Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dark Souls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
    E quindi? GS deve lavorare per le altre testate e dare gli stessi voti per rendere felici persone come te che nemmeno si leggono la recensione ma il numerino?* che io non legga la rece ma solo il numerino è solo una tua personalissima deduzione. io ho invece detto tutt'altro, ovvero che non ho bisogno di giocarlo un gioco come questo, perchè avendo seguito passo dopo passo tutto il suo sviluppo, non mi aspettavo altro che un gran gioco, come alla fine è stato. ed è stato, per me, certamente valutato male. anzi, sottovalutato rispetto a buona parte dei "gioconi" che ti ripropongono in serie e a capitoli sempre le stesse meccaniche. e il fatto che sia molto ostico non è certo un difetto. anzi...è uno dei principali pregi in un panorama videoludico povero di sfide "concrete, giustamente punitive e mai gratuite e quindi sempre corrette col giocatore".
    per chi? per te? per me? per taz? per dargil?
    ovvio
    ma come vedi diversi utenti hanno scritto che per loro è davvero troppo. ecco, non credo sia difficile capire che esistono pregi "per tutti" ed altri "per alcuni".

quante volte abbassiamo un voto ad un gioco perché troppo facile?
    e puntualmente arriva il tizio che ci dice: "ma a me piacciono così, anzi vorrei i salvataggi liberi ovunque, i rewind e le vite infinite ( ) quindi è sbagliato abbassare il voto"...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Spoiler:
      4-5?!?!? FAI ANCHE 10!!! CMQ per abbattere quello stregone c'è un trucco: accedendo alla chiesa dalla porta laterale, e dopo aver attirato fuori il golem per abbatterlo con calma (molti lo buttano giù dal ponte, ma io l'ho seccato ad asciate), c'è una postazione in cui lui non ti vede ma tu puoi bersagliarlo di frecce. muore senza toccarti - e NON ritorna. Ringrazio per questo il giocatore che tempo fa ha lasciato un messaggio nel punto in questione
      ce la si fa anche con la balestra leggera o è fuori portata? Comunque dovrei tornare al borgo dei non-morti per rifornirmi di quadrelli, visto che li ho finiti. Vedrò il da farsi.

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Ah, e ieri notte ho fatto una cosa di cui vado vergognosamente fiero:
      Spoiler:
      ho abbattuto il cavaliere di pietra nei piani inferiori della torre da cui si arriva al demone toro. L'ho attirato volta per volta sino al piano più alto e alle mura: lì lui faceva un attacco (da schivare con capriola all'indietro) e poi cominciava lemme lemme a tornare indietro: tra frecce dell'anima, palle di fuoco e frecce di arco, l'ho buttato giù con questo sistema ignobile. premio: 3000 anime e un anello che aumenta il peso trasportabile.
      Il bastardo mi ha fatto fuori con un colpo solo, e poi non ci ho più riprovato. Da quanto mi dici finchè non avrò rimediato un incantesimo per attaccarlo a distanza di sicurezza mi sa che lo lascerò dove si trova...

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Spoiler:
      Inoltre, uscendo dalla porta alle sue spalel si finisce al Catino di Radicescura, ma non mi ci sono avventurato perché ho visto creature che non mi paicevano per niente.
      Enjoy
      Stavo per andarci pure io (da un'altra strada), poi invece ho preferito proseguire nel bosco per farmi ammazzare un altro pò, tanto per cambiare...

Ma dimmi una cosa: per proseguire con la (evanescente) trama devo attraversare il bosco di radicescura oppure no? Non so mai dove accidenti sto andando, cavoli.
      Capisco la difficoltà e tutto quanto, ma almeno uno straccio di indicazione su quel che si deve fare potevano mettercela...
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
        Comincio a chiedermi nuovamente se non sto sbagliando strada, poichè ieri sono stato asfaltato regolarmente da pressochè ogni nemico incontrato.
        Spoiler:
        se ti itneress proseguire nella trama devi salire sul tetto della chiesa (sopra il golem di metallo, per intenderci) sconfiggere i due gargoyle e suonare la campana. dopodiché per proseguire devi scendere di nuovo al santuario del fuoco e poi sotto di quello, verso l'altra campana. Il blocco di radicescura, da quanto ne so, è totalmente opzionale.
        I giganti di pietra non sono forti come può sembrare: se hai un buono scudo (io ho lo scudo del cavaliere potenziato a +5) puoi parare i loro colpi, anche quando sei rallentato: l'importante è alzare lo scudo in tempo per parare il colpo, ma tenerlo per il resto abbassato in modo da rigenerare l'energia. Ti consiglio di utilizzare, alemno le prime volte, i fiori verdi che droppano i rosponi rossi: aumentano la velocità di recupero dell'energia, rendendo questi nemici molto più abbordabili.
        ...non sai dove trovare i rosponi rossi?!? acc!!!! allora anziché metterti a bisticciare coi giganti di pietra, vai sulla destra dove c'è un albero che puoi abbattere a suon di botte, e libera il passaggio verso il basso
        se riescia superare i giganti di pietra raggiungi una torre sopra la quale devi affrotnare un boss: ti consiglio di arrivarci da Vivo ed evocare la strega: il suo marchio è alla base della torre (dentro, dopo il gigante di pietra) nascosto da dei cespugli che puoi distruggere. Dopo il boss sali ancora nella torre e trovi un fabbro pietrificato a cui puoi prenderei lTizzone Divino, da portare al fabbro che ben conosci.

le armi normali possono essere potenziate a botte di titanite fino al +5, dopodiché per potenziarle ulteriormente devi farle "evolvere" con pezzi di titanite speciale - come la titanite grande verde - dai fabbri che possiedono il gisuto tizzone (come il tizzone divino che ti ho citato poc'anzi). Quando evolvi le armi tornano a livello 0, ed anche il valore d'attacco cala di mlto, però acquisiscono capacità particolari, e cosa più importante puoi ricominciare a pomparle...
        Last edited by Tatsumaki; 12 October 2011, 10:13.

Comment

• Comunque quoto con la forza di mille soli chi disse che è più difficile di demon's souls ... Tanto valeva che intitolassero QUESTO Rage, e non Dark Souls
          Psn ID: dhicks7

Comment

• Originariamente Scritto da zibrus Visualizza Messaggio
            Comunque quoto con la forza di mille soli chi disse che è più difficile di demon's souls
            ... "sia lodato il Sole"?

Comment

[spoiler]Ah, e ieri notte ho fatto una cosa di cui vado vergognosamente fiero:
              Spoiler:
              ho abbattuto il cavaliere di pietra nei piani inferiori della torre da cui si arriva al demone toro. L'ho attirato volta per volta sino al piano più alto e alle mura: lì lui faceva un attacco (da schivare con capriola all'indietro) e poi cominciava lemme lemme a tornare indietro: tra frecce dell'anima, palle di fuoco e frecce di arco, l'ho buttato giù con questo sistema ignobile. premio: 3000 anime e un anello che aumenta il peso trasportabile. Inoltre, uscendo dalla porta alle sue spalel si finisce al Catino di Radicescura, ma non mi ci sono avventurato perché ho visto creature che non mi paicevano per niente.
              Enjoy
              Io invece ieri ho fatto una cosa di cui vado vergognosamente fiero,ho inziato il gioco con il chierico e ho battuto il boss delle prigioni solo con la spada spezzata,facevo 2-4 di danno e dopo 20-25 minuti si è prostrato al mio cospetto

Il metodo più facile per uccidere quel cavaliere è il backstab,lui è lento e una volta schivato il suo colpo è facile andargli dietro e backstabarlo
              Last edited by Star Platinum; 12 October 2011, 12:39.

MyAnimeList

Comment

... "sia lodato il Sole"?
                Sia lodato chi ha ideato le evocazioni per farsi aiutare

Spoiler:
                Fuori dalla chiesa ho evocato un tale(sicuramente più cazzuto di me, conosceva un'incantesimo di cura e uno che spara palle di fuoco).

Mi ha aiutato (dove aiutare sta per "io fermo che lo guardavo massacrare i nemici") ad abbattere il cavaliere con lo scudo enorme nella chiesa e lo stregone al piano superiore... Purtroppo ero abbastanza inutile nei combattimenti e contro i due ENORMI gargoyle siamo stati seccati entrambi, con lui che cade fieramente combattendo faccia a faccia le bestie ed io nascosto in un angolo .

Comment

Sia lodato chi ha ideato le evocazioni per farsi aiutare

Spoiler:
                  Fuori dalla chiesa ho evocato un tale(sicuramente più cazzuto di me, conosceva un'incantesimo di cura e uno che spara palle di fuoco).

Mi ha aiutato (dove aiutare sta per "io fermo che lo guardavo massacrare i nemici") ad abbattere il cavaliere con lo scudo enorme nella chiesa e lo stregone al piano superiore... Purtroppo ero abbastanza inutile nei combattimenti e contro i due ENORMI gargoyle siamo stati seccati entrambi, con lui che cade fieramente combattendo faccia a faccia le bestie ed io nascosto in un angolo .
                  era semplicemente un piromante che si era comprato l'incantesimo di guarigione dal tipo al santuario del fuoco...

Comment

era semplicemente un piromante che si era comprato l'incantesimo di guarigione dal tipo al santuario del fuoco...
                    Nah non credo, l'aspetto non era quello di un piromante, era equipaggiato in tutto e per tutto come un knight... scudo pesante, ascia da battaglia e sopratutto armatura completa a piastre... (però diversa da quella di partenza del cavaliere, quella che aveva lui ha la celata abbassata, un po' come il knight di demon's souls)

Comment

Nah non credo, l'aspetto non era quello di un piromante, era equipaggiato in tutto e per tutto come un knight... scudo pesante, ascia da battaglia e sopratutto armatura completa a piastre... (però diversa da quella di partenza del cavaliere, quella che aveva lui ha la celata abbassata, un po' come il knight di demon's souls)
                      questa roba si trova
                      Spoiler:
                      nel bosco di radicescura, verso la fine, in mezzo a due giganti di pietra.
                      ce l'ho anche io ,ma preferisco usare le vesti del piromante perché mi danno una resistenza a fuoco e magia magia MOLTO superiori...

Comment

• al terzo tentativo
                        Spoiler:
                        ho buttato giù il dannatissimo demone capra coi sui mastini ... per fortuna avevo fatto scorta di magie notevoli

Spoiler:
                        ora però non so se andare nelle fogne schifose o altrove, anche se prima di tutto mi piacerebbe trovare qualcuno che insegna magie di fuoco ...

pS scusate ma non capisco cosa mettere sotto spoiler ( ora ne ho messi un po' a caso ) visto che non mi sembravano rivelazioni così fondamentali ....
                        Last edited by babbeooo; 12 October 2011, 13:48.
                        "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

• usate
                          il
                          tag
                          spoiler

Comment

usate
                            il
                            tag
                            spoiler
                            ^THIS

E che cazzo...

Comment

• Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                              E quindi? GS deve lavorare per le altre testate e dare gli stessi voti per rendere felici persone come te che nemmeno si leggono la recensione ma il numerino?* che io non legga la rece ma solo il numerino è solo una tua personalissima deduzione. io ho invece detto tutt'altro, ovvero che non ho bisogno di giocarlo un gioco come questo, perchè avendo seguito passo dopo passo tutto il suo sviluppo, non mi aspettavo altro che un gran gioco, come alla fine è stato. ed è stato, per me, certamente valutato male. anzi, sottovalutato rispetto a buona parte dei "gioconi" che ti ripropongono in serie e a capitoli sempre le stesse meccaniche. e il fatto che sia molto ostico non è certo un difetto. anzi...è uno dei principali pregi in un panorama videoludico povero di sfide "concrete, giustamente punitive e mai gratuite e quindi sempre corrette col giocatore".
                              Quello dipende, io da quanto ho capito come seguito è sullo stesso identico stile, non che mi dispiaccia come non mi dispiace un cod sempre uguale visto che la formula ingrana e funziona bene, ma sul discorso difficoltà(che molto sinceramente non userei per questo gioco) è più personale, a me piacciono i giochi difficili, quelli veri, ma non è detto per gli altri, che mica sono per forza casual gamer, forse anche appassionati di gdr o free roaming o ancora avventure, che poi basti un gioco difficile per risollevare il mercato mi sembra sbagliato

Comment

• Taz,se vuoi ho trovato il video su come uccidere il drago rosso

Spoiler:
                                cerca sul tubo: How To Easily Kill The Red Dragon In Dark Souls

MyAnimeList

Comment

Working...
                                X