Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Gran Turismo 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Qualcuno mi può cortesemente dire con che auto si vincono le seguenti gare?


    * nel livello esperto la "coppa auto storiche". La Corvette del '66 non la trovo nell'usato e la Cobra Shelby, pur potenziata, non ce la fa.

    * ancora nel livello esperto la "All star"

    * nel livello estremo la famigerata "Like the Wind" - la "Formula Gran Turismo" e "America Championship"

    Comment


    • Originariamente Scritto da gigsurf Visualizza Messaggio
      Qualcuno mi può cortesemente dire con che auto si vincono le seguenti gare?


      * nel livello esperto la "coppa auto storiche". La Corvette del '66 non la trovo nell'usato e la Cobra Shelby, pur potenziata, non ce la fa.

      * ancora nel livello esperto la "All star"

      * nel livello estremo la famigerata "Like the Wind" - la "Formula Gran Turismo" e "America Championship"
      Io posso darti solo un consiglio sulla gara formula gran turismo. Se non sbaglio quella gara può essere fatta con auto tipo formula uno; questo tipo di auto la puoi trovare nel negozio usato se hai fortuna oppure vai nel concessionario online dove con BEN 4 milioni te ne prendi una. Spero di esserti stato utile almeno per quella gara.

      Comment


      • Io posso darti solo un consiglio sulla gara formula gran turismo. Se non sbaglio quella gara può essere fatta con auto tipo formula uno; questo tipo di auto la puoi trovare nel negozio usato se hai fortuna oppure vai nel concessionario online dove con BEN 4 milioni te ne prendi una. Spero di esserti stato utile almeno per quella gara.

        Grazie per la collaborazione. E' che poco fà avevo due milioni ma ne ho dovuti spendere 1,2 per la Mercedes race con cui (con oro nelle tre gare) ho vinto una...modestissima e inutile Audi 4 del '82. Essendo a livello estremo speravo di vincere qualcosa di meglio.

        Comment


        • Originariamente Scritto da gigsurf Visualizza Messaggio
          Qualcuno mi può cortesemente dire con che auto si vincono le seguenti gare?


          * nel livello esperto la "coppa auto storiche". La Corvette del '66 non la trovo nell'usato e la Cobra Shelby, pur potenziata, non ce la fa.

          * ancora nel livello esperto la "All star"

          * nel livello estremo la famigerata "Like the Wind" - la "Formula Gran Turismo" e "America Championship"
          * Io ho trovato la Corvette nell'usato a 700.000 crediti e ho usato quella. Purtroppo o devi aspettare di trovare qualche auto nell'usato (magari una Toyota 7 o una Chaparral 2J che sono le più potenti) oppure devi spendere 20 (20!) milioni per un tra 330 P4, Ford Mark e Jaguar.

          * Non ricordo quale sia l'evento All Star, ma se si può usare qualsiasi auto l'ho fatto con la Toyota Minolta vinta in Like the Wind.

          * Per Like the Windpuoi usare la Mazda Furai che si vince in B-Spec, qualche pagina indietro nel topic trovi i consigli su come settare la macchina.
          La Formula GT si può fare solo con la Formula GT quindi sei costretto a spendere quasi 5 milioni.
          L'American Championship si può fare con la Ford Gt Race Car che si vince nell'ultimo evento della categoria estremo.

          Proprio stamattina ho fatto l'evento Formula GT. Sono arrivato ai 10 milioni di crediti per prendere il trofeo e poi ho potuto finalmente comprare questa macchina. Una volta presa la mano con l'auto vincere è una passeggiata. L'unico problema è la pioggia battente nell'ultima gara a Suzuka.

          Comment


          • Ora mi devo sfogare. Come è possibile che il mio pilota al livello 7 sia talmente impedito nei sorpassi quando il livello richiesto per quella gara è il 6?? L'evento di cui sto parlando è quello delle auto roadster, l'auto che utilizza il "cretino" è una mazda con circa 100 cavalli in più delle altre e quando ha la possibilità di passare all'interno che fa...FRENA!!! Io utilizzo una mazda con un nome strano se avte un nome da consigliare ve ne sarei grato. Comunque la modalità b-spec la trovo veramente frustrante a volte, dopo un giro fatto a tutta il pilota arriva al limite della barra rossa mentre per tornare al limite di quella blu devono passare quasi due giri; altra cosa sono i momenti in cui si trova dietro ad altri piloti, allora li si che va nel panico, la barra è permanetemente sul rosso e va quasi sempre in controsterzo. AIUTO!!!!!!!!!!

            Comment


            • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
              Ora mi devo sfogare. Come è possibile che il mio pilota al livello 7 sia talmente impedito nei sorpassi quando il livello richiesto per quella gara è il 6?? L'evento di cui sto parlando è quello delle auto roadster, l'auto che utilizza il "cretino" è una mazda con circa 100 cavalli in più delle altre e quando ha la possibilità di passare all'interno che fa...FRENA!!! Io utilizzo una mazda con un nome strano se avte un nome da consigliare ve ne sarei grato. Comunque la modalità b-spec la trovo veramente frustrante a volte, dopo un giro fatto a tutta il pilota arriva al limite della barra rossa mentre per tornare al limite di quella blu devono passare quasi due giri; altra cosa sono i momenti in cui si trova dietro ad altri piloti, allora li si che va nel panico, la barra è permanetemente sul rosso e va quasi sempre in controsterzo. AIUTO!!!!!!!!!!
              eunos roadster?

              cmqsi sono abbastanza impediti. io ho trovato una stategia vincente quasi sempre: cerchi di superare il maggior numero di macchine nella prima parte della pista(impostando sorpasso e aumentando l'andatura) poi usi la freccia verde e vai avanti così per un cercando di sorpassare se ci fosse un'opportunità ottima, poi verso la fine della gara (due giri al termine) gli altri piloti dovrebbero esere stanchi per aver faticato a tener dietro il tuo che invece è bello riposato e cominceranno a rallentare, quindi tu aumenti l'andatura del tuo due volte e lui non dovrebbe avere problemi a vincere. cmq dipende anche dal tipo di pilota il mio è "calmo" non so se funziona anche con quelli aggressivi
              Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

              Comment


              • Io per quell'evento ho usato una Roadster 1800. L'ho potenziata al massimo e il mio pilota è riuscito a vincere superando gli avversari su i due rettilinei di Tsukuba.
                Per quanto riguarda la modalità B-Spec in generale da davvero fastidio quando il tuo pilota, nonostante sia all'interno, o si fa superare o è lui a non superare. Per fortuna adesso che ho un pilota a livello 11 ho visto che ogni tanto qualche sorpasso che non sia grazie alla potenza della macchina lo fa, gli altri due invece ancora no.

                Comment


                • Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                  eunos roadster?

                  cmqsi sono abbastanza impediti. io ho trovato una stategia vincente quasi sempre: cerchi di superare il maggior numero di macchine nella prima parte della pista(impostando sorpasso e aumentando l'andatura) poi usi la freccia verde e vai avanti così per un cercando di sorpassare se ci fosse un'opportunità ottima, poi verso la fine della gara (due giri al termine) gli altri piloti dovrebbero esere stanchi per aver faticato a tener dietro il tuo che invece è bello riposato e cominceranno a rallentare, quindi tu aumenti l'andatura del tuo due volte e lui non dovrebbe avere problemi a vincere. cmq dipende anche dal tipo di pilota il mio è "calmo" non so se funziona anche con quelli aggressivi
                  La macchina è proprio quella. Ma quindi se io imposto "sorpasso" lui per tutta la gara cercherà di sorpassare mentre io devo solo badare agli altri tre comandi??
                  @Buddah: dove la trovo questa roadster, sempre nella mazda??

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                    La macchina è proprio quella. Ma quindi se io imposto "sorpasso" lui per tutta la gara cercherà di sorpassare mentre io devo solo badare agli altri tre comandi??
                    no, tenta il sorpasso solo per poco tempo dopo che l'hai premuto
                    cmq la macchina che hai va benissimo, io l'ho fatta con quella
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                      Ora mi devo sfogare. Come è possibile che il mio pilota al livello 7 sia talmente impedito nei sorpassi quando il livello richiesto per quella gara è il 6?? L'evento di cui sto parlando è quello delle auto roadster, l'auto che utilizza il "cretino" è una mazda con circa 100 cavalli in più delle altre e quando ha la possibilità di passare all'interno che fa...FRENA!!! Io utilizzo una mazda con un nome strano se avte un nome da consigliare ve ne sarei grato. Comunque la modalità b-spec la trovo veramente frustrante a volte, dopo un giro fatto a tutta il pilota arriva al limite della barra rossa mentre per tornare al limite di quella blu devono passare quasi due giri; altra cosa sono i momenti in cui si trova dietro ad altri piloti, allora li si che va nel panico, la barra è permanetemente sul rosso e va quasi sempre in controsterzo. AIUTO!!!!!!!!!!
                      Molto probabilmente hai scelto in partenza un pilota con basso livello di aggressività. Io ho scelto due piloti: uno appena un pò al di là del limite tra calmo e aggressivo (ora è al livello 24). E' cresciuto molto come forza fisica importante nelle gare di durata e si comporta molto bene. Il secondo l'ho scelto molto molto aggressivo (ora è a livello 17) e si butta dentro nelle staccate con più decisione dell'altro.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da gigsurf Visualizza Messaggio
                        Molto probabilmente hai scelto in partenza un pilota con basso livello di aggressività. Io ho scelto due piloti: uno appena un pò al di là del limite tra calmo e aggressivo (ora è al livello 24). E' cresciuto molto come forza fisica importante nelle gare di durata e si comporta molto bene. Il secondo l'ho scelto molto molto aggressivo (ora è a livello 17) e si butta dentro nelle staccate con più decisione dell'altro.
                        A questo punto forse ho utilizzato un pilota troppo calmo. Il mio di suo ha la barretta verso la fine della riga blu. Aquesto punto me ne creo un altro e lo scelgo aggressivo. Tutto tempo perso così...

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                          A questo punto forse ho utilizzato un pilota troppo calmo. Il mio di suo ha la barretta verso la fine della riga blu. Aquesto punto me ne creo un altro e lo scelgo aggressivo. Tutto tempo perso così...
                          cmq non è che sia una scelta sbagliata, è che bisogna gestirli in maniera completamente differente. io col pilota calmo sono a livello profesionista e mi mancano poche gare
                          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                          Comment


                          • Non è una scelta sbagliata, però credo che non sia quella giusta per iniziare. Piuttosto sarà utile per il cambio di piloti nella gare endurance, dove aver un team più variegato possibile è la cosa migliore.
                            Io ho iniziato creando un pilota un po' aggressivo, poi uno un po' calmo, uno completamente aggressivo e il prossimo, per completare la scelta, lo farò completamente calmo.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                              Non è una scelta sbagliata, però credo che non sia quella giusta per iniziare. Piuttosto sarà utile per il cambio di piloti nella gare endurance, dove aver un team più variegato possibile è la cosa migliore.
                              Io ho iniziato creando un pilota un po' aggressivo, poi uno un po' calmo, uno completamente aggressivo e il prossimo, per completare la scelta, lo farò completamente calmo.
                              Quindi è obbligatorio prima o poi creare altri piloti per le endurance, anche perchè il mio solo per pochi giri (10 a tsukuba) è praticamente esausto. Comunque se funziona così e anche la modalità b-spec comincia a piacermi e ad appassionarmi il gioco si prevede veramente molto lungo.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                                Quindi è obbligatorio prima o poi creare altri piloti per le endurance, anche perchè il mio solo per pochi giri (10 a tsukuba) è praticamente esausto. Comunque se funziona così e anche la modalità b-spec comincia a piacermi e ad appassionarmi il gioco si prevede veramente molto lungo.
                                Nelle gare più lunghe come la 24H di Le Mans e del Nurburgring i piloti dovranno andare ai box per effettuare la sosta e scambiarsi alla guida. Comunque con l'aumentare del livello aumenta anche la resistenza fisica del pilota, quindi per quanto riguarda la stanchezza non credo ci sia da preoccuparsi.

                                Comment

                                Working...
                                X