Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Duke Nukem Forever

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

tra recensioni e video ho visto che questo gioco ha delle grandi vendite solo per la sua fama decennale.....ma è uno sparatutto CLASSICO al 100% e quindi secondo i miei gusti lo metterei massimo a 30 euro
    spartandarking

Comment

Finito oggi stesso per pc.

Ecco le mie considerazioni.

Graficamente, non è tutto questa schifezza (per pc) e, anzi, ci sono molte cose fatte benissimo come il sistema di illuminazione e l'acqua. Peccato che ci siano anche delle texture fatte bene ed altre fatte male. :/

In generale, il divertimento c'è.
      Le battute del Duca fanno (in gran parte) ridere, e i combattimenti sono divertenti come un tempo.

Le ambientazioni sono molto diverse l'un l'altra, e le situazioni di gioco non sono mai uguali (anzi, ho trovato molta fantasia).

C'è anche qualche piccolo enigma per spezzare il ritmo.

Secondo me, i 3 principali difetti di questo gioco sono stati:

-la natura stessa del gioco, ovvero un gioco ibrido. Cioè, ha voluto unire caratteristiche dei giochi old stile con quelli moderni (cod in primis). E qui che hanno cannato molto i programmatori.
      Avrei preferito 10 volte che fosse stato totalmente old stile, senza il limite delle due armi, i salvataggi a checkpoint, l'energia che si ricarica, la facilità di fondo, i livelli linearissimi ecc....
      Almeno, secondo me, avrebbe accontentato pienamente tutti i giocatori pc di vecchia data.

-l'enorme attesa. Se il gioco non fosse stato atteso per così tanto tempo, avrebbe ricevuto ALMENO 1 voto e mezzo in più su tutte le riviste.

-un senso di "non finito". cioè, il gioco sembra che sia ancora in fase di sviluppo, per certi versi. Certi aspetti potevano essere curati molto meglio.

In definitiva, un 7.5-8 ci sta.
      Last edited by Smallman_647; 11 October 2011, 17:59.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Giocato su Pc e finito poco fa; Voto: 5/5.
        Sinceramente non saprei neanche giustificarmi perchè ritengo questo gioco davvero difficile da spiegare che lega momenti coinvolgenti ed impegnativi ad altri NOIOSI ed INUTILI. Ma secondo me la più grande pecca di questo gioco (oltre il comparto tecnico) è L'inizio. Attenzione quello che sto per dire può risultare per alcuni uno SPOILER.
        L'inizio di questo gioco mi ha lasciato un pò spiazzato dove appena partiti ci ritroviamo in un bagno....ok...2 minuti dopo a fronteggiare un mostro gigante con l'arma più forte del gioco.....e appena ucciso scopriamo che era tutto INUTILE perchè era un videogames, in un videogames, -.-.....Vabbè poi il gioco (quello vero xD) ci porta nella reggià del duca che non è altro che un pretesto per dimostrare l'alta interagibilità con gli oggetti che aumenteranno la nostra salute..Ok si divertente ma non è da Duke perchè in sostanza i primi 20 minuti di gioco saranno solo una perdita di tempo e potrebbe annoiare molti videogiocatori in cerca del vero sparatutto che questo gioco "avrebbe dovuto ereditare" da duke nukem 3D. Alla fine non è un brutto gioco ma come ho detto prima ha i suoi alti e i suoi bassi......più bassi che alti forse....
        spartandarking

Comment

Sabato andrò a giocarci per la terza volta in vita mia.

La volta scorsa volevo provare ad impostare l'audio su inglese e con grande rammarico mi sono accorto che non esiste la traccia in inglese.

Parlo della versione per PS3.

Va scaricata dal psn la lingua inglese e nel caso della 360 dal live o senza una versione multilingua del gioco non esiste?

Grazie tante anticipatamente.

Comment

Prova a cambiare la lingua della console, altrimenti nisba

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Grazie mille.

La farò cambiare al padrone di casa.

Comment

Mi è dispiaciuto tanto che abbiano eliminato il mighty boot.

Al posto degli anfibi (come nel mio avatar) indossa gli stivaletti.

Se vuoi dare la stivalata potente devi aspettare che ti esca la scritta giustizia coi nemici in ginocchio.

http://www.youtube.com/watch?v=xXoS9ycdmcY

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Immenso!

Ho provato e funziona.

Verrei a baciarti (sulla guancia) di persona ovunque tu stia di casa.

Comment

Qualcuno di voi ha comprato il DLC "The Doctor Who Cloned Me"?

Se sì com'è?

Merita?

http://www.youtube.com/watch?v=ZFJ4FmigIY0

Vi ringrazio anticipatamente.

Comment

Mi viene ancora la pelle d'oca pensando a quando vidi per la prima volta l'intro con Grabbag a palla.

http://www.youtube.com/watch?v=h-mdq_PPikE

Vado a preparare per bene la camera smontando ps2 e gamecube per poter accogliere dignitosamente il Duca.

Comment

Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
                        Mi viene ancora la pelle d'oca pensando a quando vidi per la prima volta l'intro con Grabbag a palla. http://www.youtube.com/watch?v=h-mdq_PPikE Vado a preparare per bene la camera smontando ps2 e gamecube per poter accogliere dignitosamente il Duca.
                        Duca?? Quale duca?? Io vedo solo un brand storico che si è anch'esso inginocchiato alla moda attuale nubificata.....vita ricaricabile, 2 ARMI, MIO DIO NEL DUCA 2 ARMI,800.000 tonnellate di munizioni e così via.
                        Per carità a te può benissimo piacere se sei nuovo alla saga e non hai la più pallida idea di cosa sia DUKE NUKEM 3D......ma per altri che si sono sudati il finale di quel gioco.....giocare a questo aborto risulta una presa per il c**o. E pensare che bastava veramente poco per migliorare questo gioco e renderlo degno del suo predecessore.....tutta colpa della moda noob (campagna di 2 minuti e vai con il multiplayer -.-).
                        spartandarking

Comment

Originariamente Scritto da flaviuz Visualizza Messaggio
                          Duca?? Quale duca?? Io vedo solo un brand storico che si è anch'esso inginocchiato alla moda attuale nubificata.....vita ricaricabile, 2 ARMI, MIO DIO NEL DUCA 2 ARMI,800.000 tonnellate di munizioni e così via.
                          Per carità a te può benissimo piacere se sei nuovo alla saga e non hai la più pallida idea di cosa sia DUKE NUKEM 3D......ma per altri che si sono sudati il finale di quel gioco.....giocare a questo aborto risulta una presa per il c**o. E pensare che bastava veramente poco per migliorare questo gioco e renderlo degno del suo predecessore.....tutta colpa della moda noob (campagna di 2 minuti e vai con il multiplayer -.-).
                          Ho giocato anch'io con Duke Nukem 3D.

Nonostante lo stravolgimento totale del gameplay in DNF in Duca riesce a compensare con il suo carisma.

Sarà che sono il suo più grande fan (come quello con la camicia rosa che muore all'inizio).

Comment

Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
                            Qualcuno di voi ha comprato il DLC "The Doctor Who Cloned Me"?

Se sì com'è?

Merita?

http://www.youtube.com/watch?v=ZFJ4FmigIY0

Vi ringrazio anticipatamente.

Ieri sera prima di andare a letto mi son visto il walkthrough di "The Doctor Who Cloned Me".

Devo dire che non mi ha entusiasmato affatto.

Non li vale 9.90,8.90 o quanto costa.

Mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente.

Per chi volesse cimentarsi nella visione.

http://www.youtube.com/watch?v=OG4xTkm9ldI

Comment

domanda da un milione di dollari Duke... meglio splinter cell o duke nukem?
                              .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                                domanda da un milione di dollari Duke... meglio splinter cell o duke nukem?
                                Oddio!

Per me è difficilissimo rispondere.

Se ricordi prima mi chiamavo samfisher88.

Duke Nukem Forever per quanto possa essere divertente e ignorante come gioco non rispecchia minimamente il gameplay del 3D (su questo quoto flaviuz).

Splinter Cell Conviction (anche se ci devo ancora giocare mi son visto tutto il walkthrough) merita sicuramente come trama molto meno come giocabilità.

Non sto dicendo che non sia un titolo di qualità.

Semplicemente si discosta troppo dall'impronta tradizionale dei primi capitoli allontanandosi dal genere prettamente stealth per avvicinarsi al tps.

Penso non si possano paragonare le due saghe.

Le trovo entrambe molto ben fatte e sostenute da due protagonisti carismatici anche se con un approccio totalmente differente.

Personalmente adoro la serie di Splinter Cell prima di tutto per la storia che fa da sfondo alla persona di Sam Fisher.

Di Duke Nukem apprezzo innanzitutto le battute e il modo di fare da spaccone del Duca.

Avrei giocato con DNF a qualsiasi costo.

Pensa che in questi anni di attesa avevo persino pensato di dormire fuori dal negozio con il sacco a pelo in attesa del day one da tanto che lo desideravo.

Dal mio punto di vista DNF si è dovuto adeguare agli standard attuali alla COD per evitare un flop nelle vendite facendo storcere il naso ai fans di vecchia data.

Nel caso di SCC la Ubisoft si è venduta il c**o per attirare un maggior numero di potenziali acquirenti uscendo da un genere di nicchia come quello stealth per buttarsi nell'ampio mercato degli sparatutto che siano fps,tps,ecc.

Comment

Working...
                                X