Penso che se non ci fosse stato lo scalpore generale (che in alcuni casi ha portato dei pregiudizi sui commenti) ci saresti rimasto molto più male
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiocapiamoci però Snake, guarda che non ho niente da dire se il finale non ti è piaciuto, anzi nel mio commento premetto di comprendere le perplessità, ma su quello che il finale "non spiega" no, abbiate pazienza, ho visto la ricerca puntigliosa del ridicolo, e non solo quì, pur di avanzare critiche, tipo il banale esempio citato ...sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiocapiamoci però Snake, guarda che non ho niente da dire se il finale non ti è piaciuto, anzi nel mio commento premetto di comprendere le perplessità, ma su quello che il finale "non spiega" no, abbiate pazienza, ho visto la ricerca puntigliosa del ridicolo, e non solo quì, pur di avanzare critiche, tipo il banale esempio citato ..
Spoiler:Cioè, non è che abbia palesemente cercato di copiare (male) il finale di Deus Ex e di Human Revolution, siamo noi capre a non capire la profondità implicata nell'essere astrale del tubo onirico! IMHO ovviamente, così non puoi ribattere e faccio la bella figura!
To make sense? We don't need it!
Last edited by ~Snake Eater; 24 March 2012, 19:27.
Comment
-
@Dargil
io penso che, al contrario, con un finale di differente tenore in tanti sarebbero stati disposti a soprassedere sulle molto più forti incongruenze che avrebbe probabilmente comportato, invece .. e non sono tanto convinto che mi avrebbe comunque soddisfatto, dato che ho riflettuto più volte sulla cosa "in corso d'opera" ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Cosa intendi, dico, qualcosa di sdolcinato alla Disney? Io speravo in qualcosa d'impatto e curato come gli altri 2 capitoli, erano piaciuti a tutti alla fine no? Non calcavano troppo la mano e facevano quello che dovevano perfettamente, non so se spiego
Comment
-
Spoiler:O qualcosa di favolistico alla Star Wars Il ritorno dello Jedi, che ne basta uno direi .. Non riesco nemmeno a immaginarmelo un finale come negli altri due Dargil, questo è il punto .. una civiltà vecchia di centinaia di migliaia di anni dal comportamento e la potenza simili a Divinità che periodicamente falcia via dalla galassia tutte le razze senzienti, comprese le più avanzate, ma arriva Shepard e la annienta con il crucibolo (quali, le forze che assediano la terra o la estirpa alla radice, e come ?). Certo molta soddisfazione, ma domande ? Incongruenze ? E poi c'era già tutto, l'espansione della conoscenza a velocità improbabile da giustificare senza il presupposto di un intervento esterno, la cittadella e i portali che non sono conseguenza del progresso ma al contrario alla sua origine, tutto "scoperto" e sviluppato prima che tali razze iniziassero a muovere i primi passi nel cosmo, e i continui richiami alla periodicità ciclica delle estinzioni. Quasi impossibile concludere il ragionamento senza una chiusura in qualche modo "esoterica" ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Spoiler:Seguendo la basilare spiegazione del bambino chissà cosa pareva più un ciclo fatto per sicurezza dche però non si era adattato nel tempo, continuo a pensare che la risposta di quel dilemma risiedesse nel far fare pace a Quarian e Geth, questo essere di cui non si sa l'esistenza mi pare solo la conseguenza della perdita di una civiltà passata da parte degli organici, i sintetici vincitori potevano aver subito un'evoluzione simile a quella dei Geth, ragionare per loro stessi e provare a controllare la sopravvivenza dei creatori, tra tutte le cose che potevo aspettarmi nel finale questa era proprio l'ultima, la risposta alla creazione dei razziatori e del bambino mi pare solo quella scritta poche righe fa, l'apice della tecnologia che tenta di superare l'intelletto degli organici, ma ripeto, il traguardo di quella storia l'avevo trovata già prima, se Shepard sa che può esistere la pace sono sicuro che non si chinerebbe mai a 3 scelte del genere
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioHai ragione, è "artistico", cosa mai dovrebbe spiegare?
Spoiler:Cioè, non è che abbia palesemente cercato di copiare (male) il finale di Deus Ex e di Human Revolution, siamo noi capre a non capire la profondità implicata nell'essere astrale del tubo onirico! IMHO ovviamente, così non puoi ribattere e faccio la bella figura!Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioguarda che questa cosa dell' "artistico" la stai dicendo tu, idem sul fatto che in questa ipotesi non ci sia bisogno di spiegare. Facciamo così, magari: io continuo a non considerare degli idioti ignoranti (perchè non lo penso affatto) quelli a cui il finale non è piaciuto, e tu inizi a non considerare quelli che al contrario l'hanno apprezzato delle specie di intellettualoidi un po cazzoni che ritengono si possa fare qualsiasi cosa anche di livello infimo a condizione di considerarla "arte" .. Affare fatto ?
Detto questo:
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioSpoiler:O qualcosa di favolistico alla Star Wars Il ritorno dello Jedi, che ne basta uno direi .. Non riesco nemmeno a immaginarmelo un finale come negli altri due Dargil, questo è il punto .. una civiltà vecchia di centinaia di migliaia di anni dal comportamento e la potenza simili a Divinità che periodicamente falcia via dalla galassia tutte le razze senzienti, comprese le più avanzate, ma arriva Shepard e la annienta con il crucibolo (quali, le forze che assediano la terra o la estirpa alla radice, e come ?). Certo molta soddisfazione, ma domande ? Incongruenze ? E poi c'era già tutto, l'espansione della conoscenza a velocità improbabile da giustificare senza il presupposto di un intervento esterno, la cittadella e i portali che non sono conseguenza del progresso ma al contrario alla sua origine, tutto "scoperto" e sviluppato prima che tali razze iniziassero a muovere i primi passi nel cosmo, e i continui richiami alla periodicità ciclica delle estinzioni. Quasi impossibile concludere il ragionamento senza una chiusura in qualche modo "esoterica" ..Spoiler:Avrebbe avuto più senso se Shepard non avesse già risolto il problema di questo ciclo, cosa che ha fatto invece a Rannoch e che rende il finale totalmente inutile e fuori luogo.
Cosa inutile e fuor luogo è anche la spiegazione dei Razziatori, passati da esseri eterni e potenti a lacchè galattici di un bambino simil Casper.
Plus, due delle ending non hanno alcun senso e vanno contro qualsiasi cosa che ME abbia mai insegnato, soprattuto la Synthesis, che come ho già spiegato in precedenza è incongruente e piena di contraddizioni con l'intera saga.
Ed io non avrei avuto problemi se questo fosse stato UNO dei "finali completamente diversi" che ci avevano promesso, ma a quanto pare il fatto del role play è andato definitivamente a puttane.Last edited by ~Snake Eater; 24 March 2012, 20:34.
Comment
-
Spoiler:Va be' quella dei Geth è un eccezione.
I geth fanno la pace con i quarian solo dopo tre secoli e solo se
-Shepard entra nel loro mondo virtuale
-Shepard ha il livello paragon alto
I precedenti (ad esempio conosciamo la lotta dei Prothean contro le macchine o si può intuire il destino dei creatori dei razziatori) non fanno altro che confermare che il caso dei geth sia un caso più unico che raro.
I geth poi sono esseri autonomi che attaccano solo se attaccati (e che se ne fregano degli altri) mentre i razziatori sono stati costruiti solo per distruggere le civiltà avanzate e solo il crucibolo permette di intervenire in qualche maniera riprogrammandoli.
Dargil come avrebbe reagito Shepard secondo te?Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 March 2012, 21:12.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Metti spoilerSpoiler:Per far riappacificare i Geth non bisogna di certo essere paragon, io l'ho fatto da eroe ed entrambi i popoli si sono ricongiunti, il caso dei Geth non lo vedo così unico visto che è il secondo ed unico esempio insieme ai Razziatori. Trovo che la pace coi Razziatori fosse impossibile, loro stessi non danno mai dei motivi veramente convincenti sulla distruzione degli organici, o almeno dicono che gli organici non possano comprenderla, voglio specificare comunque che il mio discorso era riferito a chi prendeva il finale come messaggio quando questo fatto già veniva approfondito stupendamente coi Geth. Penso che per Shepard non avrebbe più visto il crucibolo come ultima speranza, le scelte avevano troppi compromessi, come in passato con la Sovereign e nel 2 per ben 2 volte vediamo come i Razziatori siano possibili da sconfiggere anche in un atto bellico, la loro flotta è immensa, ma anche quella degli esseri organici è una delle più grandi della storia, immagino sarebbe sembrato più scontato in quel caso
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMetti spoilerSpoiler:Per far riappacificare i Geth non bisogna di certo essere paragon, io l'ho fatto da eroe ed entrambi i popoli si sono ricongiunti, il caso dei Geth non lo vedo così unico visto che è il secondo ed unico esempio insieme ai Razziatori. Trovo che la pace coi Razziatori fosse impossibile, loro stessi non danno mai dei motivi veramente convincenti sulla distruzione degli organici, o almeno dicono che gli organici non possano comprenderla, voglio specificare comunque che il mio discorso era riferito a chi prendeva il finale come messaggio quando questo fatto già veniva approfondito stupendamente coi Geth. Penso che per Shepard non avrebbe più visto il crucibolo come ultima speranza, le scelte avevano troppi compromessi, come in passato con la Sovereign e nel 2 per ben 2 volte vediamo come i Razziatori siano possibili da sconfiggere anche in un atto bellico, la loro flotta è immensa, ma anche quella degli esseri organici è una delle più grandi della storia, immagino sarebbe sembrato più scontato in quel casoSpoiler:Ci sono pure gli Zhatil che hanno messo in grave pericolo i Prothean che si son salvati solo usando le forze delle civiltà a loro coeve.
I compromessi ci sono ma l'alternativa è la distruzione delle civiltà avanzate quindi è un prezzo più che accettabile.
I razziatori potranno anche essere sconfitti ma la flotta unita non è mica in grado. I razziatori mica erano tutti sulla terra però la flotta più grande degli ultimi 50000 anni al massimo è riuscita a liberare lo spazio intorno alla cittadella ma nulla più.
Senza contare le truppe di terra che schierate son superiore persino dei krogan.
Comunque penso che nel dlc ci diranno che i razziatori sono la creazione di un antica razza che si è riversata in loro per sconfiggere i sintetici ribelli.
Sempre che non vengano troppo incontro alle richieste e prendano in considerazione anche l'indottrinamento.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSpoiler:Ci sono pure gli Zhatil che hanno messo in grave pericolo i Prothean che si son salvati solo usando le forze delle civiltà a loro coeve.
I compromessi ci sono ma l'alternativa è la distruzione delle civiltà avanzate quindi è un prezzo più che accettabile.
I razziatori potranno anche essere sconfitti ma la flotta unita non è mica in grado. I razziatori mica erano tutti sulla terra però la flotta più grande degli ultimi 50000 anni al massimo è riuscita a liberare lo spazio intorno alla cittadella ma nulla più.
Senza contare le truppe di terra che schierate son superiore persino dei krogan.
Comunque penso che nel dlc ci diranno che i razziatori sono la creazione di un antica razza che si è riversata in loro per sconfiggere i sintetici ribelli.
Sempre che non vengano troppo incontro alle richieste. e prendano in considerazione anche l'indottrinamento
.sigpic.
Comment
Comment