Uso esattamente quel party, purtroppo il problema degli attaccanti è appunto quello, io non so come facciate voi per indurre la crisi, ma alcuni mostri ci cadono prima con gli attacchi normali, quindi non mi metto di certo a fare occculista ogni volta
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Final Fantasy XIII
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio[...] io non so come facciate voi per indurre la crisi, ma alcuni mostri ci cadono prima con gli attacchi normali, quindi non mi metto di certo a fare occculista ogni volta
Io vado sempre (contro i mostri "normali") con 1 attaccante e 2 occultisti, sennò alla crisi ci arriverei dopo troppo tempo. Più di un attaccante non lo uso, quello serve solo a non far scendere troppo rapidamente la barra della crisi.
Comment
-
Troppo ripetitivo e poco soddisfacente, finora.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioUso esattamente quel party, purtroppo il problema degli attaccanti è appunto quello, io non so come facciate voi per indurre la crisi, ma alcuni mostri ci cadono prima con gli attacchi normali, quindi non mi metto di certo a fare occculista ogni volta
Dai retta a me: usa ATT+OCC+OCC e non ATT+ATT+OCC. Il secondo è buono solo contro mostri numerosi e scarsi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiomi sa che stai sbagliando qualcosa: gli occultisti caricano la crisi MOLTO più velocemente degli attaccanti, il cui scopo è quello di infliggere danno e impedire che la crisi cali.
Dai retta a me: usa ATT+OCC+OCC e non ATT+ATT+OCC. Il secondo è buono solo contro mostri numerosi e scarsi...
E poi potresti dirmi quali mostri arrivano fino alla crisi prima con gli attaccanti che con gli occultisti?
Comment
-
-
Occhio che i parametri da controllare sono diversi.
Per esempio la barra catena viene riempita più velocemente da occultisti e sabotatori.
Attaccanti e sentinelle la mantengono alta, impedendone l'azzeramento.
Alcune armi non possono avviare la crisi. Alcuni mostri sono più sensibili agli attacchi fisici che a quelli magici, tant'è che si fa prima ad ucciderli che ad indurre la crisi. Alcune armi hanno una percentuale di indurre la crisi istantaneamente.
La migliore formazione per indurre una crisi veloce, seppur rischiosa, è quella con i tre occultisti. Ma non funziona se non riesci a temporizzare gli attacchi in modo da non far svuotare la barra. In pratica devi attacare tu quando l'IA ha finito di attaccare.
Quelle consigliate in ordine di velocità di riempimento della barra catena sono invece:
- Fang attaccante, Hope e Light occultisti. (Attacco massiccio - Difesa nulla)
- Fang sentinella, Hope occultista, Light attaccante (Attacco alto - Difesa bassa)
- Fang attaccante, Light occultista, Hope terapeuta (Attacco medio - Difesa media)
Comment
-
Provate ad variare molto con gli optimum, io ne porto sempre 5 che variano da ATT+ATT+OCC a SEN+SEN+TER e SEN+SIN+TER, soprattutto contro i Boss e nemici con alto hp queste ultime sono di cruciale importanza per i miei schemi.
Comincio con SEN+SIN+TER stabilizzo e passo a ATT+OCC+OCC per indurre la crisi, a crisi inoltrata al 999% passo a ATT+ATT+OCC, dandogli l' inferno.
Poi ovviamente, dare un tempismo, con le varie "Avviacatena", "Accanimento" e "Subisso".
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioProvate ad variare molto con gli optimum, io ne porto sempre 5 che variano da ATT+ATT+OCC a SEN+SEN+TER e SEN+SIN+TER, soprattutto contro i Boss e nemici con alto hp queste ultime sono di cruciale importanza per i miei schemi.
Comincio con SEN+SIN+TER stabilizzo e passo a ATT+OCC+OCC per indurre la crisi, a crisi inoltrata al 999% passo a ATT+ATT+OCC, dandogli l' inferno.
Poi ovviamente, dare un tempismo, con le varie "Avviacatena", "Accanimento" e "Subisso".
Soprattutto per quello finale dovrete adottare tattiche abbastanza inusuali, ma lascio a voi il bello della sperimentazione.
SEN+SIN+TER è il meglio per iniziare in una zona difficile per il vostro livello. Optimum da vero intenditore Flammo.
Da lì, passare ad Attacco delta o Peana trionfale per un approccio sicuro.
Oppure direttamente a Furia.
Comment
-
Gentilissimo come sempre.
L' idea mi è venuta affrontando quei cosi enormi di cui non ricordo il nome, dove la pochezza di Hp di Hope si faceva sentire oltremodo durante le prove di "Gestore della salute del party". La strategia migliore però che ho potuto schierare a mio parere è stata gestire il Jolly del party diciamo, (Light) che è ottima sia come ATT che come OCC/TER, lasciando a Fang indirizzare l' offensiva.
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioGentilissimo come sempre.
L' idea mi è venuta affrontando quei cosi enormi di cui non ricordo il nome, dove la pochezza di Hp di Hope si faceva sentire oltremodo durante le prove di "Gestore della salute del party". La strategia migliore però che ho potuto schierare a mio parere è stata gestire il Jolly del party diciamo, (Light) che è ottima sia come ATT che come OCC/TER, lasciando a Fang indirizzare l' offensiva.
Uh sì, Light è molto versatile.
Un optimum tatticamente fantastico (ma orribilmente noioso) è Fang ATT, Hope OCC e Light TER. Noioso perchè noi dovremmo controllare Light per avere un curatore come si deve (non come quello gestito dall'AI), ma superbo perchè Fang è la migliore ATT e Hope il miglior OCC.
L'unica cosa che mi manca è creare un optimum che favorisca l'invocazione (strutturata maluccio, se devo essere sincero). Magari con la giusta combinazione la si può sfruttare meglio.
Quandò avrò un attimo di tempo ci ragionerò su.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioI Nosferatu?
Uh sì, Light è molto versatile.
Un optimum tatticamente fantastico (ma orribilmente noioso) è Fang ATT, Hope OCC e Light TER. Noioso perchè noi dovremmo controllare Light per avere un curatore come si deve (non come quello gestito dall'AI), ma superbo perchè Fang è la migliore ATT e Hope il miglior OCC.
L'unica cosa che mi manca è creare un optimum che favorisca l'invocazione (strutturata maluccio, se devo essere sincero). Magari con la giusta combinazione la si può sfruttare meglio.
Quandò avrò un attimo di tempo ci ragionerò su.Last edited by Flaming Eternity; 23 November 2010, 00:22.
Comment
-
Sem i parli di cosi "enormi" immagino tu stia parlando degli adamantharth... se è così, lasciali perdere finché non sei al capitolo "14" (ossia dopo aver finito la trama, quando sblocchi il livello cristallo 10). Al capitolo 11-12-13 puoi permetterti al massimo gli Adamanchelis, ossia i "cuccioli" - già gli Adamanthas, ossia le "femmine" (che si riconoscono perché non hanno la cresta ossea sul collo) sono fottutamente duri a livello cristallo 9, e affrotnarli può essere solo una eprdita ditempo.
...tralasciamo gli Shaolongui e gli Shaolonghart (mi pare che si chiamino così che si palesano solo dopo aver fatto non mi ricordo quale missione omen...
Comment
Comment