Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Splinter Cell Conviction

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ma tu devi pur pensare che il M&E lo puoi usare un paio di volte a livello, e che la barra non si ricarica certo da sola col tempo. Ti semplifica di molto quel paio di persone che ti trovi davanti, ma poi tutti gli altri? Poi sto dicendo che, se proprio vogliamo fare i pignoli, è rimasto stealth, non che è rimasto uguale al passato. E' diverso. Che conviction abbia cambiato il gameplay e stile è palese, ma è semplicemente diventato un altro tipo di stealth (meno a normale, di più a difficile). Ma da qui a dire che non è stealth o che è uno sparatutto ce ne passa, perchè - lo ammetto - di difficoltà ne ho avute parecchie andando avanti nel gioco, tanto che dovetti abbassare la difficoltà a facile.

Ripeto (riassumo): non dico che sia più o meno stealth dei precedenti, perchè la realtà è davanti agli occhi di tutti e sono il primo ad ammetterlo, ma va ammesso anche che l'anima dietro la ha ancora, è cambiato solo l'approccio (con novità e cose tolte). se fosse davvero uno sparatutto, come dicono in tanti, sfiderei queste persone a giocarlo come un call of duty anche solo a normale. scommetterei i gioiellini che le ultime 3 ore di gioco col cavolo che le superano =D
    Bè, effettivamente dire che non è stealth è troppo pesante, lo ammetto.
    Resta il fatto che le scelte fatte da Ubi l'hanno reso meno stealth e più arcade dei precedenti, questo sì. Ed è un dato di fatto.

P.S.: in Chaos Theory all'ultima difficoltà disponevi soltanto di un coltello, un visore e due palle grosse così. Le armi (il M&E) potevi scordartele. Questo è stealth.
    Non so se anche in Conviction è presente questa possibilità, se sì ottimo.
    Last edited by Archie Hicox; 18 September 2010, 01:25.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Bè, effettivamente dire che non è stealth è troppo pesante, lo ammetto.
      Resta il fatto che le scelte fatte da Ubi l'hanno reso meno stealth e più arcade dei precedenti, questo sì. Ed è un dato di fatto.

P.S.: in Chaos Theory all'ultima difficoltà disponevi soltanto di un coltello, un visore e due palle grosse così. Le armi potevi scordartele. Questo è stealth.
      Non so se anche in Conviction è presente questa possibilità, se sì ottimo.
      Assolutamente non mi sembra e, come detto anche prima, è palese che i precedenti fossero più hardcore. Però diamo a Cesare quel che è di Cesare. Ok dire che conviction si è unito alla massa, Ok dire che Ubisoft è la troia dei videogiochi e non sforna più niente di coraggioso o che non possa lontanamente vendere, Ok dire che conviction - come a tanti fans - mi ha fatto mediamente cagare, però gli dò quel che merita. Penso che i milioni di problemi di gioco siano da ricercare in altro, non tanto nel gameplay che, seppur cambiato, bene o male funziona e sa contemporaneamente di vecchio e nuovo.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Assolutamente non mi sembra e, come detto anche prima, è palese che i precedenti fossero più hardcore. Però diamo a Cesare quel che è di Cesare. Ok dire che conviction si è unito alla massa, Ok dire che Ubisoft è la troia dei videogiochi e non sforna più niente di coraggioso o che non possa lontanamente vendere, Ok dire che conviction - come a tanti fans - mi ha fatto mediamente cagare, però gli dò quel che merita.Penso che i milioni di problemi di gioco siano da ricercare in altro, non tanto nel gameplay che, seppur cambiato, bene o male funziona e sa contemporaneamente di vecchio e nuovo.

Probabilmente io lo critico più duramente perchè vedo davanti a me la fine spirituale di una saga che mi ha accompagnato durante l'adolescenza.
        Insomma quello non è Sam Fisher. Non quello che io conoscevo almeno. T_T

Per il resto concordo con ciò che dici. Diamogli pure quel che merita. Da fan di vecchia data, non mi sembra poi molto.

Comment

• Sono con il Principe, in Conviction non ho potuto fare a meno di vedere un comparto stealth a dir poco mortificato; il "marca-e-accoppa" da solo è una profanità verso tutto ciò che dovrebbe contraddistinguere il genere (mica è difficile ricaricarlo... nel corso dei livelli trovi spesso nemici che sembrano aver scritto in faccia "ehi, mi vedi? sono qui tutto solo e distratto, non vorrai mica lasciar perdere quest'occasione, vero?"), così come l'abnorme potenza di fuoco messa a disposizione. Che le pistolette abbiano munizioni infinite dovrebbe già rendere l'idea.
          Pooi vabbè, potrei anche mettere in conto un'IA che in certe occasioni farebbe apparire (quasi) intelligente Renzo Bossi, che permette tattiche-cheat quali stragi dalle finestre e headshot a catena da dietro un angolino... ma è proprio l'impostazione stessa che rende Conviction praticamente indifendibile come stealth game, o perlomeno, che possa mitigare la sensazione che quell'aspetto sia stato ridimensionato al minimo sindacale... e comunque ok, il tutto è immediato, è abbastanza divertente... ma siamo sicuri che funzioni davvero? Sono d'accordissimo nel dire che sappia di vecchio e di nuovo, ma credo che il problema sia proprio quello: manca un indirizzo preciso, una vera identità. Uno Spliter Cell come i vecchi? Per i motivi di sopra, c'è da rimanere delusi. Qualcosa di nuovo e più smaccatamente action? Neanche qui si ha voluto osare fino in fondo. Ne esce qualcosa che non è nè carne nè pesce, in cui le due "anime" sembrano appiccicate assieme con lo sputo...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Vabbe che se è per questo, anche conviction fatto all'ultima difficoltà è impossibile da intraprendere come tps. Già solo a normale, negli ultimi livelli, diventa per forza di cose stealth. Penso che, come valga il discorso di finire mgs4, si debba fare lo stesso per conviction.

Chi, tra quelli che lo sta criticando qui dentro, parla per esperienza e non solo per sentito dire? semplice domanda di curiosità eh, non voglio insinuare niente.
            Hai riassunto perfettamente il mio pensiero.

Comment

• Allora perché non provi a spiegarlo a parole tue? Ammesso che ne sia capace, ovviamente.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

• darsi una regolata.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Ragazzi adesso non fatene una questione personale!

Si può convivere benissimo anche se c'è una divergenza di pareri.

Comment

• o riletto or ora le pagine dietro e mi dispiace di rispondere solo ora.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    Nella demo lo stealth c'era eccome. Non si può parlare dei livelli di MGS, ma lo stealth era presente.
                    in verità non possiamo parlare di stealth se paragoniamo il gioco ai precedenti. mgs nel confronto non vedo cosa c'entri. da quel che mi ricordo del 3, quello era uno stealth cazzuto a sé

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                    I numeri però parlano da soli ........... 2 milioni!
                    come dice the prince il numero di copie vendute non c'entra niente. o cumunque non è significativo fino a quando non raggiunge una certa soglia secondo me

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                    Ognuno ha i propri gusti , io , ad esempio , sono un fan della saga di splinter cell e ritengo conviction il migliore!
                    se sei un fan della vecchia serie, presumendo tu ti riferisca in particolar modo alla prima trilogia, non puoi davvero ritenere questo il miglior capitolo della serie

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      in verità non possiamo parlare di stealth se paragoniamo il gioco ai precedenti. mgs nel confronto non vedo cosa c'entri. da quel che mi ricordo del 3, quello era uno stealth cazzuto a sé.
                      Senti Roscino, io di stealth in vita mia ho giocato solo il primo MGS e il Peace Walker, quindi non mi rompere i m*roni dicendomi che non c'entra, io conosco solo quello.

Gnè, uè.

Comment

• Come ho ripetuto più volte due giochi stealth validi della scorsa generazione oltre alle serie di Splinter Cell e Metal Gear Solid sono Mission Impossible Operation Surma e Spy Fiction quest'ultimo veramente stealth dall'inizio alla fine.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                          Senti Roscino, io di stealth in vita mia ho giocato solo il primo MGS e il Peace Walker, quindi non mi rompere i m*roni dicendomi che non c'entra, io conosco solo quello.

Gnè, uè.

mi sembra inappropriato fare il paragone tra mgs e splinter cell. piuttosto facciamolo tra soli splinter cell

ecco cosa intendevo

sigpic

Comment

• Lo so, e io stavo scherzando. Comunque la motivazione è vera, ho citato MGS perchè conosco solo quello di stealth.

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              o riletto or ora le pagine dietro e mi dispiace di rispondere solo ora.

in verità non possiamo parlare di stealth se paragoniamo il gioco ai precedenti. mgs nel confronto non vedo cosa c'entri. da quel che mi ricordo del 3, quello era uno stealth cazzuto a sé

come dice the prince il numero di copie vendute non c'entra niente. o cumunque non è significativo fino a quando non raggiunge una certa soglia secondo me

se sei un fan della vecchia serie, presumendo tu ti riferisca in particolar modo alla prima trilogia, non puoi davvero ritenere questo il miglior capitolo della serie
                              Può sembrarti strano ma è così , per alcuni fattori : missioni e ambientazioni bellissime (quella in Iraq è da antologia dei videogiochi) , trama "meno fredda" rispetto ai 4 precedenti , personalità e carisma di sam fisher più marcati , spettacolarità e ritmo , ecc....

Comment

• Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                                Può sembrarti strano ma è così , per alcuni fattori : missioni e ambientazioni bellissime (quella in Iraq è da antologia dei videogiochi) , trama "meno fredda" rispetto ai 4 precedenti , personalità e carisma di sam fisher più marcati , spettacolarità e ritmo , ecc....
                                le ambientazioni vanno sempre bene, per carità. quello "spettacolarità e trama" però non si interseca bene con i primi capitoli il ritmo deve essere sempre e comunque lento e ragionato, qualsiasi sia la difficoltà.

ps: non ho premesso prima che non ho giocato il gioco, proprio per questo cambio di gameplay quindi so quel che dico u_u

sigpic

Comment

Working...
                                X