Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - The Walking Dead

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Comunque this man:

Is this man:

Adoro i personaggi stereotipati del sud degli stati uniti infatti è proprio lui. Fa perfino le stesse cose, almeno a livello di trama e ha il carattere identico!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Boh, back to the future mi fa un po schifo anche il film. C'entra qualcosa? è simile? Gli altri li ho già fatti diverse volte

Mmm non ti stupirà...
      Ah beh, allora.

Edit: "tailored etc etc" sta appunto per come vivi la storia. Perchè è indubbio che l'esperienza cambi a seconda delle scelte, già dalle primissime (praticamente cambia mezzo percorso narrativo a seconda da chi si salva nel primo capitolo). Decisamente non sento l'esigenza di cambiare altro, poi ovviamente non si può accontentare tutti i giocatori del mondo; basta pensare alla Bioware con il finale di ME 3.
      Last edited by lagunalex; 15 January 2013, 23:54.
      sigpic

Spoiler:

Comment

E comunque si sta parlando di un game a cinque episodi che se avesse dovuto prevedere una trama differente ad ogni bivio nemmeno un PC della NASA avrebbe avuto abbastanza spazio per contenerlo. Quoto lagunalex.

Comment

Beh oddio non è che la mia vuole essere una critica oggettiva. Come immagino la vostra, ma per quanto mi riguarda è così.

Spoiler:

Non ho nemmeno apprezzato che il personaggio si comportasse come se avesse solo un braccio nelle animazioni principali perché costava farne due. Comunque ripeto la mia preferenza per un po di apertura in più.
          Ad esempio non sarebbe certo deleterio, oltreché stimolante per la rigiocabilità se i personaggi, non dico principali, ma gregari, si potessero salvare facendo certe scelte. Come anche qualche location in più non avrebbe ucciso nessuno.

In ogni caso rimane un capolavoro... Poi per il resto ognuno ha i suoi metri di giudizio.
          Last edited by Andrew Clemence; 16 January 2013, 00:14. Motivo: cazz spoilerrrrr

Comment

Io nella seconda stagione mi aspetto però che le decisioni abbiano sul serio un peso e che si presti più attenzione in certe situazioni.

Mi aspetto anche più gameplay ma dubito che ci sarà.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Io nella seconda stagione mi aspetto però che le decisioni abbiano sul serio un peso e che si presti più attenzione in certe situazioni.

Mi aspetto anche più gameplay ma dubito che ci sarà.
              come fanno ad avere un peso se:

Spoiler:
              sono morti tutti, Christa e Omid sono quelli meno caratterizzati

comunque concordo con Andrew, sarebbe stato più bello se si potessero salvare i personaggi piuttosto che prolungare la loro vita prima di morire

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                E comunque si sta parlando di un game a cinque episodi che se avesse dovuto prevedere una trama differente ad ogni bivio nemmeno un PC della NASA avrebbe avuto abbastanza spazio per contenerlo. Quoto lagunalex.
                Occupa 3 giga comprendendo tutti i capitoli, non mi sembra così tanto.
                Qualche variazione almeno sulle scelte più importanti io spero venga introdotta, l'importante è che il livello della narrazione resti quello della prima stagione.
                last fm

Comment

Hai frainteso, non dicevo che ORA occupa tanto, difendevo solo la tesi di laguna.

Comment

Guarda che ho capito, quello che dico è che qualche bivio non avrebbe portato il peso del gioco a livelli così assurdi, visto che si parte da una base bassa.
                    last fm

Comment

Innanzitutto troppe trame parallele richiederebbero una suddivisione del lavoro da parte del team di sviluppo che potrebbe portare ad un livello generale bassino del prodotto. Inoltre qui (ripeto) stiam parlando di un game a cinque episodi in cui ognuno di essi è più o meno evidentemente influenzato dal salvataggio precedente, sia nelle situazioni di gioco sia più spesso nei dialoghi. Ora prova ad immaginare cosa sarebbe uscito fuori se avessero lasciato carta bianca al videogiocatore su cosa farne di...
                      Spoiler:
                      ...Lilly, di Larry, e di tutti quei personaggi che inevitabilmente muoiono.
                      Ogni episodio avrebbe potuto prendere innumerevoli strade diverse a livello sia di dialoghi che di trama, cosa che arrivati al quinto episodio si sarebbe rivelata abbastanza controproducente.

Per me la Telltale ha fatto un ottimo lavoro anche sotto l'aspetto delle scelte, non mancano quelle che si fanno sentire e pure loro da sviluppatori purtroppo devono vedersela con dei limiti oggettivi nel proprio lavoro. Se col seguito faranno di meglio ben venga, ma per ora non mi lamenterei.
                      Last edited by TOB; 16 January 2013, 15:50.

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                        come fanno ad avere un peso se:

Spoiler:
                        sono morti tutti, Christa e Omid sono quelli meno caratterizzati
                        Sarò io ma non capisco cosa tu voglia dire
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                          Innanzitutto troppe trame parallele richiederebbero una suddivisione del lavoro da parte del team di sviluppo che potrebbe portare ad un livello generale bassino del prodotto. Inoltre qui (ripeto) stiam parlando di un game a cinque episodi in cui ognuno di essi è più o meno evidentemente influenzato dal salvataggio precedente, sia nelle situazioni di gioco sia più spesso nei dialoghi. Ora prova ad immaginare cosa sarebbe uscito fuori se avessero lasciato carta bianca al videogiocatore su cosa farne di...
                          Spoiler:
                          ...Lilly, di Larry, e di tutti quei personaggi che inevitabilmente muoiono.
                          Ogni episodio avrebbe potuto prendere innumerevoli strade diverse a livello sia di dialoghi che di trama, cosa che arrivati al quinto episodio si sarebbe rivelata abbastanza controproducente.

Per me la Telltale ha fatto un ottimo lavoro anche sotto l'aspetto delle scelte, non mancano quelle che si fanno sentire e pure loro da sviluppatori purtroppo devono vedersela con dei limiti oggettivi nel proprio lavoro. Se col seguito faranno di meglio ben venga, ma per ora non mi lamenterei.
                          No ma chiariamo, io non mi sto lamentando, il gioco mi è piaciuto tantissimo, è una piccola critica in confronto a quello che il gioco offre.
                          Mettere scelte che abbiano un peso effettivo però è possibile a livello teorico, capisco che si parla di budget molto differenti, ma in Heavy Rain ci sono. Bisogna vedere se la questione è di fondi o è dovuta ad una scelta del team.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Sarò io ma non capisco cosa tu voglia dire
                          Mi accodo .
                          last fm

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                            No ma chiariamo, io non mi sto lamentando, il gioco mi è piaciuto tantissimo, è una piccola critica in confronto a quello che il gioco offre.
                            Mettere scelte che abbiano un peso effettivo però è possibile a livello teorico, capisco che si parla di budget molto differenti, ma in Heavy Rain ci sono. Bisogna vedere se la questione è di fondi o è dovuta ad una scelta del team.
                            Un bell'insomma, in Heavy c'era giusto un pezzettino in più se facevi arrestare Ethan, ma fai conto che il livello consisteva nel farlo fuggire, e per il resto la trama rimaneva uguale, finali esclusi

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Un bell'insomma, in Heavy c'era giusto un pezzettino in più se facevi arrestare Ethan, ma fai conto che il livello consisteva nel farlo fuggire, e per il resto la trama rimaneva uguale, finali esclusi
                              Spoiler:
                              Non l'ho giocato per intero 2 volte, la seconda volta mi sono fermato forse neanche a metà.
                              Però era possibile salvare tutti i personaggi per esempio ed il fatto che il finale cambiasse (in parte) non è mica così poco.
                              Si poteva anche decidere se fare certe prove o meno, per esempio quella della centrale non l'ho portata a termine. Però non so quanto questo abbia effettivamente impatto sulla storia.
                              Da me Ethan era stato arrestato comunque .
                              last fm

Comment

Io l'ho fatto una mezza dozzina di volte alla fine, mi piacerebbe dire che cambia il modo in cui si evolve la storia per giungere alla stessa conclusione, ma alla fine rimaneva tutto molto simile, ormai la promessa della trama multipla non me la da più a bere nessun gioco

Comment

Working...
                                X