Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ps. Mi vien voglia di comprare questo gioco anche solo per l'assenza del multiplayer!

    Comment


    • #17
      ma io non capisco una cosa? se un gioco non ha una grafica ultra mega pompata rimanete delusi??  
      Be anche l'occhio vuole la sua parte


      Comment


      • #18
        mio dopo che scende di prezzo!!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
          Una delle migliori riviste per videogiochi di tutti i tempi, Super Console, e il bravissimo Marcello Cangialosi, arrivarono a eliminare tutte le votazioni numeriche parziali (grafica, sonoro, longevità ecc) dalle loro recensioni, lasciando solo il voto finale in calce, scritto piccino piccino. Più volte fu avanzata l'ipotesi di eliminare pure il singolo voto ma dal momento che la rivista con la sua redazione dovevano campare e per campare la rivista doveva vendere, decisero di lasciare il voto, per scongiurare il rischio di una paurosa flessione delle vendite.Una recensione deve fornire delle indicazioni di massima sul prodotto che si valuta; quanto più bravo è il recensore tanto più esaustivo e imparziale sarà l'articolo redatto. Il voto numerico è sempre fuorviante, perchè troppo spesso viene "strappato" dall'articolo a cui si riferisce, per quanto l'articolo in questione sia ben fatto. Ecco il primo commento di chi ci rimane male perchè AW ha preso "solo" 8, così come si criticava il 9 di GoW 3 o l'8 di FF13. Cosa colpisce di più, un articolo lungo e dettagliato o il numerino stampato in fondo?
          Il problema è quello della "piramide rovesciata"... il voto dovrebbe essere accessorio all'articolo, invece la sueprficialità dei lettori (prendi l'esaltato milanista, per esempio), è l'esempio di come i valori si siano rovesciati. E' da un pò che lo dico....ci vorrebbe un bel RESET in questo settore, mettendo sullo stesso piano lettori, noi del settore e publisher, ma vabbè questo è molto OT. COmunque, una cosa prima di chiudere. Non è il "voto" a far campare la rivista perchè comunque in Italia ci sono riviste online che non danno voti e campano un pelino meglio di noi. Ottima riflessione, comunque.

          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da milanista75
            E Un Capolavoro ^_^ Merita Un 10 Cazzal ..............mink....ia Grande Alan Wake Capolavoroooooooooooooooooooooooooooooo Xdxdxd Cercate Di Migliorare La Recensione Magari Date Un 9,5 Capitooooooooooooooooo Mi Sono Incazz..........to
            Per favore, basta contestare i voti. Non ha senso. Ognuno ha i propri parametri soggettivi, ma la recensione invece si sforza di essere il più possibile oggettiva, dando dei giudizi di valore sul gioco e prendendone in esame i vari aspetti, non limitandosi ad un "mi piace/non mi piace" oppure "è una figata/fa schifo". Il voto è sempre argomentato e descritto nel dettaglio: una persona può non essere d'accordo, ma non è possibile che ad ogni singola recensione ci sia qualcuno che ha da ridire. E' sufficiente leggere più testate, leggere più recensioni e farsi una propria idea.
            Tra l'altro mi piacerebbe sapere in base a cosa si contesta un voto: possibile che, chi non è un recensore, abbia già giocato e finito il gioco alla sua uscita?

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
              ps. Mi vien voglia di comprare questo gioco anche solo per l'assenza del multiplayer!
              Ti prego, spiegamela..
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Full Metal J 84 Visualizza Messaggio
                ma io non capisco una cosa? se un gioco non ha una grafica ultra mega pompata rimanete delusi?? *
                Be anche l'occhio vuole la sua parte
                E' una domanda rivolta alla redazione o ai lettori?
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                  ma io non capisco.....la recensione è ottima parla sempre bene del titolo,atmosfera ,storia gameplay(che ok non è innovativo ma comunque è piu che fruibile)...l'8 si giustifica per il fatto che tecnicamente è vecchio e un recensore non puo perdonarlo ma cio non toglie che sia un titolo assolutamente da giocare. [...]
                  Quoto.Per quanto mi riguarda una trama ottimamente sviluppata ed un'atmosfera inquietante e suggestiva valgono da sole l'acquisto.Il comparto tecnico datato è un difetto che non può essere ignorato in sede assegnazione del voto ( e "chissene") ma non fanno certamente del gioco una delusione
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Ti prego, spiegamela..
                    Era una battuta provocatoria. Per contestare il trend crescente di giochi che sacrificano l'esperienza in singolo e lo studio di una trama di spessore, sull'altare del multiplayer online. In tal senso giochi come Alan Wake o Heavy Rain sono una boccata di ossigeno e andrebbero premiati con l'acquisto.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
                      Era una battuta provocatoria. Per contestare il trend crescente di giochi che sacrificano l'esperienza in singolo e lo studio di una trama di spessore, sull'altare del multiplayer online. In tal senso giochi come Alan Wake o Heavy Rain sono una boccata di ossigeno e andrebbero premiati con l'acquisto.

                      esatto

                      Comment


                      • #26
                        (ma nonostante questo "Alan Wake" è un gioco da avere a tutti i costi, da includere nella vostra collezione e da consigliare agli amici.)cit.da recensione.
                        nonostante il voto(che a parer mio lascia il tempo che trova) ciò vuol dire che l esperienza(secondo quanto scritto nelle recensione)è assolutamente da provare,in questa gen si sono visti tituli(sono interista) ultra pompati che poco hanno detto (ved.RE5 secondo me ovvio)quindi se il prezzo da pagare per aver una belle storia e una trama affascinante è di rinunciare ad un pò di grafica ok io sono disposto ad accettarlo.A per inciso la recensione elogia il titulo ed invoglia a provarlo molto ben fatta complimenti

                        Comment


                        • #27
                          Ferdinando da buon recensore non può chiudere un occhio sulla(pur ottima mi sembra) grafica, ma la grafica è praticamente l' unico difetto del gioco e voi lo perdereste per questo?
                          Scusate ma per me questo è segno di estrema superficialità.
                          George Orwell: 1984 link
                          RadioHead: 2+2=5 link

                          Comment


                          • #28
                            Ok, ho capito: oggi siamo Sonari

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Ferdinando da buon recensore non può chiudere un occhio sulla(pur ottima mi sembra) grafica, ma la grafica è praticamente l' unico difetto del gioco e voi lo perdereste per questo? Scusate ma per me questo è segno di estrema superficialità.
                              Beh, no dai, nessuno ha detto che questo gioco merita di stare sullo scaffale. Semmai le opposizioni che sono emerse è che il voto è troppo basso, non il contrario!

                              Comment


                              • #30
                                domandina ina ina ina leggermente OT ma gli episodi di bright falls se non ho capito male dovrebbero essere 6 ma io ho trovato solo i primi due sapete niente sull'uscita dei prossimi?

                                Comment

                                Working...
                                X