema)
8 è un ottimo voto, anche se i difetti sottolineati dalla recensione equivalgono per me ad una stroncatura bella e buona, ma purtroppo, avevo questo presentimento...ma vi dovete sempre scannare? possibile che non si possa parlare di VIDEOGAME tenendo i toni a livelli UMANI?
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma vi dovete sempre scannare? possibile che non si possa parlare di VIDEOGAME tenendo i toni a livelli UMANI?
Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza MessaggioFuori dai maroni ci vai te, vastaso!La mia risposta dal tono colorito è dovuta a queste ultime frasi e a quello che ha detto Dargil sui commenti di certuni che andrebbero cancellati. Pace e bene
Comment
-
Originariamente Scritto da sovrano Visualizza MessaggioVastaso!!!!!! Ihihihihhi, tra un po' sentiremo anche screanzato, burino o zoticone?
Comment
-
Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza MessaggioLa mia risposta dal tono colorito è dovuta a queste ultime frasi e a quello che ha detto Dargil sui commenti di certuni che andrebbero cancellati. Pace e beneSpoiler:e il fatto che abbia citato Dargil non ti ha fatto venire il dubbio che stessi rispondendo a lui?
By the way, il tono colorito non è un problema, qua dentro ci si scambia opinioni...nulla di più.
Andiamo in Pace
Nel primo Bioshock il "divertimento" era solo un effetto di altre ben più ingegnose, ed originalissime qualità che toccavano nel profondo chi veniva rapito come falena dalla luce di una città che andava affievolendosi, trovando nella grandezza che l'aveva generata la sua stessa fine...dalla caratteristiche emerse da chi ci ha giocato e redatto la recensione, adesso il nome "Bioshock" sembra essere stato appiccicato su un prodotto sicuramente valido me che pare "soltanto" divertente.
Warning: questo è solo un pareresigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da Altheix Visualizza MessaggioAh, ma i miei toni erano umanissimi, ovviamente secondo il nostro caro amicoE da adesso per assecondare nostro signore Paracelso non si deve più esprimere un'opinione?
(simpatico stu picciotto)
Comment
-
secondo me se tutti cercate di moderarvi, ve la passate meglio.
ripeto, sono videogame, non battaglie di religione.
Comment
-
[QUOTE=Domenico.Musumarra;1853819]@ Para: [SPOILER][B][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]e il fatto che abbia citato Dargil non ti ha fatto venire il dubbio che stessi rispondendo a lui? By the way, il tono colorito non è un problema, qua dentro ci si scambia opinioni...nulla di più. Andiamo in PaceOriginariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggioma io mi sto incaxxando di quella gente che dice che è me**a senza averlo comprato e basa il suo post solo sul voto(si perchè tanti commenti sulla recensione in se ne ho visti pochi)
Comment
-
Gente che degenero però neanche l'aveste fatto voi il gioco...
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioQuando hai intenzioni di scrivere cose sensate mi fai un fischio?
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
Comment