Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
I settaggi sono scalabilissimi, trovi il giusto compromesso coi livelli di dettaglio e il problema della fluidità non dovrebbe proprio porsi. Io ho pure abbondato, e l'unica occasione in cui la responsività dei comandi ha subito una leggera flessione, è stata in una circostanza sostanzialmente unica, cui cui a schermo c'erano vagonate di Carrier all'attacco e un numero di Zerg tipo dieci volte il numero di coreani che compreranno il gioco e tanta altra roba
ok. Ora allora aspetto denari o che scenda, grazie ophi!
Finalmente ho provato la campagna grazie al pass datomi... che dire: FANTASTICO! Solo 4 missioni, tutte però diversificate ed entusiasmanti. La trama mi già sta prendendo, nonostante non abbia mai giocato il primo Stracraft (ma sto tentando di rimediare...).
L'unico difetto fin'ora riscontrato è quell'odiosa scritta rossa che mi ricorda che alle 17:30 la trial terminerà...
Ci riprovo, sperando qualcuno mi risponda.
Ah, è cambiato il monitor, in quanto non più disponibile, ma è solo lo stesso modello, solo in versione 23".
3 modi seri di giocare: PC, XBOX360, PS3. Io ho scelto (da anni) il PC. Vari generi disponibili. Per me PC è solo FPS. Sì, talvolta faccio qualche partitella a giochi di guida (rigorosamente arcade), ho provato qualche Punta&Clicca oldstyle (Monkey Island 3, Hollywood Monsters, Grim Fandango, ecc...), sono attualmente impegnato in un RPG (Fallout 3) che mantiene comunque una forte componente orientata verso lo sparatutto. Ma dal genere RTS mi sono sempre tenuto alla larga. Non sò perché... forse perché mi hanno fatto sempre schifo giochi da tavolo alla Risiko?!? O è forse l'eccesso di parametri da tenere sotto controllo a spaventarmi?!? Due timidi tentativi in strategici li ho fatti con giochi molto semplici come il buon vecchio Dungeon Keeper e il primo Imperivm, senza peraltro averli terminati. Ma nulla più... Ho una configurazione più che discreta, che mi da gran belle soddisfazioni: AMD Phenom II X4 940 Black Edition, 4 GB ram Corsair Dominator 1066 mhz + airflow, Sapphire HD4890 Overclock Edition, ecc... Mi si è appena rotto il monitor LG L1915S che accompagnava i miei momenti ludici dal 2005; ho quindi ordinato un LG W2261VP, 22" FullHD, 2 ms. Leggendo la recensione mi è venuta voglia di fare un tentativo per vedere se riesco a farmi piacere un RTS degno di tale nome, visto che è praticamente esente da difetti e non così "inavvicinabile" anche dai principianti, dato che la difficoltà è ben calibrata, con una curva di apprendimento, tutto sommato, abbastanza morbida. Il punto è questo: sono abituato a giocare a qualsiasi gioco alla massima risoluzione e con tutti gli effetti e filtri alle massime impostazioni. Dato che tra poco mi arriverà il monitor nuovo, riuscirò a giocarci in risoluzione FullHD con tutto impostato in Ultra e tutti i filtri attivi mantenendo una fluidità ottimale? Il motivo che mi spinge a provarlo poi è che ho una tastiera Logitech G19 (REGALATAMI da mamma Logitech) e finalmente potrei sfruttare i tasti macro, che con gli FPS sono praticamente inutili. PS: "capisci di aver abusato di Fallout 3 quando, nella vita reale, vedendo cassette di primo soccorso nei locali pubblici, ti vien voglia di forzarle in cerca di stimpack..."
Ci riprovo, sperando qualcuno mi risponda.
Ah, è cambiato il monitor, in quanto non più disponibile, ma è solo lo stesso modello, solo in versione 23".
Scusami, mi ero perso il primo messaggio.
Comunque sì, con quell'hardware posso supporre tranquillamente che ci giochi al massimo senza fatica, puoi stare tranquillo.
E sottoscrivo la tua impressione: se vuoi avvicinarti al mondo degli RTS, questo è esattamente il titolo giusto con cui farlo; le meccaniche di base sono altamente assimilabili, è immediato e la difficoltà è bilanciata in modo da non scoraggiare nemmeno i neofiti, merita veramente un tentativo
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Scusami, mi ero perso il primo messaggio. Comunque sì, con quell'hardware posso supporre tranquillamente che ci giochi al massimo senza fatica, puoi stare tranquillo.
No problem, immaginavo fosse sfuggito all'attenzione di molti, perché si erano subito susseguiti una serie di messaggi nella pagina successiva.
Dunque, prima finisco questo maledetto/benedetto Fallout 3, poi seguirò il suggerimento e cercherò qualche buona occasione per trovare scontato questo giocone.
OT ON
Fallout 3 credo m'impegnerà ancora per molto, perché nonostante sia a 62 ore di gioco e al 15mo livello, ho ancora tanta strada davanti... Sono uno di quelli che si fa tutte le quest secondarie (a patto di rimanere con un Karma molto alto), ed inoltre apro tutte le scrivanie, gli armadietti e scatole che trovo. Rubo tutto dai cadaveri, mi porto sempre Caronte (che ho vestito con l'Armatura Atomica dell'enclave e relativo Elmo)appresso e carico anche lui come un somaro per portar via più roba possibile; insieme facciamo avanti e indietro nella mia casa a Megaton ed ho un armadietto che è la migliore armeria di tutto il gioco, con armi in perfette.
Vendo pure le lattine per racimoplare qualche tappo!!!
OT OFF
raga secondo voi dico un eresia se vedo che il gameplay( quindi solo la modalità schermaglia) di supreme commander non sfigura per nulla contro starcraft 2 ??
Un inchino alla recensione di Ophi, mi ha fatto venire una voglia assurda di giocare a SCII nonostante non ami il genere.
Che poi da 9,5 a 10 la differenza è quasi nulla, litigare per uno 0,5 è quasi demenziale
Comunque colgo ancora l'occasione per complimentarmi con Ophi e la sua monumentale recensione.
salve a tutti ho da un po preso starcraft 2 ho creato un account ma vist che ho un fratello e vorremmo comunque giocare assieme e so che la lan è stata tolta i questo 2nd capitolo , vorrei sapere se posso installare il gioco su due pc diversi usando lo stesso cd key e creare nell'altro pc un account diverso con lo stesso cd key, oppure devo per forza comprare un altra copia??
Comment