Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il futuro degli FPS è il giocare di ruolo, dice Cliff B.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    un gdr non è solo questo... è più che altro capacità di scelta...
    Giustissimo.
    Si veda Bioshock, per l'appunto

In quanto a personalizzazione del personaggio, l'elemento gdr è tutto sommato molto soft. Quello sta più che altro nel metterti nelle condizioni di sentirti interprete di un ruolo, che comporta scelte e conseguenze.
    Una cosa da amare in Bioshock, è che nonostante il fattore "scelta" sia a conti fatti relegato a un solo elemento, e che rima del finale non comporti alcuna conseguenza visibile ed evidente, riesce a risultare come il fattore chiave del gioco intero. Un fattore "ruolistico" sottilissimo ma clamorosamente riuscito.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Giustissimo.
      Si veda Bioshock, per l'appunto

In quanto a personalizzazione del personaggio, l'elemento gdr è tutto sommato molto soft. Quello sta più che altro nel metterti nelle condizioni di sentirti interprete di un ruolo, che comporta scelte e conseguenze.
      Una cosa da amare in Bioshock, è che nonostante il fattore "scelta" sia a conti fatti relegato a un solo elemento, e che rima del finale non comporti alcuna conseguenza visibile ed evidente, riesce a risultare come il fattore chiave del gioco intero. Un fattore "ruolistico" sottilissimo ma clamorosamente riuscito.
      vero bellissimo ^^

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        ovviamente occidentali.. come fallout. scusa mass effect non lo reputi un buon connubio fps-gdr?
        Si, però io stavo parlando d'altro ora non so precisamente a cosa si riferisse cliff, ma l'accostamento l'ho subito fatto con quelli orientali, non occidentali. Non ho giocato bioshock, ma non mi pare che avesse chissà che scelte, oltre quella comportamentale con le bimbe, o sbaglio?
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Si, però io stavo parlando d'altro ora non so precisamente a cosa si riferisse cliff, ma l'accostamento l'ho subito fatto con quelli orientali, non occidentali. Non ho giocato bioshock, ma non mi pare che avesse chissà che scelte, oltre quella comportamentale con le bimbe, o sbaglio?
          beh è normale che un fps-gdr non sia come un gdr testuale le scelte sono attenuate, ma più che altro non dipende da cosa fai, ma da come lo fai!!! poi che c'entra con i jrpg???? ecco perchè ti veniva inconciliabile!!! hehehehehe

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Non sbagli, ma fidati... a gioco compiuto, risulta MOLTO più determinante di quanto ti potresti immaginare, nel contesto del concept di gioco

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
              ma anche,meglio gears tutta la vita
              Mai niubbiata fu niubbiata più niubbiata

Comment

Bhè.. Per chi ha apprezzato STALKER (come me) penso che abbia gradito quella piccola componente GDR presente nel gioco che a mio dire non ha guastato, ma un The Elder Scrolls V: GEARS non me lo vedo........

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  Deus Ex è uno dei più grossi capolavori della storia del videogame.. magari avercene uno nuovo
                  Il mio gioco della vita... condivido la tristezza!

Comment

di questi tempi ogni anno il 75% dei giochi nuovi sono fps, se ci fossero per esempi:
                    il 60% di fps + il 15% di fps/gdr sarebbe meglio e avremmo più varietà,tranquilli nessuno toccherà GOW ma per nuovi titoli forse...........chissà...........LUNGAVITA A BIOSHOCK E BEN VENGANO Bioshocckini

Comment

Un connubio molto interessante, ma anche pericoloso. Secondo me uno sparatutto non deve affossarsi con i ritmi lenti e temporeggianti dei gdr e con il salire di decine di livelli per battere cattivoni di fine dungeon. Lo stesso vale per i gdr non devono divenire una cozzaglia di frenesia e distruzione ; servirebbe giusto uno sparatutto con piccole scelte per conseguenze evidenti o un gdr con un velocizzazione dei tempi senza togliere la longevità che è la base fondamentale di questo genere così amato.
                      sigpic

Comment

Un connubio molto interessante, ma anche pericoloso. Secondo me uno sparatutto non deve affossarsi con i ritmi lenti e temporeggianti dei gdr e con il salire di decine di livelli per battere cattivoni di fine dungeon. Lo stesso vale per i gdr non devono divenire una cozzaglia di frenesia e distruzione ; servirebbe giusto uno sparatutto con piccole scelte per conseguenze evidenti o un gdr con un velocizzazione dei tempi senza togliere la longevità che è la base fondamentale di questo genere così amato.
                        sigpic

Comment

ogni volta che qualcuno tenta di ribaltare un genere, misteriosamete fallisce!

Comment

Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                            ogni volta che qualcuno tenta di ribaltare un genere, misteriosamete fallisce!
                            infatti... guarda mass effect e fallout 3, due buchi nell'acqua...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                              Io chiederei più un'altro titolo come Bioshock,che un'altro come Gears.  

bioshok è un titolone imperdibile.
                              poi gli sparatutto non hanno futuro ma che mi faccia il piacere
                              sigpic

Comment

sarebbe bello un gears a mo' di gdr, nn per doungeon, ma per livelli, abilità migliorabili e armi e armature in vendita prima o durante ogni livello.

Comment

Working...
                                X