Originariamente Scritto da Paracelso
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L’Inghilterra dice si al PEGI
Collapse
X
-
sono d'accordo anke io ke il pegi è fasullo un poketto
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioE' vero ma se c'è il bollino 18+, tu al minore non lo vendi,punto e basta,altrimenti ti chiudo il negozio! Le leggi vanno rispettate,ma mi sembra che qui c'è ancora il Far West!
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiosono d'accordo anke io ke il pegi è fasullo un pokettonn concordo affatto: come ha detto qualkuno mi sembra, se facessero come dici tu, molti negozianti ci perderebbero in fatto di guadagni e ti vendono gioki scarsi a prezzi record(questo è il male minore)[anke se i prezzi sono alti per tutti i gioki], e poi mettiti nei panni di tutti quei ragazzi ke x esempio volevano comprare gears of wa 1 & 2 ma ke hanno 16 anni.se si facesse come dici tu io avrei dovuto aspettare 2 anni.molti di quelli ke hanno commentato SECONDO ME hanno parlato cosi solo xk sono maggiorenni e di videogames ne possono comprare a quintali senza problemi
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioMi dispiace (sinceramente) per loro ma se c'è un bollino và rispettato altrimenti è inutile metterli!Ma gears of war è vietato ai minori come manhunt 2?Io contesto i 12+,16+ ecc.ecc ma che valutazioni sono? Non possono fare giochi per bambini,adolescenti e maggiorenni e basta? Invece no,fanno bollini da 3+ da 7+ da 12+ da 16+ fino a 18+, un manicomio!
psosto una frase presa da un sito ke riguarda il pegi:"PEGI è uno dei più efficienti tra i sistemi europei ed è il più rigoroso in termini di criteri di valutazione".io nn ce credo U.U
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiono. il pegi deve essere una regola non un consiglio. che cavolo di consiglio sarebbe "ti consiglio di non giocare a questo perchè è 18+"? il consiglio te lo devono dare i genitori in forma di educazione a scegliere i giochi giusti...
Comment
-
Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggioquesto discorso si puo fare per i ragazzini di 9-10 anni.non penso che a 15-16 anni le madri*stanno a guardare*i giochi dei figli.poi la mia è un opinione.
se tuo figlio si fida di te come un amico fin da quando è in fascie non solo a 15-16 ma anche dopo la maggiore età... anche fino alla morte, ti chiederà consigli e in un certo senso anche quella sarà educazione impartita.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioio lo farei... anzi, lo farò.. chiaro che l'educazione per essere vera deve cominciare in tenera età, ma non proseguirla col tempo è un errore... un ragazzo di 15-16 anni ha più bisogno di un genitore vicino di quando ne ha 9-10... un genitore amico, chiaramente, non un despota che ti spia i giochi... se cominci ad educare tuo figlio/a a 15 anni allora non puoi pretendere nulla e non otterrai nulla... se tuo figlio si fida di te come un amico fin da quando è in fascie non solo a 15-16 ma anche dopo la maggiore età... anche fino alla morte, ti chiederà consigli e in un certo senso anche quella sarà educazione impartita.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioio lo farei... anzi, lo farò.. chiaro che l'educazione per essere vera deve cominciare in tenera età, ma non proseguirla col tempo è un errore... un ragazzo di 15-16 anni ha più bisogno di un genitore vicino di quando ne ha 9-10... un genitore amico, chiaramente, non un despota che ti spia i giochi... se cominci ad educare tuo figlio/a a 15 anni allora non puoi pretendere nulla e non otterrai nulla... se tuo figlio si fida di te come un amico fin da quando è in fascie non solo a 15-16 ma anche dopo la maggiore età... anche fino alla morte, ti chiederà consigli e in un certo senso anche quella sarà educazione impartita.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiosi gears ha 18+ l' ho letto prima.si potrebbero fare le 2 categorie come suggerisci tu ma la cosa dovrebbe rimanere solo come suggerimento, e nn come "legge" x intenderci.altrimenti le case prodruttrici(come qualkuno ha gia detto) producono x la facia d'età ke può acquistare i videogames senza problemi psosto una frase presa da un sito ke riguarda il pegi:"PEGI è uno dei più efficienti tra i sistemi europei ed è il più rigoroso in termini di criteri di valutazione".io nn ce credo U.U
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
il fatto è che tutti se ne fregano del pegi!!!!!!!!! e poi sinceramente ho 15 anni ma io so che quello che vedo lì è un videogioco: finzione o riproduzione esagerata o meno della realtà(parlo di un gta o di un call of duty)!
io sono andato a comrpare manhunt 2 per un mio amico: e si vede che non ho 18 anni!!!poi credo anche che il pegi sia solo un consiglio per i genitori,ma non legge...purtroppo o per fortuna...
Comment
-
Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggioscusate se sono fuori discorso, ma io non ho mai visto un gioco con il ragnetto (me lo sarei aspettato su dead space), ne pegi online.. che cosa significa quest'ultimo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Boss096 Visualizza MessaggioCiao a tutti sono nuovo; mi affido da molto a Gamesurf per i nuovi acquisti, ma mi sono registrato solo ieri sera sul forum. Comunque sono d'accordo con voi. Il pegi ha targato 16+ un gioco come*Halo Wars!!!*Un gioco*di STRATEGIA!!!*che non fa vedere*nemmeno una goccia di sangue! oppure ha targato Riddick*(il pacchetto contenente Assault of the Dark Athena e Butcher Bay) 16+ nonostante sia violentissimo (soprattutto Dark Athena)...
oilà Davide finalmente ti sei connesso comunque +16 su halo wars credo che sia soprattutto per i filmati in cg (soprattutto quelli alla fine del gioco dove arbiter fa una strage)
Comment
Comment