Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il futuro degli FPS è il giocare di ruolo, dice Cliff B.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    "bioshock rpg" è una bella forzatura...
    Molto meno di certi nomi sentiti qui dentro, se devo essere sincero.

Fallout 3? Di FPS ha solo la visuale, è un gioco di ruolo più puro di quanto possa sembrare.
    Mass Effect? Al di là che al massimo si potrebbe parlare di contaminazione TPS, non FPS; ma pure lì, l'elemento sparatutto mi pare tutto sommato secondario rispetto all'imperante componente ruolistica di fondo.

cmq dico e ridico che unire FPS a GDR è come stuprare il GDR sano e classico, mi viene in mente baldurs gate, diablo, fable...
    Da ruolista appassionato, permettimi di dissentire. Un Deus Ex, per esempio riesce ad essere ruolisticamente più "sano" di tutti e tre i titoli da te citati (e lo dice uno che Baldur's Gate lo ritiene uno dei massimi capolavori del genere e verso cui nutre una venerazione nerdica incontrollabile). E generalmente, la formula prevede una struttura di partenza dello sparatutto, da contaminare più o meno pesantemente con elementi ruolistici, non il contrario. Sia lode agli sviluppatori del caso, che finora hanno raramente toppato con quest'approcio.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Io sono dell'idea che un FPS debba rimanere un FPS.

Senza poi tanti mischioni di genere vari, Bioshock era piacevole proprio perchè la vena gdristica era ridotta al minimo (scegli il plasmide migliore per l'occasione).
      E si dovrebbero fermare li.

Di FPS ne spopolano a valanghe però solo pochi riescono a coinvolgere veramente il giocatore, un esempio sono le trame e il sistema di gioco di titoli come CoD che fanno sembrare il tutto più simile a una pellicola cinematografica che qualche migliaio di pixel in movimento.
      Ed è proprio questo che un FPS dovrebbe fare, coinvolgere con espedienti creati apposta, senza stravolgimenti necessari.

Elusys

Comment

omega ti sei registrato anche te?... ma che c'entra sto post con l'argomento? XD
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Io sono dell'idea che un FPS debba rimanere un FPS.

Senza poi tanti mischioni di genere vari, Bioshock era piacevole proprio perchè la vena gdristica era ridotta al minimo (scegli il plasmide migliore per l'occasione).
          E si dovrebbero fermare li.

Di FPS ne spopolano a valanghe però solo pochi riescono a coinvolgere veramente il giocatore, un esempio sono le trame e il sistema di gioco di titoli come CoD che fanno sembrare il tutto più simile a una pellicola cinematografica che qualche migliaio di pixel in movimento.
          Ed è proprio questo che un FPS dovrebbe fare, coinvolgere con espedienti creati apposta, senza stravolgimenti necessari.
          Perfettamente d'accordo. Se proprio si vuole fare una fusione tra FPS e RPG la parte ruolistica deve essere ridotta al minimo (o viceversa) altrimenti si rischi di stuprare il genere.

Comment

per me devano rimanere tutti e due i generi,sia gear che cod(ho preso in esempio questo fps) sono giochi veramente stupendi,e per me devano continuare a migliorarli e a crearne altri migliori in modo tale che accontentino tutti i videogiocatori del mondo....
            -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

si dovrebbe fare un cod con l'inventario e le cose potenziabili, allora si che ne uscirebbe un giocone!

Comment

Originariamente Scritto da Bean Visualizza Messaggio
                si dovrebbe fare un cod con l'inventario e le cose potenziabili, allora si che ne uscirebbe un giocone!
                far cry2?

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                  far cry2?
                  ]

si infatti far cry2 dovrebbe essere come intendeva BEAN...

Comment

Originariamente Scritto da LiquidSnake Visualizza Messaggio
                    ]

si infatti far cry2 dovrebbe essere come intendeva BEAN...
                    wow grande passo avanti.....meglio che restino come sono

Comment

mha! per carità bioshock è un'ottimo gioco ma la formula fps+rpg non mi ha convinto molto
                      spero che facciano più fps alla serious sam o painkiller invece, ovvero con la formula spara-ad-ogni-cosa-che-si-muove piuttosto che rpg

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                        mha! per carità bioshock è un'ottimo gioco ma la formula fps+rpg non mi ha convinto molto
                        spero che facciano più fps alla serious sam o painkiller invece, ovvero con la formula spara-ad-ogni-cosa-che-si-muove piuttosto che rpg

hahaha mi ricordo ancora quando ti ritrovi in quella specie di avvallamento tra le dune e spunta tipo diecimila mostricciattoli... XD
                        che gameplay aveva serius...
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                          wow grande passo avanti.....meglio che restino come sono
                          si magari fanno la cosa meglio...

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            hahaha mi ricordo ancora quando ti ritrovi in quella specie di avvallamento tra le dune e spunta tipo diecimila mostricciattoli... XD
                            che gameplay aveva serius...
                            Quant'eran belli gli omini kamikaze?
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Bean Visualizza Messaggio
                              dipende...se il risultato è quello del già citato far cry 2 io direi che allora è meglio lasciar perdere...se invece vien fuori una cosa come stalker, allora ben venga

Comment

Working...
                              X