Originariamente Scritto da _NRX-THE KING_
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La copertina Europea di Bayonetta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio*
sei un grende allora!abbasso il pegi e w bayonetta
Ora, non voglio essere ipocrita visto che non sono stato esente da peccato, nè tantomeno penso che tu o chiunque altro possa diventare un serial killer, un ladro d'auto ecc.. giusto per giocare a giochi sconsigliati... però un minimo di responsabilità e consapevolezza non guasterebbe; per chiunque abbia seriamente a cuore che i videogames ottengano finalmente un riconoscimento culturale e si elevino dallo status di "giochini" con cui sono generalmente considerati, non è proprio edificante...
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioBeh, vabbè, non mi pare sto gran motivo di vanto. Ora, non voglio essere ipocrita visto che non sono stato esente da peccato, nè tantomeno penso che tu o chiunque altro possa diventare un serial killer, un ladro d'auto ecc.. giusto per giocare a giochi sconsigliati... però un minimo di responsabilità e consapevolezza non guasterebbe; per chiunque abbia seriamente a cuore che i videogames ottengano finalmente un riconoscimento culturale e si elevino dallo status di "giochini" con cui sono generalmente considerati, non è proprio edificante...
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioPer me gli unici giochi che si possono elevare ad arte senza critiche su violenza e cose varie sono gli RPG. C'è violenza, ma è meno esplicita.
Il fatto è che appunto, i videogiochi possono eccome elevarsi ad arte, e di sempi ce ne sono già un bel pò. E non prescindono assolutamente dai contenuti: l'arte stessa non può e non deve prescindere dal trattare elementi controversi o scomodi. Semplicemente, dev'essere ben chiaro a tutti che DEVE avere un pubblico di riferimento, non necessariamente aperto a chiunque.
Facciamo un altro esempio pratico: la serie di Silent Hill. Per quel che mi riguarda non ho dubbi nel parlarne come di arte videoludica allo stato puro. E ciò che fa la differenza è proprio l'uso adulto ed estremamente sensibile degli argomenti messi in campo: dalla violenza fisica e psicologica, al foltissimo sottobosco di allusioni sessuali, fino alle riflessioni sulla vita ela religione.
Tutte cose che si possono comprendere a fondo ed apprezzare per quel che sono viste con una mentalità adulta o comunque minimamente matura, cioè il pubblico a cui è indirizzata la serie. Il problema non sta nelle polemiche che i contenuti potrebbero scatenare, sta proprio nel riconoscere che classificazioni come il PEGI in questo caso non si limitano a responsabilizzare, ma hanno soprattutto il merito di dare una chiara indicazione sui destinatari dell'opera. Se questioni del genere non vengono prese sul serio, non so quando mai si arriverà alla piena accettazione di questo mezzo di cominicazione (o anche forma d'arte) come tale a pieno titolo
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioBeh, parliamone. I migliori esempi di gdr (Torment e i Fallout), volendo, di temi adulti ne presentano a palate. Per non parlare di The Witcher.
Il fatto è che appunto, i videogiochi possono eccome elevarsi ad arte, e di sempi ce ne sono già un bel pò. E non prescindono assolutamente dai contenuti: l'arte stessa non può e non deve prescindere dal trattare elementi controversi o scomodi. Semplicemente, dev'essere ben chiaro a tutti che DEVE avere un pubblico di riferimento, non necessariamente aperto a chiunque.
Facciamo un altro esempio pratico: la serie di Silent Hill. Per quel che mi riguarda non ho dubbi nel parlarne come di arte videoludica allo stato puro. E ciò che fa la differenza è proprio l'uso adulto ed estremamente sensibile degli argomenti messi in campo: dalla violenza fisica e psicologica, al foltissimo sottobosco di allusioni sessuali, fino alle riflessioni sulla vita ela religione.
Tutte cose che si possono comprendere a fondo ed apprezzare per quel che sono viste con una mentalità adulta o comunque minimamente matura, cioè il pubblico a cui è indirizzata la serie. Il problema non sta nelle polemiche che i contenuti potrebbero scatenare, sta proprio nel riconoscere che classificazioni come il PEGI in questo caso non si limitano a responsabilizzare, ma hanno soprattutto il merito di dare una chiara indicazione sui destinatari dell'opera. Se questioni del genere non vengono prese sul serio, non so quando mai si arriverà alla piena accettazione di questo mezzo di cominicazione (o anche forma d'arte) come tale a pieno titolo
Comment
-
Carina la copertina, sembra che ti sta per saltare addosso.
Comment
-
Originariamente Scritto da kakashi237 Visualizza MessaggioMa seriamente. Quando mai qualcuno ha seguito il pegi? a 12 anni già mi facevo di gta XD
Comment
-
Originariamente Scritto da LiquidSnake Visualizza Messaggioil paragone è bello vero???ehehehehe
comunque dico è meglio il 18 + solo per il fatto che c'è il sangue nel gioco,a me non mi interessa se i bambini di 8 anni lo comprano
Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza MessaggioNon mi piace proprio
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioLa copertina pare molto bella, ma il gioco non fa per me, l'unico action/splatter che mi è piaciuto è stato god of war.
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioEra l'unico che mi faceva realmente impressione: se sentiva qualcosa, era la fine. Una volta il mio amico aveva sbagliato e quello lo aveva sentito, e si è messo a scappare per tutta la stanza. Alla fine è riuscito ad abbatterlo
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioBeh, vabbè, non mi pare sto gran motivo di vanto.
Ora, non voglio essere ipocrita visto che non sono stato esente da peccato, nè tantomeno penso che tu o chiunque altro possa diventare un serial killer, un ladro d'auto ecc.. giusto per giocare a giochi sconsigliati... però un minimo di responsabilità e consapevolezza non guasterebbe; per chiunque abbia seriamente a cuore che i videogames ottengano finalmente un riconoscimento culturale e si elevino dallo status di "giochini" con cui sono generalmente considerati, non è proprio edificante...
Originariamente Scritto da Bael Visualizza MessaggioCarina ma avrei preferito lei girata di schiena con in bella vista ...................
Comment
Comment