Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dark Souls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    il fatto è che sono partito con l'anello che aumenta la piromanzia, e lo tengo SEMPRE equipaggiato perché faccio un danno apocalittico con le palel di fuoco. Quindi mi rimane un solo slot per gli anelli, e a secodna dei casi questo mi server per:
    1) resistenza alla maledizione (gente che maledice)
    2) libertà di movimento (camminare sulla melma e cavoli vari)
    3) gemma blu (incrementa difesa con pochi PF)
    4) eventualmente anello del sacrificio se voglio affrotnare un boss e non voglio perdere l'umanità...
    quindi non uso anelli per aumentare il peso...
    Spoiler:
    Scusa, ma mi dici come si chiama questo fantomatico anello che aumenta la piromanzia? Non ho trovato riscontro su nessuna wiki di un simile oggetto. Forse ti riferisci all'anello del drago rampante, che aumenta sia la stregoneria che la piromanzia del 33% (Quello acquistabile presso lo stregone Griggs di vinheim)?

comunque penso che non dovresti fare affidamento esclusivamente sulla piromanzia. D'accordo che è potentissima, ma certi boss e certi nemici sono molto resistenti al fuoco, mentre altri causano un danno difficilmente assobibile da un'armatura leggera com'è quella del piromante.

Inoltre, considera che alcuni boss particolarmente ostici possono essere sconfitti con facilità semplicemente indossando un'armatura pesante e attivando la piromanzia pelle di ferro (è il caso di Sif, per dirne una). La cosa ti rende praticamente invincibile per la durata dell'effetto...
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

• Spoiler:
      parlo dell'anello che puoi prendere come regalo all'inizio, la cui descrizione è che "aumenta la piromanzia". E cmq al momento attuale sto tirando su la Fede sia perché tendo ad usare armi divine, sia perché ho stretto il patto del guerriero del sole e VOGLIO IL MIRACOLO STRACAZZUTO

Comment

• Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        mah... io devo essere pazzo che, per mantenere basso il peso e mantenere alte le difese contro gli status, mi ostino a girare con l'armatura di base del piromante - potenziata parecchio...
        Sono preso te.Ho un'armatura del cacchio,ho fatto miscuglio tra una che si trova alla città infame e uno che si trova poco dopo la città infame ma per il resto non riesco ad usare altre armature.non mi va di mettere l'anello di Havel,mi toglie spazio per mettere altri tipi di anelli che secondo me sono migliori.Ad ogni modo la patch correttiva correggerà anche i pesi di alcune armi/armature.
        Lo sai che non serve avere fede a 50 per il patto?Io ce l'ho a 8 e ho la lancia solare(che devo ancora provare) inoltre c'è un talismano che ti permette di lanciare miracoli anche avendo la fede di base infatti sfrutta la magia.Te lo dico per non buttare al cesso svariati livelli.

Oh,nel NG+ con l'anello del serpente argento il drago rosso mi ha lasciato 60000 anime mentre il drago famelico 90000...incredibile O_O
        Last edited by Star Platinum; 11 November 2011, 18:48.

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
          Sono preso te.Ho un'armatura del cacchio,ho fatto miscuglio tra una che si trova alla città infame e uno che si trova poco dopo la città infame ma per il resto non riesco ad usare altre armature.non mi va di mettere l'anello di Havel,mi toglie spazio per mettere altri tipi di anelli che secondo me sono migliori.Ad ogni modo la patch correttiva correggerà anche i pesi di alcune armi/armature.
          è possibile equipaggiare armature più pesanti anche semplicemente aumentando la stamina, eh. Non è che ci sia solo l'anello di havel per aumentare il peso trasportabile. Oltretutto la stamina è molto importante di per sè come statistica, il peso trasportabile è solo una stastica derivata, quindi ci sono validi motivi per investirvi qualche punto...
          Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
          Lo sai che non serve avere fede a 50 per il patto?Io ce l'ho a 8 e ho la lancia solare(che devo ancora provare) inoltre c'è un talismano che ti permette di lanciare miracoli anche avendo la fede di base infatti sfrutta la magia.Te lo dico per non buttare al cesso svariati livelli.
          infatti non è obbligatorio avere un valore pari a 50 per stringere il patto, in quanto detto valore viene diminuito di 5 punti per ogni volta che un altro giocatore ti ha evocato e tu l'hai aiutato a sconfiggere un boss.

il talismano che permette di lanciare miracoli usando l'intelligenza ce l'ho, anche se non è che mi sia servito a molto dato ho usato prevalentemente stregonerie e piromanzie. E poi non avevo gran bisogno di miracoli di guarigione o cacchi vari con 20 fiaschette estus e 50 umanità in saccoccia.

Inoltre ho notato che i miracoli da combattimento (per così dire) non avevano la stessa potenza delle migliori stregonerie (lancia dell'anima e lancia dell'anima cristallizzata) e piromanzie a parità di punti intelligenza/fede spesi, perciò li ho lasciati perdere...
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            è possibile equipaggiare armature più pesanti anche semplicemente aumentando la stamina, eh. Non è che ci sia solo l'anello di havel per aumentare il peso trasportabile. Oltretutto la stamina è molto importante di per sè come statistica, il peso trasportabile è solo una stastica derivata, quindi ci sono validi motivi per investirvi qualche punto
            Chi ha mai detto il contrario? Partendo dal presupposto che io ho un pg da pvp ho anche un cap da tenere conto quindi non porto la stamina oltre il 40 e con questo livello posso solo usare metà
            Spoiler:
            armatura da ninja e metà di quella della morte

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Inoltre ho notato che i miracoli da combattimento (per così dire) non avevano la stessa potenza delle migliori stregonerie (lancia dell'anima e lancia dell'anima cristallizzata) e piromanzie a parità di punti intelligenza/fede spesi, perciò li ho lasciati perdere...
            Io invece sono curioso per la lancia solare,credo sia l'unico miracolo in grado di farmi rimanere a bocca aperta X)

Anche se però effettivamente questa conversazione mi ha fatto venire in mente un'idea.Visto che la magia non è vista tanto bene nel pvp perché troppo powa allora la posto dell'anello del drago rampante potrei usare l'anello di havel così almeno posso usare armature migliori di quella attuale *_*
            Last edited by Star Platinum; 12 November 2011, 01:18.

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
              Chi ha mai detto il contrario? Partendo dal presupposto che io ho un pg da pvp ho anche un cap da tenere conto quindi non porto la stamina oltre il 40 e con questo livello posso solo usare metà
              Spoiler:
              armatura da ninja e metà di quella della morte

Io invece sono curioso per la lancia solare,credo sia l'unico miracolo in grado di farmi rimanere a bocca aperta X)

Anche se però effettivamente questa conversazione mi ha fatto venire in mente un'idea.Visto che la magia non è vista tanto bene nel pvp perché troppo powa allora la posto dell'anello del drago rampante potrei usare l'anello di havel così almeno posso usare armature migliori di quella attuale *_*
              adesso c'è anche il razzismo contro i maghi ? XD a parte gli scherzi, per me se è una cosa a cui volendo possono accedere tutti allora è validissima nel pvp se invece un giocatore sfrutta un glitch da quattro soldi ( scudo magico superiore, o come si chiama, che rende invincibili ) dovrebbe essere criticato .... anche se alla fine dovrebbero essere gli sviluppatori a pensarci ...
              "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

• Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                adesso c'è anche il razzismo contro i maghi ? XD a parte gli scherzi, per me se è una cosa a cui volendo possono accedere tutti allora è validissima nel pvp
                Allora usiamo tutti l'anello della nebbia e la magia che ti rallenta e affanculo il sano e onesto pvp comunque il fatto è che con anime ricerca cristallizzate più catalizzatore cristallizzato più anello del drago rampante,se ti becco lo scontro finisce in men che non si dica perché supera i 1000 di danno ergo che gusto c'è a fare pvp così?Io sono favorevole al non usare la magia.
                Last edited by Star Platinum; 12 November 2011, 15:04.

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  Per le armi di particolari nel punto in cui sei mi viene in mente solo lo spadone zweihander, che trovi nel cimitero raggiungibile dal santario del fuoco. Se ti piacciono le armi a due mani è quel che fa per te. Io ho affrontato la città infame armato di un alabarda +5 e della spada del drago, ma avevo anche la fiamma della piromanzia a +15 e tutte le piromanzie disponibili, più le varie frecce dell'anima e quindi non avevo bisogno di armi potentissime.

Lo scudo migliore per affrontare i pericoli della città infame è lo scudo del ragno, che ti permette di bloccare i dardi avvelenati dei nanetti bastardi che la abitano (basta essere colpiti un paio di volte per raggiungere il limite della tossicità, e i normali scudi non bloccano questi dardi, l'unica è evitarli se non hai lo scudo del ragno). Ne trovi uno nella valle dei dragoni, sul ponte prima dei tre draghi in fondo alla valle, insieme all'armatura del bandito se non sbaglio. Un altro lo trovi nelle profondità, nel balcone che dà sul luogo in cui si trova il ratto gigante (o trovava, se l'hai già ucciso). In alternativa prova a prendere lo scudo del cimiero ondulato, che puoi raggiungere facilmente dal falò nella valle dei dragoni (il falò è raggiungibile con un ascensore situato in un pertugio nella montagna prima del ponte con i 4 draghi blu). Dal falò puoi scendere verso il bacino di radioscura (e quindi verso l'hydra) e raccogliere un certo numero di oggetti tra cui lo scudo. Occhio che lungo il sentiero ti aspetta un cavaliere nero armato di alabarda per farti la pelle.

Per quanto riguarda l'armatura ti consiglierei di provare a prendere quella di pietra, che trovi dietro la porta sigillata nel giardino di radicoscura. Devi superare il gatto alvina affacciato sul ponte, scendere le scale e girare subito a sinistra, percorrendo lo stretto sentiero che dà sul baratro sotto il ponte. Troverai un forziere con l'armatura completa. Tieni presente che è pesantissima e ti servirà probabilmente l'anello di havel per poterla indossare senza rallentare troppo (lo droppa havel la roccia, un miniboss che trovi al borgo dei non morti in fondo alla torre prima del combattimento con il demone toro. Occhio che è tosto!). Vale comunque la pena di provare ad indossarla perchè garantisce una protezione incredibile. Eventualmente aumenta un pò la stamina...

Se non riesci ad indossarla prova a prendere quella del cavaliere d'elite che trovi sempre nel giardino di radioscura, in mezzo ai primi giganti di pietra che trovi. Non è che sia tanto meglio dell'armatura del glorioso, ad ogni modo,...per il momento non c'è altro, le armature più toste le trovi più avanti nel gioco. Ce ne sono alcune anche nella città infame, ma niente di memorabile. E' perlopiù roba da stregoni o ladri...
                  credo di aver risolto ho travato una veste nel dominio di queelag che mi fa sembrare iòl cupo mietitore è una figata,ho anche il cimiero ondulato e sto per andare alla fortezza di sen...........anche se so che me ne pentiro molto presto ............cmq grazie per i consigli

Comment

• ho iniziato il gioco da poco e ho scelto come classe il cavaliere, secondo voi è buono per iniziare ?? poi a volte trovo dei messaggi che lasciano degli consigli (creati da altri utenti credo..) come faccio a lasciarli anche io ??

Comment

• Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggio
                      credo di aver risolto ho travato una veste nel dominio di queelag che mi fa sembrare iòl cupo mietitore è una figata,ho anche il cimiero ondulato e sto per andare alla fortezza di sen...........anche se so che me ne pentiro molto presto ............cmq grazie per i consigli
                      ah l'anello di havel già l'avevo,e la citta infame l'ho superato cn uno scudo chiodato che mi ha droppato un black phantom e i dardi me li faceva parare

Comment

• secondo me il miglior pg è il piromante perché possiede già di base una buona piromanzia(e vedrai che la piromanzia facilità non di poco il gioco)inoltre parte da livello uno.
                        Per lasciare i messaggi devi comprare una pietra dal mercante nel borgo dei non morti.

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          ho iniziato il gioco da poco e ho scelto come classe il cavaliere, secondo voi è buono per iniziare ?? poi a volte trovo dei messaggi che lasciano degli consigli (creati da altri utenti credo..) come faccio a lasciarli anche io ??
                          io ho provato varie classi e alla fine ho iniziato con il cavaliere,tanto se fai bene la prima parte del gioco,prima di arrivare alla citta infame trovi sia il modo di apprendere le magiee+ che le piromanzie,quindi iniaziando con un cavaliere parti avvantaggiato poichè hai gia di base uno scudo accettabile e una corazza............se vuoi un consiglio indossa solo le parti dell'armatura che ti permettono di muoverti velocemente con il personaggio,poichè la chiave del gioco e schiavare e fare capriole,puoi essere corazzato finche vuoi ma subire i colpi degli avversari è sempre una pessima idea

Comment

• Ieri sera ho affrontato la Città Infame dopo essere salito di Livello grazie al trucco della Foresta di Radiceoscura (ora sono a 65)............mi ha stupito la facilità con cui ho eliminato sia la strega sia il demone scarica infinita.....!?!?
                            Domanda: come posso utilizzare l'Anima della Strega e del Demone Falena???Inoltre, dove posso ottenere o comprare la Titanite Grande????

Comment

• Originariamente Scritto da fromibis Visualizza Messaggio
                              Ieri sera ho affrontato la Città Infame dopo essere salito di Livello grazie al trucco della Foresta di Radiceoscura (ora sono a 65)............mi ha stupito la facilità con cui ho eliminato sia la strega sia il demone scarica infinita.....!?!?
                              Domanda: come posso utilizzare l'Anima della Strega e del Demone Falena???Inoltre, dove posso ottenere o comprare la Titanite Grande????
                              qual'è il trucco del giardino radiceoscura,io sono ad anor londo a livello quaranta e anche se sono armato come unesercito mi sento un pò una sega

Comment

• Originariamente Scritto da fromibis Visualizza Messaggio
                                Ieri sera ho affrontato la Città Infame dopo essere salito di Livello grazie al trucco della Foresta di Radiceoscura (ora sono a 65)............mi ha stupito la facilità con cui ho eliminato sia la strega sia il demone scarica infinita.....!?!?
                                La titanite grande la vende un mercante verso la fine della fortezza di sen.
                                le anime dei boss mai usarle per livellare,servono per creare armi uniche dal fabbro di anor londo comunque l'anima della falena serve per creare lo scudo quindi porta a +10 un qualsiasi scudo e poi usa l'anima della falena per creare l'arma rara mentre per quella della strega ancora non l'ho usata quindi non saprei.

MyAnimeList

Comment

Working...
                                X