Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Questa volta ho letto prima la recensione e poi il voto. Innanzitutto devo fare i miei complimenti a Ferdinando, una recensione bellissima!
    Che dire dopo questa recensione non vedo l'ora di metterci le mani sopra! Come mi aspettavo è un giocone! Io cercavo atmosfera e tensione, e questo gioco ne ha da vendere.
    Per quanto riguarda il voto fosse per me lo abolirei. Lo dico per un motivo, leggendo la recensione uno si fa un'idea e da un proprio voto sulla base degli aspetti che più ritiene importanti, mentre un recensore, come detto in precedenza, deve tenere conto di ogni aspetto in egual misura. Magari per me questo gioco è almeno da 9, mentre chi cerca più un gioco tecnicamente avanzato e innovativo questo è da 7. Resta molto soggettivo, e proprio per questo ogni volta ci saranno sempre delle discussioni, spesso sterili perché nessuno a parte il recensore ha giocato al gioco (lasciamo stare i novelli jack sparrow). Inoltre una volta che il gioco è uscito e moltii ci hanno giocato il voto viene dimenticato, mentre ciò che è scritto nella recensione resta, e se le valutazioni del recensore sono giuste, diventano anche quelle degli utenti, probabilmente anche di quelli che poco prima contestavano quel numerino.

    Ritornando al gioco posso fare una considerazione, se l'unico problema di questo gioco sono gli anni di produzione che si sono fatti sentire sul comparto tecnico e innovativo, possiamo sperare che un eventuale Alan Wake 2 li risolverà diventando così un vero e proprio capolavoro! Sperem.

    Comment


    • #62
      ottima recensione e voto, attendo il 14 impazientemente

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Magari per me questo gioco è almeno da 9, mentre chi cerca più un gioco tecnicamente avanzato e innovativo questo è da 7. Resta molto soggettivo, e proprio per questo ogni volta ci saranno sempre delle discussioni, spesso sterili perché nessuno a parte il recensore ha giocato al gioco (lasciamo stare i novelli jack sparrow).

        infatti la recensione è sempre e comunque soggettiva. credo che nessuno si arroghi il diritto di voler imporre la propria opinione come "assoluta". Per noi il voto è quello

        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          infatti la recensione è sempre e comunque soggettiva. credo che nessuno si arroghi il diritto di voler imporre la propria opinione come "assoluta". Per noi il voto è quello
          Secondo me invece la recensione, e nello specifico questa, sono abbastanza oggettive, ad essere più soggettivo è il voto.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
            Una delle migliori riviste per videogiochi di tutti i tempi, Super Console, e il bravissimo Marcello Cangialosi, arrivarono a eliminare tutte le votazioni numeriche parziali (grafica, sonoro, longevità ecc) dalle loro recensioni, lasciando solo il voto finale in calce, scritto piccino piccino. Più volte fu avanzata l'ipotesi di eliminare pure il singolo voto ma dal momento che la rivista con la sua redazione dovevano campare e per campare la rivista doveva vendere, decisero di lasciare il voto, per scongiurare il rischio di una paurosa flessione delle vendite.Una recensione deve fornire delle indicazioni di massima sul prodotto che si valuta; quanto più bravo è il recensore tanto più esaustivo e imparziale sarà l'articolo redatto. Il voto numerico è sempre fuorviante, perchè troppo spesso viene "strappato" dall'articolo a cui si riferisce, per quanto l'articolo in questione sia ben fatto. Ecco il primo commento di chi ci rimane male perchè AW ha preso "solo" 8, così come si criticava il 9 di GoW 3 o l'8 di FF13. Cosa colpisce di più, un articolo lungo e dettagliato o il numerino stampato in fondo?
            Non posso far altro che sottoscrivere l'intero post. Aprite gli occhi: il voto lo mettono solo per coloro che non hanno voglia di leggersi la recensione, ma le informazioni le trovate tutte nel testo.
            Penso che la maggior parte dei recensori del sito farebbero volentieri a meno del voto, se non fosse controproducente sotto il profilo economico.

            Probabilmente era lecito aspettarsi di più sul profilo del comparto grafico (visto che si parlare di texture e poligoni non perfetti), vista l'enorme attesa, ma indubbiamente è appetitoso, tra l'altro è stato detto che la direzione artistica è ottima.
            Last edited by Dragon Slayer; 06 May 2010, 15:43.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #66
              Da comprare senza esitazione.
              Sapevo che sarebbe uscito un ottimo gioco, il cui punto di forza è la trama. Di questi tempi non si può desiderare nulla di più.

              Peccato non abbia una X360.

              P.S.: Ottima recensione. (Magari sarebbe meglio leggerla prima di criticarla.)

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Da comprare senza esitazione. Sapevo che sarebbe uscito un ottimo gioco, il cui punto di forza è la trama. Di questi tempi non si può desiderare nulla di più. Peccato non abbia una X360. P.S.: Ottima recensione. (Magari sarebbe meglio leggerla prima di criticarla.)
                360 a parte,ho appena finito di leggere la rece. di lost planet2,mi sa che qua non esistano piu dei giochi scarsi...o meglio non scendono quasi mai sotto l "8",e anche le recensioni, personali che siano,sono sempre piu che positive. su A.W., leggendo  la recensione l "8" mi pare regalato.il perchè è scritto nelle recensione stessa.benchè la trama sia ottima,il gioco appare già vecchio per quel che riguarda il comparto tecnico e usa i soliti stratagemmi per allungarne la longevità per dei livelli lineari.non è un capolavoro,ma è da avere a tutti costi,(ummm?)le maccaniche di gioco cosi curate e robuste mi sembrano poi le solite,vedendo il gameplay del gioco.in  oltre dopo aver provato il multi.di l.p2,posso dire che tale modalità è una schifezza paragonata ad altri giochi,gli alieni sono dei triangoli ambulanti,con dei movimenti da parte di tutto l engine da"gatto di piombo"ma su che metro fate i paragoni???non oso pensare cosa prenderà RED DEAD REDEMPTION nel multi.almeno "11".voti a parte,nella conclusione finale,siete troppo di manica larga rispetto alla recensione.e ora potete pure legnarmi

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Ma il problema non è la grafica..
                  bhè ovviamente

                  sigpic

                  Comment


                  • #69
                    Scusate ma non capisco proprio perchè si debba togliere i voti.
                    I voti sono un servizio. Chi non sa usarlo o non riesce proprio a non travisarlo e strumentalizzarlo, può anche andare a quel paese.
                    Bisogna togliere i voti perchè i soliti deficienti ad ogni recensione si lamentano? Devono quindi averla vinta loro? A me leggere il voto fa piacere ma non vuol dire che non legga la recensione.
                    Ribadisco: i voti devono essere presi per quello che non sono e non devono essere contestati ogni cavolo di volta. Ma secondo me non devono essere tolti.

                    Comment


                    • #70
                      Ma io non toglierei affatto i voti per colpa dei cosiddetti deficienti, bensì perché sono praticamente inutili ai fini dell'acquisto e costringono il recensore a seguire un certo modello.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
                        Ribadisco: i voti devono essere presi per quello che non sono e non devono essere contestati ogni cavolo di volta. Ma secondo me non devono essere tolti.
                        se un voto non deve essere preso per quel che è, che ci sta a fare????il numerino,che ci può stare deve essere in linea,per quel che mi riguarda con il commento finale,che è l essenza della recensione stessa,per me può rimanere il voto,però lo contesto se non lo considero in linea alla recensione.e poi,fino a prova contraria il voto è li anche per essere contestato,se no che ci stiamo a fare in un forum???a volte dalle critiche si può imparare,non per questo dobbiamo andare a quel paese,il voto è l ultima cosa che leggo,e lo riporto con tutto cio che ho letto.

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Ma io non toglierei affatto i voti per colpa dei cosiddetti deficienti, bensì perché sono praticamente inutili ai fini dell'acquisto e costringono il recensore a seguire un certo modello.
                          finalmente un saggio

                          Comment


                          • #73
                            a differenza di quello che hanno detto alcuni è un buonissimo gioco.....si non è un capolavoro ma 
                            è molto meglio di altri titoli usciti in questi tempi!!!

                            Comment


                            • #74
                              A me piace lo stesso, mica è diventato brutto perchè ha preso 8!
                              Lo voglio provare assolutamente.

                              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                Ma io non toglierei affatto i voti per colpa dei cosiddetti deficienti, bensì perché sono praticamente inutili ai fini dell'acquisto e costringono il recensore a seguire un certo modello.
                                I voti sono utili, ma devono essere letti e usati con intelligenza che, a quanto pare, spesso manca.

                                Comment

                                Working...
                                X