Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Demon's Souls PAL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    Un amico mi ha prestato Dragon Age, lo sto giocando un pò, ma non mi piace molto, è troppo incasinato come gameplay e preferisco qualcosa di più action dove un attacco si schiva o si para e dove quando premo il tasto per attaccare lo fa subito. Io ho visto dei video e mi sembra che Demons Souls sia decisamente più action, è così o sbaglio?
    Si in demon's souls c'è un tasto per lo scudo e due tasti per gli attacchi, e poi altri per schivare, ovviamente non puoi attaccare come un pazzo schiacciando mille tasti alla gow, ogni attacco consuma stamina....
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

    Comment


    • Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
      Si in demon's souls c'è un tasto per lo scudo e due tasti per gli attacchi, e poi altri per schivare, ovviamente non puoi attaccare come un pazzo schiacciando mille tasti alla gow, ogni attacco consuma stamina....
      Finita la Stamina non si può più attacare/schivare?
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

      Comment


      • no, ma si ricarica abbastanza in fretta se eviti di scattare. Se ti metti in parata si ricarica più lentamente

        Comment


        • Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          no, ma si ricarica abbastanza in fretta se eviti di scattare. Se ti metti in parata si ricarica più lentamente
          Azz!Capito, grazie!
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

          Comment


          • Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            no, ma si ricarica abbastanza in fretta se eviti di scattare. Se ti metti in parata si ricarica più lentamente
            Proprio cosi, poi la velocità di ricarica della stamina cambia anche in base all' equipaggiamento che si usa (leggero, medio, pesante) o anche grazie ad un anello...
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

            Comment


            • Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Proprio cosi, poi la velocità di ricarica della stamina cambia anche in base all' equipaggiamento che si usa (leggero, medio, pesante) o anche grazie ad un anello...
              Uno degli anelli più utili in tutto il gioco,peccato che king doran sia bello tosto da battere.Comunque ho ripreso da poco la versione europea dopo mesi che gioco in quella americana,ho creato un pg cazzuto dedicato totalmente alle invasioni,livello 20 così invado prevalentemente utenti di basso livello,impreparati ad affrontare un black phantom degno di questo nome,bhè sto rovinando le partite a migliaia di giocatori di mezza europa. Tutto merito della militanza nela versione americana,lì si incontrano veri pro e si impara di tutto.Comunque se dovesse capitarvi la sfortuna di essere invasi dal sottoscritto ricordate che sono disposto a risparmiarvi solo in cambio di anime di demone incolore XD

              Comment


              • Volevo anche chiedere al signor Alisonno se riesce a fare sonni tranquilli la notte dopo aver dato un 8 a questa perla .Ottimo voto ma che non gli rende affatto giustizia,tra l'altro leggendo la recensione mi sarei aspettato un 9 o 9,5. Per questo gioco avrebbe dovuto inserire un parametro a parte e dargli un voto,ovvero l'innovazione,soprattutto per quel che concerne la componente online.  In quale altro titolo è possibile invadere la partita di un altro utente e giocare dalla parte dell'NPC avversaria,oppure essere evocati dall'IA e fare da boss ad un determinato livello,come avviene nel mondo 3?? L'8,5 alla longevità non è assolutamente giusto visto che sono stati assegnati dei  9,5 alla longevità di alcuni fps solo per l'online mentre erano carenti nella componente in singolo.Demon's souls dal suo canto è ottimo sia in singolo che online ed ha un replay value altissimo.Ora non voglio fare il polemico,ognuno fa il proprio lavoro  e io non sono nessuno per giudicare il vostro anche perchè darebbe fastidio anche a me se qualche incompetente giudicasse il mio ,quindi prenda questo come un semplice commento e non come una critica. Peace and love

                Comment


                • anche io comunque sono sull' 8 8,5 , mi è piaciuto molto, ma secondo me il fatto che non è freeroaming gli fa perdere molto , poi anche la mancanza di una trama alle volte si fa sentire confido in dark souls che potrebbe spaccare al 100 %
                  mastro_lindo

                  http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                    anche io comunque sono sull' 8 8,5 , mi è piaciuto molto, ma secondo me il fatto che non è freeroaming gli fa perdere molto , poi anche la mancanza di una trama alle volte si fa sentire confido in dark souls che potrebbe spaccare al 100 %
                    pensa che io sono terrorizzato dal fatto che dark souls sarà freeroaming XD a parte questo devo ammettere che la trama non era proprio da oscar ma la contestualizzazione dei mondi e le storie dei vari personaggi ( lette anche sulla guida dell'edizione speciale ) sono fatte benissimo ! in conclusione io gli avrei dato almeno 9 ma ognuno ha la sua opinione .... anche se la mia è ovviamente meglio !
                    "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

                    Comment


                    • penso comunque che il freeroaming di dark souls sia limitato, non penso sia a livello di oblivion,fallout se no snaturalizzerebbe troppo il gioco
                      mastro_lindo

                      http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                      Comment


                      • Ieri ci ho giocato per la prima volta, ecco le mie impressioni.
                        La grafica dei personaggi non è granchè ma chissene, al contrario la troppa oscurità mi infastidisce, ma questo lo sapevo già.
                        Ho voluto cominciare offline per non spoilerarmi nemici e situazioni ed in effetti ho fatto bene, sono entrato nello spirito del gioco cercando di prevedere le posizioni dei nemici, senza rovinarmi le sorprese.
                        La prima volta che ci ho giocato ho creato una ladra, ho superato il masso rotolante per le scale, ho ucciso il guerriero pesantemente armato davanti alla porta con la nebbia, ma al posto di entrarci ho proseguito per la torre(o quello che &#232 e sono arrivato a metà, quando ho pensato male di lasciare e andare all' altra torre, e dopo aver ucciso un paio di arcieri per poi essere ucciso dal primo nemico con un' alabarda. Come sono andato?
                        Vale la pena farsi quelle due torri?
                        Stasera riparto da zero, perchè ho fatto troppi errori di inesperienza, come ad esempio usare per sbaglio le erbe, sprecare frecce, usare le anime dei guerrieri senza nome inutilmente e non comprare nulla dal negoziante.
                        I ladri hanno delle abilità o magie che rendono il gameplay stealth o sono come gli altri?

                        Devo dire la verità, ho giocato online e non mi è piaciuto, i messaggi o rovinano la sorpresa o non servono a nulla, le macchie di sangue sono inutili e i fantasmi che girano distraggono e sono altrettanto inutili
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

                        Comment


                        • il pezzo dove c è l'occhi rossi non riusciresti a farlo subito, il pezzo della nebbia invece si,anzi forse devi farlo per forza, non ricordo
                          comunque di anime di soldati ne trovi a tonnellate quindi anche se ne sprechi qualcuna non succede nulla, idem per le erbe che costano poco.
                          I personaggi sono tutti uguali, cambia solo equipaggiamento e statistiche iniziali,non hanno abilità speciali, poi lo fai evolvere come vuoi tu.
                          online è bello più che altro per le invasioni
                          mastro_lindo

                          http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                            Ieri ci ho giocato per la prima volta, ecco le mie impressioni.
                            La grafica dei personaggi non è granchè ma chissene, al contrario la troppa oscurità mi infastidisce, ma questo lo sapevo già.
                            Ho voluto cominciare offline per non spoilerarmi nemici e situazioni ed in effetti ho fatto bene, sono entrato nello spirito del gioco cercando di prevedere le posizioni dei nemici, senza rovinarmi le sorprese.
                            La prima volta che ci ho giocato ho creato una ladra, ho superato il masso rotolante per le scale, ho ucciso il guerriero pesantemente armato davanti alla porta con la nebbia, ma al posto di entrarci ho proseguito per la torre(o quello che è) e sono arrivato a metà, quando ho pensato male di lasciare e andare all' altra torre, e dopo aver ucciso un paio di arcieri per poi essere ucciso dal primo nemico con un' alabarda. Come sono andato?
                            Vale la pena farsi quelle due torri?
                            Stasera riparto da zero, perchè ho fatto troppi errori di inesperienza, come ad esempio usare per sbaglio le erbe, sprecare frecce, usare le anime dei guerrieri senza nome inutilmente e non comprare nulla dal negoziante.
                            I ladri hanno delle abilità o magie che rendono il gameplay stealth o sono come gli altri?

                            Devo dire la verità, ho giocato online e non mi è piaciuto, i messaggi o rovinano la sorpresa o non servono a nulla, le macchie di sangue sono inutili e i fantasmi che girano distraggono e sono altrettanto inutili
                            Non ci sono magie o abilità uniche per le classi... le torri sarebbe meglio farle, se vedi un occhi rossi stai alla larga... Io la prima volta che ci ho giocato sono morto davanti alla scalinata iniziale

                            Beh non mi sembra che tu abbia giocato online certo i messaggi non sono sempre utili, ma si possono fare a meno di leggere, le pozze di sangue certe volte divertono, gente che cade erroneamente rotolando, poi i fantasmi degli altri giocatori ti fanno sentire meno solo, a me non hanno dato nessun fastidio, anzi delle volte sono utili perchè magari ti permettono di scovare passaggi segreti... il bello del multiplayer di demon's souls è la cooperazione, fare livelli in un altro mondo, essere aiutati nel proprio, o invadere o essere invasi e lottare con tutte le proprie forze per resistere e non perire è fantastico, è il bello del gioco, senza multiplayer perderebbe molto...
                            Vaan9200 sigpic
                            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                            Comment


                            • in onore di ondaludica:

                              Spoiler:

                              Dopo il guerriero pesantemetne armato CON GLI OCCHI AZZURRI c'è la porta con la nebbia: da lì l'avventura prosegue. Se vai verso la torre più in fondo (a destra rispetto alla porta con la nebbia) c'è la torre che scende verso l'inizio della mappa. Ti consiglio di farla, perché ci trovi robai interessante, tra cui un oggetto che ti porta l'energia in forma fantasma dal 50% al 75% del totale (!!!). Inoltre se muori puoi riaslire da lì piuttosto che rifarti l'altra strada, più lunga. Lascia invece perdere il cavaliere con gli occhi ROSSI: è decisamente troppo forte per un persoanggio appena creato.


                              SPOILER!!!

                              Comment


                              • Tra occhi rossi e blu mi sembra di parlare di yugioh, scherzi a parte non avevo fatto proprio caso agli occhi dei nemici, però forse mi sono imbattuto in uno con gli occhi rossi, o forse mi sbaglio.

                                Vi ringrazio dei suggerimenti

                                Non dubito che partecipare attivamente al multiplayer sia divertente, ma stare semplicemente online non mi ha colpito granchè.

                                Ho una domanda che mi son dimenticato di porre prima, distruggere barili, contenitori ecc serve a qualcosa o lo si fa tanto per? Non mi sembra di averci mai trovato oggetti(ma potrei sbagliare).
                                George Orwell: 1984 link
                                RadioHead: 2+2=5 link

                                Comment

                                Working...
                                X