Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FFXIII sbatte il muso contro il DVD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Io Lost Odyssey lo considero il gioco più sottovalutato di questa generazione, un ottimo jrpg (diciamo pure l'unico davvero meritevole in questa generazione), con un sonoro ad alti livelli, un'ottima giocabilità (classica ma d'effetto), una trama appassionante ed un'ottima caratterizzazione di alcuni personaggi (Kaim su tutti). Dargli meno di 8 per me è assurdo, tra l'altro la maggior parte delle critiche sono rivolte al fatto che esso non abbia innovato niente, il che la dice lunga sulla valenza di esse.
    Nessuno ha parlato di meno di 8, infatti meno di 8 non lo merita, ma nemmeno se ne allontana troppo secondo me. Certo che se dovessimo parlare di un 8 per xenogears o per FF7, qui sì che sarebbe ridicolo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Nessuno ha parlato di meno di 8, infatti meno di 8 non lo merita, ma nemmeno se ne allontana troppo secondo me. Certo che se dovessimo parlare di un 8 per xenogears o per FF7, qui sì che sarebbe ridicolo.
      ma non l' hai giocato O_O

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        ma non l' hai giocato O_O
        Non interamente, almeno. Ma è altrettanto vero che chiunque, che l'abbia finito anche al 100% magari, ti può dire che non è di certo all'altezza delle VERE opere, dove guardacaso c'era di mezzo anche sakaguchi.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Non interamente, almeno. Ma è altrettanto vero che chiunque, che l'abbia finito anche al 100% magari, ti può dire che non è di certo all'altezza delle VERE opere, dove guardacaso c'era di mezzo anche sakaguchi.
          in realtà almeno in real queste persone me lo dicono eccome, me lo stan dicendo proprio in questo momento, mentre io ti scrivo. ed è gente che gioca praticamente solo jrpg e mi dicono anche di ribadirtelo, e ti consigliano di farlo

          Comment


          • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Nessuno ha parlato di meno di 8, infatti meno di 8 non lo merita, ma nemmeno se ne allontana troppo secondo me. Certo che se dovessimo parlare di un 8 per xenogears o per FF7, qui sì che sarebbe ridicolo.
            Mi riferivo alla media di Metacritic (che dovrebbe essere 78), non a te, altrimenti ti avrei quotato.
            Per quanto mi riguarda spazia tra l'8,5 e il 9 (fai pure una via di mezzo) e trovo che la maggior parte delle critiche siano sterili (vedi Spaziogames, che è arrivato perfino a criticare la localizzazione in italiano, una delle poche decenti in circolazione).
            Che non sia paragonabile a FF4,6,7, Terranigma, Chrono Trigger/Chros, Xenogears ecc è ovvio, però rimane un gioco che fa il culo a metà della saga di FF.
            Proprio per questo considero Lost Odyssey sottovalutato, per me è un gioco davvero meritevole ed è stato attaccato solo per due motivi:
            1) non ha un marchio potente;
            2) non è innovativo.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Mi riferivo alla media di Metacritic (che dovrebbe essere 78), non a te, altrimenti ti avrei quotato. Per quanto mi riguarda spazia tra l'8,5 e il 9 (fai pure una via di mezzo) e trovo che la maggior parte delle critiche siano sterili (vedi Spaziogames, che è arrivato perfino a criticare la localizzazione in italiano, una delle poche decenti in circolazione). Che non sia paragonabile a FF4,6,7, Terranigma, Chrono Trigger/Chros, Xenogears ecc è ovvio, però rimane un gioco che fa il culo a metà della saga di FF.
              ecco vedi te si capisce che l'hai giocato e mi pare un ottimo parere... è certo che poi non è il migliore, ma nemmeno ci si allontana troppo... considerati poi i vantaggi dovuti all'arrivare dopo con una tecnologia migliore, è messo bene..

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                in realtà almeno in real queste persone me lo dicono eccome, me lo stan dicendo proprio in questo momento, mentre io ti scrivo. ed è gente che gioca praticamente solo jrpg e mi dicono anche di ribadirtelo, e ti consigliano di farlo
                Allora si vede che:

                1) o hanno giocato ai jrpg sbagliati

                2) non capisco di quello di cui stanno parlando

                E anche io ho giocato praticamente ogni jrpg esistente, non vedo perchè la mia parola dovrebbe valere di meno. Se la media voti, come citato anche sopra, non si è allontanata troppo dall'8 un motivo ci sarà, o no?

                Mi riferivo alla media di Metacritic (che dovrebbe essere 78), non a te, altrimenti ti avrei quotato.
                Per quanto mi riguarda spazia tra l'8,5 e il 9 (fai pure una via di mezzo) e trovo che la maggior parte delle critiche siano sterili (vedi Spaziogames, che è arrivato perfino a criticare la localizzazione in italiano, una delle poche decenti in circolazione).
                Che non sia paragonabile a FF4,6,7, Terranigma, Chrono Trigger/Chros, Xenogears ecc è ovvio, però rimane un gioco che fa il culo a metà della saga di FF.
                Qui ti dò anche ragione, dato che la saga di FF è tra le più sopravvalutate di sempre. C'è roba di gran lunga superiore e tantissimi non sanno neanche di che stiamo parlando.


                PS: andrew, dici "si capisce che non è il migliore". E io cosa sto dicendo? Ho mai detto che è brutto? Ho detto solamente che non arriva ai livelli dei veri, buonissimi jrpg, tutto qui.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Allora si vede che: 1) o hanno giocato ai jrpg sbagliati 2) non capisco di quello di cui stanno parlando E anche io ho giocato praticamente ogni jrpg esistente, non vedo perchè la mia parola dovrebbe valere di meno. Se la media voti, come citato anche sopra, non si è allontanata troppo dall'8 un motivo ci sarà, o no?Qui ti dò anche ragione, dato che la saga di FF è tra le più sopravvalutate di sempre. C'è roba di gran lunga superiore e tantissimi non sanno neanche di che stiamo parlando.
                  ma non hai giocato quello in questione o load!!!  loro si.. ecco perchè vale di più la loro di parola ^^

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ma non hai giocato quello in questione o load!!!* loro si.. ecco perchè vale di più la loro di parola ^^
                    http://www.metacritic.com/games/plat...lost%20odyssey

                    la loro parola vale più di quella di 70 redattori? Contento te
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      http://www.metacritic.com/games/plat...lost%20odyssey

                      la loro parola vale più di quella di 70 redattori? Contento te
                      beh ma tu dai giudizi profondi e fai paragoni senza averlo giocato.. questo non va giu. è come se io mi mettessi a giudicare killzone senza averlo mai giocato... mi pare sterile... poi pensala come vuoi...

                      e non per niente, guarda il giudizio dei lettori hehehehehe

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        beh ma tu dai giudizi profondi e fai paragoni senza averlo giocato.. questo non va giu. è come se io mi mettessi a giudicare killzone senza averlo mai giocato... mi pare sterile... poi pensala come vuoi...
                        Sai cos'è? Quello che l'ho visto, l'ho visto. Partiamo dal fatto che mi sia fatto una certa idea. Se poi questa idea mi viene confermata anche da tutte le recensioni del mondo, o quasi, mi viene da credere che la mia idea sia ben più che una semplice idea. Nessuno dice sia brutto, nessuno dice sia un capolavoro, nessuno qui sta dicendo sia un cesso di gioco. Stiamo dicendo, anzi, la stessa cosa io e te. Non sto di certo a innalzare il mio parere sopra quello altrui, sia mai, le mie frasi sono pur sempre specchio d un parere personale opinabilissimo.

                        EDIT: il giudizio dei lettori? 8.3? Non si discosta manco quello dall'8
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Sai cos'è? Quello che l'ho visto, l'ho visto. Partiamo dal fatto che mi sia fatto una certa idea. Se poi questa idea mi viene confermata anche da tutte le recensioni del mondo, o quasi, mi viene da credere che la mia idea sia ben più che una semplice idea. Nessuno dice sia brutto, nessuno dice sia un capolavoro, nessuno qui sta dicendo sia un cesso di gioco. Stiamo dicendo, anzi, la stessa cosa io e te. Non sto di certo a innalzare il mio parere sopra quello altrui, sia mai, le mie frasi sono pur sempre specchio d un parere personale opinabilissimo.

                          EDIT: il giudizio dei lettori? 8.3? Non si discosta manco quello dall'8
                          nono, il mio consiglio &#232; appunto di giocarlo, mica altro beh 7.8<=>8.3 ci son 0.5, che &#232; molto! cmq se vuoi sapere il voto delle persone qu&#224; &#232; di 8.5<=>9, che sempre per curiosit&#224;, danno 9.5 a ffvii.

                          poi i miei gusti nemmen li cito, io do 10 a mercenaries 2
                          Last edited by Andrew Clemence; 13 May 2009, 15:37.

                          Comment


                          • che macello! insomma sto lost odissey vale la pena? ci sto facendo un pensierino da un pò di tempo in effetti :O

                            Comment


                            • a quanto pare si... ti divertirà molto, ma un pò meno rispetto a ffvii mi è parso di capire

                              Comment


                              • guarda il 7 l'ho giocato più volte, nel corso di 8 anni, ma l'ho finito ultimamente, dato che era saltata fuori qualche patch ita :P ed è finito pure a cavolo (magari errore di patch boh). Lo avevo pure accannato per legend of dragoon, quindi per me conta soprattutto se è a turni

                                Comment

                                Working...
                                X