Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps4, Xbox One o Wii U, perchè le avete acquistate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Eh sono anni che mi tenta... Appena anche io appena mi troverò in stato di grazia lo prenderò.. In sostanza io (nonostante almeno una console a gen l'abbia sempre presa) è solo da 5 anni che ho smesso col pcgaming..
    Dai Andrew, libera il pc nazi master race che è in te

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io ho solo una domanda: ma cosa rende le nuove console così affascinanti? Cioè per quanto mi riguarda non hanno nessun vero titolo che possa spingermi a comprare una PS4/One. Ok economicamente ora come ora non posso neanche permettermi di spendere 400 euro. Ma anche avendoli, non mi spingerei mai a spendere tale cifra per qualcosa che a mio modesto parere ancora non offre nulla di che. E penso che a oltre un anno dalla loro uscita, questa cosa sia un po' grave.

Sarò strano io, ma correre a comprare qualcosa per giocare soprattutto a titoli rifatti provenienti dall'appena passata generazione mi sembra roba da folli. E quei pochissimi titoli usciti solo per questa generazione non mi affascinano più di tanto.
    Quoto, anche secondo me c'è ancora troppo poco per giustificare un'acquisto dispendioso come console+giochi.
    sigpic
    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Ma infatti. Continuo a sentire "ho preso PS4 per i giochi", ma quali sono questi giochi ancora lo devo capire. Al contrario di WiiU che tra Monster Hunter, Bayonetta ed esclusive Nintendo mi sembra avere un parco titoli decisamente più vasto (e ci mancherebbe, essendo uscita ben prima). Sono io che mi son perso qualcosa?
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Ma infatti. Continuo a sentire "ho preso PS4 per i giochi", ma quali sono questi giochi ancora lo devo capire. Al contrario di WiiU che tra Monster Hunter, Bayonetta ed esclusive Nintendo mi sembra avere un parco titoli decisamente più vasto (e ci mancherebbe, essendo uscita ben prima). Sono io che mi son perso qualcosa?
        Personalmente ho scelto di prenderla subito perché sapevo che il successo strepitoso che ha avuto e sta avendo avrebbe ritardato il taglio di prezzo.
        E difatti così è stato. Nell'attesa ho soprattutto sfruttato il Plus per giocare a qualche indie appetitoso.
        Il primo anno è sempre così, per tutte le console.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
          Dai Andrew, libera il pc nazi master race che è in te .
          AHHAAHAHA se torno al pc diventerò un intransigente nazista. E odierò chiunque giochi alle console XD

Comment

ho preso wiiu quando uscì mario kart e perché ovviamente volevo giocare tutti i capitoli di mario e le saghe storiche. ci sono molti titoli validi e devo dire che delle consolle next gen è quella che qualitativamente e personalmente mi ha fatto divertire di più!

ho preso one e questa l'ho presa al lancio, perché mi piaceva moltissimo dead rising, perché sapevo che nel giro di qualche mese sarebbe arrivato the witcher ( e poi indovinate com'è andata a finire e quanto mi sono incazzato ) perché pensavo che watch dogs fosse un titolo che meritava più su next gen ma soprattutto che meritasse di essere giocato ( invece è stato molto mediocre ) perché da li a poco sarebbe dovuto uscire anche DA:I ( anche li sorte simile a quella di the witcher ) e quindi con la promessa di un parco titoli del genere e con tanta fiducia ho comprato one. invece giochi come the witcher lo sto ancora sognando! non è colpa di m$ però mi sono sentito un tantino preso per il culo. tra l'altro ho scelto one perché i miei vecchi compagni di clan hanno proseguito la loro avventura su one e onestamente il live pur soffrendo un tantino nell'ultimo periodo, è un servizio nettamente superiore al psn.
            premetto che se sapevo di tutti questi giochi rinviati probabilmente l'avrei presa ora one però purtroppo è andata così...

non ho preso ps4 perché non reputo che ci sia un'esclusiva e dico UNA che mi interessi a livello puramente soggettivo e personale!!!
            sono molto tentato però non trovando titoli di mio gusto nemmeno di prossima uscita, penso che aspetterò un bel po' ancora!
            anche se i multipiatta escono meglio ( almeno per ora ) non sono incentivato a spendere 399 solo per giocarmi un gioco con qualche frame rate in più e una piccola risoluzione extra.

sta di fatto che qeusta next gen sta faticando molto ad ingranare. è vero che anche la 360 all'inizio aveva giochi del calibro di kameo.... però mi ricordo che già nel 2006 uscì gears of war. fu rilasciato mass effect ( se non sbaglio qualche periodo prima ) c'era il primo e dal mio punto di vista amatissimo dead rising. insomma secondo me il lancio delle consolle precedenti ha avuto il freno a mano meno tirato...poi oh mi sbaglierò eh! per ora questa gen anche nelle prox uscite dimostra un discreto piattume... poche idee veramente interessanti. staremo a vedere. sono speranzoso.

Comment

Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
              Personalmente ho scelto di prenderla subito perché sapevo che il successo strepitoso che ha avuto e sta avendo avrebbe ritardato il taglio di prezzo.
              E difatti così è stato. Nell'attesa ho soprattutto sfruttato il Plus per giocare a qualche indie appetitoso.
              Il primo anno è sempre così, per tutte le console.
              Indie di che tipo?
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Indie di che tipo?
                In che senso "di che tipo"? Vuoi i nomi?
                sigpic

Comment

In che senso "di che tipo"? Vuoi i nomi?
                  Sì, volevo sapere più che altro se sono esclusive. Io non riesco a concepire l'idea di comprare una console per giochi che ancora devono uscire, né spenderei così tanto per giocare solamente indie. Anche perché gli indie solitamente girano in qualsiasi PC, mentre su console spesso e volentieri si trovano a prezzo pieno. O probabilmente mi sbaglio, non avendo mai toccato il settore, né essendomi informato a dovere. Mi baso su quello che leggo o sento.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Sì, volevo sapere più che altro se sono esclusive.
                    Solo Resogun mi pare sia esclusiva. Ma non è quello il punto.
                    Probabilmente non mi sono spiegato bene.

Io non riesco a concepire l'idea di comprare una console per giochi che ancora devono uscire
                    Posso capire questo sentimento, ma ho già motivato le mie scelte.
                    Ho spiegato sia perché ho scelto la PS4:
                    Ho preso la PS4 per la diversità del parco titoli e l'incondizionato supporto dal Sol Levante, entrambi meriti storici del brand.
                    Sia perché ho scelto di prenderla con largo anticipo:
                    Qualora non lo sapessi, costava 400€ al lancio e ne costa altrettanti adesso (ovviamente mi riferisco al prezzo di listino)

né spenderei così tanto per giocare solamente indie
                    Non ho mai affermato di aver giocato solamente indie, né di averci speso dei soldi. Ho semplicemente detto di aver sfruttato il Plus, un servizio al quale sono abbonato da parecchio tempo e al quale sarei abbonato in ogni caso, dato che possiedo anche PS3 e Vita. Tutti gli indie a cui ho giocato sono un bonus del Plus. Potresti anche definirli degli "effetti collaterali", se ti va.

Effetti collaterali che hanno colmato il vuoto lasciato dalla mancanza di uscite degne di questo nome, perlomeno in attesa del secondo anno.
                    Niente di più, niente di meno.

EDIT: dimenticavo, i titoli a cui ho giocato sono Resogun, Stick it to the Man!, Dust: An Elysian Tail, Transistor, Fez, Velocity 2x (questi ultimi due "smezzati" con Vita).
                    Ho in programma di iniziare anche The Binding of Isaac, Steamworld Dig e Don't Starve.
                    Last edited by Simon.; 27 February 2015, 18:16.
                    sigpic

Comment

Da collezionista lo trovo difficile, ma ho proprio voglia di vendere la mia PS4...non tanto per i 300 e passa Euro spesi, ma piuttosto perchè ogni volta che la guardo mi trasmette quel senso di "promesse non mantenute" e sopratutto di "eredità di ruolo non alla pari", cioè con la scorsa gen già dopo 6 mesi un anno iniziavano a venir fuori titoloni (Bioshock,FM2,ecc...) per questa gen a parte qualche caso agli inizi per il lancio non trovo titoli che mi appassionano, su PC e anche ANDROID invece...tutto un altro mondo.
                      Seriamente se io la vendessi a 350 Euro su una console potrei prendere 5-10 giochi massimo, su PC fra sconti e prezzi bassi posso portarmi a casa tranquillamente 30-40 titoli con gli stessi soldi.
                      Poi è vero che un PC da gaming costa 1000 e passa Euro per il minimo indispensabile

MA PENSATECI...400 Euro di console più un pc (che tutti devono avere a casa) fa circa quel prezzo o poco meno... quindi piuttosto che spendere 900 Euro PC+CONSOLE (che diventa minimo 1200 PC+CONSOLE+GIOCHI CONSOLE) la gente dovrebbe cercare di fare il passettino più lungo di un centinaio o poco più di Euro per prendersi un PC decente per il gaming che tanto finite sempre lì 1100 Euro di PC e (dipende da come sapete sfruttare gli sconti) 100 Euro di giochi

Comment

Bioshock é. Uscito nel 2008 per ps3 e quindi a due anni quasi dalla piattaforma e fm2 è. Uscito il 2 maggii 2007 e la 360 a novembre 2005.
                        Ora anche secondo me si poteva fare mooolto di più. Ma non siamo ai 6 mesi un anno. La ps3 oltretutto soffriva di cronica mancanza di titoli nei primi tempi. Tendo anche io di solito a idealizzare il passato, poiché. Mi affeziono alle piattaforme, ma a me parrebbe la storia che si ripete...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Bioshock é. Uscito nel 2008 per ps3 e quindi a due anni quasi dalla piattaforma e fm2 è. Uscito il 2 maggii 2007 e la 360 a novembre 2005.
                          Ora anche secondo me si poteva fare mooolto di più. Ma non siamo ai 6 mesi un anno. La ps3 oltretutto soffriva di cronica mancanza di titoli nei primi tempi. Tendo anche io di solito a idealizzare il passato, poiché. Mi affeziono alle piattaforme, ma a me parrebbe la storia che si ripete...
                          Vabbe io ho citato un paio di esempi decenti, comunque è vero, la mia esperienza videoludica è iniziata verso la fine della 6^ generazione e poco prima dell'entrata della settima, quindi ho ricordi abbastanza confusi, mi ricordo solo che dopo un mese che presi PS3 e a un mese che presi XBOX 360 avevo già giocato i grandi titoli come GTA4,i già citati Bioshok e FM 2,Turok ecc... però presi nel 2007 la 360 e nel 2009 la 3 quindi effettivamente devo rettificare la mia affermazione:
                          Perchè andando all'era di PS1 e Dreamcast i tempi mi sembra fossero più immediati, ce tipo usciva SEGA DC dopo un anno usciva Shenmue, Craxy Taxi e seguiva Sonic ecc...anche con PS2 e XBOX (1) mi sembra fu così.
                          Vabbè tolto questo, il problema rimane, le case di sviluppo sono lente a mettere in commercio dei giochi, e quando lo fanno, o che sono delle riedizioni 3/360 o che sono giochini commerciali.
                          Poi finisco col dire un ultima cosa...Xbox 360 e PS3 avevano architetture differenti dai computer e necessitavano di SDK e kit di sviluppo macchinosi, e quindi ci stava che ci volesse più di un anno di sviluppo per giochi decenti, ma XBOX One e PS4 sono avvantaggiate poichè hanno un'architettura molto simile a quella PC (x86) e quindi svilupparci giochi sopra dovrebbe essere più immediato

Comment

Beh più indietro di ps3 a cercare non vado. XD Tieni presente anche che un tempo non usavamo internet come oggi e il concetto di "gioco bello" era più sfumato. XD

Comment

A me interessano i giochi infamous,god of war,uncharted,gran turismo,motorstorm ed altre esclusive; uso linux come pc per cui viva le playstation 1 2 3 4.
                              Per me ms sono dei grandissimi truffatori.

Comment

Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggio
                                Per me ms sono dei grandissimi truffatori.
                                HAHAHAHAHAHAAAAhaaaa...NO
                                Sotto il profilo software truffano uguale...più che truffatori sono dei rincoglioniti, perchè la One è venduta quasi in perdita (è un PC da 600 Euro venduto a 400) ma di sicuro andare a pensare di presentare al pubblico una console come One, con scelte commerciali di dubbia utilità (Kinect) e sperare di battere la CONSOLE di SONY con quello che alla fine è un PC castrato mi sa tanto di "stagisti messia a capo del reparto marketing"

PlayStation usa FreeBSD come OS che mi sembra sia basato su Unix (come il kernel Linux) e quindi sia una sorta di cugino di Linux e non propriamente un derivato, o forse mi sbaglio?

Comment

Working...
                                X