Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Uncharted 3: Drake's Deception

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Dio, 2 anni fa quando criticai la trama del 2 venni ucciso, oggi lo si fa amichevolmente

*muore felice*
    Ma la trama del 2 non è che sia superlativa, però è del tutto simile a quella di film come indiana jones... Insomma ha la stessa trama di un giro in giostra diciamo no? Ma qui la giostra è rotta...
    Beh lo si fa in maniera più distesa perché stai discutendo di giochi con me... Secondo con che ne parli ti senti dire:
    "MA LO HAI VISTO IL DESERTO QUANDO E' FIGO???" " MA L HAI VISTO L AEREO???" "STORIA INCREDIBILEEE" " GLI AUTORI DOVREBBERO FARE GLI SCRITTORI!!"
    Last edited by Andrew Clemence; 10 March 2012, 22:12.

Comment

• Si, ho sempre detto lo stesso, in questo caso l'hype è stato eccessivo, ricordo commenti di chi dopo averlo finito il terzo diceva che praticamente il gioco era stato completamente riassunto nei trailer, brutto errore da ND

Comment

Si, ho sempre detto lo stesso, in questo caso l'hype è stato eccessivo, ricordo commenti di chi dopo averlo finito il terzo diceva che praticamente il gioco era stato completamente riassunto nei trailer, brutto errore da ND
        Cavolo è verissimo. Non ci avevo pensato. Deserto, aereo, città araba. non dico che il trailer comprenda tutto il 100%, però è vero, quasi tutto ciò che poteva stupire c era.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Chi citi per curiosità?

Che poi aggiungo anche un altra cosa su sully. Sempre per mantenere di basso livello il personaggio, ogni 5 passi iniziano con drake: Ti ricordi una cosa simile a baghdad?" e lui "no, era a Bombay"- Ti ricordi la giungla del vietnam? no no, erano i monti del caucaso. Giusto per spiegare allo spettatore che sono avventurieri consumati e che hanno visto tutto il mondo. Onestamente espedienti narrativi simili li ho visti solo in telefilm come relic hunter, xena o hercules. Veramente bruttarello a sentirsi...
          Insomma un miscuglio relic hunter/donna avventura/ walker texas ranger che onestamente mi ha deluso...
          Espedienti simili sono gli stessi usati anche nell'uncharted 1 e 2 che tanto ti piacciono, se sapessi di che stai parlando. E' da sempre che quando stanno assieme fanno gli stessi dialoghi.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Fortunatamente ho evitato di vederli il pezzo sulla nave per esempio non me lo ero proprio aspettato

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Espedienti simili sono gli stessi usati anche nell'uncharted 1 e 2 che tanto ti piacciono, se sapessi di che stai parlando. E' da sempre che quando stanno assieme fanno gli stessi dialoghi.
              Abbi pazienza ma l 1 e il 2 che "tanto" mi piacciono, già sfocia in sciocchezza. (di che parlo lo so eccome intanto.)
              L' 1 che può piacermi (gradita novit&#224, il 2, diciamo che è un miglioramento del primo che aggiunge una maggiore spettacolarità, e infine il 3 che non aggiunge un bel cavolo. I cui difetti a parer mio (se poi a te piace non è detto che il tuo parere valga di pi&#249 ho già elencato.

edit: tanto più che magari dovresti ricordarti (visto che tu li conosci) che sully sparisce per gran parte del primo, e non parliamo del secondo.
              Last edited by Andrew Clemence; 10 March 2012, 22:27.

Comment

Fortunatamente ho evitato di vederli il pezzo sulla nave per esempio non me lo ero proprio aspettato
                è vero. E "spettacolarmente" parlando non era nemmeno male. Però "tramicamente" anche quello era deboluccio...

Comment

Abbi pazienza ma l 1 e il 2 che "tanto" mi piacciono, già sfocia in sciocchezza. (di che parlo lo so eccome intanto.)
                  L' 1 che può piacermi (gradita novit&#224, il 2, diciamo che è un miglioramento del primo che aggiunge una maggiore spettacolarità, e infine il 3 che non aggiunge un bel cavolo. I cui difetti a parer mio (se poi a te piace non è detto che il tuo parere valga di pi&#249 ho già elencato.
                  Mi sono trovato semplicemente alla fine del discorso, dove ho letto di parti noiose (ma dove? al massimo la lamentela è che ad ogni passo succede sempre qualcosa) o di dialoghi sottotono (che c'erano anche negli altri, pari pari, appunto)

PS: ah, è vero che nei trailer si sono giocati praticamente il 90% delle migliori scene del gioco. La prossima volta, magari, almeno io eviterò di vederli, significa.

Comment

Mi sono trovato semplicemente alla fine del discorso, dove ho letto di parti noiose (ma dove? al massimo la lamentela è che ad ogni passo succede sempre qualcosa)
                    Beh visto che abbiamo toni meno acidi ne possiamo parlare metto tutto sotto spoiler così non rovino il gioco a nessuno. Dunque, parti noiose:

Spoiler:
                    Catacombe di londra. Orrendo. Conta che la mia ragazza mi ha visto finire i primi 2, con grande entusiasmo. Quì mi ha implorato di cambiare gioco.

Casa in campagna in francia. Orribile e palloso oltre ogni dove, tranne l incendio. quello era divertente .

Non parliamo della fortezza dei crociati poi... che tristezza quei labirinti e quei meccanismi.

Poi son arrivato al deserto e ho detto, EVVAI SI INIZIA! E invece non si inizia un bel niente. Prima di iniziare era già finita. Bella la camminata nel deserto, bella la città dove cerco acqua, la parte a cavallo era orribile. Se non avevan voglia di farlo il cavallo non lo mettevano e basta, e poi alla fine l ultima città. Bellissima vista, bellissimi posti. Mi aspettavo una bella visita guidata come nel due, e invece tanto per cambiare giu sotto terra ruote dentate giganti e improbabili meccanismi. Tristesse.
                    Poi la fuga finale, che sto giro non aveva nemmeno senso. Sta faccenda del bengala mi ha fatto incazzare.

Per non parlare del fatto che da quando hanno fatto crollare quel cesso nella città del 2, pare che ogni scena spettacolare di uncharted deve essere costruita su nathan che cade perchè crolla qualcosa. Fino alla 100 diverte, ma poi... Idee zero proprio...

di dialoghi sottotono (che c'erano anche negli altri, pari pari, appunto)
                    Spoiler:
                    Ma non è affatto vero... Almeno 2 o 3 cavolate negli altri mi hanno fatto ridere. Vedi ad esempio quando drake fa finta di essere aggredito dal teschio, o ancora qualche cavolata di dialogo. Poi era più spettacolare, la trama era molto di base, ma funzionava. I personaggi rispecchiavano tradizionali stereotipi, ma lo facevano bene. Invece nel terzo proprio per niente... Erano molto più brillanti...

Comment

Beh visto che abbiamo toni meno acidi ne possiamo parlare metto tutto sotto spoiler così non rovino il gioco a nessuno. Dunque, parti noiose:

Spoiler:
                      Catacombe di londra. Orrendo. Conta che la mia ragazza mi ha visto finire i primi 2, con grande entusiasmo. Quì mi ha implorato di cambiare gioco.

Casa in campagna in francia. Orribile e palloso oltre ogni dove, tranne l incendio. quello era divertente .

Non parliamo della fortezza dei crociati poi... che tristezza quei labirinti e quei meccanismi.

Poi son arrivato al deserto e ho detto, EVVAI SI INIZIA! E invece non si inizia un bel niente. Prima di iniziare era già finita. Bella la camminata nel deserto, bella la città dove cerco acqua, la parte a cavallo era orribile. Se non avevan voglia di farlo il cavallo non lo mettevano e basta, e poi alla fine l ultima città. Bellissima vista, bellissimi posti. Mi aspettavo una bella visita guidata come nel due, e invece tanto per cambiare giu sotto terra ruote dentate giganti e improbabili meccanismi. Tristesse.
                      Poi la fuga finale, che sto giro non aveva nemmeno senso. Sta faccenda del bengala mi ha fatto incazzare.

Per non parlare del fatto che da quando hanno fatto crollare quel cesso nella città del 2, pare che ogni scena spettacolare di uncharted deve essere costruita su nathan che cade perchè crolla qualcosa. Fino alla 100 diverte, ma poi... Idee zero proprio...

Spoiler:
                      Ma non è affatto vero... Almeno 2 o 3 cavolate negli altri mi hanno fatto ridere. Vedi ad esempio quando drake fa finta di essere aggredito dal teschio, o ancora qualche cavolata di dialogo. Poi era più spettacolare, la trama era molto di base, ma funzionava. I personaggi rispecchiavano tradizionali stereotipi, ma lo facevano bene. Invece nel terzo proprio per niente... Erano molto più brillanti...
                      Orribile e palloso addirittura l'esplorazione dello chateau francese? Cioè praticamente, hai liquidato così uno dei più grandi picchi artistici mai raggiunti in questa gen? Diciamo che, da quanto ho capito, a te hanno annoiato le parti dove semplicemente, "non si fa niente". Era orribile e pallosa anche la camminata nel deserto, dai, ammettilo

A questo punto, posso darti solo un consiglio. Non farti mai un gioco d'avventura Alla fine, forse il problema sta proprio in questo, che uncharted 3 ha molta più avventura degli altri due.

Cioè, davvero, o gli standard dei videogiocatori odierni sono diventati altissimi, o non so. Se uno bolla ogni pezzo di uncharted come "orribile e palloso", allora mi chiedo davvero quale gioco non lo sia.
                      Last edited by loaldnt; 10 March 2012, 23:57.

Comment

• Esageri un po' a definirlo picco artistico eh, specialmente contando che ti sei perso un po' di roba

Comment

Esageri un po' a definirlo picco artistico eh, specialmente contando che ti sei perso un po' di roba
                          Posso anche farmi un solo gioco all'anno ormai, ma penso ancora di saper riconoscere quando una foresta è fatta bene, o un palazzo è stato ricostruito bene. Su PS3, penso sia il miglior stralcio naturale che io abbia mai visto.

Comment

• E' un vero peccato allora

Comment

E' un vero peccato allora
                              Dai, sono proprio curioso a sto punto. Non nasconderti sempre dietro le solite frasi fatte e fammi esempi. E' un peccato che io sia così ignorante in materia rispetto a te, illuminami

Comment

Orribile e palloso addirittura l'esplorazione dello chateau francese? Cioè praticamente, hai liquidato così uno dei più grandi picchi artistici mai raggiunti in questa gen? Diciamo che, da quanto ho capito, a te hanno annoiato le parti dove semplicemente, "non si fa niente".
                                Perchè picchi artistici scusa? e dove sarebbero? nel pestare quei tizi pelati? ;D Immagino ti riferisca agli scorci della casa vista da fuori o a cosa?

A questo punto, posso darti solo un consiglio. Non farti mai un gioco d'avventura Alla fine, forse il problema sta proprio in questo, che uncharted 3 ha molta più avventura degli altri due.
                                Ma con avventura intendi pezzi noiosi? Beh magari sarà quello che non mi piace

Cioè, davvero, o gli standard dei videogiocatori odierni sono diventati altissimi, o non so. Se uno bolla ogni pezzo di uncharted come "orribile e palloso", allora mi chiedo davvero quale gioco non lo sia.
                                Beh ovviamente se estrapoli una frase da un contesto e la estendi a tutto il gioco il significato si perde eh... Io mi riferivo a qualcosa in particolare con quegli aggettivi.
                                I miei standard non sono eccessivi, ma quando un dao (il primo e!) o un mass effect, mi divertono per 30 ore, e un unch 3, non riesce a farlo nemmeno per qualche ora, un po mi cascano le bolas eh.. Poi tu puoi dirmi quanto ti pare che c è avventura, che c è divertimento, che c è trama, o che siccome i primi 2 mi sono piaciuti questo mi deve piacere a forza. La verità è che i primi 2 mi son piaciuti, il 3 proprio per niente. E mi sembra anche di aver efficacemente spiegato il perchè... Visto che poi sei recensore e tecnico, dovresti dirmelo tu il perchè! Fatto è che comunque gioco dai tempi del NES, ora non dico di saper giudicare uno scorcio, in fondo sono solo un fotografo dilettante, ma credo di poter decidere se a parer mio un gioco è coinvolgente appagante o se è una noia...
                                Last edited by Andrew Clemence; 11 March 2012, 00:22.

Comment

Working...
                                X