Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Dark Souls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
    potete dirmi quello che volete ma trovo davvero discutibili alcune scelte per il gameplay... capisco comunque che senza di esse non si parlerebbe di dark souls, ma di un banale action o gdr in base alle scelte alternative. la sfida però mi attira... senza dubbio ottimo lavoro del team anche se ho trovato il primo un po' "rigido" nei comandi... è passato del tempo ma ricordo che nonostante si potesse parare e far capriole, avvertivo un senso di lentezza nelle esecuzioni dei movimenti. lo avessi sotto mano lo riprovere. comunque la pausa che non mette in pausa e il tasto con 500 funzioni diverse non hanno molto senso... ora che ci penso questo gioco rischierebbe di volare dalla finestra... spezzato in due... magari in coop con un amico lo proverei, cosa che non mi è capitata col primo.
    La sensazione di lentezza che provi è perchè il tuo personaggio non è un supereroe se schivi o tiri un fendente, serve un attimo di pausa per riprendersi, è un normale guerriero che devi gestire al meglio...anche i tasti multifunzione erano già presenti in demon soul's e ti assicuro che dopo un po' di rodaggio ti trovi benissimo
    Colui che lagga sarà schifato dalla community.
    Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
    http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Se i punti magia sono limitati,è inutile andare avanti con la magia,inutile migliorare questa caratteristica,quindi per me è la fine.
      Allora solo corpo a corpo? Niente anello fragrante?
      edit
      Ma tutto ciò che trovo dove lo lascio? Che mi porto tutto dietro? E chi sono MACISTE?
      Last edited by enzo680; 04 October 2011, 09:46.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Innanzi tutto, grazie a tutti coloro che ci hanno fatto i complimenti

Mi aspettavo qualche osservazione sul voto, anche se in realtà non capisco come possano certe persone affermare che "è troppo basso" senza averlo provato... evidentemente queste persone hanno una sorta di potere che permette loro di valutare un prodotto per osmosi. E' un peccato che io non sia come loro e che prima di recensire un gioco come questo ci abbia dovuto spendere le ore che ci ho speso. Devo essere proprio un cretino! E' in casi come questi che mi sovviene la buonanima di Sig. Lello (posso anche fare il nome, tanto nessuno di voi sa chi è), un uomo che passava davanti ai cinema, osservava i cartelloni dei film e poi raccontava la trama alla gente che faceva la fila dicendo che non ne valeva la pena. Ah, naturalmente lui il film non l'aveva visto...

Inoltre, senza fare "spoiler" sulla recensione PS3, posso dire che parte del giudizio è emerso da un raffronto fatto con la versione di PREVIEW (quindi non necessariamente completa) provata priecedentemente sulla macchina Sony. Ne riparleremo a tempo e a luogo.

Discorso magia.
        Il personaggio ha un certo numero di "slot armonizzazione", che dipende dalle caratteristiche - mi pare da Volontà. In ciascuno slot può essere "equipaggiato" un incantesimo, e uno specifico incantesimo può essere equipaggiato in un solo slot.
        Una volta equipaggiato un incantesimo, e naturalmente se si stringe in mano la bacchetta/simbolo/quelcheè, questo può essere utilizzato un numero limitato di volte, che dipende dall'incantesimo. Esempio: guarisci=5 volte; guida= 5 volte; freccia dell'anima= 30 volte. Pregio: il numero di incantesimi che si può utilizzare tra un falò e l'altro è alla fine superiore a quelli che consentivano di utilizzare i punti magia di demon's souls. Difetto: niente "erbe" per recuperare punti magia e niente anello-trucco del nobile. Sinceramente, personalmente preferisco la nuova soluzione: gli incantesimi sono una risorsa da razionalizzare, ma hanno un vasto margine, e non c'è il trucco, che è una cosa che non mi piace...

Sonoro
        Il sonoro non è "brutto", ma nemmeno "bello". è "più che sufficiente", quindi 6,5.

Classi
        Ho trovato le classi più equilibrate, fermo restando che poi sta a voi come svilupparle. Diciamo che provando il gioco con diverse classi, di incantatori e non, ho trovato in ciascuna punti deboli e punti di forza. Lo sviluppo è cmq libero, quindi alla peggio si perde un po' di tempo e si tira su quello che ci manca.

Trama
        Come in Demon's Souls, la trama è uno scheletro molto esile su cui si regge l'esperienza di gioco. Anche qui i personaggi si trovano in maniera un po' sparsa e mettere insieme i pezzi è un po' complicato ed evanescente. Però un canovaccio c'è. Diciamo che la trama non è il punto forte e "trascinante" del gioco - altro motivo per cui a mio avviso non può ambire a un voto "elevatissimo".

Microfono
        Microfono?!? Ma siamo seri!!

Comment

ciao,
          il discorso peso-oggetti?
          si auto salva ai falò?
          anello nobile no ma,ricaricare sempre la magia ai falò si,altrimenti è tosta!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            ciao,
            comprati Harraphao (l'abbiamo capita 3, ok...)
            il discorso peso-oggetti?
            Gli oggetti equipaggiati, ossia quelli settati nell'apposito menù, pesano. Se il peso trasportato raggiunge la metà del massimo trasportabile, il personaggio è rallentato. Quelli nell'inventario NON pesano, ma visto che da quanto ho visto non puoi neppure venderli, non ha molto senso portarseli appresso...
            si auto salva ai falò?
            Il gioco auto-salva spesso. non solo ai falò, ma anche passando per determinate soglie, nonché uccidendo i nemici. regolati che con "auto-salva" intendo dire che se poi esci dal gioco, ripartirai dall'ultimo salvataggio: se muori, ti aspetta il falò. Ah, e non provate a uscire dal gioco mentre morite per cercare di salvare in extremis la situazione, perché c'è gente che si è corrotta il salvataggio in questo modo...
            anello nobile no ma,ricaricare sempre la magia ai falò si,altrimenti è tosta!
            si, ai falò si ricaricano le magie...
            Last edited by Tatsumaki; 04 October 2011, 10:53.

Comment

Interessante, molto interessante.
              Non avendo giocato a Demon's Soul potrei avere qualche problema di "ambientazione"???

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                Se il peso trasportato raggiunge la metà del massimo trasportabile, il personaggio è rallentato. Quelli nell'inventario NON pesano, ma visto che da quanto ho visto non puoi neppure venderli, non ha molto senso portarseli appresso
                quindi non esiste nessuno come il tipo di daemon's souls a cui lasciare gli oggetti ? peccato era così comodo secondo me ...  ancora una cosa: i png che incontri li ritrovi al falò come succedeva col nexus di daemon's souls o li devi andare a cercare tutti ogni volta ?
                "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                  Interessante, molto interessante. Non avendo giocato a Demon's Soul potrei avere qualche problema di "ambientazione"???
                  no i problemi di ambientazione li avrai nella vita reale quando ti avranno cacciato da casa per disturbo alla quiete pubblica causato da bestemmie e crudeltà verso le televisioni ^_^

Comment

comprati Harraphao (l'abbiamo capita 3, ok...)

..
                    Ma dai,ciao comprati Arrapahao non la sentivo da decenni!
                    cit M.L.KING

Comment

@Don Peppe: in effetti non posso che quotare sephiroth840 . Cmq, l'ho scritto anche nelal recensione: i due giochi sono totalmente slegati.
                      Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                      quindi non esiste nessuno come il tipo di daemon's souls a cui lasciare gli oggetti ? peccato era così comodo secondo me ...
                      no, non esiste, ma dato che gli oggetti trasportati NON pesano, che te ne fai di quel tizio?
                      ancora una cosa: i png che incontri li ritrovi al falò come succedeva col nexus di daemon's souls o li devi andare a cercare tutti ogni volta ?
                      visto che non esiste il nexus, in quale falò li vorresti reincontrare? ti posso però dire che uno che ho salvato l'ho poi ritrovato nei pressi del primo falò che tocchi una volta uscita dal tutorial: può darsi che quel luogo, che è abbastanza tranquillo e "centrale" funga un po' da punto d'incontro...

Comment

ah ok capito credevo che ogni volta che arrivi a un nuovo falò li rincontrassi tutti li come se si spostassero con me  il tipo era comodo perchè così evitavi di avere un inventario chilometrico in cui non trovi nulla
                        "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Innanzi tutto, grazie a tutti coloro che ci hanno fatto i complimenti

Mi aspettavo qualche osservazione sul voto, anche se in realtà non capisco come possano certe persone affermare che "è troppo basso" senza averlo provato... evidentemente queste persone hanno una sorta di potere che permette loro di valutare un prodotto per osmosi. E' un peccato che io non sia come loro e che prima di recensire un gioco come questo ci abbia dovuto spendere le ore che ci ho speso. Devo essere proprio un cretino! E' in casi come questi che mi sovviene la buonanima di Sig. Lello (posso anche fare il nome, tanto nessuno di voi sa chi è), un uomo che passava davanti ai cinema, osservava i cartelloni dei film e poi raccontava la trama alla gente che faceva la fila dicendo che non ne valeva la pena. Ah, naturalmente lui il film non l'aveva visto...
                          Ma guarda, anche solo facendo un discorso di logica, nonostante tu non sia lo stesso recensore del primo(penso) ed il voto è lo stesso, ciò che 1 anno fa valeva 8 oggi dovrebbe valerne di meno, questo fa intuire che il gioco è migliorato, o che almeno ha riconfermato degnamente come hai scritto appunto nella lista pregi

Comment

nonostante tu non sia lo stesso recensore del primo
                            http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

Non sapevo di avere un omonimo...

ah, Dargil, anche io ti voglio bene

Comment

Mi sono tenuto la variante del dubbio, che cosa mi modifichi i quote allora il mio discorso è confermato, a chi interessano i voti Dark Souls ha preso più di Demon's

Comment

Premetto che per fare un raffronto perfetto tra Demon's Souls e Dark Souls bisognerebbe prendere in esame la versione PS3 di quest'ultimo - cosa che ancora non voglio fare.

In generale però posso dire che, si: in effetti Dark Souls è più vasto, più ampio, più vario, più intricato, a tratti "più cattivo" di Demon's. Sotto questi punti di vista è decisamente migliorato, ma come giustamente facevi notare tu, sono anche passati anni.
                                Diciamo che ha soddisfatto TUTTE le aspettative, è un degno successore, è il raffermarsi di un concept che in Demon's Souls era sperimentale - e tutto questo NON E' POCO - ma se vogliamo, è anche "niente di più", mi spiego?

Per dirne una, chi ha giocato a Demon's Souls ritroverà lo STESSO spirito e lo STESSO climax in Dark Souls, ma avendolo già provato mancherà quell'elemento di "stupore" e di "sorpresa", o semplicemente "originalità", vissuto nel primo titolo.
                                Provare demon's souls o dark souls la prima volta "spiazza" - non ci si capacita di come gli sviluppatori possano essere stati "così bastardi". Ma provando Dark Souls dopo aver giocato a demon's... diciamo che te lo aspetti, ed entro certi limiti ci ridi anche sopra

Dark Souls probabilmente è più difficile di Demon's Souls, ma proporzionatamente ci sono morto meno. Perché? semplice: mantenevo la calma, grazie alla scuola di Demon's.

Quindi si: indubbiamente un bel gioco, splendido, ben realizzato, DEGNO successore, giudizio CONFERMATO (nonostante i difetti di conversione citati nell'articolo), ma anche "niente" di più (come se egualiare lo spirito di demon's souls fosse cosa da poco, aggiungerei...).

Comment

Working...
                                X