Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Resonance of Fate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Preso oggi. Sono andato un po avanti e devo dire che mi sta rapendo, ha uno stile unico e una colonna sonora bellissima, mentre il gameplay è uno spasso, difficile anche.
    L'hai preso!
    Grande Dargil, fammi sapere che te ne pare più avanti.
    E' un gioco che non posso mancare.

Comment

Preso oggi. Sono andato un po avanti e devo dire che mi sta rapendo, ha uno stile unico e una colonna sonora bellissima, mentre il gameplay è uno spasso, difficile anche.
      Aspetta almeno il 5°-6° capitolo per bloccarti...
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Bene, battuto il boss di fine primo capitolo. Mi sono bloccato perchè sprecavo subito i cristalli, solo dopo ho capito che batterlo era una sciocchezza, tattico quindi, molto più di quel che pensavao. Le gag sono esilaranti.
        Last edited by Dargil; 26 June 2010, 03:18.

Comment

Bene, battuto il boss di fine primo capitolo. Mi sono bloccato perchè sprecavo subito i cristalli, solo dopo ho capito che batterlo era una sciocchezza, tattico quindi, molto più di quel che pensavao. Le gag sono esilaranti.
          Fantastiche le gag... immagino avrai visto quella del blackout, ma è ancora più esilarante quella tra Vashyron e Barbarella.

Se ti bruci tutti i cristalli o li perdi perchè riempi la barra dei danni superficiali e vai in stato critico è quasi automatico il game-over
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            Aspetta almeno il 5°-6° capitolo per bloccarti...
            Infatti io mi sono bloccato al 6°, più per aver perso la voglia di giocarci che per altro, eh :\

Comment

purtroppo l'eccessiva difficoltà mi ha decisamente spaventato. in più in questo periodo (che va avanti da un bel po') non ho voglio di jrpg, quindi questo titolo non so se sarà mio

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                purtroppo l'eccessiva difficoltà mi ha decisamente spaventato. in più in questo periodo (che va avanti da un bel po') non ho voglio di jrpg, quindi questo titolo non so se sarà mio
                Ma non è che sia proprio così difficile, al massimo ti dedichi un po al livellamento selvaggio.
                Poi, il sistema di retry è fatto piuttosto bene, quindi spesso mi è capitato di provare e riprovare a battere un nemico magari molto più forte di me

Comment

cos'è il sistema di retry?

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                    cos'è il sistema di retry?
                    Detto in parole semplici è il "ritenta", cioè quando ti viene data la possibilità di riprovare a superare un certo ostacolo dopo aver fallito

Comment

capito, grazie.

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                        Infatti io mi sono bloccato al 6°, più per aver perso la voglia di giocarci che per altro, eh :\
                        Scommetto che si perde la voglia vedendo che i combattimenti casuali non sono più una passeggiata... ma in quel punto senza una doppia mitragliatrice si fa molta fatica.
                        Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                        Ma non è che sia proprio così difficile, al massimo ti dedichi un po al livellamento selvaggio.
                        Poi, il sistema di retry è fatto piuttosto bene, quindi spesso mi è capitato di provare e riprovare a battere un nemico magari molto più forte di me
                        Beh il livellaggio non risolve un problema di tattica, in più è meglio aver un livello di 50-0-0 che un 20-20-20 (quindi specializzarsi di più su un'arma in particolare premia).

Il sistema di "riprova semplice" ti fa cosumare una piccola quantità di denaro che aumenta in base a che capitolo sei, mentre il "riprova con l'aggiunta di cristalli" è un salasso (più del 50% del portafoglio).
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                          Scommetto che si perde la voglia vedendo che i combattimenti casuali non sono più una passeggiata... ma in quel punto senza una doppia mitragliatrice si fa molta fatica.

Beh il livellaggio non risolve un problema di tattica, in più è meglio aver un livello di 50-0-0 che un 20-20-20 (quindi specializzarsi di più su un'arma in particolare premia).

Il sistema di "riprova semplice" ti fa cosumare una piccola quantità di denaro che aumenta in base a che capitolo sei, mentre il "riprova con l'aggiunta di cristalli" è un salasso (più del 50% del portafoglio).

Sono al capitolo 11 ed il gioco, in effetti, è di difficoltà elevata (sono a quasi 100 ore ma ho completato tutte le missioni secondarie tranne 2).

Tuttavia ha un fascino he pochi giochi hanno; credo sia tra i migliori del momento almeno nel suo genere.

Qualcuno lo ha già terminato?

Comment

Originariamente Scritto da Giorgione Visualizza Messaggio
                            Sono al capitolo 11 ed il gioco, in effetti, è di difficoltà elevata (sono a quasi 100 ore ma ho completato tutte le missioni secondarie tranne 2).

Tuttavia ha un fascino he pochi giochi hanno; credo sia tra i migliori del momento almeno nel suo genere.

Qualcuno lo ha già terminato?
                            Io l'ho già terminato e mi sto facendo una seconda giocata per terminare tutte le missioni secondarie (visto che ne avevo saltata una) e poi andrò a farmi massacrare nella zona bonus.

In più sto piano piano terminando tutta l'arena.

Per me comunque è stato più difficile i primi 2/3 del gioco che l'ultimo pezzo nonostante fossi ad un livello davvero basso di fronte al boss finale; probabilmente perchè ho capito il vero senso del suo gameplay verso la fine.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

Io sono al livello 9 con tutti e 3 e non riesco a trovare il modo di battere il boss del secondo capitolo, anche se ci ho provato poche volte.

Comment

ma non basta "allenarsi a manetta" con gli incontri casuali (sempre se ci sono) per sconfiggere i nemici più potenti?

Comment

Working...
                                X