Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Final Fantasy XIII è peggiorato?
Collapse
X
-
-
@loreg85: è tutto fondato, tempo fa quella notizia aveva girato parecchio e la stessa wikipedia la riportava nel profilo PS3 (la frase esatta era "Sony ha garantito per ogni console il funzionamento di almeno 7 su 8 thread. Questo ha permesso un grande riutilizzo di chip con difetti concentrati in un solo core, abbassando il costo all'utente finale)..... ora se guardi le specifiche PS3 leggi questo "7 x SPE @3.2GHz " tuttavia se guardi l'architettura del cell scoprirai che gli SPE non sono 7 ma 8 allora perché la specifica della PS3 parla di 7? semplicemente perché l'ottavo non è garantito.
Comunque non c'è da preoccuparsi perché in linea teorica il resto dell'hardware non è in grado di sopportare la potenza massima del cell e quindi si comporterebbe da collo di bottiglia strozzando la prestazione; in una archittetura la prestazione non è dettata dalla potenza massima del componente più potente ma da quella massima del componente più debole (collo di bottiglia). Spiego con un esempio semplice: se io devo trasferire dei dati a te e io ho un'ADSL a 7 mega esattamente come la tua non è detto che il trasferimento dati avvenga alla velocità massima della mia ADSL perché se nel tragitto attraverso una linea a 56k la prestazione del tutto sarà dettata da quel tratto di linea a 56k che si comporta da collo di bottiglia strozzando il trasferimento dati. Una cosa analoga accade anche negli hardware dei pc e delle console.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio@loreg85: è tutto fondato, tempo fa quella notizia aveva girato parecchio e la stessa wikipedia la riportava nel profilo PS3 (la frase esatta era "Sony ha garantito per ogni console il funzionamento di almeno 7 su 8 thread. Questo ha permesso un grande riutilizzo di chip con difetti concentrati in un solo core, abbassando il costo all'utente finale)..... ora se guardi le specifiche PS3 leggi questo "7 x SPE @3.2GHz " tuttavia se guardi l'architettura del cell scoprirai che gli SPE non sono 7 ma 8 allora perché la specifica della PS3 parla di 7? semplicemente perché l'ottavo non è garantito. Comunque non c'è da preoccuparsi perché in linea teorica il resto dell'hardware non è in grado di sopportare la potenza massima del cell e quindi si comporterebbe da collo di bottiglia strozzando la prestazione; in una archittetura la prestazione non è dettata dalla potenza massima del componente più potente ma da quella massima del componente più debole (collo di bottiglia). Spiego con un esempio semplice: se io devo trasferire dei dati a te e io ho un'ADSL a 7 mega esattamente come la tua non è detto che il trasferimento dati avvenga alla velocità massima della mia ADSL perché se nel tragitto attraverso una linea a 56k la prestazione del tutto sarà dettata da quel tratto di linea a 56k che si comporta da collo di bottiglia strozzando il trasferimento dati. Una cosa analoga accade anche negli hardware dei pc e delle console.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiohai ragione, mi stavo confondendo con red faction guerrilla la demo spacca. mi è piaciuta tantissimo. un po' di pazienza e tra qualche giorno conto di provare tutot il provabile del gioco alla fiera di Colonia
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio@loreg85: è tutto fondato, tempo fa quella notizia aveva girato parecchio e la stessa wikipedia la riportava nel profilo PS3 (la frase esatta era "Sony ha garantito per ogni console il funzionamento di almeno 7 su 8 thread. Questo ha permesso un grande riutilizzo di chip con difetti concentrati in un solo core, abbassando il costo all'utente finale)..... ora se guardi le specifiche PS3 leggi questo "7 x SPE @3.2GHz " tuttavia se guardi l'architettura del cell scoprirai che gli SPE non sono 7 ma 8 allora perché la specifica della PS3 parla di 7? semplicemente perché l'ottavo non è garantito. Comunque non c'è da preoccuparsi perché in linea teorica il resto dell'hardware non è in grado di sopportare la potenza massima del cell e quindi si comporterebbe da collo di bottiglia strozzando la prestazione; in una archittetura la prestazione non è dettata dalla potenza massima del componente più potente ma da quella massima del componente più debole (collo di bottiglia). Spiego con un esempio semplice: se io devo trasferire dei dati a te e io ho un'ADSL a 7 mega esattamente come la tua non è detto che il trasferimento dati avvenga alla velocità massima della mia ADSL perché se nel tragitto attraverso una linea a 56k la prestazione del tutto sarà dettata da quel tratto di linea a 56k che si comporta da collo di bottiglia strozzando il trasferimento dati. Una cosa analoga accade anche negli hardware dei pc e delle console.
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioma per favore!!! le prime immagini risalgono all'e3 2006!!! ed era tutto palesemente in cg ovvio che il dettaglio sia sceso (e anche l'illuminazione a parer mio molto meno realistica!)
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosquare enix si fece pubblicità dicendo che era in game. credo sia coretto dire al pubblico la verità
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiohai ragione, mi stavo confondendo con red faction guerrilla
la demo spacca.
mi è piaciuta tantissimo.
un po' di pazienza e tra qualche giorno conto di provare tutot il provabile del gioco alla fiera di Colonia
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioCome hai fatto a scaricarla??? dallo store jappo??
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosquare enix si fece pubblicità dicendo che era in game. credo sia coretto dire al pubblico la verità
Comment
-
Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggiosecondo me il problema principale sta nel fatto che certe spigolature così pronunciate non dovrebbero essere presenti in un gioco che sfrutta in pieno la ps3 in primis e anche la 360.quindi square è stata doppiamente buggiardina sia nel dire che le immagini del 2006 erano in game,sia nel dire che il gioco sfruttava al 100% la ps3 visto che in giochi come uncharted2,certe spigolature sul personaggio sono praticamente inesistenti.al di la di questa polemica cmq non metto in dubbio che il gioco possa essere un capolavoro(anzi lo spero),però la verità va detta perchè a noi il gioco ci costa 70€ e il cliente ha diritto di non essere preso per cul.!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggioquindi square è stata doppiamente buggiardina sia nel dire che le immagini del 2006 erano in game,sia nel dire che il gioco sfruttava al 100% la ps3sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da rikoma ancora con ste storie ma vi rendete conto guardando le immagini del 2006 che quella è computer grafica quel livello poligonale è assurdo per le macchine di ora per non parlare degli effetti, ma vi rendete conto che non sapete neanche cosa vi siete comprati aspettate grafica di quel genere su una consolle attuale,e per di piu da un rpg.ma cose dei pazzi.ma poi cera bisogno di questo paragone del cazzo quando la demo è uscita da mesi in giappone ma....
Comment
Comment