Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Sul ragazzino anch'io l'ho interpretato sostanzialmente in quel modo. Per tutto il gioco riecheggia il senso di colpa di Shepard per non avere potuto salvare il bambino, quindi si tratta probabilmente di una sua proiezione, o anche addirittura di una scelta della stessa Entità, con lo scopo di assumere una forma per lui confortante o in qualche modo "familiare" .. anche in questo ci sono dei riferimenti altrove in riferimento ad intelligenze "superiori" ..
    Spoiler:
    Sì ma allora perchè shepard non è rimasto stupito vedendolo? Sarebbe stato normale chiedergli come mai avesse quelle sembianze, invece niente. Forse era ancora rincoglionito per la botta presa dal razziatore...

comunque sia ho provato a sparargli un colpo in testa per vedere se si sbloccava un finale alternativo ma purtroppo niente...

E sul fatto che i razziatori sarebbero stati creati per proteggere le razze organiche dall'estinzione che mi dici? Non ti sembra una cacchiata?
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

• Spoiler:
      beh, no, certo non è un concetto così lineare da sembrare ovvio, però questa cosa viene preparata fin dal primo episodio .. ed è coerente con la logica dei Cicli, così come la distruzione dei portali per riportare sostanzialmente all'isolamento e alla "regressione" tecnologica le varie specie. Comunque lo scopo dichiarato dall'Entità non è di preservare le razze organiche, aspetto che anzi viene considerato di secondaria importanza e sacrificabile, ma di riportare ordine nel Caos universale, causato dallo stesso progresso ed evoluzione. Tant'è che a Shepard viene lasciata la scelta della direzione in cui muoversi .. come dire: quello che conta è il risultato e l'assetto finale. In qualche modo tutto il gioco mi è sembrata una allegoria su scala galattica di molti temi che riguardano la Terra allo stato attuale.

oops .. hai ragione, scusate ..
      Last edited by Axxell; 14 May 2012, 18:11.
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Attento con gli spoiler Axxell
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Dova benvenuto nel club
          .sigpic.

Comment

Spoiler:
            beh, no, certo non è un concetto così lineare da sembrare ovvio, però questa cosa viene preparata fin dal primo episodio .. ed è coerente con la logica dei Cicli, così come la distruzione dei portali per riportare sostanzialmente all'isolamento e alla "regressione" tecnologica le varie specie. Comunque lo scopo dichiarato dall'Entità non è di preservare le razze organiche, aspetto che anzi viene considerato di secondaria importanza e sacrificabile, ma di riportare ordine nel Caos universale, causato dallo stesso progresso ed evoluzione. Tant'è che a Shepard viene lasciata la scelta della direzione in cui muoversi .. come dire: quello che conta è il risultato e l'assetto finale. In qualche modo tutto il gioco mi è sembrata una allegoria su scala galattica di molti temi che riguardano la Terra allo stato attuale.

oops .. hai ragione, scusate ..
            Spoiler:
            A me invece sembra un tentativo di copiare un gioco ben superiore.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

• Spoiler:
              vabbè, non ti è piaciuto e si è capito Snake .. se mi chiedi se è perfetto ti dico di no, ma qualunque cosa avessero fatto nel finale si sarebbe potuto accusarli di aver copiato qualcos'altro, solo su questa cosa si potrebbe aprire un Forum con l'elenco di tutti i giochi .. ovvio che una scelta così "impopolare" offre il fianco al sarcasmo, se non anche al livore. Io continuo a trovare poche cose fatte "a caso" come spesso si cerca di farle sembrare .. poi, per carità, non voglio convincere nessuno, se mi sono goduto un libro sono felice che sia accaduto ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                Dova benvenuto nel club
                Quale club? Quello dei "delusi dal finale"?
                sigpic

There's one they fear.
                DRAGON BORN!

Comment

• Ovvio
                  .sigpic.

Comment

• 5 motivi per cui il finale di ME3 fa schifo (o quasi...):

http://ilsociopatico.wordpress.com/2...cui-fa-schifo/

ironia a parte, mi trovo d'accordo con questo tizio sotto molti aspetti...
                    sigpic

There's one they fear.
                    DRAGON BORN!

Comment

Spoiler:
                      vabbè, non ti è piaciuto e si è capito Snake .. se mi chiedi se è perfetto ti dico di no, ma qualunque cosa avessero fatto nel finale si sarebbe potuto accusarli di aver copiato qualcos'altro, solo su questa cosa si potrebbe aprire un Forum con l'elenco di tutti i giochi .. ovvio che una scelta così "impopolare" offre il fianco al sarcasmo, se non anche al livore. Io continuo a trovare poche cose fatte "a caso" come spesso si cerca di farle sembrare .. poi, per carità, non voglio convincere nessuno, se mi sono goduto un libro sono felice che sia accaduto ..
                      Forse non hai capito che non c'entra niente il fatto che mi sia piaciuto o meno, dato che i miei gusti sono irrilevanti sulla qualità di un prodotto.
                      Il fatto che sia un incoerente macello che coccia con l'intero senso della saga è un qualcosa di indiscutibile, qualcosa che non può entrare in conflitto con lo scudo morale dei "gusti" diversi, dato che la logica di una cosa non si spiega con la preferenza di una persona ma con occhio critico e con un po' di senno.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

• beh, permettimi di dubitare che invece l'esito della storia abbia pesato eccome .. di te non so e non ho motivo di pensarlo se lo dici, ma è evidente che tutto il grande clamore l'ha creato la delusione delle aspettative, perchè tante ma tante delle "obiezioni" e presunti "buchi"che si leggono in giro, fanno francamente sorridere ..
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          5 motivi per cui il finale di ME3 fa schifo (o quasi...):

http://ilsociopatico.wordpress.com/2...cui-fa-schifo/

ironia a parte, mi trovo d'accordo con questo tizio sotto molti aspetti...
                          un genio
                          .sigpic.

Comment

beh, permettimi di dubitare che invece l'esito della storia abbia pesato eccome .. di te non so e non ho motivo di pensarlo se lo dici, ma è evidente che tutto il grande clamore l'ha creato la delusione delle aspettative, perchè tante ma tante delle "obiezioni" e presunti "buchi"che si leggono in giro, fanno francamente sorridere ..
                            Non ci metterei le mani sul fuoco

Comment

beh, permettimi di dubitare che invece l'esito della storia abbia pesato eccome .. di te non so e non ho motivo di pensarlo se lo dici, ma è evidente che tutto il grande clamore l'ha creato la delusione delle aspettative, perchè tante ma tante delle "obiezioni" e presunti "buchi"che si leggono in giro, fanno francamente sorridere ..
                              Spoiler:
                              Quindi il fatto di aver concluso la saga con un cliffhanger ed un deus ex machina al posto di una risoluzione vera e propria dell'arco narrativo del personaggio è dovuta dalla delusione delle aspettative, ora tutto ha un senso, o forse no.