Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L’Inghilterra dice si al PEGI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
    bah, io almeno sono contento che gli inglesi si adeguino a qualcosa di europeo, invece di fare sempre i diversi..vogliamo dare una classificazione unica e poi ogni paese utilizza la propria; almeno così c'è un po' di uniformità..sul fatto delle leggi sui giochi penso che questo sarebbe un buon caso in cui unha direttiva europea può servire: TUTTI adottano lo stesso sistema di classificazione e si fa una legge vincolante per TUTTI..
    manda una mail alla alfano cosi' lo propone al parlamento europeo..
    Dewyz81

Comment

Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa cambia? xD

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        manda una mail alla alfano cosi' lo propone al parlamento europeo..
        ah ah..l'ho inoltrata proprio adesso..!

Comment

Originariamente Scritto da Brutalkill94 Visualizza Messaggio
          Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa cambia? xD
          Cambia che non potranno più censurare i giochi se questi saranno commercializzati in Europa vedi RESIDENT EVIL 4 che addirittura fù vietato in Inghilterra!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

almeno non si perdono il 5.... che tanto è uguale...
            Dewyz81

Comment

ma il sistema inglese era piu tollerante.io mi ricordo che avevo max paine 2 per  +15

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                almeno non si perdono il 5.... che tanto è uguale...
                Direi un copia e incolla,rende meglio l'idea!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

Ciao a tutti sono nuovo; mi affido da molto a Gamesurf per i nuovi acquisti, ma mi sono registrato solo ieri sera sul forum. Comunque sono d'accordo con voi. Il pegi ha targato 16+ un gioco come Halo Wars!!! Un gioco di STRATEGIA!!! che non fa vedere nemmeno una goccia di sangue! oppure ha targato Riddick (il pacchetto contenente Assault of the Dark Athena e Butcher Bay) 16+ nonostante sia violentissimo (soprattutto Dark Athena)...
                  Last edited by Boss096; 17 June 2009, 13:36.
                  Qualche giorno fa non riuscivo ad andare in bagno e pensai: "Mi serve uno stimolo..." Dio mi regalò una PS3.
                  "AAT: Altheix Approves This"

Comment

Il PEGI europeo è il sistema tra i più largheggianti al mondo. Per esempio Silent Hill 3 che è tremendo, secondo il PEGI è 16+ anzichè 18+ e c'è solo il simbolo della violenza, io avrei aggiunto anche quello della paura con il ragno. Invece questo simbolo lo si trova per esempio in Harry Potter e il calice di fuoco....mah. Ci sono anche giochi dove ci sono riferimenti sessuali con 16+ e ovviamente l'unico simbolo presente è sempre quello della violenza.... Il PEGI è un sistema secondo me assolutamente inadeguato

Comment

Io stimavo l'inghilterra proprio perchè non si era affidata al pegi...
                      Qualche giorno fa non riuscivo ad andare in bagno e pensai: "Mi serve uno stimolo..." Dio mi regalò una PS3.
                      "AAT: Altheix Approves This"

Comment

Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                        Il PEGI europeo è il sistema tra i più largheggianti al mondo. Per esempio Silent Hill 3 che è tremendo, secondo il PEGI è 16+ anzichè 18+ e c'è solo il simbolo della violenza, io avrei aggiunto anche quello della paura con il ragno. Invece questo simbolo lo si trova per esempio in Harry Potter e il calice di fuoco....mah. Ci sono anche giochi dove ci sono riferimenti sessuali con 16+ e ovviamente l'unico simbolo presente è sempre quello della violenza.... Il PEGI è un sistema secondo me assolutamente inadeguato
                        posso essere d'accordo con te che è inadeguato..tuttavia serve un sitema unificato di giudizio per i videogiochi; altrimenti succede che in germania proibiscono tutto e in italia vendono gta all'asilo e "l'unione europea" diventa un'istituzione solo di nome..se si adotta un unico metro di giudizio (che non deve perforza essere il PEGI, beninteso) si possono fare leggi uguali

Comment

ma voi avete mai visto un gioco con il simbolo della discriminazione?io per ora solo postal 2.

Comment

Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
                            ma voi avete mai visto un gioco con il simbolo della discriminazione?io per ora solo postal 2.
                            Solo una volta in un gioco di violenza ma non ricordo quale. Avete mai visto un gioco con il simbolo della droga? Io MAI!!!

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                              posso essere d'accordo con te che è inadeguato..tuttavia serve un sitema unificato di giudizio per i videogiochi; altrimenti succede che in germania proibiscono tutto e in italia vendono gta all'asilo e "l'unione europea" diventa un'istituzione solo di nome..se si adotta un unico metro di giudizio (che non deve perforza essere il PEGI, beninteso) si possono fare leggi uguali
                              Quoto

Comment

Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                                Solo una volta in un gioco di violenza ma non ricordo quale. Avete mai visto un gioco con il simbolo della droga? Io MAI!!!
                                allora guarda dietro a GTA4..quello della discriminazione è effettivamente poco diffuso..

Comment

Working...
                                X