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Recensione PSP - Metal Gear Solid: Peace Walker

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  • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Chi ha giocato PW sa che trama e side quest sono legate, visto che servono a potenziarsi e quindi a proseguire. Dire una trama di 100 ore, alla fine, sa che conta anche la roba secondaria.
    Sono legate, ma io consideravo la sola storia, che dura senza le varie missioni nella media dei MGS. Anzi, anche qualcosa in più.

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    • Fai fatica a finirti la storia principale senza farti le secondarie, a meno che non ti faccia un multi

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      • Sì, questo è vero: senza altri soldati a supportarti o senza un amico non vai quasi da nessuna parte

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        • comunque,ho appena scoperto che le extra ops si DEVONO fare per completare il gioco,e quindi le ho concluse dopo 134 ore di gioco!
          che capolavoro!

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          • Come al solito sono controcorrente... Ma io al momento preferisco portable ops! XD
            Insomma trovo peace walker un passo indietro rispetto all' innovativo(a suo tempo) portable ops, per 2 semplici motivi:
            1)hanno tolto ciò che mi ha fatto veramente amare il gioco, ovvero infiltrarmi con i "traditori", insomma in quale altro gioco si può fare una cosa del genere? Era bello fare di tutto per passare inosservati ed essere in tensione non sapendo se un nemico ti avrebbe riconosciuto oppure no, mentre peace walker è esattamente come tanti altri stealth, ti nascondi e metti ko i nemici.
            2)pw è concettualmente più facile, se metti ko un nemico col fulton fai sparire il corpo, mentre se lo uccidi il corpo scompare, in po invece i corpi rimanevano quindi era necessario nasconderli, e se li si voleva catturare bisognava trascinare(lentamente) i corpi fino al camion all' inizio del livello, col nemico che poteva riprendersi, i nemici che potevano vederti e il personaggio che si stancava.
            Insomma sono un po' deluso, ma pw è un gran gioco comunque!

            PS:
            amo alla follia le sequenze animate, a mio parere superiori a qualsiasi filmato
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

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            • Non so, magari mi ricordo male, ma a me sembra che pw sia la versione "casual"(per come lo intendete voi) di po. Insomma, a parte le cose che ho detto prima, in po la scatola era completamente inutile perchè non appena i nemici sospettavano qualcosa venivano a controllare, mentre in pw no, tanto che ci si può fare interi livelli.
              Inoltre venire scoperti in po era praticamente la fine, mentre in pw no, infatti in po si poteva bloccare un nemico solo prendendolo di sorpresa altrimenti bisognava combattere, in pw invece il nemico lo si può bloccare in qualunque situazione.
              Queste sono solo alcune delle tante piccole differenze che rendono il gioco più facile.
              Una cosa che non ho capito è perchè quando si è distesi non si può avanzare, in po si poteva fare ed anzi era bello perchè snake sembrava proprio un serpente mentre strisciava...

              Ho letto che in alcuni scontri sono praticamente impossibili senza amici, quali sono? Non fatevi scrupoli a rivelarmi cose, ovviamente mettete sotto spoiler!
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              • Scusate i post consecutivi XD, ma davvero ritenete pw un gioco così difficile? Ieri ho sconfitto il peace walker al primo tentativo usando una sola razione!
                Io proprio non vedo la necessità dei compagni per finire il gioco...
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                • Perchè non era il Peace Walker del vero combattimento, fidati

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                  • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Perchè non era il Peace Walker del vero combattimento, fidati
                    Vabbè, ma è pur sempre il quarto boss!
                    Anche gli scontri con i vari mezzi sono facili.

                    Comunque io non sento la mancanza di chissà quale boss, i mezzi ia li trovo fantastici, troppo bella la maestosità del cocoon!
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                    • Si, però ogni capitolo della saga alla fine era contraddistinto dagli antagonisti, questa volta nonostante il messaggio sul nucleare molto più approfondito e l'approfondimento del legame Naked/Joy, è forse il capitolo più debolea livello di trama e personaggi

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                      • Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                        Scusate i post consecutivi XD, ma davvero ritenete pw un gioco così difficile? Ieri ho sconfitto il peace walker al primo tentativo usando una sola razione!
                        Io proprio non vedo la necessità dei compagni per finire il gioco...
                        probabilmente avrai perso un milione di ore nella roba secondaria. Tutto sta in quello. io posso considerarmi esperto della saga, eppure ci misi 45 minuti per battere l'ultimo boss, oltre che le mezz'ore buone per catturare i mezzi nemici.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                        • Beh ovviamente anche io con i boss e i mezzi ci metto molto tempo e si le missioni secondarie le faccio appena escono(rettifico, facevo dato che ne ho 5 arretrate), ma tutto sta nel trovare le magagne del boss e i ripari più vantaggiosi.
                          Io come armi mi porto sempre e solo un rpg2, un segnalatore per il rifornimento e un fido mitragliatore m60(amo i mitragliatori! )
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                          • Scusate l' ennesimo post consecutivo XD, vorrei sapere
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                            se batto il peace walker la seconda volta il gioco finisce o si continua? Mi mancano tantissime missioni secondarie e ho letto che se si finisce di costruire il metal gear si accede al capitolo 5. Dato che il gioco salva automaticamente non vorrei perdermi tutta questa roba.

                            Altra cosa. Come si sbloccano le missioni secondarie? La missione più avanzata che ho è la numero 80 o 88, ma il numero di missioni è molto inferiore a 80! E poi mi mancano quelle di monster hunter!
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