Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora niente Fable II su PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Assolutamente vero...mi sono riferito a TW perchè è uno degli ultimi epigoni di questa luminosissima progenie ruolistica.
    Indubbiamente. Al di là della qualità sublime, TW è di fatto l'erede della migliore tradizione che il ruolismo videoludico abbia mai conosciuto... e soprattutto, non so quanto debba andare indietro nel tempo per vedere tanto amore per il gdr. Neppure Fallout 3, che pure m'ha fatto godere come un equino, riesce ad essere paragonabile sotto questo punto di vista... Sta di fatto che citare Torment per me è ormai un riflesso incondizionato quando si entra in questo ambito

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

cmq tutto sommato si ci può giocare

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        Indubbiamente. Al di là della qualità sublime, TW è di fatto l'erede della migliore tradizione che il ruolismo videoludico abbia mai conosciuto... e soprattutto, non so quanto debba andare indietro nel tempo per vedere tanto amore per il gdr. Neppure Fallout 3, che pure m'ha fatto godere come un equino, riesce ad essere paragonabile sotto questo punto di vista... Sta di fatto che citare Torment per me è ormai un riflesso incondizionato quando si entra in questo ambito
        Ammetto che la mia esperienza rpgista è puttosto limitata (prima o poi dovrò giocare Torment, nonostante la mia idiosincrasia verso il retrogame), ma ho giocato Oblivion, Mass Effect e Fallout3 e posso confermare che TW è il primo gioco in assoluto in cui ho percepito di "stare interpretando un RUOLO".

"Non esiste il bene o il male. Solo decisioni e conseguenze"

Tanti si sono riempiti la bocca con enunciati simili, ma con buona ragione si può affermare che soltanto TW negli ultimi anni ha saputo incarnare quella che è la vera quintessenza del gioco di ruolo.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Ammetto che la mia esperienza rpgista è puttosto limitata (prima o poi dovrò giocare Torment, nonostante la mia idiosincrasia verso il retrogame), ma ho giocato Oblivion, Mass Effect e Fallout3 e posso confermare che TW è il primo gioco in assoluto in cui ho percepito di "stare interpretando un RUOLO".

"Non esiste il bene o il male. Solo decisioni e conseguenze"

Tanti si sono riempiti la bocca con enunciati simili, ma con buona ragione si può affermare che soltanto TW negli ultimi anni ha saputo incarnare quella che è la vera quintessenza del gioco di ruolo.
          Più che altro, quello che spicca in TW, è che appunto le decisioni non sono sempre ben definite come si vede molto spesso nei ttoli del genere, e in cui Fable -mi tocca dirlo- brilla per semplicismo (il percorso da buono o da malvagio è presentato con la linarità più assoluta)... The Witcher rifugge nel modo più assoluto dal "solito" fantasy edulcorato in cui bene e male, giusto o sbagliato sono separati da una linea netta e ben visibile... Il Lupo Bianco s'aggira per un mondo cupo, popolato da personaggi imbruttiti, ambigui e offre ben pochi quadri consolatori... anche nella decisione apparentemente più nobile si cela una piccola di ombra, e al contrario, negli atti malvagi è riscontrabile una qualche punta di giustizia. Niente bianco e nero, tutta appagante poesia ruolistica. Appunto, credo che il solo Torment sia riuscito a fare di meglio in merito. E da quello, mi sa proprio che non ci scappi, vecchio mio

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

quotone per chi ha citato the witcher e grande fiffi per il suo avator meraviglioso!! Ho finito fable 2 in fretta e in furia mentre the witcher me lo sono gustato per più di un mese. Non c'è il minimo paragone.. anche se mi azzardo a dire che baldur's gate (pensare alle volte che ho finito il primo mi vengono le lacrime..) forse, e secondo me, è il gioco di ruolo per eccellenza

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Più che altro, quello che spicca in TW, è che appunto le decisioni non sono sempre ben definite come si vede molto spesso nei ttoli del genere, e in cui Fable -mi tocca dirlo- brilla per semplicismo (il percorso da buono o da malvagio è presentato con la linarità più assoluta)... The Witcher rifugge nel modo più assoluto dal "solito" fantasy edulcorato in cui bene e male, giusto o sbagliato sono separati da una linea netta e ben visibile... Il Lupo Bianco s'aggira per un mondo cupo, popolato da personaggi imbruttiti, ambigui e offre ben pochi quadri consolatori... anche nella decisione apparentemente più nobile si cela una piccola di ombra, e al contrario, negli atti malvagi è riscontrabile una qualche punta di giustizia. Niente bianco e nero, tutta appagante poesia ruolistica. Appunto, credo che il solo Torment sia riuscito a fare di meglio in merito. E da quello, mi sa proprio che non ci scappi, vecchio mio
              Analisi quanto mai appropriata.
              Insomma, per quanto riguarda i dialoghi, siamo lontani dal semplicistico schematismo di biowariana memoria: 1) risposta da bravu guaglione 2) risposta neutra 3) risposta da pazzo crudele schizoide.

A volte leggo di alcuni stolti che giocano a TW, che osano ricaricare il salvataggio perchè la scelta che hanno fatto non li convinceva.....
              Last edited by c1cc10; 15 April 2009, 17:32.
              sigpic
              last.fm

Comment

Mi sembra inutile farlo per pc troppa pirateria farebbe la fine di GOW1 per pc milioni di volte scaricato dai torrent e scarse vendite.Meglio se si concentrano sui progetti nuovi che hanno detto di avere in cantiere e su un Fable 3.
                Last edited by Alex84; 15 April 2009, 18:00.

Comment

Inutile non per il classico luogo comune cui fai riferimento......ma inutile proprio nel vero senso del termine....insomma possiamo farne a meno...
                  sigpic
                  last.fm

Comment

io non ho provato il primo fable,qualcuno me lo consiglia?

Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                      quotone per chi ha citato the witcher e grande fiffi per il suo avator meraviglioso!! Ho finito fable 2 in fretta e in furia mentre the witcher me lo sono gustato*per più di un mese. Non c'è il minimo paragone.. anche se mi azzardo a dire che baldur's gate (pensare alle volte che ho finito il primo mi vengono le lacrime..) forse, e secondo me, è il gioco di ruolo per eccellenza
                      Mannaggia Baldur's Gate. Ciclicamente DEVO rigiocarmi l'intera saga, e pure io con lacrime agli occhi connesse. Seppure IL titolo di gioco di ruolo per eccellenza spetti a Torment, credo che BG e sequel siano i giochi ai quali sono più affezionato in assoluto

Comment

Spero che esca su PC: non possiedo un Xbox e non credo che la compererò. Insomma, gli altri giochi esclusivi per Xbox 360 (Halo 3, Mass Effect) sono uscite anche per PC.

Originariamente Scritto da Roscio360
                        allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                          io non ho provato il primo fable,qualcuno me lo consiglia?
                          Ma perchè no, è godibile e si trova a prezzi infimi, un tentativo lo vale comunque.
                          Ma appunto... se cerchi VERAMENTE un gdr, i titoli a cui va data necessaiamente la priorità sono stati elencati qui

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                            Spero che esca su PC: non possiedo un Xbox e non credo che la compererò. Insomma, gli altri giochi esclusivi per Xbox 360 (Halo 3, Mass Effect) sono uscite anche per PC.
                            Ma rileggiendo quanto detto in precedenza credo che sceglierò The Witcher.

Originariamente Scritto da Roscio360
                            allora la valve è la cura

Comment

Ma rileggiendo quanto detto in precedenza credo che sceglierò The Witcher.
                              La tua saggezza ci onora.

Bene, la mia buona azione quotidiana l'ho fatta...

Comment

Eh no purtroppo Halo 3 sul pc non c'è
                                sigpic

Comment

Working...
                                X