Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Veramente la storia di RE ha ancora molto da dare, perché smettere di farne?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
      non serve averci giocato mi è bastato il video su gamesurf e se vuoi anche su youtube è pieno di video che mi fan capire che non è un horror ma un action alla call of duty
      Resta il fatto che non puoi giudicare un gioco "dai video su gamesurf o su youtube" provandolo potrebbe succederti come Castlevania, non rispetta i "canoni" ma è divertente, e non è questo che conta in un videogioco ?
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Resta il fatto che non puoi giudicare un gioco "dai video su gamesurf o su youtube" provandolo potrebbe succederti come Castlevania, non rispetta i "canoni" ma è divertente, e non è questo che conta in un videogioco ?
        "Ni"

Tra produttore e cliente si instaura un vero e proprio rapporto di fiducia; se il rapporto arriva ad essere duraturo, il logo del brand arriva ad avere significati impliciti. Prova a pensare a tutti gli aggettivi che ti vengono in mente alla vista del Cavallino Rampante...o alla "sicurezza" che ti da comprare un confezione di pasta Barilla.
        Quando compri il prodotto "X" lo fai perchè X corrisponde a determinate caratteristiche che rispondono alle tue esigenze di quel momento.

Si tratta di scegliere: "Resident Evil" significa solo ammazzare zombi? Allora va bene qualsiasi gioco purchè sia divertente e ben realizzato dal punto di vista tecnico; se "Resident Evil per noi significa Survival Horror, allora "divertente" non basta.

Chiaro che hai ragione, eh...se accendo la play o la xbox è perchè mi voglio divertire, ma se sulla confezione c'è scritto "Ferrari" e dentro ci trovo un camper, una moto o un SUV mi sento un attimino preso in giro -anche se di pregevole fattura - ...tanto che, se prima prendevo un RE appena uscito, adesso aspetto di sapere se si tratta o meno di un horror.

Se si tratta solo di "sparare", do la precedenza ad altro...vedi Borderlands
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• in questi giorni sono riuscito a veder giocare (e a provare) una bella fetta del gioco e confermo tutte le buone impressioni che mi aveva fatto al primo sguardo. indipendentemente dalla direzione presa (è inutile che ci si accanisca su questo aspetto, ormai credo sia chiaro a tutti che non hanno nessuna intenzione di ritornare sui loro passi, dopo il 4 e il 5 non ci si poteva aspettare un survival horror puro) io credo che ciò che hanno inserito in questo titolo sia coerente con ciò che vogliono offrire; insomma per me funziona!

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
            "Ni"

Tra produttore e cliente si instaura un vero e proprio rapporto di fiducia; se il rapporto arriva ad essere duraturo, il logo del brand arriva ad avere significati impliciti. Prova a pensare a tutti gli aggettivi che ti vengono in mente alla vista del Cavallino Rampante...o alla "sicurezza" che ti da comprare un confezione di pasta Barilla.
            Quando compri il prodotto "X" lo fai perchè X corrisponde a determinate caratteristiche che rispondono alle tue esigenze di quel momento.

Si tratta di scegliere: "Resident Evil" significa solo ammazzare zombi? Allora va bene qualsiasi gioco purchè sia divertente e ben realizzato dal punto di vista tecnico; se "Resident Evil per noi significa Survival Horror, allora "divertente" non basta.

Chiaro che hai ragione, eh...se accendo la play o la xbox è perchè mi voglio divertire, ma se sulla confezione c'è scritto "Ferrari" e dentro ci trovo un camper, una moto o un SUV mi sento un attimino preso in giro -anche se di pregevole fattura - ...tanto che, se prima prendevo un RE appena uscito, adesso aspetto di sapere se si tratta o meno di un horror.

Se si tratta solo di "sparare", do la precedenza ad altro...vedi Borderlands
            Secondo me hanno adottato una strategia di diversificazione, ovvero invece di focalizzarsi unicamente sul survival horror, hanno allargato il loro mercato rendendo il gioco più action, in linea con l' interesse dei consumatori che abbiamo oggi... L' interesse delle software house è quello di fare più soldi possibili, e tenendo conto dei grandi costi che tuttora vi sono per realizzare giochi di ultima generazione, l' unico modo per rientrare da tali costi è vendere il proprio prodotto a più persone possibile... Se avessero fatto resident evil con le vecchie meccaniche sarebbe rimasto un gioco di nicchia, un gioco per i soli affezionati (premetto che i primi non li ho giocati)... Penso che l' unico modo per far continuare a vivere un brand sia quello di farlo evolvere continuamente, se rimanesse sempre uguale, si avrebbe una sensazione di già visto...
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• D'accordissimo con entrambi.

Esiste anche il risvolto della medaglia; se svoltare su un genere decisamente più action significa dare maggiore visibilità al brand e farlo vendere di più...significa anche confrontarsi con un ventaglio molto più ampio di competitor (a parte l'ovvia conseguenza di scontentare la parte di clientela che prediligeva l'aspetto survival, enigmi etc). Pensate solo a quanti action escono all'anno.

Non lo boccio a prescindere. Io il 5 l'ho comprato e giocato...ma, proprio come per il 5, visto che non risponde più pienamente alle qualità che amavo del brand, preferisco prendere il 6 di millesima mano a 15 euro e nel frattempo giocare altro "premiando" il prodotto che mi piace di più, magari perchè rischia o anche solo perchè nella scatola trovo quello che mi aspetto.

La svolta action è lecita e sicuramente fa vendere di più, non possono partire i roghi per questo...ma io che ero legato al titolo per altri motivi per adesso lo metto da parte, posto che sarà sicuramente un bel gioco

Provo a girarvela in un altro modo: immaginate di essere supermegauberfan di Fifa. L'anno prossimo, seguendo logiche di mercato non rispondenti ai vostri desideri, EA decide di creare la migliore simulazione possibile sulla terra di un tattico/manageriale...si tratterà sempre di calcio, ma dovrete allenare. Il gioco guarda un pò si chiamerà FIFA 14, senza spin off/sottotitoli etc.
              Cosa fareste - posto che allenare non vi piaccia - ? Io prenderei PES e poi con calma giocherei FIFA, voi no?
              Last edited by Domenico_M; 12 October 2012, 11:31.
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

D'accordissimo con entrambi.

Esiste anche il risvolto della medaglia; se svoltare su un genere decisamente più action significa dare maggiore visibilità al brand e farlo vendere di più...significa anche confrontarsi con un ventaglio molto più ampio di competitor (a parte l'ovvia conseguenza di scontentare la parte di clientela che prediligeva l'aspetto survival, enigmi etc). Pensate solo a quanti action escono all'anno.

Non lo boccio a prescindere. Io il 5 l'ho comprato e giocato...ma, proprio come per il 5, visto che non risponde più pienamente alle qualità che amavo del brand, preferisco prendere il 6 di millesima mano a 15 euro e nel frattempo giocare altro "premiando" il prodotto che mi piace di più, magari perchè rischia o anche solo perchè nella scatola trovo quello che mi aspetto.

La svolta action è lecita e sicuramente fa vendere di più, non possono partire i roghi per questo...ma io che ero legato al titolo per altri motivi per adesso lo metto da parte, posto che sarà sicuramente un bel gioco

Provo a girarvela in un altro modo: immaginate di essere supermegauberfan di Fifa. L'anno prossimo, seguendo logiche di mercato non rispondenti ai vostri desideri, EA decide di creare la migliore simulazione possibile sulla terra di un tattico/manageriale...si tratterà sempre di calcio, ma dovrete allenare. Il gioco guarda un pò si chiamerà FIFA 14, senza spin off/sottotitoli etc.
                Cosa fareste - posto che allenare non vi piaccia - ? Io prenderei PES e poi con calma giocherei FIFA, voi no?
                Ti do ragione, è vero che con una svolta action ci sono più concorrenti, però resident evil 6 ha delle qualità che altri action non hanno, per esempio personaggi e trama ben congegnati, la presenza di zombie e simili, piccole cose che sommate le une con le altre creano un gioco unico nel suo genere, senza poi contare la potenza del marchio Resident Evil, che sicuramente è complice del successo del gioco...

Capisco ovviamente che a certuni questa svolta action non vada a genio, ma alla fine molti dei vecchi fan se lo prendono lo stesso, o perché c' è un certo personaggio, o perché vogliono sapere come si evolve la storia, poi ovviamente ci saranno quei fan che il gioco manco lo comprano, ma che verranno sostituiti da altri che si sono affiancati al brand da poco (tipo come me con RE 4)...

Per quanto riguarda l' esempio di Fifa penso che la scelta di passare al tattico/manageriale sia un vero e proprio suicidio commerciale...
                Fifa è uno di quei giochi in cui conviene focalizzarsi sul migliorare quello che è già stato fatto, piuttosto che fare una vera e propria rivoluzione...
                Vaan9200 sigpic
                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Prenditi dead space.
                  lo sai che ci avevo già fatto un pensierino? anche perchè ora il primo si trova a buon mercato grazie lostesso del consiglio

Comment

"Ni" Tra produttore e cliente si instaura un vero e proprio rapporto di fiducia; se il rapporto arriva ad essere duraturo, il logo del brand arriva ad avere significati impliciti. Prova a pensare a tutti gli aggettivi che ti vengono in mente alla vista del Cavallino Rampante...o alla "sicurezza" che ti da comprare un confezione di pasta Barilla. Quando compri il prodotto "X" lo fai perchè X corrisponde a determinate caratteristiche che rispondono alle tue esigenze di quel momento. Si tratta di scegliere: "Resident Evil" significa solo ammazzare zombi? Allora va bene qualsiasi gioco purchè sia divertente e ben realizzato dal punto di vista tecnico; se "Resident Evil per noi significa Survival Horror, allora "divertente" non basta. Chiaro che hai ragione, eh...se accendo la play o la xbox è perchè mi voglio divertire, ma se sulla confezione c'è scritto "Ferrari" e dentro ci trovo un camper, una moto o un SUV mi sento un attimino preso in giro -anche se di pregevole fattura - ...tanto che, se prima prendevo un RE appena uscito, adesso aspetto di sapere se si tratta o meno di un horror. Se si tratta solo di "sparare", do la precedenza ad altro...vedi Borderlands
                    come non quotarti amico ti dò ragione su tutto il ragionamento specialmente il paragone con il cavallino e trovarci dentro un camper è proprio azzeccato alla situazione

Comment

D'accordissimo con entrambi. Esiste anche il risvolto della medaglia; se svoltare su un genere decisamente più action significa dare maggiore visibilità al brand e farlo vendere di più...significa anche confrontarsi con un ventaglio molto più ampio di competitor (a parte l'ovvia conseguenza di scontentare la parte di clientela che prediligeva l'aspetto survival, enigmi etc). Pensate solo a quanti action escono all'anno. Non lo boccio a prescindere. Io il 5 l'ho comprato e giocato...ma, proprio come per il 5, visto che non risponde più pienamente alle qualità che amavo del brand, preferisco prendere il 6 di millesima mano a 15 euro e nel frattempo giocare altro "premiando" il prodotto che mi piace di più, magari perchè rischia o anche solo perchè nella scatola trovo quello che mi aspetto. La svolta action è lecita e sicuramente fa vendere di più, non possono partire i roghi per questo...ma io che ero legato al titolo per altri motivi per adesso lo metto da parte, posto che sarà sicuramente un bel gioco Provo a girarvela in un altro modo: immaginate di essere supermegauberfan di Fifa. L'anno prossimo, seguendo logiche di mercato non rispondenti ai vostri desideri, EA decide di creare la migliore simulazione possibile sulla terra di un tattico/manageriale...si tratterà sempre di calcio, ma dovrete allenare. Il gioco guarda un pò si chiamerà FIFA 14, senza spin off/sottotitoli etc. Cosa fareste - posto che allenare non vi piaccia - ? Io prenderei PES e poi con calma giocherei FIFA, voi no?
                      infatti per me re6 (scritto minuscolo) scaffale tutta la vita non lo prenderò nemmeno a 10 euro e nemmeno più un resident finchè non tornerà più resident

Comment

• Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                        lo sai che ci avevo già fatto un pensierino? anche perchè ora il primo si trova a buon mercato grazie lostesso del consiglio
                        Se ti piacciono i primi resident è perfetto.. non capisco perchè non l'hai ancora preso...

Comment

• Perché ha il nick scritto minuscolo.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                            Perché ha il nick scritto minuscolo.
                            ahahah mamma mia che ridere!

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                              Perché ha il nick scritto minuscolo.
                              dici che è per quello?

Comment

• ritiro tutto quello che ho detto in precedenza e mi scuso infinitamente con Roberto per aver dubitato della sua recensione. Mi son lasciato a commenti sconsiderati dopo le prime ore di gioco, ma ora che ho completato il tutto con le 3 campagne posso affermare che questo titolo è una figata! 8,5 ci sta tutto!

Comment

Working...
                                X