Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Bioshock: Infinite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
    Walkthrough di 5 minuti? Ma lo sai cos'è almeno?
    Guarda lascia perdere, che il concetto evidentemente è troppo difficile per te.
    Se non sono 5 saranno 10.. Cambia parecchio?

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
      Se non sono 5 saranno 10.. Cambia parecchio?
      http://www.youtube.com/watch?v=e1DBaq-9xWE

      Prima parte del walktrough di Far Cry 3, tanto per fare un esempio. Ti pare che duri 5-10 minuti? Minchia amici, è arrivata la capra che si erge a professore.
      Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
      non m'importa dei giudizi della gente.
      Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
        http://www.youtube.com/watch?v=e1DBaq-9xWE

        Prima parte del walktrough di Far Cry 3, tanto per fare un esempio. Ti pare che duri 5-10 minuti? Minchia amici, è arrivata la capra che si erge a professore.
        E secondo te son tutti uguali? Di un'ora l'uno? lol
        http://www.youtube.com/watch?v=F1qzdBCcmeo
        Last edited by Sgorgo; 03 April 2013, 13:51.

        Comment


        • #79
          avete rotto il cazzo. ma che si può prenderci per queste cazzate, per la durata di un walkthrough? eroe, se lui non sa cosa sia, se lo va a guardare se vuole, sennò affar suo.entrambi vi state ergendo a professori, e io ne ho le palle piene. negli ultimi commenti solo mirmi e theonlybest hanno parlato a proposito, quindi smettete di scannarvi, risolvete i vostri problemi per pm, a noi non frega un cazzo ok?

          Comment


          • #80
            Ignorando alcuni personaggi poco sagaci, tanto per usare un eufemismo, torno a parlare del gioco. Debbo dire che rimango basito davanti a persone che gridano al capolavoro. Ciò perchè secondo me il gameplay di questo gioco ha fatto passi indietro. Mi riferisco a quanto segue: hanno rimosso totalmente le sezioni di hackeraggio e le hanno sostituite con una raccolta di grimaldelli che aprono porte e casseforti con la pressione di un semplice tasto; hanno rimosso tutte le diverse tipologie di proiettili, e i nemici si distinguono solo per l'armamentario, in pratica; hanno limitato le armi trasportabili a due, quando uno dei punti più divertenti del gioco era scaricare sui nemici l'enorme potenza di fuoco garantita dall'inventario bello corposo. Anche i vigor non mi hanno convinto per nulla: ne hanno introdotto uno per scagliare via i nemici, uno per trascinarli vicino al protagonista ed un altro per rispedire i colpi al mittente: ebbene, tutte queste azioni era in precedenza possibile farle semplicemente con il plasmide telecinesi. Poi una domanda: ma l'Handyman sarebbe il sostituto del Big Daddy? Ma fatemi il piacere, hanno sostituito un personaggio affascinante e carismatico come il Big Daddy con l'Handyman che ha il carisma del manico di una scopa. L'introduzione geniale è stata quella del Songbird, peccato che venga impiegato in una maniera indegna (non posso dire di più causa spoiler). Queste sono solo le cose che mi vengono in mente in questo istante, ma di cose che mi hanno fatto storcere il naso ce ne sono state una tonnellata. Aggiungerei anche magagne come quella per cui quando si corre all'interno di un livello, il gioco ogni tanto si blocca e appare 'caricamento in corso', ma forse è meglio lasciar perdere.

            Molti di voi avranno chiuso un occhio su tutto ciò in nome della storia. Il problema è che a me manco quella è piaciuta: troppo confusionaria, troppo 'paranormale'.

            Sono stato un grande fan del primo capitolo, forse avevo delle aspettative troppo elevate, in ogni caso auspico che il buon Levine indirizzi il proprio genio (perché di genio si tratta!) verso nuovi orizzonti, che su Bioshock non ha più nulla da dire. Lasciamo riposare il più grande capolavoro di questa gen in pace.
            Last edited by EroeNelVento; 03 April 2013, 14:36.
            Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
            non m'importa dei giudizi della gente.
            Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

            Comment


            • #81
              A me piacerebbe semplicemente che le opinioni vengano espresse in totale libertà, moderando i termini e non aspettando un mobbing di gruppo o in solitaria solamente perché NON si condivide l'idea o l'argomentazione proposta.

              E' normale che nel mondo videoludico, come in qualsiasi altro ambito, esista la Relatività e non mi sembra il caso di eleggersi a professori di "staceppa" solamente perché si scrive in maniera più ricercata. Ragazzi, dai. Da quel poco che ho letto mi sembra chiaro che molti di voi giocano da molto e conosco i vari argomenti di cui si scrive, se qualcuno si mette a scrivere qualcosa non condivisibile basta schiacciare una risposta sul ridere e la si chiude lì.

              Da giocatore "profano" di Bioshock Infinite (visto che non l'ho ancora giocato sigh sob) mi sembra che esistano due pareri o teorie ben discordanti tra loro. I primi due capitoli sono riuscito a completarli storicamente parlando perché ho letto anche il libro che ne fa da prologo, e quella di storia mi era sembrata decisamente accattivante e ricca di sfaccettature filosofiche veramente piacevoli. Cosa intendi Eroe quando parli di "troppo paranormale"?

              NB. Sul discorso dei Walk anche io non sono d'accordo, cioè..se devi fare l'achievement catcher a tutti i costi e non vuoi perdere tempo rappresentano un buon espediente ma altrimenti, non farebbero altro che rovinare il gameplay non trovi?

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                [...] ma l'Handyman sarebbe il sostituto del Big Daddy? Ma fatemi il piacere, hanno sostituito un personaggio affascinante e carismatico come il Big Daddy con l'Handyman che ha il carisma del manico di una scopa.
                Ma perchè mai l'Handyman dovrebbe essere il "sostituto del Big Daddy"? Forse solo in quanto pezzo grosso della schiera nemica, ma per la funzione che svolge nella trama il più vicino al palombaro mi pare proprio Songbird. Inoltre, se presti attenzione, sin dalla presentazione della città dei primi minuti ogni tanto capiterà di ascoltare qua e là nuovi dettagli sull'origine e la storia degli Handyman, e a me son parsi decisamente interessanti. Assolutamente non al livello dei Big Daddy, ma comunque interessanti.
                L'introduzione geniale è stata quella del Songbird, peccato che venga impiegato in una maniera indegna (non posso dire di più causa spoiler).
                Usa pure lo spoiler, vorrei capire qual'è il tuo concetto per "indegno", a me è parso ben sfruttato nel complesso.
                Molti di voi avranno chiuso un occhio su tutto ciò in nome della storia. Il problema è che a me manco quella è piaciuta: troppo confusionaria, troppo 'paranormale'.
                Sicuramente è confusionaria, ma è proprio l'effetto "immenso puzzle finalmente ricomposto" lasciato dai titoli di coda che mi ha stupito non poco. Quando l'effetto "OH GOD" svanisce, unisci tutti i tasselli ancora sconnessi, e comprendi il quadro d'insieme, non puoi fare altro che apprezzare il lavoro fatto dagli sviluppatori per la trama.
                Spoiler:
                Inoltre come non ricordarsi delle volte che osservavi la città nel binocolo, vedevi i due Lutece giocherellare in un angolo ed una volta distolto dalle lenti sparivano nel nulla? Ed una volta arrivato nella fase finale capivi il perchè? O quando il Lutece maschio dipingendo osservava la femmina come fosse il suo soggetto ma sulla tela vi era lo stesso maschio (proprio perchè in realtà non sono fratelli, ma la stessa persona in due dimensioni differenti)? Ed una volta arrivato nella fase finale capivi il perchè? Potrei continuare per molto, e sicuramente molti dettagli li ho dimenticati. Saranno anche giochetti "paranormali", ma a me tutto l'intreccio è parso costruito davvero egregiamente.

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                  : ma l'Handyman sarebbe il sostituto del Big Daddy? Ma fatemi il piacere, hanno sostituito un personaggio affascinante e carismatico come il Big Daddy con l'Handyman che ha il carisma del manico di una scopa. L'introduzione geniale è stata quella del Songbird, peccato che venga impiegato in una maniera indegna (non posso dire di più causa spoiler)
                  Il sostituto del Big Daddy E' Songbird, non l'Handyman, tant'è che
                  Spoiler:
                  Fink ha preso specifiche tecniche, tecniche di costruzione, come indottrinare Songbird a proteggere Elizabeth e persino l'idea da Rapture, attraverso uno strappo creato dalla Lutece.
                  Non appare con la stessa frequenza, ma i Big Daddy erano stati sfruttati malissimo nel primo Bioshock. Dovevano essere una minaccia temibile e incombente, ma dopo il primo, che era stato introdotto in maniera magistrale, diventano un mini boss come un altro. Dal bel design, ma perdono di profondità. Dovevano essere una figura tragica (come infatti è Songbird), ma alla fine del gioco li guardi come uno dei tanti nemici del gioco.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Niederwil Visualizza Messaggio
                    avete rotto il cazzo. ma che si può prenderci per queste cazzate, per la durata di un walkthrough? eroe, se lui non sa cosa sia, se lo va a guardare se vuole, sennò affar suo.entrambi vi state ergendo a professori, e io ne ho le palle piene. negli ultimi commenti solo mirmi e theonlybest hanno parlato a proposito, quindi smettete di scannarvi, risolvete i vostri problemi per pm, a noi non frega un cazzo ok?
                    Modera il linguaggio.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #85
                      Ecco, per esempio ciò che ora sent ha scritto in spoiler m'era completamente sfuggito. Devo rigiocarlo.

                      Comment


                      • #86
                        scusa ciccio, mi son fatto prendere dal nervosismo. mi irritano facilmente ste cose. ad ogni modo, più che leggo i commenti e più che sono impaziente che il download finisca....purtroppo, la mia connessione è quella che è.

                        Comment


                        • #87
                          Ci sono stato un po' a cercare buchi nella trama, qualcosa che non potesse avere senso, cose non spiegate, tipo il tizio sulla sedia del faro, i Vigors, perché se per sbaglio cadi di sotto vieni teleportato in cima, come mai ti sanguina il naso e così via, ma alla fine c'è davvero una spiegazione per ogni cosa. Dovrebbero prendere sto gioco e metterlo al centro di una classe di aspiranti sceneggiatori, così imparano come si fa a sceneggiare senza plot holes.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Ma perchè mai l'Handyman dovrebbe essere il "sostituto del Big Daddy"? Forse solo in quanto pezzo grosso della schiera nemica, ma per la funzione che svolge nella trama il più vicino al palombaro mi pare proprio Songbird. Inoltre, se presti attenzione, sin dalla presentazione della città dei primi minuti ogni tanto capiterà di ascoltare qua e là nuovi dettagli sull'origine e la storia degli Handyman, e a me son parsi decisamente interessanti. Assolutamente non al livello dei Big Daddy, ma comunque interessanti.Usa pure lo spoiler, vorrei capire qual'è il tuo concetto per "indegno", a me è parso ben sfruttato nel complesso.Sicuramente è confusionaria, ma è proprio l'effetto "immenso puzzle finalmente ricomposto" lasciato dai titoli di coda che mi ha stupito non poco. Quando l'effetto "OH GOD" svanisce, unisci tutti i tasselli ancora sconnessi, e comprendi il quadro d'insieme, non puoi fare altro che apprezzare il lavoro fatto dagli sviluppatori per la trama.
                            Spoiler:
                            Inoltre come non ricordarsi delle volte che osservavi la città nel binocolo, vedevi i due Lutece giocherellare in un angolo ed una volta distolto dalle lenti sparivano nel nulla? Ed una volta arrivato nella fase finale capivi il perchè? O quando il Lutece maschio dipingendo osservava la femmina come fosse il suo soggetto ma sulla tela vi era lo stesso maschio (proprio perchè in realtà non sono fratelli, ma la stessa persona in due dimensioni differenti)? Ed una volta arrivato nella fase finale capivi il perchè? Potrei continuare per molto, e sicuramente molti dettagli li ho dimenticati. Saranno anche giochetti "paranormali", ma a me tutto l'intreccio è parso costruito davvero egregiamente.

                            Spoiler:
                            Il Songbird compare qualcosa come 3 volte in tutto il gioco, e alla terza muore. In più anche l'utilizzo ingame non mi è piaciuto, alla fine tutto quello che fa è rispondere al comando del giocatore impartito premendo un tasto durante una sezione che dura un'inezia rispetto alla durata del gioco. Sarebbe stato molto più divertente combatterci oppure comandarlo direttamente, così è una figura di contorno e nulla più. Non capisco come possa essere 'ben sfruttato' in questa maniera. Peccato perché come ho detto come personaggio mi piaceva anche.


                            L' Handyman è il sostituto del Big Daddy proprio per il motivo che hai detto, dire che quest'ultimo è stato sostituito da Songbird solo perchè entrambi sono 'protettori di..' nella trama mi sembra forzato. Se cerchi su google 'handyman big daddy' capirai che non sono l'unico a pensarla così

                            Con 'paranormale' ovviamente intendevo la questione degli squarci e delle infinite dimensioni.

                            La trama del primo, quella sì che mi ha fatto dire 'OH GOD'!
                            Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                            non m'importa dei giudizi della gente.
                            Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                            Comment


                            • #89
                              La trama del primo mi ha fatto dire: "OH GOD!".
                              La trama di questo mi ha fatto dire: "OH MY FUCKING GOD!".

                              Seriamente, just wow.
                              sigpic

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                                Ci sono stato un po' a cercare buchi nella trama, qualcosa che non potesse avere senso, cose non spiegate, tipo il tizio sulla sedia del faro, i Vigors, perché se per sbaglio cadi di sotto vieni teleportato in cima, come mai ti sanguina il naso e così via, ma alla fine c'è davvero una spiegazione per ogni cosa. Dovrebbero prendere sto gioco e metterlo al centro di una classe di aspiranti sceneggiatori, così imparano come si fa a sceneggiare senza plot holes.
                                Esplica please *.*
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X