Originariamente Scritto da giopavala
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modern Warfare 2 e gli alti prezzi - moda preoccupante?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dankan72 Visualizza MessaggioSalve a tutti, sono nuocvo e non ho potuto fare a meno mdi seguire i vostri commenti sull'aumento dei prezzi dei videogiochi.
Concordo con chi si rifiuta di acquistare il gioco al day one aspettando che il prezzo cali drasticamente.
Pensate solo cosa viene ad incidere sul budget di una famiglia un gioco di 84 euro, con tutte le spese che ci sono e con la crisi economica in atto....potrebbero venire incontro all'utente finale con una bella promozione così venderebbero 4 volte tanto.....
E' logico che chi ha gli 84 € se ne frega ma penso che la maggior parte di noi non navighi nell'oro perciò abbasso il day one.....e vai con l'usato!!!!!*
...Che poi se la gente smettesse di comprare andremmo in crisi economica per davvero...
Il discorso e' un altro:col software ci stanno marciando....e' proprio il caso di dirlo...."come ladri".
Sarebbe dunque ora che i consumatori acquistassero appena un po' piu' di coscienza e iniziassero a lanciare a questi produttori dei piccoli segnali di "consapevolezza",appunto,ad esempio,acquistando con un po' piu' di raziocinio.
Io 85€ ce li avrei pure da buttare,ma penso che:
1)ormai questi giochi cominciano a non valere quanto costano
2)Posso vivere felice giocando un altro titolo finche' il prezzo di questo cala(anche se sono tentato di prenderlo usato,per protesta e mi sa che andra' a finire cosi')
3)85 € "buttati" per un gioco(per quanto bello possa essere) sono unoSCHIAFFO ALLA POVERTA',e un po' mi vergognerei pensando che c'e' gente che la notte dorme per strada...
Loaldnt faceva giustamente notare come con 179-85 = 94€ di differenza si arriva ad acquistare una Xbox360.
EDIT:col "non essere troppo allarmisti" mi riferisco ai discorsi sui budget familiari e alle crisi economiche.Per il resto sono d'accordo!Last edited by Quantocepiacegioca'!; 29 July 2009, 16:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiohai letto cio che ho detto?
"io mi impegno a non comprarlo se costa 1 cents in piu di 69,99 euro(lo giuro)"
Un solo cent in più e non se ne fa niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioadesso si incazza comunque jackpot e fiffi sono la stessa personaSpoiler:detto cosi sembra una frase da x-files
sigpic
Comment
-
Già veramente assurdo questo aumento di prezzo, certo activison quando dice che tanto lo venderà cmq ha pienamente ragione però potrebbero ogni tanto mettersi nei panni del consumatore.
Cmq meno male che per pc i giochi costano molto meno, quasi sicuramente modern warfare 2 lo comprerò su ebay dal mio indiano di fiducia, 20 euro e ce l'hai nuovo a casa, senza contare che per pc i vari map pack sono gratis.
Comment
-
una tattica che sto adottando ormai da molto tempo è aspettaare tre o quattro mesi dall'uscita del gioco..andare in un gamestop o in un negozio di giochi usati e prenderlo così...io modern warfare l'ho preso a maggio alla modica cifra di 16 euro...e pure tutti gli altri giochi che ho non sono mai costati più di 25 euro!!
nn so ke gamespot visiti ma da me i prezzi dell'usato sfiorano il ridicolo cn tagli di poki euro dai 5 al massimo 10..a sto punto me lo compro nuovo ke è tutt'altra cosa. e poi se costa davvero 84 euro mi spiace dirlo ma col **** ke lo prendo al day1...aspetteranno di vederve ke botta di calo di vendite...sicuro al termine del primo mese torna come gli altri giochi...neanche fosse una special edition.. bha,,no comment
Comment
-
sarò sincerò, mi fa proprio piacere leggere alcuni commenti . Sicuramente dobbiamo fare tutti quadrato contro i prezzi troppo alti, ma senza cadere nella pirateria. piuttosto si aspetta, tanto il mondo è pieno di gioconi. Io comunque continuo a consigliare di comprare in inghilterra, costa pochissimo e ci sono siti estremamente affidabili. in più al 90% i giochi sono in italiano...
Comment
-
sarò sincerò, mi fa proprio piacere leggere alcuni commenti . Sicuramente dobbiamo fare tutti quadrato contro i prezzi troppo alti, ma senza cadere nella pirateria. piuttosto si aspetta, tanto il mondo è pieno di gioconi. Io comunque continuo a consigliare di comprare in inghilterra, costa pochissimo e ci sono siti estremamente affidabili. in più al 90% i giochi sono in italiano...
mi sa che anche io volgerò lo sguardo in inghilterra quando uscirà poi se ne varrà la pena lo prendo altrimenti aspetto il tempo necessario perchè cali il prezzo, comunque da quello che ho capito hanno alzato il prezzo solo perchè secondo loro il nome del brand è talmente forte da convincere la gente a pagare di più e non per l'uso di chissà quali nuove tecniche di programmazione, che arroganza ma alla fine i fatti gli daranno ragione.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosarò sincerò, mi fa proprio piacere leggere alcuni commenti . Sicuramente dobbiamo fare tutti quadrato contro i prezzi troppo alti, ma senza cadere nella pirateria. piuttosto si aspetta, tanto il mondo è pieno di gioconi. Io comunque continuo a consigliare di comprare in inghilterra, costa pochissimo e ci sono siti estremamente affidabili. in più al 90% i giochi sono in italiano...
Pazientare un po' per l'uscita dell'usato o rivolgersi ad altri mercati,Come fai notare tu,meno esosi,costa solo un piccolo sforzo,ma procura un bel vantaggio a noi consumatori e alle nostre finanze(oltre ad essere un grande esempio di maturita').Last edited by Quantocepiacegioca'!; 29 July 2009, 21:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioConcordo.A me preme particolarmente questo discorso,visto che se la gente davvero si impegnasse un pochino a migliorare la sua consapevolezza nell'acquistare,tenendo conto delle valide alternative a disposizione, non dico che cambierebbe chissa' che,ma sicuramente i venditori che leggono o sentono opinioni di questo tipo si farebbero un'idea diversa e ci penserebbero di piu' prima di trattare(com'e' successo stavolta) noi acquirenti come dei poveri cretini...
Pazientare un po' per l'uscita dell'usato o rivolgersi ad altri mercati,Come fai notare tu,meno esosi,costa solo un piccolo sforzo,ma procura un bel vantaggio a noi consumatori e alle nostre finanze.
vabbe,di certo non vedranno i miei soldi,poco ma sicuro
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioripeto,io ci sono,anche se ho il brutto presentimento che mw2 vendera tanto,tantissimo.ci sono un mucchio di niubbi in giro
vabbe,di certo non vedranno i miei soldi,poco ma sicuro
Il risultato importante e' stato questo:Tutti abbiamo ragionato su un problema molto importante che ci riguarda da vicino e siamo d'accordo all'unanimita' che esistono comportamenti che ci fanno risparmiare e che lanciano un messaggio a chi vorrebbe "fregarci quanto piu' possibile".
Spero che moltissima gente leggera' questa discussione,che andrebbe chiusa e incorniciata per quanto e' venuta fuori bene!
Io ho deciso di :
1)Comprare una Postepay per acquistare online senza preoccupazioni.
2)Prendere Modern Warfare usato(per protesta). Intanto mi diverto con Fallout 3,che e' favoloso e mi fara' volare l'attesa,e a Ottobre prendero' originale Forza 3(anche con un bel volante mi sa )...Ecco li' che aspettare non sara' per niente faticoso.
Invito nuovamente tutti a "protestare,protestare,protestare nei modi suddetti"Last edited by Quantocepiacegioca'!; 29 July 2009, 21:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioripeto,io ci sono,anche se ho il brutto presentimento che mw2 vendera tanto,tantissimo.ci sono un mucchio di niubbi in giro vabbe,di certo non vedranno i miei soldi,poco ma sicuro
Beh cmq meglio che vende tanto un gioco bello ma caro che uno che fà schifo; tra l'altro con tutti i modi per risparmiare che abbiamo tirato fuori scusatemi il termine ma sarebbe da "coglioni" pagarlo a prezzo pieno.
@quantocepiacegiocà: Fai bene a comprarti la poste pay cmq non sò se già conosci pay pal ma ti consiglio intanto di aprirtici un conto; il conto pay pal è gratuito ed è usato come metodo di pagamento su molti usati specialmente su ebay, praticamente puoi pagare senza dover dare i dati tuoi e della carta di credito al venditore e sopratutto hai fino a 500 euro di copertura assicurativa gratis, ed i rimborsi in caso di annulamento della transazione sono istantanei.
Comment
-
Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza MessaggioBeh cmq meglio che vende tanto un gioco bello ma caro che uno che fà schifo; tra l'altro con tutti i modi per risparmiare che abbiamo tirato fuori scusatemi il termine ma sarebbe da "coglioni" pagarlo a prezzo pieno.
@quantocepiacegiocà: Fai bene a comprarti la poste pay cmq non sò se già conosci pay pal ma ti consiglio intanto di aprirtici un conto; il conto pay pal è gratuito ed è usato come metodo di pagamento su molti usati specialmente su ebay, praticamente puoi pagare senza dover dare i dati tuoi e della carta di credito al venditore e sopratutto hai fino a 500 euro di copertura assicurativa gratis, ed i rimborsi in caso di annulamento della transazione sono istantanei.
Comment
Comment