Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FFXIII sbatte il muso contro il DVD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Si, è andato via (Hirunobu Sakaguchi, per la cronaca) ma il livello di sta roba è sceso ben prima, quindi non lo vedo come un fatto collegato al calo della qualità. Tra l'altro, non se n'è andato, è stato proprio cacciato se non erro.
    Si, è andato via (Hirunobu Sakaguchi, per la cronaca) ma il livello di sta roba è sceso ben prima, quindi non lo vedo come un fatto collegato al calo della qualità. Tra l'altro, non se n'è andato, è stato proprio cacciato se non erro.
    parlo ancora per sentito dire, quindi se sparo cretinate abbi pazienza. Alcuni miei amici appasionati di jrpg mi dicono che l'atmosfera etc, è andata via con lui, infatti ritengono che lost odyssey in quel senso sia stupendo, sebbene pekki in realizzazione tecnica, e dicono sia il vero ff xii secondo loro, anzi lo preferiscono di brutto a ff xii.  Se questo è vero, magari un pò di peso bisogna anche darglielo a questo personaggio... magari non è kojima però...

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Oddio, l'VIII è pessimo e il IX lo considero inferiore al X per la cronaca, tra l'altro non hai citato nemmeno quelli che per me sono i migliori episodi della saga insieme al VII (IV e VI). Tra l'altro l'unica vera innovazione di Final Fantasy VII è proprio la grafica, tutto il resto era stato già inventato.
      beh se non li ho citati è proprio perchè per te valgono quello che hai detto. Chiedo venia se ho sparato minchiate colossali rispetto al 10. D'altronde è tutto soggettivo

Comment

ah cmq a me il 10 piace di ff, c'era ancora sto tizio?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          ah cmq a me il 10 piace di ff, c'era ancora sto tizio?
          Si, è stato cacciato dopo il primo lungometraggio se non erro
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

quindi tecnicamente l' 11 e il 12 sono senza di lui, che sebbene non siano gli unici fiaski sono sicuramente i 2 più grossi buchi nell'acqua... ciò non fa ben sperare per il prox...

Comment

quindi tecnicamente l' 11 e il 12 sono senza di lui, che sebbene non siano gli unici fiaski sono sicuramente i 2 più grossi buchi nell'acqua... ciò non fa ben sperare per il prox...
              Il 12, a dirla tutta, è stato fatto da un team secondario. Quasi nessuno di quelli che ci ha lavorato era del team principale. Forse ancora una speranza c'è. Ma in ogni caso non ho mai pianto la scomparsa di sakaguchi, dato che nella sua vita le cose buone che ha fatto sono ben poche. Ha iniziato la sua vera carriera scopiazzando e l'ha ultimata con vari buchi nell'acqua. Che se ne vada a fare i giochi che vuole, a me attireranno sempre meno di zero.

Comment

Il 12, a dirla tutta, è stato fatto da un team secondario. Quasi nessuno di quelli che ci ha lavorato era del team principale. Forse ancora una speranza c'è. Ma in ogni caso non ho mai pianto la scomparsa di sakaguchi, dato che nella sua vita le cose buone che ha fatto sono ben poche. Ha iniziato la sua vera carriera scopiazzando e l'ha ultimata con vari buchi nell'acqua. Che se ne vada a fare i giochi che vuole, a me attireranno sempre meno di zero.
                perchè lost odissey nn ti piace?

Comment

perchè lost odissey nn ti piace?
                  Lost Odissey è stato sicuramente il suo esperimento più riuscito, da solista. Ed è un tutto dire. Può essere buono quanto si vuole, ma paragonarlo ai veri capisaldi del genere è da pazzi. Il Saka è vecchio, Blue Dragon lo dimostra, sarebbe anche ora di smetterla, sempre a parer mio.

Comment

Lost Odissey è stato sicuramente il suo esperimento più riuscito, da solista. Ed è un tutto dire. Può essere buono quanto si vuole, ma paragonarlo ai veri capisaldi del genere è da pazzi. Il Saka è vecchio, Blue Dragon lo dimostra, sarebbe anche ora di smetterla, sempre a parer mio.
                    anche blue dragon è suo? dai quello l' ho fatto, è un pò infantile ma è carino...
                    quali sono i capisaldi del genere?

Comment

• Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                      beh se non li ho citati è proprio perchè per te valgono quello che hai detto. Chiedo venia se ho sparato minchiate colossali rispetto al 10. D'altronde è tutto soggettivo
                      Ma che a te non possa piacere il X è un conto (i gusti sono gusti), più che altro trovavo sbagliato sia considerare FFVIII come uno dei migliori e il VII innovativo.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        anche blue dragon è suo? dai quello l' ho fatto, è un pò infantile ma è carino...
                        Blue Dragon, se non erro, è stato il primo gioco che ha fatto lontano da Square. Non è una grandiosità. Sicuramente Lost Odissey gli sta sopra, e ci mancherebbe altro.

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Blue Dragon, se non erro, è stato il primo gioco che ha fatto lontano da Square. Non è una grandiosità, parliamo di un gioco che ha fatto un'altalena di voti tra il 6 e il 7. Sicuramente Lost Odissey gli sta sopra, e ci mancherebbe altro.
                          e invece con i capisaldi del genere con cui lost odyssey non può confrontarsi, a cui ti riferivi quali sono?

beh bd non è sicuramente una grandiosità sia chiaro, però nn è da scartare.. l' hai fatto? ma tu non hai ps3?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            e invece con i capisaldi del genere con cui lost odyssey non può confrontarsi, a cui ti riferivi quali sono?

beh bd non è sicuramente una grandiosità sia chiaro, però nn è da scartare.. l' hai fatto? ma tu non hai ps3?
                            Blue Dragon non è da scartare, come non lo è assolutamente Lost Odissey. Non ho (ancora) una 360, che comunque dovrebbe arrivarmi a giorni, ma ho la fortuna di avere un vicino che la possiede, quindi il recuperabile l'ho fatto. Però se te lo devo paragonare ai capisaldi del genere, allora non c'è storia. Non cito neanche i soliti FF7, che ancora oggi è irraggiunto, o FF4 o FF6, ma direi anche Xenogears, Xenosaga, e decine di altri titoli "cagati" poco perchè non in possesso del solito nome altisonante.

Comment

• Io Lost Odyssey lo considero il gioco più sottovalutato di questa generazione, un ottimo jrpg (diciamo pure l'unico davvero meritevole in questa generazione), con un sonoro ad alti livelli, un'ottima giocabilità (classica ma d'effetto), una trama appassionante ed un'ottima caratterizzazione di alcuni personaggi (Kaim su tutti). Dargli meno di 8 per me è assurdo, tra l'altro la maggior parte delle critiche sono rivolte al fatto che esso non abbia innovato niente, il che la dice lunga sulla valenza di esse.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                Blue Dragon non è da scartare, come non lo è assolutamente Lost Odissey. Non ho (ancora) una 360, che comunque dovrebbe arrivarmi a giorni, ma ho la fortuna di avere un vicino che la possiede, quindi il recuperabile l'ho fatto. Però se te lo devo paragonare ai capisaldi del genere, allora non c'è storia. Non cito neanche i soliti FF7, che ancora oggi è irraggiunto, o FF4 o FF6, ma direi anche Xenogears, Xenosaga, e decine di altri titoli "cagati" poco perchè non in possesso del solito nome altisonante.
                                beh non sono giochi che comunque puoi giudicare con delle partite dal vicino load, o dalle recensioni.. ne riparliam dopo che li hai fatti, magari blue saltalo, a me piace, ma io resto bambino, e se non ti piace dragon ball mollalo. Però lost, ti assicuro che gente che ne capisce davvero lo giudica ottimo. Fallo se ti piaccion i jrpg, ff7 sarà sicuramente migliore a suo tempo, ma è vecchio... poi non puoi paragonarlo a giochi che hai fatto.. ne risente la credibilità del paragone... io personalmente non l' ho ancora giocato, e quindi mi riservo di giudicarlo in seguito.

Comment

Working...
                                X