Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale NGP - NGP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Il fatto è che di titoli originali buoni ne aveva anche PSP, loal ricordava i vari patapon e locoroco, ma è la stessa Sony che non ci ha puntato, come ha puntato su GOW e MGS. Probabilmente se avesse puntato più su locoroco e patapon avrebbe avuto più successo. Spesso il marketing fa più del prodotto in sé.
    Esatto. Però non sono d' accordo sul fatto che puntare su giochi come locoroco e patapon avrebbe aumentato le vendite, chi ha comprato la psp voleva una ps2 portatile ed è esattamente ciò che ha avuto nel bene(con tutti i giochi originali e gli spin off ben fatti) e nel male(port e spin off fatti male).
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Io penso il contrario. Non so quanto un locoroco possa vendere, rispetto a mgs o gow.
      Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Esatto. Però non sono d' accordo sul fatto che puntare su giochi come locoroco e patapon avrebbe aumentato le vendite, chi ha comprato la psp voleva una ps2 portatile ed è esattamente ciò che ha avuto nel bene(con tutti i giochi originali e gli spin off ben fatti) e nel male(port e spin off fatti male).
      Come dice 2+2 chi ha comprato PSP voleva una PS2 portatile, mentre chi voleva una console portatile e basta ha preso DS. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. quello che dico io è: e se Sony invece di soddisfare quelli che volevano una PS2 portatile, avesse soddisfatto quelli che volevano una console portatile in tutti i sensi? Che tradotto in giochi sarebbe: se oltre a fare MGS e GOW, avesse puntato di più su locoroco e patapon, ma anche su titoli alla Layton o Ace Attorney, non è che avrebbe venduto di più?

Comment

Come dice 2+2 chi ha comprato PSP voleva una PS2 portatile, mentre chi voleva una console portatile e basta ha preso DS. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. quello che dico io è: e se Sony invece di soddisfare quelli che volevano una PS2 portatile, avesse soddisfatto quelli che volevano una console portatile in tutti i sensi? Che tradotto in giochi sarebbe: se oltre a fare MGS e GOW, avesse puntato di più su locoroco e patapon, ma anche su titoli alla Layton o Ace Attorney, non è che avrebbe venduto di più?
        capisco quello che dici, ma qui entrano in gioco tanti fattori. Puntare a più titoli significa più sviluppatori, più soldi da spendere, più sotto-team da creare. Il software importante già vende poco a causa di pirateria e tanto altro, non so quanto sony guadagnasse sui nomi altisonanti. In poche parole, se tante cose non sono state fatte è perchè hanno pensato non convenissero, probabilmente.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

capisco quello che dici, ma qui entrano in gioco tanti fattori. Puntare a più titoli significa più sviluppatori, più soldi da spendere, più sotto-team da creare. Il software importante già vende poco a causa di pirateria e tanto altro, non so quanto sony guadagnasse sui nomi altisonanti. In poche parole, se tante cose non sono state fatte è perchè hanno pensato non convenissero, probabilmente.
          Il puntare io dico più dal punto di vista del marketing e della comunicazione. Associare PSP a giochi nuovi più che a brand prestati, che spesso vengono visti come versioni light dei fratelli grandi su ps3, cosa quasi mai vera tra l'altro. Poi magari la produzione è la stessa.

Alla fin fine anche il DS ha Assassin's Creed, COD, PES e FIFA.

Comment

vero ma io ho l'impressione che con questa nuova psp non commetteranno lo stesso errore anche perchè ha delle caratteristiche come il touch screen e il touch pad posteriore che per forza di cose ti obbligano a fare giochi totalmente diversi da quelli per ps3 e questo è ottimo secondo me

Comment

Ma allora lo stesso errore lo sta facendo Nintendo col 3DS. Non abbiamo forse letto post di gente che si cagava addosso per l'arrivo su 3DS di MGS3D (fra l'altro già esistente su PS2, quindi un remake) oppure di SFIV, o ultimamente di un nuovo KH?
              Mi sembra logico attirare l'utenza con brand arcifamosi e "sbavosi" per l'utente medio rimba, poi verranno anche i brand nuovi. Ma prima devono essere sicuri di piazzare le console.

Comment

Ma valgono cartellini anche per chi spara pura disinformazione?
                Originariamente Scritto da c1cc10
                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Voi del mnestiere sapreste dirmi per che periodo l'avremo qui da noi?

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    Ma allora lo stesso errore lo sta facendo Nintendo col 3DS. Non abbiamo forse letto post di gente che si cagava addosso per l'arrivo su 3DS di MGS3D (fra l'altro già esistente su PS2, quindi un remake) oppure di SFIV, o ultimamente di un nuovo KH?
                    Mi sembra logico attirare l'utenza con brand arcifamosi e "sbavosi" per l'utente medio rimba, poi verranno anche i brand nuovi. Ma prima devono essere sicuri di piazzare le console.
                    Spero davvero che arrivino...

Comment

Non vedo l'ora che esca voglio vedere nelle mie mani che pezzo d'opera hanno creato stavolta quelli della Sony

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                        Ma valgono cartellini anche per chi spara pura disinformazione?
                        Ma sono io ad aver detto qualche cazzatona?
                        Last edited by foppa21; 27 January 2011, 18:47.

Comment

Ma... x giocare mi basta la PS3.. Cavolo!! e ke c'é di meglio??? sn molto interessato ad un nuovo cellulare e per tanto Xperia(psphone) mi attira un bordello!!.. cmq NGP è una bella Bestia!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Kensei-ITA Visualizza Messaggio
                            Ma... x giocare mi basta la PS3.. Cavolo!! e ke c'é di meglio??? sn molto interessato ad un nuovo cellulare e per tanto Xperia(psphone) mi attira un bordello!!.. cmq NGP è una bella Bestia!!!!
                            infatti bho...secondo me hanno fatto un errore, per quanto questa console mi attiri avrei preferito che i due dispositivi si fondessero uno solo....insomma...dotare una cosa di connettività 3g e non consentirgli di effettuare chiamate mi sembra...non assurdo ma un po stupido...a questo punto visto anche che monta android avrei ppuntato ad un dispositivo completo...avranno i loro buoni motivi...
                            Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Questa nuova console ha tutto quello di cui si era vociferato nelle scorse settimane ed è davvero un mostro di potenza per essere una portatile.
                              Grazie alla presenza del touch, inoltre, molti giochi che in questa generazioni di portatili erano esclusiva Nintendo potranno diventare multipiattaforma e ciò non fa che incrementare enormemente il parco titoli.
                              Non c'è sicuramente da lamentarsi se all'inizio propongono quasi esclusivamente spin-off di titoli di spessore e d'altra parte sono proprio quelli che vendono di più ed attirano la massa.
                              Per il momento sono molto contento di quello che potrà offrire NGP e mi sarebbe anche bastato solo vedere che è in sviluppo un Uncharted portatile per esserlo. In più da quanto si vede nelle immagine in Sony hanno accolto l'idea di inserire i trofei anche su PSP e questo non può che essere ulteriore motivo di gioia.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                                In più da quanto si vede nelle immagine in Sony hanno accolto l'idea di inserire i trofei anche su PSP e questo non può che essere ulteriore motivo di gioia.
                                ahaha mi immagino ai tempi ps5 quanto ci vorrà per fare la sinconizzazione dei trofei!! gia oggi è lentissima!!XDDD
                                Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Working...
                                X