Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Bioshock 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    OH MIO DIO!!! HA PRESO 8! DEVE FARE PROPRIO SCHIFO, CHE VERGOGNA, E' UN SEGUITO AMBIENTATO DOVE ERA AMBIENTATO IL PREQUEL, E IO CHE PENSAVO DOVESSE ADDIRITTURA CAMBIARE GENERE E TRASFERIRSI SU UNA BASE SPAZIALE CON CORSE CLANDESTINE!
    Quando hai intenzioni di scrivere cose sensate mi fai un fischio?

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
      Come ho già detto per la versione pc: io continuo a non capire questo volerlo paragonare a tutti i costi con il precedente. Era ovvio che non si sarebbe visto nulla di nuovo. Io mi chiedo una cosa: e se ci fosse stato un aggiornamento grafico che avrebbe potuto richiedere dei requisiti molto al di sopra della media? E se fossero pervenuti dei problemi di frame rate, pesantezza ed altro?
      Mah. Sarà forse perchè per me Bioshock non era un "semplice" FPS, ma qualcosa in più. Sarà anche perchè a parte i system shock da cui deriva direttamente, io onestamente non ho visto altri shooter in prima persona che gli si avvicinassero. Sarà anche che il primo rasentava la perfezione nell'accoppiare la tematica principale a contesto e gameplay (merce rara anche questa). Sarà che come dice giustamente giuseppe in recensione, Bioshock era autoconclusivo e stop. Sarà tutto questo ma l'unico vero progresso che personalmente ho visto in bioshock 2 è nella collector edition e non nel gioco in sè.  Ora si che è uno sparatutto come gli altri.
      A parte la trama che altro non fa che riproporre i dualismi del primo, cambiando solo i nomi dei protagonisti ma privati di carisma, mi disturba anche che il nichilismo di ryan sia qui ripresentato allo sfinimento, ripetuto come un disco rotto ma senza anima. A peggiorare le cose è l'evidenza di una certa mancanza di volontà di "osare" ma di adagiarsi a quanto già fatto. L'introduzione di plasmidi e tonici nel primo hanno aperto un tappeto di possibilità da sfruttare fino in fondo in un secondo episodio. Qui invece cos'hanno fatto? Niente. Hanno ripreso pari pari quelli del primo e li hanno riproposti, se si esclude forse qualche introduzione di secondo piano.
      Idem dicasi per le scelte morali. Salva o uccidi le sorelline. Ripercussioni e bonus sono i medesimi e ormai il trucchetto lo si era capito nel primo. In questo è stato tolto anche il piacere di procedere nei livelli con una certa circospezione per non far scattare gli allarmi. Adesso li puoi hackerare a distanza e il gioco è fatto...mi hanno appiattito un gioco quasi perfetto, che peccato.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
        E a me poco importa che tu trovi poco ragionevole la reazione di chi si aspettava un sequel migliore o almeno all'altezza del primo. Compratelo e buon divertimento
        E se non te ne importa niente, fuori dai maroni, per cortesia. (giusto per rimanere in tema)
        8 è un ottimo voto, anche se i difetti sottolineati dalla recensione equivalgono per me ad una stroncatura bella e buona, ma purtroppo, avevo questo presentimento...

Comment

E a me poco importa che tu trovi poco ragionevole la reazione di chi si aspettava un sequel migliore o almeno all'altezza del primo. Compratelo e buon divertimento
          Amico non ho idea di cosa tu abbia letto o capito, e del perchè tu ti sia sentito chiamato in causa...
          ma ti invito a leggere il post che hai citato e a rileggere ANCHE i miei post precedenti, visto che hai letteralmente capito il CONTRARIO di quello che ho scritto...sono tre pagine che dico che il gioco lo comprerò, che non è una sola, ma che non mi aspettavo una recensione che parlasse di una trama non appagante quanto il primo episodio...sono "deluso" da quest'aspetto quanto te.
          Pace e bene, ragazzi...pace e bene

P.S. grazie per i "consigli per gli acquisti", ma so spendere i miei soldi da me
          P.P.S. invito tutti gli utenti che vogliano "metterla sul personale" a leggere quantomeno tutti miei post inerenti la discussione...citazioni di frasi decontestualizzate verranno ignorate.Grazie
          P.P.S. quoto la "Ludic Whore" in tutto e per tutto...sarà anche divertente, ma non è più Bioshock
          Last edited by Domenico_M; 09 February 2010, 16:24.
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
            E se non te ne importa niente, fuori dai maroni, per cortesia...
            Fuori dai maroni ci vai te, vastaso!
            Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
            Ora se per questo vi volete incazzare, disgustare, volete inorridire, affacciarvi alla finestra e urlare "culetto" o "caccapupù" non lo trovo ragionevole, e a me francamente poco importa. Tra l'altro nei miei post precedenti, che sono sicuro avrete letto, ho anche detto che lo comprerò...
            La mia risposta dal tono colorito è dovuta a queste ultime frasi e a quello che ha detto Dargil sui commenti di certuni che andrebbero cancellati. Pace e bene

Comment

E se non te ne importa niente, fuori dai maroni, per cortesia. (giusto per rimanere in tema)
              8 è un ottimo voto, anche se i difetti sottolineati dalla recensione equivalgono per me ad una stroncatura bella e buona, ma purtroppo, avevo questo presentimento...
              ma vi dovete sempre scannare? possibile che non si possa parlare di VIDEOGAME tenendo i toni a livelli UMANI?
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Vastaso!!!!!! Ihihihihhi, tra un po' sentiremo anche screanzato, burino o zoticone?
                Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  ma vi dovete sempre scannare? possibile che non si possa parlare di VIDEOGAME tenendo i toni a livelli UMANI?
                  Ah, ma i miei toni erano umanissimi, ovviamente secondo il nostro caro amico

Fuori dai maroni ci vai te, vastaso!La mia risposta dal tono colorito è dovuta a queste ultime frasi e a quello che ha detto Dargil sui commenti di certuni che andrebbero cancellati. Pace e bene
                  E da adesso per assecondare nostro signore Paracelso non si deve più esprimere un'opinione?

Comment

ma io mi sto incaxxando di quella gente che dice che è me**a senza averlo comprato e basa il suo post solo sul voto(si perchè tanti commenti sulla recensione in se ne ho visti pochi)

Comment

Originariamente Scritto da sovrano Visualizza Messaggio
                      Vastaso!!!!!! Ihihihihhi, tra un po' sentiremo anche screanzato, burino o zoticone?
                      Perchè no? Anche magnaccio e tamarro

Comment

La mia risposta dal tono colorito è dovuta a queste ultime frasi e a quello che ha detto Dargil sui commenti di certuni che andrebbero cancellati. Pace e bene
                        @ Para:
                        Spoiler:
                        e il fatto che abbia citato Dargil non ti ha fatto venire il dubbio che stessi rispondendo a lui?
                        By the way, il tono colorito non è un problema, qua dentro ci si scambia opinioni...nulla di più.
                        Andiamo in Pace

Nel primo Bioshock il "divertimento" era solo un effetto di altre ben più ingegnose, ed originalissime qualità che toccavano nel profondo chi veniva rapito come falena dalla luce di una città che andava affievolendosi, trovando nella grandezza che l'aveva generata la sua stessa fine...dalla caratteristiche emerse da chi ci ha giocato e redatto la recensione, adesso il nome "Bioshock" sembra essere stato appiccicato su un prodotto sicuramente valido me che pare "soltanto" divertente.
                        Warning: questo è solo un parere
                        sigpic
                        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Ah, ma i miei toni erano umanissimi, ovviamente secondo il nostro caro amico E da adesso per assecondare nostro signore Paracelso non si deve più esprimere un'opinione?
                          No figurati sei libero di scrivere quello che vuoi, non voglio essere assecondato, però come tu rispondi a me, io rispondo a te (simpatico stu picciotto)

Comment

secondo me se tutti cercate di moderarvi, ve la passate meglio.
                            ripeto, sono videogame, non battaglie di religione.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

[QUOTE=Domenico.Musumarra;1853819]@ Para: [SPOILER][B][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]e il fatto che abbia citato Dargil non ti ha fatto venire il dubbio che stessi rispondendo a lui? By the way, il tono colorito non è un problema, qua dentro ci si scambia opinioni...nulla di più. Andiamo in Pace
                              Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              ma io mi sto incaxxando di quella gente che dice che è me**a senza averlo comprato e basa il suo post solo sul voto(si perchè tanti commenti sulla recensione in se ne ho visti pochi)
                              Tranquilli non ci siamo capiti

Comment

Gente che degenero però neanche l'aveste fatto voi il gioco...
                                Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                                Quando hai intenzioni di scrivere cose sensate mi fai un fischio?
                                Non sono capace xD Il mio era sarcasmo, ma penso tu l'abbia capito. Quando vedo che gente che non ci ha nemmeno giocato stronca un titolo che ha preso OTTO mi girano un po', qualsiasi sia il gioco. Il recensore ha elencato una serie di difetti che esistono e non si può negare, ma 8 è un signor voto, ce ne fossero di più di voti così saremmo tutti felici e beati. Otto vuol dire che il gioco qualcosina (e anche di più) vale. Non ce la trama, un'esperienza più rivolta verso l'action e nessun cambiamento sostanziale. Sono pregi e ugualmente difetti, dipende dai punti di vista. Probabilmente esagero, ma certe volte la differenza sta nel dire "io penso che sia brutto" invece di "è brutto". Ma, probabilmente, si sarebbero evitati inutili litigi.
                                sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Working...
                                X