Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    guarda ieri ci ho giocato giusto due ore a re 6 e ribadisco che il gioco secondo una mi amodesta opinione, riesce a divertire ed a coinvolgere sia a livello di trama che di gameplau ( pur con dei limiti ovviamente ). penso che il gioco survival oggi venderebbe meno di questo ibrido... non mi ricordo dove l'ho letto ma c'era un confronto di vendite e di interessi, e alla massa, il vero survival non va più a genio...ovviamente mi riferisco sempre all'articolo eh! per me un survival sarebbe più che ben accetto!sono stato troppo veloce nello spiegarmi nel post precedente. chiudo il discorso dicendo che secondo me, in questa generazione non c'è stato un gioco survival! anche tutti quelli che etichettano tale il primo dead space, di survival non aveva niente! le munizioni c'era in quantità e non ho mai provato quel senso di essere in trappola come provavo nei vecchi re! purtroppo il survival, è un genere che sta morendo.

Che peccato,però!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      [/B] Che peccato,però!
      hai concluso la mia frase XD è un peccato perché come ho già detto in altri post, se creavano un re come il primo dlc del 5, ( almeno come atmosfera ) sarebbe potuto essere un bel gioco da affrontare!è un peccato che il survival stia andando a rotoli...però anche la nuova strada a me non dispiace affatto!

Comment

Perchè così di manica larga col voto?
        Come mai?
        Non è da Lord!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Perchè così di manica larga col voto?
          Come mai?
          Non è da Lord!
          Non è mia la recensione ma del nostro Roberto Vicario. Su GS nessuno interferisce con gli articoli altrui, meno che mai il sottoscritto.

Se per Roby fosse stato un 4, amen, sarebbe andato online così. Roberto si è divertito molto, ha tenuto conto della varietà del gameplay, della bellezza e della ricchezza della trama, dell'elevato numero di contenuti e di una longevit senza pari. Il pacchetto completo è un 8,5.

Personalmente sono troppo legato al vecchio concetto. Figurati che pur avendolo prenotato (e pagato) ancora non sono andato a ritirare la mia copia

Però se riesci a scendere a patti con te stesso, puoi comunque perderti nei meandri di questo Resident Evil.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Inizio a capire perché alcune persone hanno smesso di postare regolarmente.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Prima di scrivere quanto sotto riportato premetto che ho provato solo la demo e giusto un'oretta del gioco completo a casa di un amico.

A mio avviso questa saga è ormai arrivata alla frutta, si è perso nel corso degli anni il fascino che aveva, si è perso il concetto di survival horror, trasformando un bellissimo gioco in un action come tanti altri.

Certo, è divertente rivedere facce amiche (alcune a dire la verità proprio no, potevano lasciarle nel dimenticatoio) e massacrare gli zombie, ma per il secondo punto c'è Left 4 Dead che riesce benissimo a colmare il vuoto.

Io ho ancora le lacrime a far partire il terzo sul PC, con Nemesis che spunta all'improvviso (ed è duro a "morire"), gli oggetti da cercare e combinare, gli enigmi e via dicendo, insomma un survival horror puro o perlomeno rientra almeno nella categoria.

Ma tutto questo è ormai storia, anzi preistoria visto che parliamo di tre generazioni fa.

Il quarto capitolo ha portato delle giuste innovazioni che però sono andate perse con il quinto, a mio avviso un gioco non certo brutto ma comunque equiparabile alla meccanica di Gears Of War, salvato probabilmente dalla trama. Ovviamente il quinto non è un brutto gioco, sia chiaro.

Io già ero rimasto scottato dallo spin-off Racoon City, ma vabbè alla fine era uno spin-off e si poteva anche soprassedere. Però già dalla demo di questo capitolo (provata grazie a Dragon's Dogma) avevo capito quello che Capcom aveva in mente.

A loro ormai dei fan (e anche qua, senza offesa per nessuno, si può aprire una parentesi quadra, visto che molti si reputano tali solo per aver visto i film o aver giocato giusto un paio di capitoli) non importa nulla, pensano solo a sfruttare un brand fino alla morte naturale dello stesso.

Ma alla fine se continuano a fare i film (che hanno poco o nulla a che vedere con il videogioco stesso e che ho sempre avuto l'impressione che tirino solo per Milla), un motivo ci sarà.

Per quanto riguarda il voto, alla fine Roberto ha espresso il suo parere, anche lui come noi è un videogiocatore. Mi pare poi che le sue motivazioni siano chiare, poi non è detto che siano condivisibili da tutti noi.

Io se dovessi mai scrivere una recensione non mi sentirei di bocciare questo Resident Evil 6 ma nemmeno di promuoverlo a pieni voti, diciamo che gli darei la sufficienza giusto perchè non è un cattivo action.
              "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                guarda ieri ci ho giocato giusto due ore a re 6 e ribadisco che il gioco secondo una mi amodesta opinione, riesce a divertire ed a coinvolgere sia a livello di trama che di gameplau ( pur con dei limiti ovviamente ). penso che il gioco survival oggi venderebbe meno di questo ibrido... non mi ricordo dove l'ho letto ma c'era un confronto di vendite e di interessi, e alla massa, il vero survival non va più a genio...ovviamente mi riferisco sempre all'articolo eh! per me un survival sarebbe più che ben accetto!sono stato troppo veloce nello spiegarmi nel post precedente. chiudo il discorso dicendo che secondo me, in questa generazione non c'è stato un gioco survival! anche tutti quelli che etichettano tale il primo dead space, di survival non aveva niente! le munizioni c'era in quantità e non ho mai provato quel senso di essere in trappola come provavo nei vecchi re! purtroppo il survival, è un genere che sta morendo.
                tutto molto giusto quello che dici infatti proprio per il fatto che in questa generazione non esiste un vero survival horror penso che se ne venisse fuori uno fatto bene venderebbe tanto(è un mio pensiero vedendo tanti commenti nei vari forum che comunque lo richiedono)...ovvio che la strada che ha preso capcom è tutt'altra purtroppo
                invece parlando di questo RE6 cosa posso dire...bè premetto che ho provato solo la DEMO quindi non posso esprimermi sulla trama quindi mi fido di voi che dite che è buona però posso dire che a mio avviso questo titolo ha alcuni difetti molto gravi..primo su tutti quando ci sono i cadaveri a terra non puoi colpirli per poi passargli vicino e vedersi attaccati(allucinante visto che sono cavolate che non si vedevano nemmeno in RE1)...troppe mosse corpo a corpo con tanto di barra stamina che ha poco a che fare con un RE o un action...una cosa che ho odiato nel 5 era la scoparsa delle macchine da scrivere (uno dei simboli della serie) e penso che nel 6 sia ancora cosi...in piu da quanto ho capito dalla demo per essere un action c'è una scarsità allucinante di munizioni che è una cosa assolutamente illogica... mi pare che nel gioco completo mi pare di aver capito ci sia un uso massiccio di QTE che se possibile tolgono ancor di piu atmosfera..insomma x me non è ne carne ne pesce scarssissimo x essere un survival horror e di certo non il massimo per essere un action(c'è di molto meglio sul mercato)...però ho apprezzato il doppiaggio in italiano anche se non è il massimo e la possibilità di fare 3 avventure e anche se la trama è gradevole solo queste cose non mi porteranno a comprare questo titolo a prezzo pieno...massimo 20 euro per quanto mi riguarda

Comment

l'unica campagna che mi è piaciuta è quella di Leon dove c'è stata un po' di tensione. le altre due le troverei brutte anche se nn fossero nel DVD di RE

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Non è mia la recensione ma del nostro Roberto Vicario. Su GS nessuno interferisce con gli articoli altrui, meno che mai il sottoscritto.

Se per Roby fosse stato un 4, amen, sarebbe andato online così. Roberto si è divertito molto, ha tenuto conto della varietà del gameplay, della bellezza e della ricchezza della trama, dell'elevato numero di contenuti e di una longevit senza pari. Il pacchetto completo è un 8,5.

Personalmente sono troppo legato al vecchio concetto. Figurati che pur avendolo prenotato (e pagato) ancora non sono andato a ritirare la mia copia

Però se riesci a scendere a patti con te stesso, puoi comunque perderti nei meandri di questo Resident Evil.
                    E' vero tu sei Luca,io associo solo il bannatore mascherato,Davide e poi nessun'altro.
                    1)Daccordo col tuo metodo di lavoro.
                    2)Giusto,se un recensore da un voto,è inutile sindacare è sempre la soggettività che fà la differenza.
                    3) Scesi a patti col 4,ma alla fine il mio voto fu negativo,trama assurda,monaci mascherati con la loro nenia assurda,castelli medievali,niente zombi,niente enigmi,etc... e ho mollato.

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Inizio a capire perché alcune persone hanno smesso di postare regolarmente.
                    In che senso?
                    Last edited by enzo680; 04 October 2012, 09:18.
                    cit M.L.KING

Comment

Nel senso che alcuni sono abbastanza intelligenti da aspettare e provare invece di giudicare come i grandi "critici" dei miei stivali che non siete.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Nel senso che alcuni sono abbastanza intelligenti da aspettare e provare invece di giudicare come i grandi "critici" dei miei stivali che non siete.
                        CAPITO.
                        Però non puoi sparare nel mucchio,devi essere più preciso,o no?
                        cit M.L.KING

Comment

Ovviamente tu sei uno dei principali.
                          sigpic
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

Io?
                            Perchè?
                            Non ho mai giudicato un gioco che non ho giocato!
                            cit M.L.KING

Comment

Direi che anche solo questo basta per chiudere il discorso in anticipo.
                              sigpic
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Boh,per me ti confondi,NON HO MAI detto è un cattivo gioco o è un buon gioco a un qualcosa che non ho giocato,al massimo una impressione personale di primo acchito (mi pare che ci st&#224,MA MAI una valutazione reale del prodotto,insomma mi son sempre fermato prima.
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X