Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dille: fra dieci anni la PS3 ci sarà ancora

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Credo che alla fine Sony sta provando sullla propria pelle quello che SEGA provò a suo tempo con il Saturn prima ed il Dreamcast poi. Non dico che PS3 e queste siano sullo stesso piano, intendiamoci, ma penso che Sony abbia fatto il medesimo errore di supponenza, pensando che fosse sufficiente il nome per tenere a bada il mercato. Così come Playstation ( ricordiamoci che prima Sony per il mercto ludico non era nessuno) fece con SEGA e Nintendo, così Microsoft potrebbe fare con Sony, seppur in maniera minore.
    ecco esattamente ciò che intendevo... il chè è un problema ampiamente discusso in economia internazionale... in italia nn glie ne frega niente a nessuno, ma dove si muovono i miliardi il problema lo si studia eccome.. io ci penserei 1000 volte prima di dire la ps3 durerà 10 anni, perchè ci sono cose che ovviamente non dipendono da lui. ma poi è come dire W la ps3, comprate la ps3 che è meglio. è solo pubblicità

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      Credo che alla fine Sony sta provando sullla propria pelle quello che SEGA provò a suo tempo con il Saturn prima ed il Dreamcast poi. Non dico che PS3 e queste siano sullo stesso piano, intendiamoci, ma penso che Sony abbia fatto il medesimo errore di supponenza, pensando che fosse sufficiente il nome per tenere a bada il mercato. Così come Playstation ( ricordiamoci che prima Sony per il mercto ludico non era nessuno) fece con SEGA e Nintendo, così Microsoft potrebbe fare con Sony, seppur in maniera minore.
      ecco esattamente ciò che intendevo... il chè è un problema ampiamente discusso in economia internazionale... in italia nn glie ne frega niente a nessuno, ma dove si muovono i miliardi il problema lo si studia eccome.. io ci penserei 1000 volte prima di dire la ps3 durerà 10 anni, perchè ci sono cose che ovviamente non dipendono da lui. ma poi è come dire W la ps3, comprate la ps3 che è meglio. è solo pubblicità

Comment

Originariamente Scritto da DUBFIRE Visualizza Messaggio
        penso anche io che quasi sicuramente  uscirà prima l'xbox 720 che la ps4... questo perchè penso che la ps3 avrà un ciclo di vita più duraturo della concorrenza... 10 anni sono fattibile per una consol con un tecnologia come la ps3.... ho sempre pensato che la sony con questa consol avrebbe puntato più sul lungo termine che sul breve... inoltre se penso che, come ribadito prima, gli sviluppatori abbiano appena iniziato a comprendere come sfruttarla non mi preoccuperei se uscisse fra 4 anni una consol più potente, dato che sul momento le prestazioni ps3 sarebbero sicramente ben maggiori (vedi xbox all'inizio, che ha sciacciato la ps3 perchè sfruttata meglio 1-2 anni fa)... quindi questa affermazione regge secondo me.....

Comment

Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza Messaggio
          Esattamente. Vedo che ci capiamo! Il problema è proprio questo... Hanno investito in una tecnologia costosa, e a mio parere esagerata (dal momento che non sono in grado di sfruttarla) convinti che comunque il nome li facesse partire in una posizione di vantaggio. Il problema è che il mercato teconologico non è troppo legato a questo fattore... (se Armani fa una schifezza di collezione sicuro la gente che la compra la trovi) La Microsoft è stata molto più pragmatica, e ha tenuto conto che il consumatore guarda poco alla componentistica e al prodotto in se. Quello che cerca sono i benefici... Xbox 360 da gli stessi benefici (esperienza di gioco) a prezzo minore. Mi rendo conto che questa analisi sia schifosamente semplicistica però il consumatore ragiona così, c'è poco da fare...
          quello che dici è giustissimo.... e, paradossalmente, avvalorano quello che ho detto sul post appena sopra.....

Comment

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
            Non ho parlato di supporto OTTICO...ho parlato di supporto e basta...basta leggere bene e non si capisce male...dato che io scrivo e parlo in italiano.
            scusami tanto ma non c'era mica bisogno di scaldarsi,in fondo si scambiano solo delle opinioni,parliamo di cose molto leggere mica di problematiche che affliggono il mondo!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

avvalora volevo dire

Comment

penso anche io che quasi sicuramente  uscirà prima l'xbox 720 che la ps4... questo perchè penso che la ps3 avrà un ciclo di vita più duraturo della concorrenza... 10 anni sono fattibile per una consol con un tecnologia come la ps3.... ho sempre pensato che la sony con questa consol avrebbe puntato più sul lungo termine che sul breve... inoltre se penso che, come ribadito prima, gli sviluppatori abbiano appena iniziato a comprendere come sfruttarla non mi preoccuperei se uscisse fra 4 anni una consol più potente, dato che sul momento le prestazioni ps3 sarebbero sicramente ben maggiori (vedi xbox all'inizio, che ha sciacciato la ps3 perchè sfruttata meglio 1-2 anni fa)... quindi questa affermazione regge secondo me.....
                assolutamente no... lo stacco di prestazioni che devi considerare non è quello ps3 xbox, che è infinitesimale, ma ps2 xbox360, tra 2 generazioni!

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                  Si ma è una cosa comune per quasi ogni console nuova. Oggi il problema è largamente risolto.
                  beh questo è soggettivo... e non concordo affatto... non è un problema quando si passa di generazione, o quando si concede la retroattività. Lo è quando la concorrenza è messa meglio di te...

Comment

Molte delle opinioni lette sono più che legittime... Però secondo me bisogna contare che la Sony potrebbe avere anche fatto un passo falso con queste affermazioni. E' come se avesse detto: "Egregi signori della Microsoft, noi puntiamo sulla nostra consolle anche se potrebbe essere stato un progetto sfruttato male. Non abbiamo il controllo del mercato ma puntiamo a prenderlo col tempo... Avete 7 anni per fregarci di nuovo perchè noi andiamo avanti con i paraocchi per la nostra strada." I giapponesi, che hanno il merito di aver riformato il sistema di produzione industriale moderno, stanno dando dimostrazione di sbattersene del mercato... I loro obbiettivi sono quelli a prescindere. Sembra una cosa folle solo a me?! XD A me da l'idea di una giustificazione per salvare la faccia... "non siamo così competitivi adesso... ma non è che abbiamo sbagliato. Noi puntavamo nel lungo periodo!" Un po' come i programmatori di GTA 4 che  se ne sono usciti dicendo che la versione PC era stata ideata per sfruttare i PC futuri invece di ammettere di aver fatto una conversione da consolle con i piedi...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      assolutamente no... lo stacco di prestazioni che devi considerare non è quello ps3 xbox, che è infinitesimale, ma ps2 xbox360, tra 2 generazioni!
                      infatti parlavo ps3 xbox 720...

Comment

infatti parlavo ps3 xbox 720...
                        beh mi sembra improbabile che la micro in caso la facesse, proponga una 720 che sia senza stacco rispetto alla ps3, e quindi alla 360. è ovvio che lo stacco sarà enorme, come nelle generazioni precedenti... e se lasceran la retroattività, e che quindi permetterà di disporre del catalogo 360, secondo te cosa succede?

Comment

beh questo è soggettivo... e non concordo affatto... non è un problema quando si passa di generazione, o quando si concede la retroattività. Lo è quando la concorrenza è messa meglio di te...
                          Questo è vero.
                          Ma quindi proprio non ti piace assolutamente la softeca PS3?

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Questo è vero. Ma quindi proprio non ti piace assolutamente la softeca PS3?
                            vuoi scherzare? è del tutto valida,,, e ti dico che al presente non saprei cosa scegliere.
                            ma al futuro la vedo grigia... è un ragionamento plausibile, ma modificabile, se hai un opinione diversa e ovviamente ragionata mi piacerebbe conoscerla, io sono totalmente flessibile!

Comment

beh mi sembra improbabile che la micro in caso la facesse, proponga una 720 che sia senza stacco rispetto alla ps3, e quindi alla 360. è ovvio che lo stacco sarà enorme, come nelle generazioni precedenti... e se lasceran la retroattività, e che quindi permetterà di disporre del catalogo 360, secondo te cosa succede?
                              quello che è successo all'inizio alla ps3.... pochi compreranno l'xbox 720 perchè all'inizio non si saprà come sfruttarle e per questo la ps3 continuerà a vendere di più inizialmente..... poi la situazione si bilancerà e l'xbox prenderà il sopravvento.... in questo caso la sony si ritroverebbe in una situazione difficile se non fosse per il fatto che... come ipotizzato già da qualcun altro, faranno uscire una ps4, naturalmente dopo la nuova xbox ma abbastanza presto da non lasciare troppo terreno alla nuova consol microsoft...
                              questa è l'ipotesi che mio malgrado ritengo più probabile... dato che sono un boxaro, come li chiamate qui....

Comment

Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza Messaggio
                                Esattamente. Vedo che ci capiamo! Il problema è proprio questo... Hanno investito in una tecnologia costosa, e a mio parere esagerata (dal momento che non sono in grado di sfruttarla) convinti che comunque il nome li facesse partire in una posizione di vantaggio. Il problema è che il mercato teconologico non è troppo legato a questo fattore... (se Armani fa una schifezza di collezione sicuro la gente che la compra la trovi) La Microsoft è stata molto più pragmatica, e ha tenuto conto che il consumatore guarda poco alla componentistica e al prodotto in se. Quello che cerca sono i benefici... Xbox 360 da gli stessi benefici (esperienza di gioco) a prezzo minore. Mi rendo conto che questa analisi sia schifosamente semplicistica però il consumatore ragiona così, c'è poco da fare...
                                mi viene quasi da ridere quando sento dire che xbox costa di meno...non so voi ma io i conti in tasca me li faccio.se si calcolano i soldi dell'abbonamento al live per un tot anni vedete che sborsate anche di piu!e oggi giocare online è quasi obbligatorio per la longevita(si veda gt5p k2 cod ecc ecc.)

Comment

Working...
                                X