Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dille: fra dieci anni la PS3 ci sarà ancora
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da blitzkrieg70 Visualizza MessaggioFinalmente un commento Sony realistico.Ammettono di non essere più leader del mercato ma di aver recuperato del terreno sui concorrenti diretti.Il fatto che Ps3 possa durare 10 anni è una notizia che può solo che far felici gli utenti che hanno investito su Sony.
Comment
-
Ma dicono sempre la solita storia? Io capisco che possano dire che la ps3 durerà 10 anni, però dire che l'xbox e il wii hanno la vita segnata non mi va giu...non è molto corretta come cosa e non è veritiera. Il Blu-ray al 90% puo essere il prossimo standard ottico, ma con i tempi che corrono, cosa ci vieta di togliere definitivamente i supporti ottici? abbiamo altri tipi di supporti 10 volte piu grandi e 10 volte piu veloci.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioMa dicono sempre la solita storia? Io capisco che possano dire che la ps3 durerà 10 anni, però dire che l'xbox e il wii hanno la vita segnata non mi va giu...non è molto corretta come cosa e non è veritiera. Il Blu-ray al 90% puo essere il prossimo standard ottico, ma con i tempi che corrono, cosa ci vieta di togliere definitivamente i supporti ottici? abbiamo altri tipi di supporti 10 volte piu grandi e 10 volte piu veloci.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
D'ora in poi solo giochi su chiavetta! :P No, a parte gli scherzi... Intanto saluto tutti, mi sono appena registrato anche se uso il sito come punto di riferimento da un pezzo.
Per quanto riguarda le affermazioni di del direttore marketing di Sony ciò che dice è realistico ma non necessariamente probabile. Anche io studio marketing e posso garantire che il mercato tecnologico è uno tra i meno prevedibili al momento. La PS3 ha del potenziale tecnico notevole ma avevo anche letto che proprio a causa di un "errore" di progettazione ha una specie di collo di bottiglia che non le permette di sfruttare bene la potenza del processore cell, ma siete liberi di smentirmi. Poi faccio notare anche che la Sony nella sua storia è un'azienda che ha sempre puntato in alto, con conseguenti alti successi o alti fiaschi (betamax docet); quindi un menagment poco prudente e così temerario proprio per queste caratteristiche si lascia poco spazio di manovra nelle previsioni... Meglio prendere certe affermazioni con le pinze.
Comment
-
La questione è piuttosto complessa e a seconda di come la si guarda le parole di questo Dille possono essere assolutamente veritiere oppure vere e proprie sparate pubblicitarie. Se da una parte è vero che prodotti come Ps2 o per tornare più indietro Amiga o altro sono durati per così tanto, è inevitabile che tra 10 anni PS3 sarà obsoleta e quindi superata da altri elettrodomestici. Le sue funzionalità la rendono adatta alla fruizione di Blu ray, cd musicali e altro ma tra 10 anni i videogiochi saranno probabilmente tutt'altra cosa di quello che vediamo oggi e la distribuzione tramite digital delivery potrebbe aver spazzato via i traduzionali supporti materiali. Insomma, c'è gente che oggi gioca ancora col commodore 64 per nostalgia di retrogaming, ma non crediamo di poter utilizzare tra 10 anni il monolite nero per goderci giochi di ultima generazione...
Comment
-
Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza MessaggioD'ora in poi solo giochi su chiavetta! :P
@Gianni4: le dichiarazioni certamente sono di parte, però sotto sotto qualche verità IMHO c'è. Non vedo per esempio il Wii "strutturato" per reggere il confronto per dieci anni, per quanto si sita disquisendo su un confronto che avviene evidentemente su piani completamente differenti.
A tal proposito secondo me Nintendo diciamo che si potrebbe anche permettere di "mollare" il Wii (in fondo sono in attivo e non hanno investito tantissimo), mentre Sony vista la mole di investimenti è in un certo senso obbligata a continuare ad investire sulla PS3, con la speranza che il vento cambi
Comment
-
Concordo con quanto detto finora, però si dimentica un dato di fatto: PS3 è sul mercato da quasi 3 anni, quindi già manca pochissimo per arrivare alla metà della previsione di Dille..in più le vere killer application (a parte MGS4, bioshock, LBP, oblivion) ancora devono arrivare (GOW 3, FF,ZOE3? ioshock2, tanto per fare un esempio)...i programmatori sembrano aver ingranato veramente solo ora...quindi non vedo tutta quest'eresia nel dire che PS3 durerà 10 anni...a volte ci dimentichiamo che PS2 vende ancora a manetta nonostante ormai di giochi nuovi manco l'ombra...io tutt'ora vedo nei negozi di eletrronica che per ogni PS3 o Xbox 360 che viene venduta...vendono 2 PS2...(che quindi ha raggiunto tranquillamente i 10 anni di durata)
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioConcordo con quanto detto finora, però si dimentica un dato di fatto: PS3 è sul mercato da quasi 3 anni, quindi già manca pochissimo per arrivare alla metà della previsione di Dille..in più le vere killer application (a parte MGS4, bioshock, LBP, oblivion) ancora devono arrivare (GOW 3, FF,ZOE3? ioshock2, tanto per fare un esempio)...i programmatori sembrano aver ingranato veramente solo ora...quindi non vedo tutta quest'eresia nel dire che PS3 durerà 10 anni...a volte ci dimentichiamo che PS2 vende ancora a manetta nonostante ormai di giochi nuovi manco l'ombra...io tutt'ora vedo nei negozi di eletrronica che per ogni PS3 o Xbox 360 che viene venduta...vendono 2 PS2...(che quindi ha raggiunto tranquillamente i 10 anni di durata)
quoto! non dimentichiamoci che su ps2 continuano a uscire tomb raider, il padrino 2 e a settembre pes 2010 e fifa 2010 e i vari singstar!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
è una cosa diversa secondo me, parlare di ps2 e ps3 è totalmente diverso. Per quanto riguarda la ps3, non avrà la strada in discesa come la ps2, essa ha vinto la gara competitiva grazie al suo software, ma effettivamente parlando non è mai stata in svantaggio, ed è sempre stata meglio equipaggiata. La ps3 invece parte da una situazione di svantaggio, e a 3 anni? (o non so, mi pare 2) non ha ancora recuperato, anzi, per lunghi periodi ha pure perso... Per quanto riguarda il software è chiaro che (senza contare le uscite) al momento un avveduto consumatore si rivolge alla concorrenza. Poi vantare un periodo di permanenza di 10 anni, vuol dire garantire che le software house compiran plateali investimenti sulla ps3, piattaforma che non è nemmenoquella che ha una maggior base installata... perchè dovrebbero? Infatti nonostante tutti gli sbandieramenti di casa sony, alla fine sono solo le case più vicine a lei che fabbricano giochi in esclusiva. Per di più, queste fantomatiche super-prestazioni, si fatica a vederle... soprattutto di natura rilevante! Altro mercato perso, e promesse mancate. Pronostico secondo me? la sony nel prossimo periodo, e come ho sempre detto, difficilmente abbasserà i prezzi, e nonostante un 2009 ove parte in vantaggio, non recupererà certo le cifre... Fra 2 o 3 anni uscirà la nuova consolle, chi la fa non so.. retrocompatibile, probabilmente microsoft, che avendo un parco titoli del tutto simile a ps3, e avendo pure tanta potenza in più, relegherà la ps3 nell'album dei ricordi... e ovviamente non ci si aspetti una gamma software che crescerà ancora, perchè è una questione ben diversa dalla ps2, che ha venduto milioni di milioni. Questa è l' interpretazione che ne faccio io, ed è fondamentalmente legata al fatto che se la microsoft non facesse così non sbatterebbe la ps3 fuori dal mercato.. e nonostante commettano molti errori, non sono così folli..
Comment
-
si ma perchè sotolineano il fatto che durerà + di 10 anni?? non è na mossa bella per l'economia ma è una cosa bella per i consumatori.Molto strano visto che il giapone è capitalista...mm beh per adesso sembra quasi che quelli che ci guadagnano siamo noi,cosa che per me è molto strana
Chissà se vivrò ancora quando gran turismo 5 usciràsigpic
Comment
Comment