Originariamente Scritto da fred natan dj
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Dark Souls
Collapse
X
-
Colui che lagga sarà schifato dalla community.
Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee
-
Se i punti magia sono limitati,è inutile andare avanti con la magia,inutile migliorare questa caratteristica,quindi per me è la fine.
Allora solo corpo a corpo? Niente anello fragrante?
edit
Ma tutto ciò che trovo dove lo lascio? Che mi porto tutto dietro? E chi sono MACISTE?Last edited by enzo680; 04 October 2011, 09:46."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Innanzi tutto, grazie a tutti coloro che ci hanno fatto i complimenti
Mi aspettavo qualche osservazione sul voto, anche se in realtà non capisco come possano certe persone affermare che "è troppo basso" senza averlo provato... evidentemente queste persone hanno una sorta di potere che permette loro di valutare un prodotto per osmosi. E' un peccato che io non sia come loro e che prima di recensire un gioco come questo ci abbia dovuto spendere le ore che ci ho speso. Devo essere proprio un cretino! E' in casi come questi che mi sovviene la buonanima di Sig. Lello (posso anche fare il nome, tanto nessuno di voi sa chi è), un uomo che passava davanti ai cinema, osservava i cartelloni dei film e poi raccontava la trama alla gente che faceva la fila dicendo che non ne valeva la pena. Ah, naturalmente lui il film non l'aveva visto...
Inoltre, senza fare "spoiler" sulla recensione PS3, posso dire che parte del giudizio è emerso da un raffronto fatto con la versione di PREVIEW (quindi non necessariamente completa) provata priecedentemente sulla macchina Sony. Ne riparleremo a tempo e a luogo.
Discorso magia.
Il personaggio ha un certo numero di "slot armonizzazione", che dipende dalle caratteristiche - mi pare da Volontà. In ciascuno slot può essere "equipaggiato" un incantesimo, e uno specifico incantesimo può essere equipaggiato in un solo slot.
Una volta equipaggiato un incantesimo, e naturalmente se si stringe in mano la bacchetta/simbolo/quelcheè, questo può essere utilizzato un numero limitato di volte, che dipende dall'incantesimo. Esempio: guarisci=5 volte; guida= 5 volte; freccia dell'anima= 30 volte. Pregio: il numero di incantesimi che si può utilizzare tra un falò e l'altro è alla fine superiore a quelli che consentivano di utilizzare i punti magia di demon's souls. Difetto: niente "erbe" per recuperare punti magia e niente anello-trucco del nobile. Sinceramente, personalmente preferisco la nuova soluzione: gli incantesimi sono una risorsa da razionalizzare, ma hanno un vasto margine, e non c'è il trucco, che è una cosa che non mi piace...
Sonoro
Il sonoro non è "brutto", ma nemmeno "bello". è "più che sufficiente", quindi 6,5.
Classi
Ho trovato le classi più equilibrate, fermo restando che poi sta a voi come svilupparle. Diciamo che provando il gioco con diverse classi, di incantatori e non, ho trovato in ciascuna punti deboli e punti di forza. Lo sviluppo è cmq libero, quindi alla peggio si perde un po' di tempo e si tira su quello che ci manca.
Trama
Come in Demon's Souls, la trama è uno scheletro molto esile su cui si regge l'esperienza di gioco. Anche qui i personaggi si trovano in maniera un po' sparsa e mettere insieme i pezzi è un po' complicato ed evanescente. Però un canovaccio c'è. Diciamo che la trama non è il punto forte e "trascinante" del gioco - altro motivo per cui a mio avviso non può ambire a un voto "elevatissimo".
Microfono
Microfono?!? Ma siamo seri!!
Comment
-
ciao,
il discorso peso-oggetti?
si auto salva ai falò?
anello nobile no ma,ricaricare sempre la magia ai falò si,altrimenti è tosta!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiociao,
il discorso peso-oggetti?
si auto salva ai falò?
anello nobile no ma,ricaricare sempre la magia ai falò si,altrimenti è tosta!Last edited by Tatsumaki; 04 October 2011, 10:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioSe il peso trasportato raggiunge la metà del massimo trasportabile, il personaggio è rallentato. Quelli nell'inventario NON pesano, ma visto che da quanto ho visto non puoi neppure venderli, non ha molto senso portarseli appresso"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioInteressante, molto interessante. Non avendo giocato a Demon's Soul potrei avere qualche problema di "ambientazione"???
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiocomprati Harraphao (l'abbiamo capita 3, ok...)
..
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
@Don Peppe: in effetti non posso che quotare sephiroth840 . Cmq, l'ho scritto anche nelal recensione: i due giochi sono totalmente slegati.Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggioquindi non esiste nessuno come il tipo di daemon's souls a cui lasciare gli oggetti ? peccato era così comodo secondo me ...ancora una cosa: i png che incontri li ritrovi al falò come succedeva col nexus di daemon's souls o li devi andare a cercare tutti ogni volta ?
Comment
-
ah ok capito credevo che ogni volta che arrivi a un nuovo falò li rincontrassi tutti li come se si spostassero con me il tipo era comodo perchè così evitavi di avere un inventario chilometrico in cui non trovi nulla"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioInnanzi tutto, grazie a tutti coloro che ci hanno fatto i complimenti
Mi aspettavo qualche osservazione sul voto, anche se in realtà non capisco come possano certe persone affermare che "è troppo basso" senza averlo provato... evidentemente queste persone hanno una sorta di potere che permette loro di valutare un prodotto per osmosi. E' un peccato che io non sia come loro e che prima di recensire un gioco come questo ci abbia dovuto spendere le ore che ci ho speso. Devo essere proprio un cretino! E' in casi come questi che mi sovviene la buonanima di Sig. Lello (posso anche fare il nome, tanto nessuno di voi sa chi è), un uomo che passava davanti ai cinema, osservava i cartelloni dei film e poi raccontava la trama alla gente che faceva la fila dicendo che non ne valeva la pena. Ah, naturalmente lui il film non l'aveva visto...
Comment
-
nonostante tu non sia lo stesso recensore del primo
Non sapevo di avere un omonimo...
ah, Dargil, anche io ti voglio bene
Comment
-
Premetto che per fare un raffronto perfetto tra Demon's Souls e Dark Souls bisognerebbe prendere in esame la versione PS3 di quest'ultimo - cosa che ancora non voglio fare.
In generale però posso dire che, si: in effetti Dark Souls è più vasto, più ampio, più vario, più intricato, a tratti "più cattivo" di Demon's. Sotto questi punti di vista è decisamente migliorato, ma come giustamente facevi notare tu, sono anche passati anni.
Diciamo che ha soddisfatto TUTTE le aspettative, è un degno successore, è il raffermarsi di un concept che in Demon's Souls era sperimentale - e tutto questo NON E' POCO - ma se vogliamo, è anche "niente di più", mi spiego?
Per dirne una, chi ha giocato a Demon's Souls ritroverà lo STESSO spirito e lo STESSO climax in Dark Souls, ma avendolo già provato mancherà quell'elemento di "stupore" e di "sorpresa", o semplicemente "originalità", vissuto nel primo titolo.
Provare demon's souls o dark souls la prima volta "spiazza" - non ci si capacita di come gli sviluppatori possano essere stati "così bastardi". Ma provando Dark Souls dopo aver giocato a demon's... diciamo che te lo aspetti, ed entro certi limiti ci ridi anche sopra
Dark Souls probabilmente è più difficile di Demon's Souls, ma proporzionatamente ci sono morto meno. Perché? semplice: mantenevo la calma, grazie alla scuola di Demon's.
Quindi si: indubbiamente un bel gioco, splendido, ben realizzato, DEGNO successore, giudizio CONFERMATO (nonostante i difetti di conversione citati nell'articolo), ma anche "niente" di più (come se egualiare lo spirito di demon's souls fosse cosa da poco, aggiungerei...).
Comment
Comment