Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La politica che era stata interpellata dalla pediatra del Corriere della Sera, scrive una lettera a Matteo Renzi riguardo ai giochi violenti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La politica che era stata interpellata dalla pediatra del Corriere della Sera, scrive una lettera a Matteo Renzi riguardo ai giochi violenti.

    Azioni politiche

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Giusto! Era ora di aprire gli occhi, genitori inconsapevoli! Tanti comprano i videogiochi per i loro figli, per toglierseli dalle scatole, non sapendo il male che arrecano a quelle menti giovani e fragili...penso che se lo sapessero, non li comprerebbero...più informazione is the way!
    Last edited by jenny56; 06 February 2015, 15:25.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #3
      C'è da dire che con tutte le gravi problematiche che deve affrontare il governo per risollevare questo paese, la questione "videogames" finirà direttamente nel cestino
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
        C'è da dire che con tutte le gravi problematiche che deve affrontare il governo per risollevare questo paese, la questione "videogames" finirà direttamente nel cestino
        Non credo proprio, pensa se esce un videogioco dove insegna un certo comportamento da terrorista a dei mocciosetti di 5 anni! Ci sarebbe da aver paura e anche da piangere! E' inutile lavarsene le mani e nascondere la testa sotto la sabbia: il rischio c'è!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
          C'è da dire che con tutte le gravi problematiche che deve affrontare il governo per risollevare questo paese, la questione "videogames" finirà direttamente nel cestino
          Vedendo i nostri parlamentari in Aula, impegnati a giocare tutto il giorno con i tablet; possiamo dormire sonni sereni! La legge "nessuno tocchi Candy crush saga", sarà la prima a passare.

          Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          Giusto! Era ora di aprire gli occhi, genitori inconsapevoli! Tanti comprano i videogiochi per i loro figli, per toglierseli dalle scatole, non sapendo il male che arrecano a quelle menti giovani e fragili...penso che se lo sapessero, non li comprerebbero...più informazione is the way!
          E pensi che una legge a riguardo, possa far cambiare la mentalità di genitori menefreghisti in tutto?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
            Vedendo i nostri parlamentari in Aula, impegnati a giocare tutto il giorno con i tablet; possiamo dormire sonni sereni! La legge "nessuno tocchi Candy crush saga", sarà la prima a passare.

            E pensi che una legge a riguardo, possa far cambiare la mentalità di genitori menefreghisti in tutto?
            No, certamente...i trasgressori ci saranno sempre! (ignoranti) ma ogni tanto una voce che grida nel deserto li può svegliare! Ma dovrebbero farlo anche i commercianti! Io stessa, sulle prime, ero stata fregata da un titolo venduto a mia figlia (resident evil) (vietato per la sua età a quei tempi)! Ma ho provveduto subito a cambiarlo!@LORD AXL: quoto!
            Last edited by jenny56; 06 February 2015, 15:38.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #7
              No Shooter, ma è giusto che la responsabilità venga finalmente data alle persone giuste. Ora nessuno ha responsabilità di niente. Facendo diventare il PEGI una legge a tutti gli effetti "sposti" tutto sulle spalle di chi vende e di chi compra.
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #8
                Se mai avrò un figlio crescerà a pane, Bayonetta e Platinum Games, altroché.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  No Shooter, ma è giusto che la responsabilità venga finalmente data alle persone giuste. Ora nessuno ha responsabilità di niente. Facendo diventare il PEGI una legge a tutti gli effetti "sposti" tutto sulle spalle di chi vende e di chi compra.
                  ...nella speranza che non diventi restrittiva ed altamente limitante per tutta l'utenza, come succede in Australia.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Se mai avrò un figlio crescerà a pane, Bayonetta e Platinum Games, altroché.
                    Sbagliato! Crescerà con deficit psicologici! Dai tempo al tempo, ad ognuno la sua età, e il suo gioco! Non forzate la natura che poi vi si ritorce contro! @shooter! Esatto! Spero non sia così! Dopo i 18 anni che vuoi che sia? E' solo un videogioco!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #11
                      Già, vorrà fare red hot kick con i suoi capelli ed allenarsi a fare dodge offset irl.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        Sbagliato! Crescerà con deficit psicologici! Dai tempo al tempo, ad ognuno la sua età, e il suo gioco! Non forzate la natura che poi vi si ritorce contro! @shooter! Esatto! Spero non sia così! Dopo i 18 anni che vuoi che sia? E' solo un videogioco!
                        Onestamente Jenny, io credo che sia molto soggettiva la cosa; su alcune persone (probabilmente già con patologie psicologiche) possono avere effetti deleteri ( ma come lo possono avere altre decine di "cause scatenanti"), su altri no.
                        Della mia generazione in quanti abbiamo giocato da ragazzini al primo Mortal Kombat, Doom a Carmageddon oppure Duke Nukem 3D? Non mi risulta che siano poi in molti ad avere avuto effetti negativi, tanto da scatenare violenza gratuita contro terzi (e non parlo dell' ex ministro; per lui potremmo fare un eccezione ). Non credo neanche che esistesse il PEGI...onestamente il discorso dovrebbe essere molto più ampio e non ridurre il tutto ad un "cieco proibizionismo". Se poi, come ha sottolineato Lord Axl, quest'interpellanza è per definire una volta per tutte a chi dare la colpa, beh, è un altro paio di maniche.

                        Comment


                        • #13
                          Premettendo che nessun gioco violento è pensato per bambini di 5 anni, perché il PEGI serve proprio a SUGGERIRE a chi è rivolto quel determinato titolo.

                          Da piccolo ho giocato a Silent hill, MGS, Another world, Prince of persia, Resident evil, GTA2, Tekken... eppure non ho mai accoltellato nessuno, non ho mai investito nessuno né rubato una macchina, né mi sono costruito una bomba atomica in casa. Anzi, sono sempre stato un bambino/ragazzo tranquillissimo.
                          Dipende tutto dall'EDUCAZIONE che si dà ai figli, dalle attenzioni che gli si danno, e ovviamente dalla mente che hanno.
                          Io non vieterei a mio figlio di giocare a GTA, perché so già che l'avrò educato al rispetto, e nel caso non ci arrivasse da solo gli farei capire la differenza tra cosa è bene e cosa è male (ma c'è davvero bisogno di spiegarlo??).

                          E poi ragazzi, la questione è sempre quella, i videogiochi servono per DIVERTIRE E INTRATTENERE, basta giocarli con lo spirito giusto. Altrimenti qualsiasi altro film/serie tv può essere etichettato come "eventuale deviazione mentale per i più piccoli", e vedremmo ragazzini spacciare dopo aver visto Breaking Bad e bambine chiudersi nel frigo dopo aver visto Frozen.
                          Se uno è stupido e ignorante lo è con o senza i videogiochi, e quella è solo colpa dei genitori.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da GrayFox91 Visualizza Messaggio
                            Se uno è stupido e ignorante lo è con o senza i videogiochi, e quella è solo colpa dei genitori.
                            No, è anche colpa dei commercianti senza scrupoli! (non scarichiamo tutte le colpe ai poveri ignoranti genitori!) Sì d'accordo, uno puo' essere psicopatico a qualsiasi età e con o senza videogiochi...ma i paletti della legge DEVONO esistere, altrimenti ognuno fa come gli pare e ci sarebbe la totale ANARCHIA in fatto di videogiochi! IO , per conto mio, non regalerei mai ad un bambino di 3 anni DANTE's INFERNO...scusate, ma io penso che ogni gioco abbia un limite, per ogni età...@bravo snake!
                            Last edited by jenny56; 06 February 2015, 16:47.
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #15
                              Io Dante's Inferno veramente non lo regalerei manco a me stesso.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

                              Comment

                              Working...
                              X