Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Neanche io so di alcuna smentita, so semplicemente che Bioware non ha espresso niente di preciso

Fatto sta che se fosse davvero così (ma ormai è palese che non lo &#232 ritirerei tutto ciò che ho detto tempo fa su Bioware e mi inchinerei a loro
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• idem ma come hai già detto tu è ovvio che sia tutta opera dei fan...purtroppo
      .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
        ma io sinceramente non ho letto di smentite, quando gli avevano chiesto di questa teoria hanno semplicemente detto che '' è una teoria che dimostra quanto i fan siano attaccati al gioco'' ma non hanno ne smentito ne confermato...
        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Neanche io so di alcuna smentita, so semplicemente che Bioware non ha espresso niente di preciso
        Ma purtroppo non si può negare che il silenzio della Bioware in merito sia abbastanza eloquente di per sè.

Perchè non dichiarano pubblicamente che abbiamo ragione noi sostenitori della teoria dell'indottrinamento? E che cosa fanno invece? Affermano di rilasciare nel prossimo futuro un DLC gratuito in risposta agli attacchi dei fan, senza obiettare ad alcuna accusa mossa loro in merito alla "frettolosità" nello sviluppo. Si comportano come dei cani bastonati, e questo non è l'atteggiamento di chi è stato criticato ingiustamente.
        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Fatto sta che se fosse davvero così (ma ormai è palese che non lo &#232 ritirerei tutto ciò che ho detto tempo fa su Bioware e mi inchinerei a loro
        Quoto.

Comment

• Un finale non cambia la qualità del gioco

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            Un finale non cambia la qualità del gioco
            In genere no, ma se il finale viene interpretato alla luce della teoria dell'indottrinamento IMHO questo videogame ne guadagna parecchio. Se Bioware l'avesse fatto di proposito non ci sarebbe alcun problema.

Comunque ho già detto la mia:
            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            Al di là del finale, comunque, l'intera esperienza di gioco è fottutamente epica, e non esagero se dico che probabilmente questo ME3 è il videogame che mi ha fatto provare più emozioni in assoluto. Saga stupenda, brava Bioware.

Comment

Un finale non cambia la qualità del gioco
              dipende come giudichi la qualità di suddetto gioco
              .sigpic.

Comment

• Io giudico che se anche il gioco mi avesse dato un finale contentino per me sarebbe rimasto lo stesso da 8.5, sinceramente cambiare tutta l'opinione (e ne ho lette di persone che l'hanno fatto) sul gioco solo per il finale è una cosa infame

Comment

• vero, anche perchè il quel caso non giudicheresti il gioco a livello di contenuti ma solamente il finale quindi non posso che darti ragione su quel fatto...
                  .sigpic.

Comment

• Certo, ma il sapore che ti lascia il finale non si può ignorare; se il finale fa schifo, la delusione è tanto più forte quanto più valido è stato il resto del videogame. Per quanto mi riguarda ME3 ha toppato in pieno in questo senso: arrivi alla fine con la tensione a mille, ripensi a tutte le emozioni che hai provato nell'universo di Shepard & co, e poi ti rifilano un finale del genere.

Ok, il gioco rimane grandioso, ma ne PERDE, è innegabile. Secondo il tuo ragionamento, Dargil, nel finale avrebbero potuto anche far comparire uno squadrone di Teletubbies a distruggere la galassia a furia di "ciao ciao" e la qualità del gioco rimarrebbe invariata.

Comment

• sarebbe stato un finale migliore
                      .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                        sarebbe stato un finale migliore
                        Sicuro, almeno mi avrebbe fatto divertire.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                          Ok, il gioco rimane grandioso, ma ne PERDE, è innegabile. Secondo il tuo ragionamento, Dargil, nel finale avrebbero potuto anche far comparire uno squadrone di Teletubbies a distruggere la galassia a furia di "ciao ciao" e la qualità del gioco rimarrebbe invariata.
                          Dopo il finale stesso la sensazione è stata quella, ma ormai non ci voglio neanche più pensare, di Mass Effect 3 e del suo finale se ne è parlato anche fin troppo

Comment

Dopo il finale stesso la sensazione è stata quella, ma ormai non ci voglio neanche più pensare, di Mass Effect 3 e del suo finale se ne è parlato anche fin troppo
                            Sopportami Dargil, te hai già smaltito tutto, io ME3 l'ho appena finito.

Comment

• ti sopporto io, anzi ti appoggio
                              .sigpic.

Comment

• Mass effect è ,o meglio (l uno e il due) il mio gioco preferito insieme ad halo, borderlands e pochi altri, il 3 è discreto a parer mio come struttura problemi di textures, oggetti che spariscono, missioni secondarie scarse e fatte male, solo "recupera-oggetti" ,inoltre il 3 è molto più breve ,l'ho finito in 30 ore ma neanche con tutte le missioni,senza contare che recluti 2000 razze aliene per combattre con te e poi alla fine non si vedono neanche ahah dai ma cos'è.. tra il 3 e il 2 non c'è proprio paragone..il 2 se lo mangia il 3 ! il finale del 3 è figo se si considera tutta la storia degli altri mass effect questo sicuro! poi ovvio i gusti sono gusti ma se si parla del gioco di per se l' unica cosa carina del 3 è la stazione modifica armi XD ma neanche, nell'uno è ancora meglio.
                                Mass Effect 3 in tutta sincerità mi è sembrato un gioco sviluppato di fretta, buchi nella trama, personaggi delineati ai minimi termini e quant'altro.
                                E qui allego un pezzo di un mio non ancora articolo, mi trovo a rigiocare a videogames come i primi Metal Gear, Resident Evil, Devil May Cry e così via, notando quanta attenzione sia stata prestata per ogni minimo particolare: sparo a uno schermo e vedo i cristalli liquidi riversarsi al di fuori di esso; salto, scalo e avanza con movenze sempre diverse diventando realmente protagonista e regista di una storia (di spessore, tra l'altro); mi lascio avvolgere da righe e righe di dialoghi tra personaggi e trame studiati al dettaglio, dove la profondità narrativa lascia anche spazio a piccoli ma suggestivi dettagli come impronte bagnate che mi lascio dietro dopo un acquazzone... Infine, last but not least, pago il giusto prezzo per il valore intrinseco di un gioco; cosa rara e preziosa se parliamo del continente italiano!
                                Minuzie? Non credo... Collector's inutili (o quasi) anche per titoli come Mass Effect, Gears of War o Fable, single player più scontati di un sugo di un discount, durate ridicole, caratterizzazione dei personaggi “principali” abbandonate a se stesse, e titoli diversi ma identici tra loro .
                                Perchè? Beh, forse publisher e developer stessi si sono accorti oramai che la nuova mandria del casual gaming compra anche senza provare, tentata da un nome di gran ritorno... “minimo sforzo massimo guadagno”. Non è forse questa la base del business thinking? Non è forse così che Zynga, Angry Birds e soci sono arrivati a superare i profitti di produzioni milionarie? Forse compriamo un videogame "a prescindere", e a seconda della sua fama siamo più o meno indulgenti verso difetti e scivoloni congeniti.
                                Deus ex Human Revolution o L.A. Noire, che puntano su storia e riflessione (introspettiva che sia) non raggiungeranno mai i numeri di un COD o di un FIFA, perché incompatibili con i gusti della “massa”. Come se non bastasse, anche i più grandi e rinomati distributori internazionali lanciano sul mercato versioni di titoli che un tempo avremmo ritenuto delle “beta version” se non addirittura “alpha”... tanto ci sono le patch! Purtroppo, il “seme maligno” di questa gen non si ferma certo qui, ma raggiunge il suo apice con i tanto odiati (almeno, dalla sottoscritta!) DLC, spesso vere e proprie sezioni amputate al prodotto finale per essere poi rivendute a parte, che affiancandosi agli update quasi settimanali che tentano di rendere un titolo già uscito per lo meno giocabile, rendono la situazione odierna quasi insostenibile. E allora? Non si stava forse meglio prima? Proprio come quando c'era la lira? Si tratta davvero di semplice “effetto nostalgia” fine a se stesso? O la direzione intrapresa dall'industria del videogioco è forse la più sbagliata possibile? Prevedendo che questo articolo riceverà un buon numero di critiche, ho deciso di pubblicarlo ugualmente per far si che la massa si svegli da questo torpore consumistico e inizi a cambiare modo di pensare.

Scusate per il mega-discorso!Ma non ce la faccio a non dire la mia xD
                                "
                                http://www.youtube.com/watch?v=BuMxlITSdJ0 --> TAKE A LOOK!

Comment

Working...
                                X