Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Mass Effect 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nonostante abbia fatto praticamente tutte le missioni (escluse due di fedeltà, che sono facoltative) e abbia comprato tutti i potenziamenti necessari per
    Spoiler:
    oltrepassare il portale di Omega 4
    l'i.a. continua a dirmi che mi manca qualcosa.

Comment

Ok, finito un'oretta fa.
      Probabilmente uno dei finali migliori della storia dei videogiochi, adrenalinico, spettacolare, insomma me ne sono letteralmente innamorato.
      Il gioco di per sè, senza contare il finale non mi ha fatto impazzire, anzi rispetto al primo sono rimasto un bel po' deluso, tant'è che personalmente gli avrei dato un 6/6,5, ma il finale gli ha fatto conquistare più di un punto.
      Non vedo l'ora che arrivi Mass Effect 3 e di poter importare il mio personaggio e tutte le mie scelte, anche perchè sembra che Bioware riprenderà più il gameplay del primo (con mio sommo piacere).
      Spoiler:
      Bilancio finale con le mie scelte, morti Thane (dispiaciuto), Legion (dispiaciuto) e Jack (sempre stata antipatica).
      Per fortuna sono rimasti vivi i miei prediletti: Miranda e Garrus, nel finale avevo una strizza boia che mi morissero
      Invece ha me è piaciuto quasi di più del primo (l'unica cosa che non ho completamente digerito è stato la componente ruolistica epurata e la trama, bella ma priva di veri colpi di scena come lo era quella del primo). Nel mio finale invece
      Spoiler:
      morto solo Thane (grandissimo dispiacere), storia d'amore con Miranda e base aliena distrutta (niente per Cerberus!!); come ha fatto a non piacerti Jack? Fra tutti i personaggi è sicuramente quello più profondo e psicologicamente più interessante...

Originariamente Scritto da Roscio360
      allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
        Invece ha me è piaciuto quasi di più del primo (l'unica cosa che non ho completamente digerito è stato la componente ruolistica epurata e la trama, bella ma priva di veri colpi di scena come lo era quella del primo). Nel mio finale invece
        Spoiler:
        morto solo Thane (grandissimo dispiacere), storia d'amore con Miranda e base aliena distrutta (niente per Cerberus!!); come ha fatto a non piacerti Jack? Fra tutti i personaggi è sicuramente quello più profondo e psicologicamente più interessante...
        o_O

Spoiler:
        base aliena salvata.
        Jack mi stava sul cazzo perchè era sè stessa.
        greatfede

Comment

Ok, finito un'oretta fa.
          Probabilmente uno dei finali migliori della storia dei videogiochi, adrenalinico, spettacolare, insomma me ne sono letteralmente innamorato.
          Il gioco di per sè, senza contare il finale non mi ha fatto impazzire, anzi rispetto al primo sono rimasto un bel po' deluso, tant'è che personalmente gli avrei dato un 6/6,5, ma il finale gli ha fatto conquistare più di un punto.
          Non vedo l'ora che arrivi Mass Effect 3 e di poter importare il mio personaggio e tutte le mie scelte, anche perchè sembra che Bioware riprenderà più il gameplay del primo (con mio sommo piacere).
          Spoiler:
          Bilancio finale con le mie scelte, morti Thane (dispiaciuto), Legion (dispiaciuto) e Jack (sempre stata antipatica).
          Per fortuna sono rimasti vivi i miei prediletti: Miranda e Garrus, nel finale avevo una strizza boia che mi morissero
          7.5!?!?! Dovrei ucciderti per questo
          Scherzi a parte anche a me è piaciuto di più il primo (voto soggettivo 10), ma il 2 non così tanto inferiore (voto soggettivo 9.5), i passi avanti in diverse cose ci sono state ma hanno peggiorato in altro (vedesi esplorazione dei pianeti)
          Spoiler:
          Nel finale la prima volta mi è morto mordin, e ciò non si addice ad un capitano esemplare, perciò me lo sono rigiocato subito e sono riuscito a far sopravvivere tutti e ho mandato a quel paese cerberus e la stazione speciale

Comment

Per quanto mi riguarda, considero Mass Effect 2 un gioco da 9.5, rientrando quindi nella cerchia dei miei giochi preferiti, visto che gli unici che considero superiori, da 10, sono Half-Life 2 e StarCraft 2. (Oh, mi piaceranno i secondi episodi di una saga )

Col confronto del primo per me ne esce vincitore il 2 a mani basse, il gameplay è meno legnoso, l'azione è vero, è più guidata, ma cazzo quanto è spettacolare.
            La trama è monotona è vero, però vai a guardare la profondità con cui sono caratterizzati i personaggi, le relazioni tra le razze e tra i protagonisti, un universo ricreato splendidamente, tutto ai massimi livelli.

Neanche lo snellimento del gameplay lo considero un difetto, l'ho apprezzato di più senza tutto quello smanettare nei menu per cambiare un mod all'arma ogni 5 minuti tramite un sistema di menu orribile.

No davvero Fede, fatti curare da uno bravo (c1cc10 conto su di te )
            sigpic

Comment

Vabbè facciamo una disamina completa.
              Nel primo Mass Effect la trama ti prendeva completamente (ci avevo giocato 15 ore in due giorni), in questo prima del finale non ho sentito questa voglia di andare avanti, tanto che ci ho messo più di un mese per finirlo, e non ditemi che andare in giro a reclutare compagni di squadra scambiando qualche chiacchera con loro sia una grande trama, viceversa il finale è studiato benissimo, ma su un gioco di 22 ore non ne bastano 2 per valutare l'insieme. (il finale infatti raggiunge i livelli del primo se non di più, se dovessi valutare solo il finale sarei d'accordissimo con un 9)
              Il gameplay bene o male è quello, che sinceramente non ho trovato molto divertente, diciamo che nell'uno con qualche feature simil gdr l'avevo trovato più impegnativo e bilanciato. (non a caso nel 2 i game over a difficoltà normale li conto sulle dita di una mano).
              I personaggi nel 2 sono decisamente migliori, ma tutta la storia incentrata su di loro non me li ha fatti apprezzare come avrei voluto (già nel finale è un'altra storia, lì sì che mi sono piaciuti).
              Come longevità invece stiamo alla pari.
              Insomma trovo che l'uno sia decisamente migliore (un gioco da 8,5).
              La magia del primo Mass Effect l'ho ritrovato unicamente nel finale, dove l'adrenalina raggiunge livelli altissimi.
              greatfede

Comment

Concordo nella trama: assolutamente inferiore a quello del primo. Infatti la molla che mi ha fatto andare avanti è stata quella della caratterizzazione dei personaggi, a livelli spesso superiori al primo, ognuno con una storia e una personalità profonda, oltre che a sotto-trame interessanti sia nel recrutarli che nel ottenere la loro fiducia. Il gameplay è sostanzialmente uguale, semplicemente nel secondo è stato affinato e semplificato (dov'è il GDR? E' uno sparatutto con la trama e le scelte morali praticamente). Anche il fattore del Karma è stato migliorato, con scelte ancora più interessanti.
                Insomma, in linea di massima è un titolo allo stesso livello del primo, superiore in alcuni aspetti, inferiore in un paio.

Originariamente Scritto da Roscio360
                allora la valve è la cura

Comment

Dopo ben 5 mesi (precisi eh ) sono riuscito a finire mass effect 2.

Finale fottutamente epico.

Comment

Sono riuscito finalmente ad avviarlo a 3 mesi dall'acquisto (problemi con le Patch, che frustrazione ..), dopodichè 2 sett. per finirlo per complessive c.ca 44 h. Non riuscivo a mollarlo nonostante nel frattempo mi avessero regalato nuovi di pacca Lost Planet 2 e Dragon Age. Visivamente è splendido (il "grafica sontuosa" della recensione ci sta' tutto..) , concordo complessivamente con greatfede, il finale è da rizzare i capelli nella nuca, anche se l'ho trovato, dal punto di vista del compimento della missione, molto più facile dell'uccisione della Sovereign in ME. Spero che rendano l'insieme più valido nel prossimo, e che mi facciano tenere in staff quella topolona cosmica di Miranda salvando le impostazioni dell'ultimo ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

http://www.xfire.com/video/3f3fa3/

Ok, l'ho visto solo io o mi è caduto qualcosa di alcolico nel thè?
                      Last edited by ~Snake Eater; 18 January 2011, 02:21.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        Sono riuscito finalmente ad avviarlo a 3 mesi dall'acquisto (problemi con le Patch, che frustrazione ..), dopodichè 2 sett. per finirlo per complessive c.ca 44 h. Non riuscivo a mollarlo nonostante nel frattempo mi avessero regalato nuovi di pacca Lost Planet 2 e Dragon Age. Visivamente è splendido (il "grafica sontuosa" della recensione ci sta' tutto..) , concordo complessivamente con greatfede, il finale è da rizzare i capelli nella nuca, anche se l'ho trovato, dal punto di vista del compimento della missione, molto più facile dell'uccisione della Sovereign in ME. Spero che rendano l'insieme più valido nel prossimo, e che mi facciano tenere in staff quella topolona cosmica di Miranda salvando le impostazioni dell'ultimo ..
                        mah per quanto riguarda me la topolona è tali, tra tutte la scena romantica più bella imho... peccato per il casco...
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          mah per quanto riguarda me la topolona è tali, tra tutte la scena romantica più bella imho... peccato per il casco...
                          Ma tali nemmeno si vede...
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Vabbè facciamo una disamina completa.
                            Nel primo Mass Effect la trama ti prendeva completamente (ci avevo giocato 15 ore in due giorni), in questo prima del finale non ho sentito questa voglia di andare avanti, tanto che ci ho messo più di un mese per finirlo, e non ditemi che andare in giro a reclutare compagni di squadra scambiando qualche chiacchera con loro sia una grande trama, viceversa il finale è studiato benissimo, ma su un gioco di 22 ore non ne bastano 2 per valutare l'insieme. (il finale infatti raggiunge i livelli del primo se non di più, se dovessi valutare solo il finale sarei d'accordissimo con un 9)
                            Il gameplay bene o male è quello, che sinceramente non ho trovato molto divertente, diciamo che nell'uno con qualche feature simil gdr l'avevo trovato più impegnativo e bilanciato. (non a caso nel 2 i game over a difficoltà normale li conto sulle dita di una mano).
                            I personaggi nel 2 sono decisamente migliori, ma tutta la storia incentrata su di loro non me li ha fatti apprezzare come avrei voluto (già nel finale è un'altra storia, lì sì che mi sono piaciuti).
                            Come longevità invece stiamo alla pari.
                            Insomma trovo che l'uno sia decisamente migliore (un gioco da 8,5).
                            La magia del primo Mass Effect l'ho ritrovato unicamente nel finale, dove l'adrenalina raggiunge livelli altissimi.
                            Tutto vero ma per me il primo va bene dall'inizio fino a prima del finale mentre come te penso che il secondo si riprenda nel finale. Fermo restando che anche questo secondo capitolo è fatto davvero bene.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              Tutto vero ma per me il primo va bene dall'inizio fino a prima del finale mentre come te penso che il secondo si riprenda nel finale. Fermo restando che anche questo secondo capitolo è fatto davvero bene.
                              No ma come?
                              Il primo è lentissimo a partire ma da Virmire in poi è splendido IMHO
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Il primo diventa un gioco diverso nel finale, da un RPG più lento e ragionato a un TPS adrenalinico e quasi puro. Però secondo me è bellissimo dall'inizio alla fine...

Comment

Working...
                                X