Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dille: fra dieci anni la PS3 ci sarà ancora

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

la cosa che mi "preoccupa" è il fatto che se ps3 durerà 10 anni allora fra 4-5, ma forse anche meno, microsoft se ne uscirà con la 720 e allora forse tutti sceglieranno quella ame no che la ps3 non si confermarà molto più potente sotto tutti gli aspetti(cosa peraltro possibile)

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        quoto! non dimentichiamoci che su ps2 continuano a uscire tomb raider, il padrino 2 e a settembre pes 2010 e fifa 2010 e i vari singstar!

si ma il fatto sta che se la console vende allora dura,se la console nn vende (che comunque nn è questo caso ma si dovranno vedere poi i dati dei prossimi anni) è logico che la tolgono dal mercato
      Esempio:dreamcast

Chissà se vivrò ancora quando gran turismo 5 usciràsigpic

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda il software è chiaro che al momento un avveduto consumatore si rivolge alla concorrenza.
        Non ho capito questa affermazione.
        La scelta del software dipende dai gusti del consumatore. O no?

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Non ho capito questa affermazione. La scelta del software dipende dai gusti del consumatore. O no?

si esatto spiegati meglio...

the broken bondsigpic

devil may cry4ever!!!!!

Comment

per me la ps3 verrà surclassata dalla realtà virtuale!XD!Scherzi a parte quando la ps3 calerà di prezzo me la procurerò insieme a kane & lynch
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

ma chi ha detto che fra 10 anni ci sara solo la ps3? magari continuera ad essere supportata insieme ad una fantomatica ps4 (proprio come ora con ps3 e 2) e, se si pensa cosi, la strategia nn sarebbe male, sopratutto pensando che nn credo che nella prossima gen basteranno ancora i dvd...
              sul discorso del digitaly delivery unico supporto per me è una stupidata, visto che verrebbero tagliati fuori tutti quelli senza adsl (o mica tutti cel'hanno) e riceverebbero moltissime critiche dai giocatori "collezzionisti"....

Comment

Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggio
                ma chi ha detto che fra 10 anni ci sara solo la ps3? magari continuera ad essere supportata insieme ad una fantomatica ps4 (proprio come ora con ps3 e 2) e, se si pensa cosi, la strategia nn sarebbe male, sopratutto pensando che nn credo che nella prossima gen basteranno ancora i dvd...
                sul discorso del digitaly delivery unico supporto per me è una stupidata, visto che verrebbero tagliati fuori tutti quelli senza adsl (o mica tutti cel'hanno) e riceverebbero moltissime critiche dai giocatori "collezzionisti"....
                Bè in realtà il digital delivery potrebbe essere supportato tramite satellite.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Concordo con quanto detto finora, però si dimentica un dato di fatto: PS3 è sul mercato da quasi 3 anni, quindi già manca pochissimo per arrivare alla metà della previsione di Dille..in più le vere killer application (a parte MGS4, bioshock, LBP, oblivion) ancora devono arrivare (GOW 3, FF,ZOE3? ioshock2, tanto per fare un esempio)...i programmatori sembrano aver ingranato veramente solo ora...quindi non vedo tutta quest'eresia nel dire che PS3 durerà 10 anni...a volte ci dimentichiamo che PS2 vende ancora a manetta nonostante ormai di giochi nuovi manco l'ombra...io tutt'ora vedo nei negozi di eletrronica che per ogni PS3 o Xbox 360 che viene venduta...vendono 2 PS2...(che quindi ha raggiunto tranquillamente i 10 anni di durata)
                  Vero, però considerate che come ha fatto notare anche Andrew PS2 è partita da una situazione di concorrenza quasi nulla... Le altre consolle erano, dal punto di vista non necessariamente tecnico ma anche distributivo, in netto svantaggio, e sony si è potuta concedere il lusso di imporre i propri tempi su questo segmento di mercato... Avevano poi una quantità spropositata di esclusive. La prima xbox a parte Halo non aveva armi molto potenti. La sitazione attuale invece vede due consolle con gli stessi identici giochi, e la Microsoft che è, dal punto di vista tempistico, un passo avanti... Io ammiro la tenacia e gli azzardi della casa giapponese, ma se non hanno il controllo del mercato non possono più fare il bello e cattivo tempo. Questo significa che a Gates & co. (non è più lui il direttore ma ci siamo capiti) basta un altro balzello in avanti per stroncare le aspettative sony. Parliamoci chiaro... Se la PS3 iniziasse a prendere progressivamente terreno la superpotenza informatica americana prima di essere surclassata prenderebbe i suoi provvedimenti. Se uno crea i propri piani guardando solo ai propri prodotti non va tanto in la... Cosa che Sony ha il vizio di fare. Il nome Playstation da un vantaggio d'immagine all'inizio ma qui siamo già nella fase in cui molti affezionati sono passati a xBox360. Ribadisco. Non è impossibile che riescano, però sono affermazioni che non tengono conto di troppi fattori. Altri 7 anni sono lunghi... se poi vogliono giocarsela sulla speranza che i Blue Ray disc diventino il nuovo standard è un' altra questione, ma i prezzi sono partiti in generale trooooppo elevati.

Comment

scusa l'ignoranza ma dove sono questi supporti ottici 10 volte + grandi e 10 volte +veloci?già il blu ray con tutto quello spazio è al momento inutile,infatti i giochi al 90% sono multipiatta,quindi figurati...cmq il supporto ottico ci sarà smp,ci sono troppe cose in ballo,l'usato,il collezionismo,ecc,ci sono troppi interessi,il futuro nn è il digital delivery,certo avrà la sua fetta di mercato ma nn sostituirà il supporto ottico!
                    Non ho parlato di supporto OTTICO...ho parlato di supporto e basta...basta leggere bene e non si capisce male...dato che io scrivo e parlo in italiano.

Comment

scusa l'ignoranza ma dove sono questi supporti ottici 10 volte + grandi e 10 volte +veloci?già il blu ray con tutto quello spazio è al momento inutile,infatti i giochi al 90% sono multipiatta,quindi figurati...cmq il supporto ottico ci sarà smp,ci sono troppe cose in ballo,l'usato,il collezionismo,ecc,ci sono troppi interessi,il futuro nn è il digital delivery,certo avrà la sua fetta di mercato ma nn sostituirà il supporto ottico!

tanto per dirne una si potrebbe acquistare il gioco dallo store e metterlo direttamente su hd, visto che è risaputo che anche uno da 5.400 rpm è + veloce in lettura di un qualsiasi dvd (perciò figuramico il blu-ray).
                      il lato negativo di questa soluzione è che dovremmo procurarci hd da almeno 1 tb, che tra l'altro non sò neanche se li fanno da 5.400 rpm.

altra soluzione sarebbe usare memorie flash, però per adex non credo ci siano di dimensionati adeguate per un gioco

Comment

Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza Messaggio
                        Vero, però considerate che come ha fatto notare anche Andrew PS2 è partita da una situazione di concorrenza quasi nulla... Le altre consolle erano, dal punto di vista non necessariamente tecnico ma anche distributivo, in netto svantaggio, e sony si è potuta concedere il lusso di imporre i propri tempi su questo segmento di mercato... Avevano poi una quantità spropositata di esclusive. La prima xbox a parte Halo non aveva armi molto potenti. La sitazione attuale invece vede due consolle con gli stessi identici giochi, e la Microsoft che è, dal punto di vista tempistico, un passo avanti... Io ammiro la tenacia e gli azzardi della casa giapponese, ma se non hanno il controllo del mercato non possono più fare il bello e cattivo tempo. Questo significa che a Gates & co. (non è più lui il direttore ma ci siamo capiti) basta un altro balzello in avanti per stroncare le aspettative sony. Parliamoci chiaro... Se la PS3 iniziasse a prendere progressivamente terreno la superpotenza informatica americana prima di essere surclassata prenderebbe i suoi provvedimenti. Se uno crea i propri piani guardando solo ai propri prodotti non va tanto in la... Cosa che Sony ha il vizio di fare. Il nome Playstation da un vantaggio d'immagine all'inizio ma qui siamo già nella fase in cui molti affezionati sono passati a xBox360. Ribadisco. Non è impossibile che riescano, però sono affermazioni che non tengono conto di troppi fattori. Altri 7 anni sono lunghi... se poi vogliono giocarsela sulla speranza che i Blue Ray disc diventino il nuovo standard è un' altra questione, ma i prezzi sono partiti in generale trooooppo elevati.

Credo che alla fine Sony sta provando sullla propria pelle quello che SEGA provò a suo tempo con il Saturn prima ed il Dreamcast poi. Non dico che PS3 e queste siano sullo stesso piano, intendiamoci, ma penso che Sony abbia fatto il medesimo errore di supponenza, pensando che fosse sufficiente il nome per tenere a bada il mercato. Così come Playstation ( ricordiamoci che prima Sony per il mercto ludico non era nessuno) fece con SEGA e Nintendo, così Microsoft potrebbe fare con Sony, seppur in maniera minore.

MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          Credo che alla fine Sony sta provando sullla propria pelle quello che SEGA provò a suo tempo con il Saturn prima ed il Dreamcast poi. Non dico che PS3 e queste siano sullo stesso piano, intendiamoci, ma penso che Sony abbia fatto il medesimo errore di supponenza, pensando che fosse sufficiente il nome per tenere a bada il mercato. Così come Playstation ( ricordiamoci che prima Sony per il mercto ludico non era nessuno) fece con SEGA e Nintendo, così Microsoft potrebbe fare con Sony, seppur in maniera minore.
                          Esattamente. Vedo che ci capiamo! Il problema è proprio questo... Hanno investito in una tecnologia costosa, e a mio parere esagerata (dal momento che non sono in grado di sfruttarla) convinti che comunque il nome li facesse partire in una posizione di vantaggio. Il problema è che il mercato teconologico non è troppo legato a questo fattore... (se Armani fa una schifezza di collezione sicuro la gente che la compra la trovi) La Microsoft è stata molto più pragmatica, e ha tenuto conto che il consumatore guarda poco alla componentistica e al prodotto in se. Quello che cerca sono i benefici... Xbox 360 da gli stessi benefici (esperienza di gioco) a prezzo minore. Mi rendo conto che questa analisi sia schifosamente semplicistica però il consumatore ragiona così, c'è poco da fare...

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                            la cosa che mi "preoccupa" è il fatto che se ps3 durerà 10 anni allora fra 4-5, ma forse anche meno, microsoft se ne uscirà con la 720 e allora forse tutti sceglieranno quella ame no che la ps3 non si confermarà molto più potente sotto tutti gli aspetti(cosa peraltro possibile)
                            penso anche io che quasi sicuramente  uscirà prima l'xbox 720 che la ps4... questo perchè penso che la ps3 avrà un ciclo di vita più duraturo della concorrenza... 10 anni sono fattibile per una consol con un tecnologia come la ps3.... ho sempre pensato che la sony con questa consol avrebbe puntato più sul lungo termine che sul breve... inoltre se penso che, come ribadito prima, gli sviluppatori abbiano appena iniziato a comprendere come sfruttarla non mi preoccuperei se uscisse fra 4 anni una consol più potente, dato che sul momento le prestazioni ps3 sarebbero sicramente ben maggiori (vedi xbox all'inizio, che ha sciacciato la ps3 perchè sfruttata meglio 1-2 anni fa)... quindi questa affermazione regge secondo me.....

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                              Non ho capito questa affermazione. La scelta del software dipende dai gusti del consumatore. O no?
                              ho sbagliato il tempo... è indiscutibile che appena uscita la ps3 non aveva software

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                ho sbagliato il tempo... è indiscutibile che appena uscita la ps3 non aveva software
                                Si ma è una cosa comune per quasi ogni console nuova.
                                Oggi il problema è largamente risolto.

Comment

Working...
                                X