Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Bioshock: Infinite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Lutece uomo si sente mortalmente in colpa per tutto quello che ha fatto, mentre Lutece donna se ne sbatte alla grande ma lo aiuta per solidarietà. Riguardo alla teoria di Columbia sprofondata sul mare, sarebbe un paradosso temporale. Fink ha preso i Vigori da Rapture, che come sappiamo esiste negli anni '50. Se Columbia fosse Rapture non ancora sprofondata, non si capisce chi abbia inventato effettivamente i Vigori/Plasmidi per primi, se la Tenenbaum o Fink. Senza contare che il primo Bioshock pone una grande enfasi su come Rapture sia stata tirata su dal niente da Ryan, per far capire la determinazione del personaggio.
    Spoiler:
    Nel video di risalita da rapture appare palese come molti edifici ed insegne siano le stesse di COLUMBIA,ma proprio le stesse non solo somiglianti... Inoltre prima di finire a columbia mentre si è sul dirigibile si vede come la città stessa sta sprofondando nel mare. Per il discorso dei vigor Fink ha guardato nel futuro spiando l'idea della Tennembau, di fatto è andato a spiare la rapture nata dalla caduta di columbia nel mondo in cui è avvenuto il successo dei VOX. Il fatto che Rapture derivi da Columbia lo si intuisce anche dalla registrazione delle Lutece in cui spiega come funzionano i suoi palloni sospesi. In quel nastro spiega come i palloni rimangano sospesi on tanto perchè riepmpiti di aria calda ma per delle motivazioni a livello atomico, e sottolinea come effettivamente, che stiano in aria o sottol'acqua avrebbero sempre l'effetto di tenere una città stabile.

    Comment


    • Non che me ne freghi qualcosa, non vado dietro a quella teoria molto forzata su Columbia/Rapture, che tra l'altro va contro l'aura del miglior personaggio della serie, ma

      Spoiler:
      "The paradoxes resolve themselves, by and large." (Cit.)


      cercavo giusto una scusa per questa citazione.
      sigpic

      Spoiler:

      Comment


      • Ah, chi altri di voi ha notato l'Easter Egg quando si vede Elizabeth per la prima volta?
        Spoiler:
        Il Ritorno dello Jedi nello squarcio
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

        Comment


        • Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
          Spoiler:
          Nel video di risalita da rapture appare palese come molti edifici ed insegne siano le stesse di COLUMBIA,ma proprio le stesse non solo somiglianti... Inoltre prima di finire a columbia mentre si è sul dirigibile si vede come la città stessa sta sprofondando nel mare. Per il discorso dei vigor Fink ha guardato nel futuro spiando l'idea della Tennembau, di fatto è andato a spiare la rapture nata dalla caduta di columbia nel mondo in cui è avvenuto il successo dei VOX. Il fatto che Rapture derivi da Columbia lo si intuisce anche dalla registrazione delle Lutece in cui spiega come funzionano i suoi palloni sospesi. In quel nastro spiega come i palloni rimangano sospesi on tanto perchè riepmpiti di aria calda ma per delle motivazioni a livello atomico, e sottolinea come effettivamente, che stiano in aria o sottol'acqua avrebbero sempre l'effetto di tenere una città stabile.
          Spoiler:
          L'ha fatto lo stesso team, per quanto ne sai hanno semplicemente riciclato alcuni modelli. Fink parla solo di una biologa brillante (la Tenenbaum) e nient'altro. Non viene fatta alcuna menzione di Columbia, Rapture, o di come una delle due finisca sommersa. Il discorso dei palloni non ha alcun senso: una città sott'acqua non ha bisogno di essere stabile, non deve galleggiare, deve sopportare la pressione. Questa teoria poi distrugge completamente il senso del finale, la parte sull'uomo e sul faro. C'è sempre una città, e sempre un faro: se la città è sempre Columbia in varie salse, tutto il primo gioco non si regge più sulla sua stessa filosofia Randiana, e Levine si contraddice. Ryan Rapture l'ha COSTRUITA, ed è quello che rende il personaggio molto più convincente anche quando scivola nella pazzia totale.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • Spoiler:
            Non credo si possa fare un paragone tra Rapture e Columbia, visto che l'ideatore di queste stesse città racchiude idee e contemplazioni della realtà completamente diverse, sia in campo morale che in campo etico.

            Andrew Ryan è un brillante magnate che vuole costruire una città libera dai preconcetti del mondo "di sopra" mentre Comstock porta più una visione terrena dell'America di inizio 900, in pieno sviluppo industriale e con ancora una forte componente razzista al suo interno. Mettendo i due a paragone, fondamentalmente Rapture può essere definibile come un salto di qualità della visione di comunità e/o città, mentre Columbia mantiene una visione grezza ed, in certi casi, ben poco evoluta di tutte le altre città sulla terraferma.

            Io non credo quindi che ci sia un collegamento tra Columbia e Rapture nel modo in cui l'avete inteso voi, mi piace più credere che il discorso del faro sia puramente vocativo. Elisabeth percorre il multiverso alla fine del gioco per dimostrare a Booker che molte realtà producono molti finali, e come ogni evento importante in una realtà possa generare un bilione di altri nuovi possibili universi con altrettanti possibili finali. La mia perplessità resta nella base di tutta la vicenda: perchè il Booker che impersoniamo noi è il primo? Ovvero..perchè una volta ucciso Booker vediamo scomparire le Elisabeth di tutte le altre realtà?

            Comment


            • Ma quindi la tizia che nel gioco canta Fortunate Son l'ha copiata dai Creedence Clearwater Revival spiando nel futuro?

              Spoiler:
              Non voglio credere alla teoria Columbia=Rapture e faccio finta di non aver visto il passaggio a Rapture perché non voglio che il primo Bioshock abbia qualcosa a che fare con la trama contorta e confusionaria al limite del mal di testa di Infinite



              Per il resto la penso come il tizio nel video http://www.youtube.com/watch?v=Yc15KgfNJsw in particolare il pezzo da 06:28 dove parla della caratterizzazione dei personaggi: da una parte l'anonimo industriale Fink, dall'altra parte la gloria e la follia di Sander Cohen, il sadico e visionario artista (tra l'altro doppiato divinamente anche in italiano). Per non parlare poi della sezione in cui devi massacrare i ricombinanti col fucile a pompa a ritmo del Valzer dei Fiori: ARTE PURA.
              Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
              non m'importa dei giudizi della gente.
              Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

              Comment


              • Che doppiaggio! Che livelli di epicità! Che tutto!

                Fly away little moth, FLY!
                http://www.youtube.com/watch?v=Af7fNVCFpe4
                Last edited by EroeNelVento; 17 July 2013, 18:11.
                Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                non m'importa dei giudizi della gente.
                Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                Comment


                • Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                  Ma quindi la tizia che nel gioco canta Fortunate Son l'ha copiata dai Creedence Clearwater Revival spiando nel futuro?

                  Spoiler:
                  Non voglio credere alla teoria Columbia=Rapture e faccio finta di non aver visto il passaggio a Rapture perché non voglio che il primo Bioshock abbia qualcosa a che fare con la trama contorta e confusionaria al limite del mal di testa di Infinite



                  Per il resto la penso come il tizio nel video http://www.youtube.com/watch?v=Yc15KgfNJsw in particolare il pezzo da 06:28 dove parla della caratterizzazione dei personaggi: da una parte l'anonimo industriale Fink, dall'altra parte la gloria e la follia di Sander Cohen, il sadico e visionario artista (tra l'altro doppiato divinamente anche in italiano). Per non parlare poi della sezione in cui devi massacrare i ricombinanti col fucile a pompa a ritmo del Valzer dei Fiori: ARTE PURA.
                  Quanta soggettività non spacciata per tale in questo post.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • Non ho parole.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      Quanta soggettività non spacciata per tale in questo post.
                      Scusa, mi ero dimenticato che ci sono persone suscettibili a cui brucia il fondoschiena quando non si inserisce 'secondo me' davanti ad ogni parola, secondo me.
                      Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                      non m'importa dei giudizi della gente.
                      Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Non ho parole.
                        Lo so, giochi come Bioshock non possono che sortire questo effetto.
                        Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                        non m'importa dei giudizi della gente.
                        Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                        Comment


                        • Stavo parlando di Infinite che ho finito ieri.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                            Scusa, mi ero dimenticato che ci sono persone suscettibili a cui brucia il fondoschiena quando non si inserisce 'secondo me' davanti ad ogni parola, secondo me.
                            Nulla di così drastico, semplicemente ci tenevo a sottolineare la poca costruttività dei tuoi commenti.
                            sigpic

                            stupid sexy greedo butt

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                              Nulla di così drastico, semplicemente ci tenevo a sottolineare la poca costruttività dei tuoi commenti.
                              Prima il tuo problema era che i miei commenti fossero troppo poco 'soggettivi', adesso invece sono troppo poco costruttivi, minchia deciditi. Oppure impieghi i due termini come sinonimi? In ogni caso è evidente che non ti sia chiaro il concetto di costruttività, prova ad aiutarti con un vocabolario. Neanche avessi detto 'Bioshock bellissimo, Infinite schifo' e punto. Ho detto di preferire di gran lunga il primo argomentando su basi quali la caratterizzazione dei personaggi, i tocchi artistici in Bioshock e la trama di Infinite, troppo 'paranormale' per i miei gusti. Qui bello mio essere non costruttivi significa uscirsene con commenti come 'quanta poca soggettività in questo commento' senza aggiungere uno straccio di niente al gioco e al dibattito. Impertinente.
                              Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                              non m'importa dei giudizi della gente.
                              Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                                Prima il tuo problema era che i miei commenti fossero troppo poco 'soggettivi', adesso invece sono troppo poco costruttivi, minchia deciditi. Oppure impieghi i due termini come sinonimi? In ogni caso è evidente che non ti sia chiaro il concetto di costruttività, prova ad aiutarti con un vocabolario. Neanche avessi detto 'Bioshock bellissimo, Infinite schifo' e punto. Ho detto di preferire di gran lunga il primo argomentando su basi quali la caratterizzazione dei personaggi, i tocchi artistici in Bioshock e la trama di Infinite, troppo 'paranormale' per i miei gusti. Qui bello mio essere non costruttivi significa uscirsene con commenti come 'quanta poca soggettività in questo commento' senza aggiungere uno straccio di niente al gioco e al dibattito. Impertinente.
                                Chiama in causa i dizionari che vuoi, questo non toglie che stai criticando una trama perché "troppo complessa" e dall'altra parte definendo come "arte pura" una singola scena che, per quanto ben fatta e d'effetto, non è altro che una singola scena che può o meno colpire il giocatore. Per sostenere le tue opinioni stai semplicemente sminuendo quel che non ti piace e idolatrando esageratamente quel che giustamente ti piace.
                                Ora, potresti semplicemente dire "la trama di Infinite è molto complessa, ma preferisco quella più diretta e le scene allegoriche di Bioshock", e l'avrei capito. Ma tu stai parlando di Infinite come se il fatto che Levine sia riuscito a fare una trama così complessa e al contempo senza plotholes sia criticabile. E qua cerco di capire se questa cosa ha un senso, ma non ne ha.
                                sigpic

                                stupid sexy greedo butt

                                Comment

                                Working...
                                X