Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Tomb Raider (2013)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Un 86 su Metacritic per un gioco così pompato significa praticamente discreto/buono, capirai.
    Un 86 su Metacritic per un gioco così pompato significa praticamente discreto/buono, capirai.

per la cronaca 86/100 su metacritic l'hanno preso capolavori come Dirt 2, Max Payne 3, FEAR, Crysis 2, Battlefield 3. Non mi sembra sia un voto basso, considerando che ha avuto finora 4 recensioni con voto 100 e 11 recensioni con voti superiori a 90.

Comment

Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggio
      Quello che trovo assurdo, sinceramente, è che quasi tutti hanno intavolato una discussione costruttiva e anche molto interessante, eccezione fatta per due commenti che si sono scagliati contro tutto e tutti, senza neanche (probabilmente) leggere quanto ho scritto. ribadisco per l'ennesima volta, magari diventa più chiaro il concetto. 1) Non vi è ancora un voto numerico, quindi alcuni tipi di commenti citando metacritic li trovo al momento fuori qualsiasi logica. 2)Non ho scritto da nessuna parte che TR è un gioco brutto. Ho semplicemente cercato di analizzare quello che ho notato durante la mia prova. Ma scusate, preferite che scriva "ahhhh che figata, Lara Croft è tornata chi se ne frega di eventuali difetti" o che esponga le mie perplessità? per la mia coscienza e per per correttezza nei VOSTRI confronti mi sembra doveroso scrivere tutta con la massima trasparenza possibile.
      io trovo fuor di logica una recensione fortemente negativa e pessimistica come questa, quando invece testate di rinomanza internazionale hanno acclamato il gioco come un capolavoro. E 86/100 su metacritic non possono permetterselo che una piccola minoranza di giochi veramente validi. Ben 4 voti di 100 e 11 voti superiori a 90.

Comment

Originariamente Scritto da lorena23 Visualizza Messaggio
        io trovo fuor di logica una recensione fortemente negativa e pessimistica come questa, quando invece testate di rinomanza internazionale hanno acclamato il gioco come un capolavoro. E 86/100 su metacritic non possono permetterselo che una piccola minoranza di giochi veramente validi. Ben 4 voti di 100 e 11 voti superiori a 90.
        "fortemente negativa e pessimistica" toglimi una curiosità ma l'hai letta la recensione?

Non c'è niente di pessimistico e negativo, ho evidenziato PREGI e DIFETTI del prodotto. Poi oh, se ci hai giocato e ti è piaciuto cosi tanto da non riscontrare nessun tipo di difetto sono contento per te

Comment

"fortemente negativa e pessimistica" toglimi una curiosità ma l'hai letta la recensione? Non c'è niente di pessimistico e negativo, ho evidenziato PREGI e DIFETTI del prodotto. Poi oh, se ci hai giocato e ti è piaciuto cosi tanto da non riscontrare nessun tipo di difetto sono contento per te

Mi domando a questo punto come sia possibile che 3 recenzioni gli abbiano dato l'eccellenza con un rotondissimo 10!!! Con i difetti che hai elencato mi sembra improbabile, eppure...

Vi faccio un esempio :

http://www.escapistmagazine.com/articles/view/editorials/reviews/10207-Tomb-Raider-Review-An-Icon-Reborn.2http://www.escapistmagazine.com/articles/view/editorials/reviews/10207-Tomb-Raider-Review-An-Icon-Reborn.2

oppure :

http://www.digitalspy.co.uk/gaming/review/a461415/tomb-raider-review-xbox-360-laras-latest-is-a-real-treasure.html

e se non vi basta :

http://www.impulsegamer.com/360tombraider.html

A questo punto sono molto curioso della vostra recenzione!!!

Comment

Ah.... dimenticvo di dire, la mia non è assolutamente una critica. Però mi piace molto paragonare diverse recenzioni nonostante io sia un "Gamesurfiano"!!!

Comment

si, ma i link a siti "concorrenti" non si potrebbero mettere ragazzi ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Ognuno è assolutamente libero di esprimere la sua opinione. Non mi piace sinceramente il fatto di comparare le recensioni a quelle di altri colleghi che magari hanno avuto sensazioni diverse dalle mie. Tutti a citare metacritic, ma se lo guardiamo il range di voti va da 60 a 100. Questo vuol dire che non tutti hanno notato le stesse cose o più semplicemente è stato dato un peso diverso ai difetti del gioco. Ma sinceramente fossilizzarsi solo sui siti che gli hanno dato 100 o 10 non la trovo molto corretto

Se vogliamo parlare di numeri ci sono anche 19 recensioni su 35 che sono state sotto il 9 più della metà quindi evitiamo di basarci unicamente su sterili numeri.

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  si, ma i link a siti "concorrenti" non si potrebbero mettere ragazzi ..
                  Come mai? Non credevo fossi sbagliato!!! E comunque non sono Italiani! se devo rimuoverli lo faccio!!!

Comment

Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggio
                    Ognuno è assolutamente libero di esprimere la sua opinione. Non mi piace sinceramente il fatto di comparare le recensioni a quelle di altri colleghi che magari hanno avuto sensazioni diverse dalle mie. Tutti a citare metacritic, ma se lo guardiamo il range di voti va da 60 a 100. Questo vuol dire che non tutti hanno notato le stesse cose o più semplicemente è stato dato un peso diverso ai difetti del gioco. Ma sinceramente fossilizzarsi solo sui siti che gli hanno dato 100 o 10 non la trovo molto corretto Se vogliamo parlare di numeri ci sono anche 19 recensioni su 35 che sono state sotto il 9 più della metà quindi evitiamo di basarci unicamente su sterili numeri.
                    Appunto, quello che volevo dire che le recensioni sono soggettive, bè' se vogliamo dirla tutta dovrebbero essere più oggettive possibili, quindi per questo sono curioso della vostra, non ho detto che non concordo con quello che hai scritto, anche perchè sarebbe impossibile visto che non conosco il gioco. Però non è assurdo che un voto va dal 6 al 10?? Questo mi porta un pò alla confusione!!!

Comment

per la cronaca 86/100 su metacritic l'hanno preso capolavori come Dirt 2, Max Payne 3, FEAR, Crysis 2, Battlefield 3. Non mi sembra sia un voto basso, considerando che ha avuto finora 4 recensioni con voto 100 e 11 recensioni con voti superiori a 90.
                      A parte il fatto che postare la media di Metacritic in risposta a una recensione che non ha neanche valutazione (N.A.) è ridicolo, abbiamo un concetto differente di capolavoro.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da pepsicola90 Visualizza Messaggio
                        Però non è assurdo che un voto va dal 6 al 10?? Questo mi porta un pò alla confusione!!!
                        Ma perchè assurdo? Ognuno è mosso dentro di sè da vari avvenimenti e varie emozioni, e non è detto che siano le stesse per tutti.
                        tanto per fare un esempio a tutti è piaciuto Vanquish, a me non ha fatto né caldo né freddo, l'ho trovato del tutto insipido e senza mordente... e nessuno ha sbagliato, né le critiche né me stesso... sono solo sensazioni diverse
                        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                          Ma perchè assurdo? Ognuno è mosso dentro di sè da vari avvenimenti e varie emozioni, e non è detto che siano le stesse per tutti. tanto per fare un esempio a tutti è piaciuto Vanquish, a me non ha fatto né caldo né freddo, l'ho trovato del tutto insipido e senza mordente... e nessuno ha sbagliato, né le critiche né me stesso... sono solo sensazioni diverse
                          No, è mancanza di obiettività. I sentimenti si lasciano ai giocatori, ma non puoi mettere un 6 (es) solo perchè non ti ha emozionato, trascurando completamente parametri di gameplay, tecnica oppure sonoro ben riusciti.
                          Un critico deve avere anche una buona dose di esperienza prima di indossare questa veste. Le pagliacciate dei voti messi a caso lasciamoli all'user score di metacritic.

Comment

L'user score comunque non c'entra con la media fatta dalla raccolta di voti delle testate giornalistiche

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                              No, è mancanza di obiettività. I sentimenti si lasciano ai giocatori, ma non puoi mettere un 6 (es) solo perchè non ti ha emozionato, trascurando completamente parametri di gameplay, tecnica oppure sonoro ben riusciti.
                              ???
                              obiettività?
                              Io vedo i videogiochi come espressione artistica, e l'arte non potrà MAI e poi MAI essere oggettiva.

"For we who are working in art cannot accept any theory of
                              beauty in exchange for beauty itself, and, so far from desiring to
                              isolate it in a formula appealing to the intellect, we, on the
                              contrary, seek to materialise it in a form that gives joy to the
                              soul through the senses. We want to create it, not to define it.
                              The definition should follow the work: the work should not adapt
                              itself to the definition.
                              "

Oscar Wilde
                              Last edited by Phantasmagoria; 27 February 2013, 01:29.
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Questa recensione pessimistica non corrisponde alla realtà dei fatti. La realtà è che su 33 recensioni finora uscite su Metacritic, Tomb Raider 2013 ha ottenuto 86/100, un voto altissimo che lo porta direttamente tra i papabili a gioco migliore dell'anno. Vedete qui la media dei voti: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/tomb-raider

Va bene Lorena, abbiamo decisamente capito che su metacritic il gioco ha una media di 86 su 100.
                                Ma il punto è semplice: facciamo un lavoro in cui siamo liberi di ragionare con la nostra testa e non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dover prendere una media di metacritic come base di ragionamento.

Proviamo un gioco a fondo e lo recensiamo. Con o senza metacritic, ben consci di dire la nostra.

ora, magari, sarebbe anche opportuno parlare del gioco e non di un voto che nemmeno è stato assegnato.
                                Non abbiamo mai posto alcun limite alle critiche al nostro lavoro (bhè, basta non insultarci), quindi mi piacerebbe sapere quali sono gli elementi dell'articolo che ritieni non corretti o non veritieri e qual'è la tua esperienza con questo prodotto, così che ci si possa confrontare.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X