Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma allora non sei un troll, dici sul serio rotfl. Va beh, inutile continuare davanti a dei paraocchi simili. Come ho detto prima "Baci e abbracci"
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Ma allora non sei un troll, dici sul serio rotfl. Va beh, inutile continuare davanti a dei paraocchi simili. Come ho detto prima "Baci e abbracci"
      peace & respect

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Il gotico di Lords of Shadow non c'entra niente con GOW, e non mi stupisco che ribadisca quanto ti piaccia quell'altra saga (ma va bene, almeno ti sei recuperato un ottimo action). RE6 è stato definito dai produttori stesso un gioco per la massa, cosa che confermo benissimo anche io, non è un gioco unico ma è un ibrido e presenta situazioni per tutti. Passa dall'horror all'action, con una storiaccia legata ai vecchi capitoli. Che poi assomiglia a COD, ma non per come lo intendi tu, e poi, cosa c'è di male ad avere qualche punto in comune con Call of Duty?
        Beh qualcosa in essere tutti per la massa però cambia e cioè questo. Io ad esempio apprezzo abbastanza i giochi spara-spara, ma quando sono tutti simili mi scatta lo schifo. Quando uno odia i giochi simili, se ne prenderà uno, il migliore del momento, e gli altri li lascia. Se uno apprezza tali giochi, si prenderà magari i migliori 5. Se uno proprio li adora, prenderà i migliori 10. E solo se apprezza la campagna in singolo, altrimenti con il multi, si prende i 2 migliori e ci campa felice per mesi. Quindi sostanzialmente se si fanno solo giochi per la massa, e si affolla quello spazio, solo i primi andranno a piazzarsi bene. Se non avesse l'appeal della saga, non so nemmeno quanto venderebbe re6. Ecco, io ad esempio re6 lo prenderò solo dopo essermi preso tanti spara-spara che mi piacciono di più. Se fosse uno di quei rarissimi survival, sarebbe gia a casa.
        Io credo che raziel abbia voluto intendere questo sebbene espresso in maniera maldestra

Comment

• Ma perchè questo accanimento terapeutico contro il povero Raziel?

Che c'è di male nel dire "a me non piace perchè non è più un survival horror" per una saga nata tale?

Sarà sicuramente un bel gioco, mi ci divertirò (molto molto più in l&#224, ma il brand ha cambiato dichiaratamente genere - senza cambiare titolo - e chi si sente infastidito o ha perso interesse per questo secondo me ne ha diritto quanto chi è più che soddisfatto dalle dinamiche action...

"Preferisco le caratteristiche con cui il brand è nato, di conseguenza questo non mi piace" è DIVERSO da dire "gioco cacca", o no?

Edit: quote per Andrew
          Last edited by Domenico_M; 16 October 2012, 19:22.
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Mi va bene che si dica che un gioco non piaccia, chi dice nulla. Ma l'accanimento sulla saga di COD oltre che aver rotto, è anche totalmente fuori luogo, ma a quanto pare è troppo difficile da capire
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
              Ma perchè questo accanimento terapeutico contro il povero Raziel?

Che c'è di male nel dire "a me non piace perchè non è più un survival horror" per una saga nata tale?

Sarà sicuramente un bel gioco, mi ci divertirò (molto molto più in là), ma il brand ha cambiato dichiaratamente genere - senza cambiare titolo - e chi si sente infastidito o a perso interesse per questo secondo me ne ha diritto quanto chi è più che soddisfatto dalle dinamiche action...

"Preferisco le caratteristiche con cui il brand è nato, di conseguenza questo non mi piace" è DIVERSO da dire "gioco cacca", o no?
              Parlare senza provare con tanti pregiudizi del genere è piuttosto sbagliato

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Beh qualcosa in essere tutti per la massa però cambia e cioè questo. Io ad esempio apprezzo abbastanza i giochi spara-spara, ma quando sono tutti simili mi scatta lo schifo. Quando uno odia i giochi simili, se ne prenderà uno, il migliore del momento, e gli altri li lascia. Se uno apprezza tali giochi, si prenderà magari i migliori 5. Se uno proprio li adora, prenderà i migliori 10. E solo se apprezza la campagna in singolo, altrimenti con il multi, si prende i 2 migliori e ci campa felice per mesi. Quindi sostanzialmente se si fanno solo giochi per la massa, e si affolla quello spazio, solo i primi andranno a piazzarsi bene. Se non avesse l'appeal della saga, non so nemmeno quanto venderebbe re6. Ecco, io ad esempio re6 lo prenderò solo dopo essermi preso tanti spara-spara che mi piacciono di più. Se fosse uno di quei rarissimi survival, sarebbe gia a casa.
              Io credo che raziel abbia voluto intendere questo sebbene espresso in maniera maldestra
              RE6 è un gioco per la massa nelle 4 campagne diverse e nel loro stile, ma il gameplay non c'entra niente con i TPS attualmente in circolazione, tanto che sembra un esperimento (e la gente si rompe di premere due tasti per il riparo), quindi sappi che in ogni caso non troverai niente di così simile ad un classico Gears per dirti, ma piuttosto tante situazioni diverse che rendono l'esperienza molto varia e poco inquadrabile. A me la storia di farlo per la massa fa piacere a metà, visto che giustamente scontenta chi prima preferiva lo stile originale, voglio sottolinearlo

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                Mi va bene che si dica che un gioco non piaccia, chi dice nulla. Ma l'accanimento sulla saga di COD oltre che aver rotto, è anche totalmente fuori luogo, ma a quanto pare è troppo difficile da capire
                Vabbeh, però in tanti danno addosso a chi non lo apprezza con "non l'hai provato quindi zitto" etc. Un action è un action, un survival è diverso. So già quanto potrà piacermi. E mi piacerà massimo 15 euro. Non un centesimo di più.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  RE6 è un gioco per la massa nelle 4 campagne diverse e nel loro stile, ma il gameplay non c'entra niente con i TPS attualmente in circolazione, tanto che sembra un esperimento (e la gente si rompe di premere due tasti per il riparo), quindi sappi che in ogni caso non troverai niente di così simile ad un classico Gears per dirti, ma piuttosto tante situazioni diverse che rendono l'esperienza molto varia e poco inquadrabile. A me la storia di farlo per la massa fa piacere a metà, visto che giustamente scontenta chi prima preferiva lo stile originale, voglio sottolinearlo
                  Beh il paragone che faccio io non è con gears, ma con il 5. Apprezzerò magari i miglioramenti di gameplay, ma il gameplay veramente mi interessa poco. Quindi insomma... 15 euro

Comment

• E va bè, noi ritardati abbiamo i nostri tempi

Il riferimento a CoD è chiaramente una esagerazione tanto per render chiaro il fastidio fisico e morale nel vedere snaturata così una saga che faceva degli enigmi, la "claustrofobia" e la tensione (zero munizioni, 3 piantine per guarire...) i suoi capisaldi. Anche questo pare di difficile assimilazione a molti

Edit: @ Dargil. Scusami, non ho capito cosa è sbagliato. Il 5 l'ho giocato e la recensione dice chiaramente che il 6 non è un survival horror.
                    Last edited by Domenico_M; 16 October 2012, 19:32.
                    sigpic
                    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                    Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Garantisco che un po' di survival è tornato, e generalmente è difficile, stranamente. I rompicapi sono morti per sempre, pare, purtroppo

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Beh il paragone che faccio io non è con gears, ma con il 5. Apprezzerò magari i miglioramenti di gameplay, ma il gameplay veramente mi interessa poco. Quindi insomma... 15 euro
                        Sei passato da 9€,a 12€ e per finire a 15€ se vai avanti cosi in giro di una settimana lo prendi

Non avete trovato la traduzione in italiano dell' audio di buona fattura?
                        Vaan9200 sigpic
                        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                          Sei passato da 9€,a 12€ e per finire a 15€ se vai avanti cosi in giro di una settimana lo prendi

Non avete trovato la traduzione in italiano dell' audio di buona fattura?
                          perchè è una stima più realistica. Credo che vedendo anche i prezzi del 4, a meno che non sia multilingua dire 9 vuol dire mai

Comment

• L'ho giocato in inglese, sono troppo abituato ai loro doppiaggi anglofoni.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

• Senza star qui a giudicare se un gioco è bello o brutto,se diverte o no,se è vario o no,a rigor di logica bisogna dire che:
                              Se la Capcom ha trasformato un survival-horror in un action-horror (a detta di tutto il mondo),trasformando anche il concetto survival,perchè senza le munizioni significava restare INERMI non potere avanzare comunque alla Bruce Lee,vuol dire che gli amanti dei survival-horror si sono estinti come i mammhut e che le vendite danno loro ragione,poco da fare.
                              Poi che piaccia o non piaccia,non frega nulla a nessuno,mica si sta qui a sindacare sui gusti altrui.,ripeto ognuno gioca e si diverte come vuole.
                              edit
                              @Dom
                              Comunque nei RE gli enigmi son morti dopo il primo,già dal due facevano ridere,poi col tre eravamo alle comiche,addirittura la scritta con la soluzione contraddistinta di colore verde! ah,ah!
                              Forse un paio di enigmi (interessanti) c'erano in code veronica,io ricordo solo quello con i quadri.
                              Last edited by enzo680; 17 October 2012, 10:07. Motivo: D
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

• Gli enigmi nei resident però mi hanno fatto ridere sempre per la loro incoerenza nel contesto.. Poi il grado di difficoltà era a dir poco inesistente.

Comment

Working...
                                X