Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Bioshock: Infinite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sono a Shantytown e devo dire di essere un po' deluso.

Cioè il gioco è fatto bene ma mi ha colpito meno del primo e poi ho già incontrato una fase di stanca un po' fastidiosa.

Peccato che non abbiano spiegato i vigor come fatto a loro tempo per i plasmidi.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Peccato che non abbiano spiegato i vigor come fatto a loro tempo per i plasmidi.
      Capisci più avanti.

Comment

• Ah, meno male.

Comunque l'ia della tipa è tutt'altro che sbalorditiva, più volte è rimasta in mezzo al campo di battaglia e pure i nemici non scherzano che si mettono a sparare attraverso i muri come in un crysis qualunque.
        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 26 April 2013, 10:03.
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Ah, meno male.

Comunque l'ia della tipa è tutt'altro che sbalorditiva, più volte è rimasta in mezzo al campo di battaglia e pure i nemici non scherzano che si mettono a sparare attraverso i muri come in un crysis qualunque.
          Io sinceramente non le ho notate ste cose.

Comment

• Appena ricapita faccio uno screen.

È successo ad esempio quando si sta scendendo nelle celle e c'è quel sipario e lei era in mezzo al palco oppure quando c'è l'handy man.
            Lastfm

Comment

Appena ricapita faccio uno screen.

È successo ad esempio quando si sta scendendo nelle celle e c'è quel sipario e lei era in mezzo al palco oppure quando c'è l'handy man.
              Fosse da proteggere sarebbe un problema, ma alla fin fine è indipendente e non subisce nulla. Al massimo è un po' fastidiosa come cosa.

Comment

• Non ha bisogno di nascondersi dal fuoco nemico, Comstock la vuole viva.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Lo so però è palesemente un errore di programmazione anche perché altre volte si nasconde.

Capita pure quando c'è lo spammone di granate.
                  Lastfm

Comment

• Aveva proprio ragione Zodiac a dire che il gioco fosse un continuo crescendo.

Nonostante non i personaggi dello spessore di quelli del primo il finale di questo me lo fa reputare superiore.
                    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      Il tizio del faro viene ammazzato dai Lutece, era stato mandato da Comstock e in ogni mondo in cui il guardiano era vivo, Booker non raggiungeva Colombia. I Vigors sono stati inventati da Fink ispirandosi alla Tenenbaum del primo Bioshock, che spiava attraverso uno strappo. Il teleportarsi deriva dal fatto che tutto il gioco si svolge in un gigantesco strappo che comprende tutta Columbia. Appena esci dai confini, vieni riportato subito dentro dai Lutece. E ti sanguina il naso perché probabilmente qualche volta Elizabeth o i Lutece hanno preso una versione di te alternativa da un altro mondo (quando muori e invece di vedere Elizabeth che ti tira su, sei nel tuo ufficio ed apri la porta)
                      Spoiler:
                      Io pensavo di non essermi fatto sfuggire nulla ma pare mi sbagliassi, ad esempio non ho trovato nulla sul tipo nel faro e sui vigor o sullo strappo enorme.

EDIT invece questo l'avevo sentito solo che l'ho mandato nel dimenticatoio http://bioshock.wikia.com/wiki/Out_of_the_Thin_Air
                      Last edited by John Fitzgerald Gianni; 27 April 2013, 17:33.
                      Lastfm

Comment

• Il faro e lo strappo li capisci dalla storia, non vengono detti esplicitamente.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Spoiler:
                          Ma alla fine Booker è vivo almeno in una realtà? A giudicare dalla scena alla fine dei titoli di coda sembrerebbe una cosa simile.
                          Lastfm

Comment

Spoiler:
                            Ma alla fine Booker è vivo almeno in una realtà? A giudicare dalla scena alla fine dei titoli di coda sembrerebbe una cosa simile.
                            Spoiler:
                            Nel momento in cui Elizabeth porta Booker al battesimo, viene ucciso, facendo in modo che la variabile battezzato/non battezzato è annullata, e rimane la costante "Booker rifiuta il battesimo". A differenza di quello che parrebbe dal gioco, ad essere ucciso non è il Booker con cui te hai giocato tutto il tempo: non avrebbe senso visto che non è lui a compiere la scelta, bensì viene ucciso il Booker che sta per battezzarsi. Comstock viene annullato dalla timeline, e tutte le Elizabeth scompaiono, perché senza Comstock non c'è nemmeno lei. Si viene però a creare un buco: un realtà è stata annullata, e la realtà del nostro Booker è vuota perché lui si trova a Columbia. Quindi Booker giocatore viene riportato nel suo mondo nel momento in cui decise di vendere Anna, solo che si ricorda tutto perfettamente, quindi si intuisce che non venderà Anna e la crescerà da padre.

Comment

• Stavolta non c'è nemmeno Lutece non essendoci Comstock.

Comunque leggevo i commenti di Eroenelvento e non capisco come confrontando i gameplay di bioshock e di questo tu reputi migliore il primo che proprio là aveva il suo punto debole.
                              Fermo restando che frasi come "gli handyman vogliono essere i nuovi big daddy" non hanno senso per le differenze con cui si presentano entrambi qua il gameplay è molto più vario, i poteri sono trattati decisamente meglio con la possibilità di fare le trappole e gli squarci aggiungono anche quel pizzico di personalizzazione che non guasta mai.

Posso capire le lamentele sull'arsenale ridotto ma era decisamente poco credibile che Jack si portasse appresso sei armi o quante erano.

Una delle cose che avrei aggiustato è il fatto che è praticamente impossibile finire le munizioni.
                              Lastfm

Comment

• Vero, soprattutto quando hai Elizabeth al tuo fianco che ti rifornisce all'infinito.

Comment

Working...
                                X