Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
bah, io almeno sono contento che gli inglesi si adeguino a qualcosa di europeo, invece di fare sempre i diversi..vogliamo dare una classificazione unica e poi ogni paese utilizza la propria; almeno così c'è un po' di uniformità..sul fatto delle leggi sui giochi penso che questo sarebbe un buon caso in cui unha direttiva europea può servire: TUTTI adottano lo stesso sistema di classificazione e si fa una legge vincolante per TUTTI..
manda una mail alla alfano cosi' lo propone al parlamento europeo..
Cambia che non potranno più censurare i giochi se questi saranno commercializzati in Europa vedi RESIDENT EVIL 4 che addirittura fù vietato in Inghilterra!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Ciao a tutti sono nuovo; mi affido da molto a Gamesurf per i nuovi acquisti, ma mi sono registrato solo ieri sera sul forum. Comunque sono d'accordo con voi. Il pegi ha targato 16+ un gioco come Halo Wars!!! Un gioco di STRATEGIA!!! che non fa vedere nemmeno una goccia di sangue! oppure ha targato Riddick (il pacchetto contenente Assault of the Dark Athena e Butcher Bay) 16+ nonostante sia violentissimo (soprattutto Dark Athena)...
Il PEGI europeo è il sistema tra i più largheggianti al mondo. Per esempio Silent Hill 3 che è tremendo, secondo il PEGI è 16+ anzichè 18+ e c'è solo il simbolo della violenza, io avrei aggiunto anche quello della paura con il ragno. Invece questo simbolo lo si trova per esempio in Harry Potter e il calice di fuoco....mah. Ci sono anche giochi dove ci sono riferimenti sessuali con 16+ e ovviamente l'unico simbolo presente è sempre quello della violenza.... Il PEGI è un sistema secondo me assolutamente inadeguato
Il PEGI europeo è il sistema tra i più largheggianti al mondo. Per esempio Silent Hill 3 che è tremendo, secondo il PEGI è 16+ anzichè 18+ e c'è solo il simbolo della violenza, io avrei aggiunto anche quello della paura con il ragno. Invece questo simbolo lo si trova per esempio in Harry Potter e il calice di fuoco....mah. Ci sono anche giochi dove ci sono riferimenti sessuali con 16+ e ovviamente l'unico simbolo presente è sempre quello della violenza.... Il PEGI è un sistema secondo me assolutamente inadeguato
posso essere d'accordo con te che è inadeguato..tuttavia serve un sitema unificato di giudizio per i videogiochi; altrimenti succede che in germania proibiscono tutto e in italia vendono gta all'asilo e "l'unione europea" diventa un'istituzione solo di nome..se si adotta un unico metro di giudizio (che non deve perforza essere il PEGI, beninteso) si possono fare leggi uguali
posso essere d'accordo con te che è inadeguato..tuttavia serve un sitema unificato di giudizio per i videogiochi; altrimenti succede che in germania proibiscono tutto e in italia vendono gta all'asilo e "l'unione europea" diventa un'istituzione solo di nome..se si adotta un unico metro di giudizio (che non deve perforza essere il PEGI, beninteso) si possono fare leggi uguali
Comment