Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Microsoft non crede nei propri first party"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    che esagerato, nessuno ti ha fatto passare per ignorante. Il problema è che proprio ora si sta cercando di capire la differenza tra 1, 2 e 3rd party, quindi spiegartelo sarebbe non solo lungo, ma probabilmente anche confusionario. In pratica, i third party sono i giochi multipiattaforma, sviluppati per una console/PC da casa completamente esterne. 2nd party dovrebbero essere, fino a prova contraria, giochi via di mezzo tra l'esclusiva totale e il multipiattaforma. Cioè? Un gioco sviluppato da case esterne ma distribuito in esclusivo da una hardware house (come gears, che è della multi epic ma che produce solo per 360). Poi ci sono i first, ovvero le esclusive totali, interne alla hardware house.
    ecco, questa mi pare una spiegazione interessante. Dirlo subito evitando di augurare un buon sonno no, eh?
    Io ho avuto la faccia di ammettere di non saperlo, mi piacerebbe vedere di tutti coloro che hanno postato qui quanti effettivamente conoscessero la differenza.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
      ecco, questa mi pare una spiegazione interessante. Dirlo subito evitando di augurare un buon sonno no, eh?
      Io ho avuto la faccia di ammettere di non saperlo, mi piacerebbe vedere di tutti coloro che hanno postato qui quanti effettivamente conoscessero la differenza.
      io non ti ho augurato buon sonno, quantomeno sto con l'animo in pace e qua dentro non si sta capendo più niente, sta tranquillo, non è solo un problema tuo.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

si, fino a prova contraria le esclusive di una console non si calcolano dai racing game. E' un esempio? Certo, ma sbagliato. Perchè appena vai negli altri campi la situazione cambia (perchè non citare prologue poi? bho). A quanto pare contiamo con due sistemi metrici diversi.

ah i racing game non contano? e allora cosa conta? perdonami, ma stai scivolando nel ridicolo. il mio è un esempio valido e solido. in ogni altro campo, per ogni buon titolo ps3 c'è un'alternativa valida xbox360 salvo rarissime eccezioni, e viceversa. tipo metal gear su ps3 e halo o gears su xbox. l'unico titolo che mi viene in mente per cui davvero non c'è il concorrente e non è nemmeno in programma è little big planet. fine.

altrimenti dimmi tu quali sono le esclusive che contano. vogliamo parlare dell'espansione di gta? di mass effect? delle esclusive temporali come bioshock?
        Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

Comment

si, fino a prova contraria le esclusive di una console non si calcolano dai racing game. E' un esempio? Certo, ma sbagliato. Perchè appena vai negli altri campi la situazione cambia (perchè non citare prologue poi? bho). A quanto pare contiamo con due sistemi metrici diversi.
          senza scordarsi motorstorm 1 e 2,e poi forza 2 e molto brutto li preferiso addiritura gt4 per ps2

Comment

io non ti ho augurato buon sonno, quantomeno sto con l'animo in pace e qua dentro non si sta capendo più niente, sta tranquillo, non è solo un problema tuo.
            nono, non era riferito a te ma a (vedi sotto)

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
            e si visto che fortuna?
            qui si scade nell'inutile provocazione. E io qui mi fermo.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• E' solo gente come Koller che rovina il mondo dei videogame.

Che si guardi in tasca propria, che guardi il mezzo flop di Playstation che vende 1/3 di quello che sbandieravano all'inizio, il servizio online che fa acqua da tutte le parti e potrei dilungarmi.

Le esclusive uccidono il mercato, e se una SH dovesse scegliere una console per un esclusiva, ora come ora non punterebbe di certo su PS3, ma andrebbe su Wii o 360.
              Altrimenti perchè case che erano semper fidelis a Sony ora fanno uscire titoli anche sulla "concorrenza"?

Chiacchiere da taverna per alzare polveroni inutili.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                E' solo gente come Koller che rovina il mondo dei videogame.

Che si guardi in tasca propria, che guardi il mezzo flop di Playstation che vende 1/3 di quello che sbandieravano all'inizio, il servizio online che fa acqua da tutte le parti e potrei dilungarmi.

Le esclusive uccidono il mercato, e se una SH dovesse scegliere una console per un esclusiva, ora come ora non punterebbe di certo su PS3, ma andrebbe su Wii o 360.
                Altrimenti perchè case che erano semper fidelis a Sony ora fanno uscire titoli anche sulla "concorrenza"?

Meditate.
                Per il motivo che ora, rispetto a 6 anni fa, i giochi costano 10 volte di più. Oggi come oggi, a nessuno conviene sviluppare in esclusiva per una console, tranne rarissimi casi (in cui, logicamente, si viene pagati così tanto da colmare tutte le perdite). E questo vuol dire che non conviene sviluppare in esclusiva nè su PS3 e nè, allo stesso modo, su 360. Per wii è diverso, data la semplicità tecnica, che costringe a sborsare molti meno soldi che su console più potenti.

Comment

• Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  nono, non era riferito a te ma a (vedi sotto)qui si scade nell'inutile provocazione. E io qui mi fermo.
                  scusa ma 6 tu che provochi,e poi su via nn ce bisogno di prendersela per queste sciochezze..

Comment

• io ho capito adesso la differenza, quindi non ho voce in capitolo

Comment

Per il motivo che ora, rispetto a 6 anni fa, i giochi costano 10 volte di più. Oggi come oggi, a nessuno conviene sviluppare in esclusiva per una console, tranne rarissimi casi (in cui, logicamente, si viene pagati così tanto da colmare tutte le perdite). E questo vuol dire che non conviene sviluppare in esclusiva nè su PS3 e nè, allo stesso modo, su 360. Per wii è diverso, data la semplicità tecnica, che costringe a sborsare molti meno soldi che su console più potenti.
                      Appunto per questo motivo se una SH decidesse di buttarsi in un esclusiva, sicuramente cercherebbe di scegliere il cavallo migliore, con più bacino di utenza.
                      Cosa che attualmente la PS3 non riesce a garantire, e che non vengano a dire che loro per le esclusive non sborsano un cent.

Prendendo come esempio i vertici alti di Guerrilla visto le vendite "modeste" del loro titolo, credete non sia venuta in mente la domanda "Cazzarola, e se lo facevamo multipiattaforma? magari ora invece di 3 milioni di copie ne piazzavamo 8"

Elusys

Comment

• be io avevo chiesto la differenza ma nessuno mi ha risp.... quindi i giochi first party sono quelli sviluppati da case interne alla casa hardware in questione, i third i giochi esclusivi costruiti però da case esterne... correggetemi se sbaglio..... mentre i second?
                        i'm looking for killzone 3
                        account psn: neroangelo 987

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                          io ho capito adesso la differenza, quindi non ho voce in capitolo
                          ecco, vedi?

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
                          be io avevo chiesto la differenza ma nessuno mi ha risp.... quindi i giochi first party sono quelli sviluppati da case interne alla casa hardware in questione, i third i giochi esclusivi costruiti però da case esterne... correggetemi se sbaglio..... mentre i second?
                          Veramente una risposta è stata data:
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=117

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Appunto per questo motivo se una SH decidesse di buttarsi in un esclusiva, sicuramente cercherebbe di scegliere il cavallo migliore, con più bacino di utenza.
                            Cosa che attualmente la PS3 non riesce a garantire, e che non vengano a dire che loro per le esclusive non sborsano un cent.

Prendendo come esempio i vertici alti di Guerrilla visto le vendite "modeste" del loro titolo, credete non sia venuta in mente la domanda "Cazzarola, e se lo facevamo multipiattaforma? magari ora invece di 3 milioni di copie ne piazzavamo 8"
                            Il problema è che, pure se se lo chiedevano, non potevano e basta. L'accordo con Sony dura ancora un bel po', loro ora sono costretti a lavorare in esclusiva PS3, come tutti gli altri team interni. Ed ecco, appunto, cosa rende di loro un third party: la non possibilità di scelta.

Comment

• Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
                              be io avevo chiesto la differenza ma nessuno mi ha risp.... quindi i giochi*first party sono quelli sviluppati da case interne alla casa hardware in questione, i third i giochi esclusivi costruiti però da case esterne... correggetemi se sbaglio..... mentre i second?
                              i second sono quelli fatti da case esterne (capcom, square e via dicendo) ma comunque in esclusiva per una console, per esborso di soldi. Mass Effect, Lost Planet (per il primo periodo), Versus XIII, Gears e così via.

Comment

• In pratica, i third party sono i giochi multipiattaforma, sviluppati per una console/PC da casa completamente esterne. 2nd party dovrebbero essere, fino a prova contraria, giochi via di mezzo tra l'esclusiva totale e il multipiattaforma. Cioè? Un gioco sviluppato da case esterne ma distribuito in esclusivo da una hardware house (come gears, che è della multi epic ma che produce solo per 360). Poi ci sono i first, ovvero le esclusive totali, interne alla hardware house.

Comment

Working...
                                X